Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2018, 12:13   #1261
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Il motivo "valido" è che ha allineato l'offerta a quella di iliad. Ma si sapeva già che sarebbe durata solo il mese di luglio quella da 6.99. C'erano voci di proroghe, ma visto che han copiato iliad nella prima offerta, l'han copiata pure con la seconda. Il castrare il 4G invece è una mossa per segnare una differenza tra una low cost come ho., e vodafone. 30mbps vanno più che bene a chiunque, però è quella cosa che ti fa comunque storcere il naso. Secondo me ormai non conviene più come prima visto che ci sono ottime winback di TIM/vodafone stessa che offrono tanti giga a 7-8€ e non hai limiti di rete.

Intanto ho fatto la prima ricarica da 15€ sul sito tramite paypal così sto apposto per 2 mesi. In effetti l'opzione riparti ho visto che appare solo quando hai quasi finito i giga. Poi teoricamente oggi/domani dovrei andare su in montagna, son curioso di vedere come si comporta durante il viaggio e là.
Secondo me ad 8 euro ottengono solamente l'effetto opposto. Adesso solamente chi ha piani esosi ( quindi vodafone) da 15 20 euro al mese sarà portato a passare a ho perchè non gli va bene un altro operatore pee copertura o altri mazzi.
Al massimo qualche utente tim anche se ormai pagano tutti intorno ai 10 euro euro e non so se lo faranno.
Ma la clientela 3 ,wind , iliad ecc spende ormai di meno o al massimo uguale.

Boh affari loro .

A me basta che non mi toccano la mia 30 giga 7 euro.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:06   #1262
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma la clientela 3 ,wind , iliad ecc spende ormai di meno o al massimo uguale.
Ok iliad, ma non mi sembra che wind abbia per i suoi clienti tariffe molto vantaggiose, 12 € per 10 gb di internet, 100 sms e minuti illimitati...prima di passare a ho mobile io per lo stesso prezzo avevo 5 gb, 500 sms e minuti illimitati...di certo non mi hanno invogliato a rimanere con loro e cambiare semplicemente tariffa.
Anche la 3 non mi sembra abbia gran che, le tariffe sono convenienti se si usa la carta di credito o l'accredito bancario (che almeno io evito per tenere meglio sotto controllo i costi), ma come ricaricabile si parla di 15 € per 20 gb e minuti illimitati, sms non pervenuti, come tariffa base invece hanno una 10 € con 10 gb e 1000 minuti, anche qui niente sms.
Non mi sembrano tariffe tali da indurre un cliente a rimanere con loro invece di passare ad altro...poi per carità, le offerte di ritorno o di passaggio possono anche essere buone, ma almeno io non ho tutta sta voglia di stare a cambiare operatore ogni 10 giorni.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 2x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:58   #1263
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Se acquisto io la sim (nuova), poi posso fare la portabilità ma con il numero di un altro intestatario? Tipo mia madre?
Old 13-08-2018, 14:34   #1264
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Se acquisto io la sim (nuova), poi posso fare la portabilità ma con il numero di un altro intestatario? Tipo mia madre?
Se è come per tutti gli altri operatori insieme alla portabilità dovrai fare il cambio di intestatario (altrimenti la portabilità viene bloccata), immagino che il tutto vada fatto in negozio perchè al momento tra le opzioni del sito il cambio di intestatario non è contemplato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 2x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
Old 13-08-2018, 16:50   #1265
xmnemo85x
Senior Member

si beh l'importante è che si possa fare!
Old 13-08-2018, 16:54   #1266
andy45
Senior Member

Quote:
si beh l'importante è che si possa fare!
Credo siano obbligati per legge , cmq ti conviene chiedere in qualche negozio se sanno quale sia la procedura, ogni operatore ha la sua.
Old 13-08-2018, 17:39   #1267
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Loano +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Ho lasciato la sim senza credi per una decina di giorni, adesso ho ricaricato, l'offerta è ripartita ma in "data prossimo rinnovo" mi da non disponibile.
il 03/08 mi da che hanno scalato i soldi per l'offerta, mandando il credito in negativo, ovviamente il traffico era bloccato (internet), non vorrei che calcolino comunque il 03/08 come attivazione dell'offerta e che quindi mi sia perso 10 giorni di questo mese...

EDIT: ora dice "prossimo rinnovo 31 giorni", direi tutto a posto

Honor8 | Canon ESO450d | SurfacePro3 i5 128gb || Le Mie Trattative || Addatemi su STEAM: ombra666

Ultima modifica di ombra666 : 13-08-2018 alle 17:55.
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:14   #1268
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ragazzi da una settimana è avvenuta la portabilità con vodafone, il problema è che ad oggi il credito residuo della vecchia sim non è stato trasferito, è normale? ci sono dei tempi tecnici?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 11:55   #1269
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi da una settimana è avvenuta la portabilità con vodafone, il problema è che ad oggi il credito residuo della vecchia sim non è stato trasferito, è normale? ci sono dei tempi tecnici?
I tempi sono 3 gg , casomai ci potrebbero essere delle penali, perciò se li son fregati .
Old 16-08-2018, 21:56   #1270
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
E anche oggi nuovo posticipo dal 17 agosto al 21, ho già capito che mi toccherà anche il rinnovo dell'offerta Vodafone e penale per non aver fatto la portabilità prima del 31.
Old 16-08-2018, 22:08   #1271
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
E anche oggi nuovo posticipo dal 17 agosto al 21, ho già capito che mi toccherà anche il rinnovo dell'offerta Vodafone e penale per non aver fatto la portabilità prima del 31.
No fai subito una pec e chiedila tu la penale di 2.50 al giorno .
Old Oggi, 13:02   #1272
xmnemo85x
Senior Member

Buon giorno. Ho richiesto venerdì scorso la sim online, e ad oggi non è ancora arrivata, sono passati i 5 giorni (lavorativi), cosa devo fare per sollecitare?

Ultima modifica di xmnemo85x : Oggi alle 13:05.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:07   #1273
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Loano +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Buon giorno. Ho richiesto venerdì scorso la sim online, e ad oggi non è ancora arrivata, sono passati i 5 giorni (lavorativi), cosa devo fare per sollecitare?
penso che saranno lunedì i 5 giorni lavorativi, escludendo il venerdì dell'ordine, ferragosto e sabato/domenica

Honor8 | Canon ESO450d | SurfacePro3 i5 128gb || Le Mie Trattative || Addatemi su STEAM: ombra666
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:52   #1274
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
penso che saranno lunedì i 5 giorni lavorativi, escludendo il venerdì dell'ordine, ferragosto e sabato/domenica
mi ero dimenticato di ferragosto! ahaha... aspetto mercoledi allora...
Old Oggi, 15:05   #1275
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
mi ero dimenticato di ferragosto! ahaha... aspetto mercoledi allora...
Ti è arrivata la fattura?

Cmq 5 giorni postali. Tutto può accadere
Old Oggi, 15:07   #1276
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ti è arrivata la fattura?

Cmq 5 giorni postali. Tutto può accadere
La fattura è arrivata dopo 6 ore dalla richiesta della sim... celeri per la fattura!

Adesso aspettiamo

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full