Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2007, 20:29   #101
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Eh ma dai, è ovvio che un modulo per Joomla è ottimizzato per Joomla, se tu provi a far andare un modulo di Joomla su WB, è altrettanto ovvio che sarai obbligato ad adatarlo al CMS in questione. Sarebbe troppo semplice se tutto andesse bene per tutto!

Ciao
ok, ma a questo punto cosa posso fare per farlo funzionare correttamente?

Il risultato dovrebbe essere questo...

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:01   #102
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ok, ma a questo punto cosa posso fare per farlo funzionare correttamente?

Il risultato dovrebbe essere questo...

Non ne ho idea, io non conosco il PHP e so qualche cosina di HTML.
Dovresti chiedere a qualcuno che se ne intende, prova nella sezione di programmazione

Ciao
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:12   #103
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Non ne ho idea, io non conosco il PHP e so qualche cosina di HTML.
Dovresti chiedere a qualcuno che se ne intende, prova nella sezione di programmazione

Ciao
ok, grazie.

Aspetto anche un consiglio di Leron...magari conosce un modulo adatto proprio per Joomla!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:51   #104
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ok, grazie.

Aspetto anche un consiglio di Leron...magari conosce un modulo adatto proprio per Joomla!
non conosco il calcio e non me ne frega na mazza, in più non conosco il php quindi più che dare un'occhiata andando a naso non saprei che fare
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 01:47   #105
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non conosco il calcio e non me ne frega na mazza, in più non conosco il php quindi più che dare un'occhiata andando a naso non saprei che fare
...e il motore della Toyota entrò dentro l'Alfa!

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 07:01   #106
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
...e il motore della Toyota entrò dentro l'Alfa!

__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:00   #107
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Salve, per la fretta non ho visto questo bel thread...
Chiedo consiglio: sto realizzando un sito per un amico musicista.
Servono delle pagine che resteranno più o meno le stesse (home, biografia, repertorio, modulo contatti, invio newsletter eccetera) e altre che invece verranno modificate a intervalli impossibili da predire (quelle coi concerti e le iniziative che organizza). Ho messo a punto con xhtml e css una struttura che ci soddisfa abbastanza.
Però credo che la parte dinamica, quella coi programmi dei concerti, verrebbe meglio se si usasse una piattaforma tipo blog, piuttosto che scrivermi io il php, così il materiale verrebbe anche archiviato via via nel tempo.
Ce n'è una che possa assolvere a tutte e due le funzioni, ossia presentare alcune pagine "fisse" e prendere la tipica struttura del blog nella sezione dei programmi?
Quale mi consigliate? Oppure è meglio tenere distinte le cose? Io pensavo a Wordpress, ma non ho mai usato una piattaforma di questo tipo e ho le idee confuse.
Grazie
Ah, dimenticavo, con queste piattaforme è possibile fare la versione italiana e inglese del sito usando un unico database? Immagino possa essere possibile cambiare il prefisso delle tabelle se faccio una seconda installazione sullo stesso hosting.
__________________
Web
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:33   #108
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Salve, per la fretta non ho visto questo bel thread...
Chiedo consiglio: sto realizzando un sito per un amico musicista.
Servono delle pagine che resteranno più o meno le stesse (home, biografia, repertorio, modulo contatti, invio newsletter eccetera) e altre che invece verranno modificate a intervalli impossibili da predire (quelle coi concerti e le iniziative che organizza). Ho messo a punto con xhtml e css una struttura che ci soddisfa abbastanza.
Però credo che la parte dinamica, quella coi programmi dei concerti, verrebbe meglio se si usasse una piattaforma tipo blog, piuttosto che scrivermi io il php, così il materiale verrebbe anche archiviato via via nel tempo.
Ce n'è una che possa assolvere a tutte e due le funzioni, ossia presentare alcune pagine "fisse" e prendere la tipica struttura del blog nella sezione dei programmi?
Quale mi consigliate? Oppure è meglio tenere distinte le cose? Io pensavo a Wordpress, ma non ho mai usato una piattaforma di questo tipo e ho le idee confuse.
Grazie
Ah, dimenticavo, con queste piattaforme è possibile fare la versione italiana e inglese del sito usando un unico database? Immagino possa essere possibile cambiare il prefisso delle tabelle se faccio una seconda installazione sullo stesso hosting.
Potresti usare il buon Website Baker, CMS semplice semplice che ha funzioni maggiori con l'aggiunta di plugin scaricabili dal sito ufficiale, così come le skin.
Le pagine puo fare sia fisse ( pagina normale ) che variabili ( ti consiglio il modulo news, ti permette di creare pagine nelle quali aggiungerai via via dei pezzi di testo, delle news insomma ).
Per la lingua penso non sia un problema, l'unica cosa è che su alcune skin dovrai, se vuoi, modificarti tu nel codice alcune paroline che di default sono in inglese; si intende anche che se vuoi fare la stessa pagina in inglese e italiano te la devi prima scrivere in italiano e poi riscrivere in inglese eh
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:45   #109
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Ciao, il problema non è assolutamente l'inglese, è che deve essere facilmente customizzabile. Sto restringendo la scelta tra WSBaker, Wordpress, Nucleus e, in un angolino, Serendipity che è forse troppo blog
__________________
Web
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:11   #110
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Ciao, il problema non è assolutamente l'inglese, è che deve essere facilmente customizzabile. Sto restringendo la scelta tra WSBaker, Wordpress, Nucleus e, in un angolino, Serendipity che è forse troppo blog
Bho, guarda, cosa intendi per personalizzazione?
Comunque sia, in website baker, ogni pagina viene modificata ( dal punto di vista ipertestuale ) col box WYSIWYG ( What You See Is What You Get ), indi è semplicissimo, la formattazione HTML te la fa lui.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:54   #111
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Intendo proprio mettere le mani tra xhtml e css...
WYSWYG mi piace meno, c'è meno libertà, visto che almeno quelle due "lingue" lì un po' le conosco
__________________
Web
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:12   #112
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Intendo proprio mettere le mani tra xhtml e css...
WYSWYG mi piace meno, c'è meno libertà, visto che almeno quelle due "lingue" lì un po' le conosco
Ti confermo che si può anche disattivare dalle opzioni avanzate delle impostazioni ( dal pannello di controllo di WB, dal proprio sito ).

Ciao

Kwb
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:18   #113
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Scelta ristretta tra WB e WP
__________________
Web
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:53   #114
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Scelta ristretta tra WB e WP
Bhe, spetta solo a te scegliere ora...
Io WP non l'ho mai usato, quindi non so...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:03   #115
fsintu
Member
 
L'Avatar di fsintu
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cervia
Messaggi: 111
Ciao, ho scoperto questo tread quando ormai iniziavo a disperare!!!

qualcuno sapreppe dirmi su che cms gira questo sito: www.systema.ra.it ??

Nel caso, sto cercando un CMS in ASP molto semplice...ho già quardato proposte come Open ASP e company, ma non sono abbastanza personalizzabili, per lavoro uso una piattaforma ASP con componenti include...se ce ne fosse qualcuna sfruttabile sarebbe un'ottima cosa!!
fsintu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:09   #116
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
cms in ASP... brrr...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:37   #117
fsintu
Member
 
L'Avatar di fsintu
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cervia
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
cms in ASP... brrr...
perchè? capisco sia molto più semplice un bel php già pronto...ma di portali fotocopia ormai è pieno il web, quindi, dato che ormai maneggio molto bene questo linguaggio, mi sembra un'eresia spendere tempo per buttarmi a modificare un php...
fsintu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:04   #118
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da fsintu Guarda i messaggi
perchè? capisco sia molto più semplice un bel php già pronto...ma di portali fotocopia ormai è pieno il web, quindi, dato che ormai maneggio molto bene questo linguaggio, mi sembra un'eresia spendere tempo per buttarmi a modificare un php...
asp.net capisco ancora, ma asp BRRR rilancio, fra gli schifii è il linguaggio più schifio che c'è


e magari pure su database access
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:39   #119
Stiwy.NET
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 604
Ciao, ho un paio di amici che hanno sviluppato il nuovo sito in wordpress ed hanno un elenco di "news" su file di excel che vorrebbero importare. Qualcuno mi sa dire come sono fatte le tabelle per poter creare le INSERT ad hoc...

Grazie
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:18   #120
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
Salve... sto provando Joomla (v 1.5 ITA). Sebbene io tenti di installare i templates decomprimendo il file e caricando la cartella e infine selezionando il percorso della cartella dalla quale avviare l'installazione, mi restituisce un errore dicendo che non trova il file XML di installazione .....

(spazio web su altervista)
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v