Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2015, 16:52   #41
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
dopo averne comprati due.. e restituiti (tutti e due rotti)

voglio provare se mi dice male pure la terza volta...
da carrefour sta 199 euro... ora faccio un salto!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 19:12   #42
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Dall' aggiornamento non ho avuto problemi particolari ovviamente ho dovuto reistallare i file ATK di asus e lo smart gesture reperibilli dal sito asus per win10 32bit.

L'unica cosa che non mi piace è la gestione batteria! Non posso cambiare o creare profili di risparmio batteria diversi da bilanciato ed ho la sensazione che quando va a batteria il sistema sia più rallentato.

Nei prossimi giorni provo a fare la reistallazione del S.O. da zero e vediamo come va.
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ce l'ho anch'io da qualche giorno, e devo dire che va che è un amore, mi ha piacevolmente stupito
Preso essenzialmente per la batteria infinita, vedo che ci si può lavorare tranquillamente.

Non ho fatto l'aggiornamento, per il momento rimango a 8.1 che, a quanto vedo, appunto va benissimo
A proposito di batteria, oggi ho fatto un test, staccato dal caricatore al 100%, 8 ore a coperchio chiuso in standby, l'ho ritrovato all'84%. Qualcosa non va, credo che con l'aggiornamento a windows 10 l'autonomia abbia subito un brutto colpo. A meno che c'è qualche impostazione che mi sfugge, ma ho giustappunto controllato e l'unica cosa che ho trovato era un opzione per avere il wifi acceso durante lo standby, ma era già disattivata.
Non so, mi sembra un enormità il 16% in 8 ore di standby, credo che con 8.1 avrei consumato l'1-2%.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:01   #43
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
mi accingo all'acquisto. Mi potete confermare il numero delle porte USB e di che tipo (2.0, 3.0)? Grazie mille.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:07   #44
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mi accingo all'acquisto. Mi potete confermare il numero delle porte USB e di che tipo (2.0, 3.0)? Grazie mille.
2 porte USB 2.0

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:12   #45
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 229
Il mio da qualche giorno è al centro riparazione ASUS.

Attenti a fare il ripristino del PC da Windows 10 ... al riavvio mi ha dato un errore "inaccessible_boot_device" e da li riavvii continui ed ora è completamente morto.

Mi sembra sia aumentata la durata con windows10 ... poi dipende se il dispositivo va in ibernazione / sospensione quando chiudi il coperchio o no.

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 22:32   #46
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Preso, poi vi dirò


Sent from iZopo
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:28   #47
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Avete notato anche voi da un po' un uso anomalo del processore da parte di Chrome?
Me ne sono accorto perchè specie su youtube ora i video 1080 50p vanno a scatti e l'uso della cpu arriva al 100%, mentre prima non avevo mai avuto problemi e tuttora con Edge fila tutto liscio, molto fluido e poco esoso di cpu.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:58   #48
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 229
Anche con firefox ho notato la stessa cosa. Ora hanno rilasciato la versione compatibile con Windows 10. Appena mi rientra dalla riparazione lo provo.

Ma soprattutto ho notato un rallentamento generale del portatile utilizzandolo con la batteria. Anche con windows 8.1 la velocità della CPU dimezzava senza alimentatore collegato?
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 10:14   #49
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 229
Mi è tornato il portatile. Tutto OK.

Ho aggiornato a windows 10 correttamente e ora funziona bene anche la CPU però ho notato che è sparita la partizione di ripristino del sistema.

E' successo anche a voi?
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 22:02   #50
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Mi è tornato il portatile. Tutto OK.

Ho aggiornato a windows 10 correttamente e ora funziona bene anche la CPU però ho notato che è sparita la partizione di ripristino del sistema.

E' successo anche a voi?
A me no, me la sono dovuta togliere da solo.

Comunque con chrome è sempre peggio, ora vanno a scatti tutti i video su youtube, specialmente a schermo intero perde frame a vista d'occhio, cpu usata al 80% per un semplice 720p. Ho pure provato a disinstallarlo e reinstallarlo, niente da fare.

Ultima modifica di Theprov : 21-08-2015 alle 12:04.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:34   #51
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Dopo un po' di riflessione ho annullato l'ordine e ripiegato (si fa per dire) su un chromebook 11. Mi faceva troppa paura l'accoppiata 2GB e Windows.
Rinuncio a un paio di ore di batteria ma ho un sistema molto più leggero, alla fine come PC secondario (anzi..terziario.. ) andrà bene.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 00:02   #52
Gara93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 217
Io ho un grosso problema da quando ho aggiornato a Windows 10! Il Po non va assolutamente in stand by, la luci a verde in basso a sinistra rimane sempre fissa, in sospensione dovrebbe lampeggiare! Infatti il Pc si scarica tantissimo quando non lo uso...come risolvere? Non cë nemmeno l'impostazione per l'ibernazione...

EDIT ENORME: non ci crederete..ma proprio ora mi é venuto un "flash" (Un'idea)
Controllate la versione del bios..scommetto che come me avete la 206 o inferiore ! Aggiornate, dunque fleshate la versione 208 scaricabile dal sito ufficiale, e finalmente il pc entrerà in sospensione!!!! Provare per credere...

Ultima modifica di Gara93 : 03-09-2015 alle 00:52.
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 23:52   #53
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ho questo pc da febbraio, non posso che parlarne bene.

Unico incubo, l'installazione pulita di Windows 10!

Solo al quarto tentativo sono riuscito, dopo errori di diverso tipo, freeze vari...

In fase di installazione non riconosce nemmeno la tastiera!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:28   #54
Gara93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 217
È normale che non riconosca la tastiera!!!! Sta installando i driver
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:39   #55
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
È normale che non riconosca la tastiera!!!! Sta installando i driver
Mi ero espresso male. A fine installazione intendo. Mai successo con un portatile in 15 anni.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 09:10   #56
castemas
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
X205TA versioni fd015bs fd018bs

scusate ma tra le due versioni fd015bs e fd018bs che vengono vendute a prezzi sensibilmente diversi che differenze ci sono ?
castemas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 12:03   #57
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da castemas Guarda i messaggi
scusate ma tra le due versioni fd015bs e fd018bs che vengono vendute a prezzi sensibilmente diversi che differenze ci sono ?
Mi accorgo ora che esistono due versioni
Le specifiche sembrano identiche, boh
Io l'ho preso da MediaWorld e mi è capitato il fd018bs....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:52   #58
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Mi accorgo ora che esistono due versioni
Le specifiche sembrano identiche, boh
Io l'ho preso da MediaWorld e mi è capitato il fd018bs....
Ho controllato ora, io ho lo 015. Preso a febbraio su Amazon. Non ci sono differenze, forse sono solo codici diversi.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 10:00   #59
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Avete notato anche voi da un po' un uso anomalo del processore da parte di Chrome?
Me ne sono accorto perchè specie su youtube ora i video 1080 50p vanno a scatti e l'uso della cpu arriva al 100%, mentre prima non avevo mai avuto problemi e tuttora con Edge fila tutto liscio, molto fluido e poco esoso di cpu.
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Anche con firefox ho notato la stessa cosa. Ora hanno rilasciato la versione compatibile con Windows 10. Appena mi rientra dalla riparazione lo provo.
Ho provato Firefox anche io e stesso problema, l'unico browser che sembra riprodurre con accelerazione hardware youtube è Edge. A nessun'altro capita questo problema? Idee su come risolvero? E' davvero una scocciatura...
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 10:38   #60
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Ho provato Firefox anche io e stesso problema, l'unico browser che sembra riprodurre con accelerazione hardware youtube è Edge. A nessun'altro capita questo problema? Idee su come risolvero? E' davvero una scocciatura...
Alla fine la colpa non era completamente di firefox ma bensi del risparmio energetico. Cioé quando il portatile scende sotto il 20 % di batteria si attiva il risparmio e dimezza la velocità della CPU (650MHz circa). Purtroppo quando si ricarica e lo si riutilizza in batteria rimane attivo il risparmio energetico della CPU. l'unico modo per ripristinarlo è stato ricaricare le impostazioni di default del profilo "bilanciato". Ho prontamente disabilitato il risparmio automatico e fino ad ora funziona tutto molto bene.

Avete anche voi lo stesso problema ?
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v