Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
In questo mondo di musica in streaming 'on demand' ha ancora senso avere una radio? Ecco la domanda che ci siamo posti nella recensione di Geneva Lab Touring/L. Estetica curata, audio di buon livello, supporto alle radio FM e DAB+, connettività Bluetooth rendono questo apparecchio interessante per chi volesse riscoprire l'ascolto della radio, senza precludersi la possibilità di utilizzare anche il proprio cellulare e i servizi di streaming musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2018, 02:31   #19441
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Scusa jojomax, posso chiederti come sei arrivato a scegliere quel modello? Quali altri hai preso in considerazione e che caratteristiche cercavi in particolare?
Semplicemente cercavo qualcosa sulla fascia dei 40 euro, che fosse resistente al sudore, comodo, senza problemi di durata batterie, o problemi di sync che hanno tutte le True Wireless economiche.. Poi Creative è una marca carina.. In più queste avevano addirittura una memoria interna da 4gb per la musica... Meglio di così! Ribadisco però che non sono per me, io ho auricolari bluetooth abbastanza superiori in arrivo, le V-Moda Forza Metallo Wireless.. Inoltre ho fatto diventare wireless le KZ ZS5 aggiungendo un cavetto KZ Bluetooth aptx.. Però non saranno adatte alla corsa o palestra come le Creative!
Lettori: Sony NW-A35#Xduoo X2#Ibasso DX50. Cuffie:Spiritlabs Monoblock#Sennheiser HD600 con cavo Portento Audio#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Sony MDR-1000X. In Ear: V-Sonic Vsd2#Hifiman RE0/RE262/Re-600s#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons Fresh e DUAL#Flare Audio R2A#Sony WI-1000X Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:05   #19442
Fabree
Member

Iscritto dal: Oct 2015
'Giorno a tutti!

Avevo acquistato le KZ ED Special Edition (sound molto molto buono per il prezzo ridicolo) ma, causa prodotto difettoso (alcune parti scollatesi), devo ridarlo indietro.
Tuttavia, ho avuto modo di provarle una sola volta prima di ciò e mi sono reso conto che per l'attività (pesante) in palestra sono inutilizzabili anche se abbinate ad "archetti" comprati separatamente.
L'archetto, in silicone semirigido, tiene fermo l'auricolare, ma il problema rimane perché, vuoi soprattutto per il sudore, questo tende a sgusciare via dal condotto uditivo.
Quindi, mi serve tutt'altra soluzione (archetto rigido a cui è fissato in maniera stabile l'auricolare) e pensavo ad una roba tipo questa:

Le mie tre necessità: (1) archetto rigido a cui è fissato in maniera stabile l'auricolare (come nella foto sopra); (2) avendo comprato già il lettorino Ruizu, preferirei auricolari col filo (o, al massimo, modelli come alcuni KZ che permettono di trasformarli in bluetooth); (3) una sorta di clip che permetta di stringere il cavo dietro la nuca (come nella foto sopra).
C'è un qualcosa del genere spendendo massimo 20-25€?
Altrimenti sono costretto forse a vendere anche il Ruizu, visto che almeno con le KZ ED ha problemi (ad esempio, il tastino per rispondere alle chiamate non funziona. Non funziona quello, non oso immaginare il bluetooth...).

Avete feedbacks di questi?
(1) https://www.amazon.it/Tronsmart-Inco...ct_top?ie=UTF8
(2) https://www.amazon.it/dp/B07C71GTNB/...0536f8a98&th=1
(3) https://www.amazon.it/Bluetooth-Mpow...93DGXFDD35HXQY
(4) https://www.amazon.it/dp/B0752FRBRW/...073C9YTGS?th=1

Ultima modifica di Fabree : 18-09-2018 alle 09:35.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:30   #19443
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Tra tutte ti consiglierei le Mpow, ed a seguire le Blitzwolf.

Le mpow sono "calde" come timbro come tutte le cuffie da palestra/running in quella fascia di prezzo.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:19   #19444
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Arrivate le Creative Outlier plus, devo dire ben fatte, estremamente comode per me, non si sentono male, anzi! Bei bassi, per lo sport sono perfette, geniali i loro 4 gb integrati! Ci sto facendo quasi un pensierino..
Lettori: Sony NW-A35#Xduoo X2#Ibasso DX50. Cuffie:Spiritlabs Monoblock#Sennheiser HD600 con cavo Portento Audio#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Sony MDR-1000X. In Ear: V-Sonic Vsd2#Hifiman RE0/RE262/Re-600s#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons Fresh e DUAL#Flare Audio R2A#Sony WI-1000X Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 19-09-2018, 15:27   #19445
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie jojomax per il riscontro.
Quello che temo è la risposta negli esercizi fisici con movimenti bruschi che sollecitano fortemente gli auricolari, ma anche nelle attività in cui la sollecitazione è inferiore però è continua, come ad esempio nei continui sobbalzi della corsa. E' qui che si vede la differenza tra un modello che rimane fisso e stabile ed uno che prima o poi si sfila dalle orecchie, o per il sudore o per un sistema di fissaggio interno non all'altezza o perché il piccolo box dei comandi nella dinamica del movimento tende a tirare giù l'auricolare (rispetto a questo problema forse sono preferibili i modelli con archetto, tipo quelli suggeriti da Fabree, o comunque col filo stesso che fa da archetto passando sopra le orecchie).
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:20   #19446
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Oggi in arrivo le in-ear V-moda Forza Metallo Wireless, ordinate da Amazon Wharehouse tedesco bianche a circa 65 euro.. Nel frattempo le ho prese anche nere da Amazon Wharehouse italiano.. A 25 euro! Chissà cosa mi arriverà!
Old 21-09-2018, 22:17   #19447
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve

Ho comprato della Marshall Eq mode per ascoltare Rock, le ho appena provate e sono rimasto un po' scettico.
Hanno dei bei bassi anche i medi non sono malvagi, ma gli alti sono terrificanti, spesso secondo me fracassano e distorgono. Mi aspettavo di meglio francamente. Rimpiango le mie vecchie Sony MHC1, qualcuno sa se le vendono ancora originali?

Alternative sotto i 100 euro alle Marshall Eq mode?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 00:22   #19448
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Ho comprato della Marshall Eq mode per ascoltare Rock, le ho appena provate e sono rimasto un po' scettico.
Hanno dei bei bassi anche i medi non sono malvagi, ma gli alti sono terrificanti, spesso secondo me fracassano e distorgono. Mi aspettavo di meglio francamente. Rimpiango le mie vecchie Sony MHC1, qualcuno sa se le vendono ancora originali?

Alternative sotto i 100 euro alle Marshall Eq mode?
Se ti interessano le Sony mhc1 dovrei averne ancora un paio usate poco e niente.. Se ti interessano mandami un pm!
Old 22-09-2018, 11:23   #19449
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Se ti interessano le Sony mhc1 dovrei averne ancora un paio usate poco e niente.. Se ti interessano mandami un pm!
Non lo so in realtà, ci devo pensare, mi ricordo che quando li avevo li odiavo un po' perchè si sentivano bene ma mi uscivano continuamente dagli orecchi per via del cavo mi pare.

Ma delle cuffie in ear attuali sotto i 100 euro per sentire Rock con una buona qualità sonora?
Old 23-09-2018, 17:41   #19450
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
In ear consigliate su budget massimo di 40/50 euro? (meglio 40 magari)
Diciamo il miglior compromesso per quella cifra, so benissimo che con 50 euro non si possono pretendere auricolari che costano il doppio.
UP

Consigli? Grazie mille a tutti in anticipo

Mi pare che pagine addietro leggevo su questa fascia di prezzo che consigliavate delle sony e addirittura delle xiaomi a prezzo stracciato
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:47   #19451
Lights_n_roses
Senior Member

Io ho visto queste:

1) Yamaha EPH-M200
2) Yamaha EPH-R52
3) AKG N20U
4) Creative Aurvana In-Ear3 Plus
5) Creative Aurvana In-Ear2 Plus

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Le vorrei usare per ascoltare rock.
Old 24-09-2018, 22:24   #19452
Lights_n_roses
Senior Member

Nessuno?
Old 29-09-2018, 09:52   #19453
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Nessuno?
Le V-Moda Forza Metallo Wireless mi stanno piacendo moltissimo!
Old 29-09-2018, 10:07   #19454
DiPancrazio82
Senior Member

L'Avatar di DiPancrazio82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le V-Moda Forza Metallo Wireless mi stanno piacendo moltissimo!
https://notebookitalia.it/pamu-scrol...ndiegogo-27363

secondo voi come sono?

altrimenti wireless buone, senza eccessive pretese, entro i 50€?
Per farvi capire ho le Xiaomi triple driver (pro hd) e mi ci trovo molto bene e mi piacerebbe rimanere su questo livello ma senza fili...

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 08:24   #19455
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Prese le HiFiman RE-600 V2 Songbird su Amazon statunitense: direi che per 84 euro, spedizione e dogana compresa, ne vale la pena!
miriddin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 09:37   #19456
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prese le HiFiman RE-600 V2 Songbird su Amazon statunitense: direi che per 84 euro, spedizione e dogana compresa, ne vale la pena!
Grande! Poi voglio sapere le tue impressioni!
Old 30-09-2018, 13:50   #19457
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Iscritto dal: May 2015
Salve @miriddin e buongiorno a tutti. Un consiglio per favore. Cinque mesi fa ho preso su Amazon, in offerta a 34 euro, le iem Magister di Ubsound. Le uso molto e mi paiciono molto in quanto le trovo molto fedeli in riproduzione e ricche nella zona dei medi. Io ascolto molto jazz, blues e rock leggero. La mia domanda, visto che in questi mesi ho usato le Magister solo dal pc Asus e soprattutto dal mio telefono Galaxy S8 e iPhone 6s, quale possa essere un Dap giusto senza spendere tanto, cioè il meno possibile. Non sono un grande intenditore ma da quanto ho letto su due belle recensioni in inglese - una su Headfonics e una su Droidhorizon - entrambe dicono che le iem Magister non necessitano di grande amplificazione perchè lavorano con un’impedenza di 16 ohm. Le ho provate su un vecchio Sansa Clip di un amico ma non ho sentito molta differenza, anzi, sembra dia più potenza il Galaxy S8. Quindi volevo stare su tre marche principalmente, Fiio, iBasso o Astel & Kern magari sui loro modelli entry level diciamo. Sapete gentilmente consigliarmi quale Dap sia meglio tra queste marche considerando che non voglio spendere molto, che le Magister sono 16 ohm e che preferisco comprare direttamente su Amazon qui in Italia e non dai vari siti dei produttori né dall’oriente? Ovviamente se avete altre marche di Dap di consigliarmi per queste iem, pur che sia reperibile in Italia, posso valutare volentieri. Meno spendo meglio é. In sintesi vorrei poter utilizzare brani flac che ho in una cartella sul pc e avere ancora più volume se possibile.
Grazie e buona domenica.
Old 01-10-2018, 10:59   #19458
giuppys69
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da audioninja Guarda i messaggi
Salve @miriddin e buongiorno a tutti. Un consiglio per favore. Cinque mesi fa ho preso su Amazon, in offerta a 34 euro, le iem Magister di Ubsound. Le uso molto e mi paiciono molto in quanto le trovo molto fedeli in riproduzione e ricche nella zona dei medi. Io ascolto molto jazz, blues e rock leggero. La mia domanda, visto che in questi mesi ho usato le Magister solo dal pc Asus e soprattutto dal mio telefono Galaxy S8 e iPhone 6s, quale possa essere un Dap giusto senza spendere tanto, cioè il meno possibile. Non sono un grande intenditore ma da quanto ho letto su due belle recensioni in inglese - una su Headfonics e una su Droidhorizon - entrambe dicono che le iem Magister non necessitano di grande amplificazione perchè lavorano con un’impedenza di 16 ohm. Le ho provate su un vecchio Sansa Clip di un amico ma non ho sentito molta differenza, anzi, sembra dia più potenza il Galaxy S8. Quindi volevo stare su tre marche principalmente, Fiio, iBasso o Astel & Kern magari sui loro modelli entry level diciamo. Sapete gentilmente consigliarmi quale Dap sia meglio tra queste marche considerando che non voglio spendere molto, che le Magister sono 16 ohm e che preferisco comprare direttamente su Amazon qui in Italia e non dai vari siti dei produttori né dall’oriente? Ovviamente se avete altre marche di Dap di consigliarmi per queste iem, pur che sia reperibile in Italia, posso valutare volentieri. Meno spendo meglio é. In sintesi vorrei poter utilizzare brani flac che ho in una cartella sul pc e avere ancora più volume se possibile.
Grazie e buona domenica.
io ti consiglio il Dodocool Da 106 poca spesa per un prodotto molto valido
giuppys69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:21   #19459
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non conosco le UBSound, volutamente da me ignorate a causa del modo "poco ortodosso" con cui la casa si è presentata, ma da quel che ne ho letto le sue IEM hanno un'impronta piuttosto calda e con bassi in evidenza, solo in parte mitigata nelle Magister che dovrebbe presentare una resa meno estrema con un "picco" nei medi che le ha fatte definire da molti come dotate di una signature a "W".

Il restringere il campo a venditori come Amazon limita la rosa di modelli consigliabili a:
  • Dodocool (resa abbastanza neutra che dovrebbe bilanciare una resa tendente al caldo)
  • AGPtek che personalmente preferisco al Dodocool per una maggior neutralità e coerenza della scena sonora
  • RUIZU A50

Riguardo a iBasso e A&K i prezzi salgono decisamente e non so se tu voglia spendere in quell'ordine di prezzo. Volendo salire in questo range di prezzi, ci sono da considerare anche gli Shanling, i Cayin ed i Sony.

Riguardo ai FiiO, sebbene siano reperibili anche su Amazon, guarderei all'importatore ufficiale italiano PlayStereo, anche per il fatto che ha spesso ottime offerte di dispositivi B-Stock garantiti che si sono rivelati pari al nuovo quando mi è capitato di acquistarli. Qui la scelta, se ci si orienta su queste offerte, è ovviamente condizionata dal modello in offerta, ma anche un FiiO X3 potrebbe fare al caso tuo.
miriddin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:27   #19460
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il restringere il campo a venditori come Amazon limita la rosa di modelli consigliabili a:
  • Dodocool (resa abbastanza neutra che dovrebbe bilanciare una resa tendente al caldo)
  • AGPtek che personalmente preferisco al Dodocool per una maggior neutralità e coerenza della scena sonora
  • RUIZU A50
.
Ok grazie della dritta @miriddin - e grazie @giuppys69
Ho dato un’occhiata e procederò all’acquisto del Dap Dodocool Hi-Res 8gb, sia per la tua osservazione in merito al bilanciamento e rendere le Magister un po’ meno calde, sia per il prezzo su amazon di 49 euro che mi attira molto.
Grazie e buona settimana!

AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e G...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Ci sono 2 milioni in meno di CPU Intel p...
Incendi in California: le fotografie dal...
Samsung porta l'elaborazione AI per disp...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic