Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2018, 11:56   #34801
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Ti vorrei chiedere una cosa, però ti prego rispondimi entro oggi che l'offerta inizia domani

Meglio LG 55UK6100 a 500€ o il Philips 55PUS6523/12 a 480€ che mi hai consigliato qualche pagina prima (che ho ordinato per il ritiro in negozio, ma ancora deve arrivare, quindi sono ancora in tempo) ?

Se è meglio il primo, com'è in rapporto all' LG 55UJ651V ?

Scusami per la raffica di domande, ma non vorrei fare errori !
Grazie
Sono tutti e tre IPS, per cui si può procedere velocemente:
tra i due LG, il migliore è il 55UJ651V, che rispetto al Philips ha una maggiore velocità nella parte smart e nell'elaborazione delle immagini, che lo rendono preferibile in ambito gaming;

il Philips ha una resa migliore delle immagini e dei movimenti, che lo rendono preferibile per la visione di serie tv e film, e forse anche nello streaming se sono state aggiunte le app italiote allo store Saphi (rai, mediaset, sky go e infinity, affianco ai già presenti netflix e youtube).

Se ti piace giocare ed avere una buona parte smart, meglio lo LG; se ti piace la visione di serie tv e cinema, o usare il tv anche come monitor per PC, meglio il Philips.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 13:02   #34802
Vexem
Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sono tutti e tre IPS, per cui si può procedere velocemente:
tra i due LG, il migliore è il 55UJ651V, che rispetto al Philips ha una maggiore velocità nella parte smart e nell'elaborazione delle immagini, che lo rendono preferibile in ambito gaming;

il Philips ha una resa migliore delle immagini e dei movimenti, che lo rendono preferibile per la visione di serie tv e film, e forse anche nello streaming se sono state aggiunte le app italiote allo store Saphi (rai, mediaset, sky go e infinity, affianco ai già presenti netflix e youtube).

Se ti piace giocare ed avere una buona parte smart, meglio lo LG; se ti piace la visione di serie tv e cinema, o usare il tv anche come monitor per PC, meglio il Philips.
Grazie mille per la risposta.
La scelta si limiterebbe solo al Philips e al 55UK6100, visto che purtroppo ho perso il 651V a 400€ dello scorso mese
Considerando che lo prendo principalmente per abbinarlo alla PS4 pro e al PC (ma ovviamente non disdegno vedere telefilm e serieTV)non so appunto se la differenza fra il 6100 e il 651V sia così grande da farmi preferire il philips, nonostante abbia una propensione per i giochi.

In parole povere, per tagliare la testa al toro: principalmente ci voglio giocare, LG 55UK6100 a 500€ o Philips 55PUS6523/12 a 480€ ?
CPU Intel Core i5-3450 | Motherboard AsRock H77 PRO4/MVP | GPU Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 8GB | RAM Corsair Vengeance LP 2*4GB 1600MHz CL9 DDR3 | PSU XFX ProSeries 550W Core Edition | SSD Samsung 850 Evo 250GB | HDD Seagate 500GB 7200rpm SATA3 | Monitor Dell U2312HM 23" 16:9 FullHD Case Aerocool Strike-X One Advance Black | Speakers Logitech Z623 2.1 | Mouse SteelSeries Sensei Raw
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 13:20   #34803
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Grazie mille per la risposta.
La scelta si limiterebbe solo al Philips e al 55UK6100, visto che purtroppo ho perso il 651V a 400€ dello scorso mese
Considerando che lo prendo principalmente per abbinarlo alla PS4 pro e al PC (ma ovviamente non disdegno vedere telefilm e serieTV)non so appunto se la differenza fra il 6100 e il 651V sia così grande da farmi preferire il philips, nonostante abbia una propensione per i giochi.

In parole povere, per tagliare la testa al toro: principalmente ci voglio giocare, LG 55UK6100 a 500€ o Philips 55PUS6523/12 a 480€ ?
Attento, i pannelli LG sono inadatti all'uso come monitor, perchè il pannello RGBW induce distorsioni nei caratteri, rendendoli inutilizzabili in ambito office, browsing e, ovviamente, professionale.

Se usi il PC "solo" per giocarci puoi usare il pannello LG, se invece devi usarlo per altre attività, diventa conveniente il Philips.

Per il gaming puro via PS4, meglio lo LG.

Old 16-08-2018, 13:23   #34804
Vexem
Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
Attento, i pannelli LG sono inadatti all'uso come monitor, perchè il pannello RGBW induce distorsioni nei caratteri, rendendoli inutilizzabili in ambito office, browsing e, ovviamente, professionale.

Se usi il PC "solo" per giocarci puoi usare il pannello LG, se invece devi usarlo per altre attività, diventa conveniente il Philips.

nono, sarebbe solo per giocarci anche per quanto riguarda il PC, per il resto ho già il 23".

Va bene allora, vada per l'LG, e grazie ancora per la disponibilità
CPU Intel Core i5-3450 | Motherboard AsRock H77 PRO4/MVP | GPU Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 8GB | RAM Corsair Vengeance LP 2*4GB 1600MHz CL9 DDR3 | PSU XFX ProSeries 550W Core Edition | SSD Samsung 850 Evo 250GB | HDD Seagate 500GB 7200rpm SATA3 | Monitor Dell U2312HM 23" 16:9 FullHD Case Aerocool Strike-X One Advance Black | Speakers Logitech Z623 2.1 | Mouse SteelSeries Sensei Raw
Old Ieri, 10:54   #34805
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Finalmente dopo 2 settimane mi è arrivato il Philips 43PUS6703\12.
Sono pienamente soddisfatto per l'uso che ne faccio (monitor PC e un po' di gaming), l'ambilight è spettacolare! Decente anche la parte smart, ottima la riproduzione dei colori.

Ma ho una domanda:
l'ho collegato al mio pc (ho una RX480 come GPU) con Win10, attraverso un generico cavo HDMI che avevo in casa.

In 4K @ 60hz funziona, ma va a 8bpc e l'HDR non è abilitabile, e il formato è YCbCr 4:2:0. Nessun problema a 30hz invece.

Ho poi provato con un altro cavo (un certo cavo cinese misodiko HDMI 2.0): stavolta l'HDR con i 60hz viene abilitato in Win10 e funziona, ma sia i giochi che i video youtube HDR 4K scattano un sacco (circa 15-20fps).
E' così esoso l'HDR? Senza HDR vanno fluidi a 60fps.

Inoltre sebbene il formato pixel sia abilitabile su Full RGB a 4:4:4, la profondità colore non va oltre gli 8bpc (a 30hz invece arriva a 12).

Devo comprare un altro cavo HDMI o è normale che in 4K HDR @ 60Hz video e app scattino e che i 10 bit non siano abilitaibli?

Noto anche a volte che, almeno col primo cavo (il secondo misodiko l'ho tolto in attesa di risposte), a volte il PC va a scatti, come se la visualizzazione passasse da 60 a 30hz. Lo si nota soprattutto durante la riproduzione di un film, il cursore scatta un sacco.

PS: Sono ben consapevole che l'HDR su una TV di questa fascia faccia ben poca differenza

Ultima modifica di Manuser : Ieri alle 11:00.
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:36   #34806
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Finalmente dopo 2 settimane mi è arrivato il Philips 43PUS6703\12.
Sono pienamente soddisfatto per l'uso che ne faccio (monitor PC e un po' di gaming), l'ambilight è spettacolare! Decente anche la parte smart, ottima la riproduzione dei colori.

Ma ho una domanda:
l'ho collegato al mio pc (ho una RX480 come GPU) con Win10, attraverso un generico cavo HDMI che avevo in casa.

In 4K @ 60hz funziona, ma va a 8bpc e l'HDR non è abilitabile, e il formato è YCbCr 4:2:0. Nessun problema a 30hz invece.

Ho poi provato con un altro cavo (un certo cavo cinese misodiko HDMI 2.0): stavolta l'HDR con i 60hz viene abilitato in Win10 e funziona, ma sia i giochi che i video youtube HDR 4K scattano un sacco (circa 15-20fps).
E' così esoso l'HDR? Senza HDR vanno fluidi a 60fps.

Inoltre sebbene il formato pixel sia abilitabile su Full RGB a 4:4:4, la profondità colore non va oltre gli 8bpc (a 30hz invece arriva a 12).

Devo comprare un altro cavo HDMI o è normale che in 4K HDR @ 60Hz video e app scattino e che i 10 bit non siano abilitaibli?

Noto anche a volte che, almeno col primo cavo (il secondo misodiko l'ho tolto in attesa di risposte), a volte il PC va a scatti, come se la visualizzazione passasse da 60 a 30hz. Lo si nota soprattutto durante la riproduzione di un film, il cursore scatta un sacco.

PS: Sono ben consapevole che l'HDR su una TV di questa fascia faccia ben poca differenza
Sono possibili diversi tipi di problemi:
-incompatibilità dei driver;
-cavo HDMI di scarsa qualità;
-problemi HW della scheda AMD RX480.

C'è chi ha risolto connettendo la scheda con la DP e la DP ad un adattatore DP=>HDMI.

maggiori info su questo specifico thread.
Old Ieri, 12:15   #34807
Vexem
Member

L'Avatar di Vexem

Quote:

Andato a prendere stamattina.

Avevano finito il 6100 e mi hanno dato il 6300 allo stesso prezzo.
Che differenze ci sono ? immagino che sia migliore
Old Ieri, 13:17   #34808
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Andato a prendere stamattina.

Avevano finito il 6100 e mi hanno dato il 6300 allo stesso prezzo.
Che differenze ci sono ? immagino che sia migliore
precisamente non saprei, l'unica cosa sicura è che sul 6300 c'è un processore grafico aggiornato, tanto che cambia l'unità di misura prestazionale, dal "Picture Mastering Index" al "TruMotion".

In linea di massima sicuramente ci hai guadagnato, il 6300 dovrebbe essere all'altezza del UJ651 che non hai potuto prendere.

Per favore, posta le tue impressioni e qualche foto, sia a luci accese che spente.
Old Ieri, 18:05   #34809
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Loano +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Buonasera ragazzi, sono tentato dal cambiare smart TV in salotto, "polliciaggio" tra i 46 e i 50, l'importante è che ci sia l'app netflix/amazon video etc. ma soprattutto che abbia un basso valore di input lag: al momento uso una smart tv samsung da 40 pollici (scusate ma non ricordo il modello ne la serie) ed è molto evidente l'input lag giocando con console a sparatutto/simulatori di guida. Esiste qualche TV con bassissimo input lag?
Grazie mille

Honor8 | Canon ESO450d | SurfacePro3 i5 128gb || Le Mie Trattative || Addatemi su STEAM: ombra666
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:54   #34810
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, sono tentato dal cambiare smart TV in salotto, "polliciaggio" tra i 46 e i 50, l'importante è che ci sia l'app netflix/amazon video etc. ma soprattutto che abbia un basso valore di input lag: al momento uso una smart tv samsung da 40 pollici (scusate ma non ricordo il modello ne la serie) ed è molto evidente l'input lag giocando con console a sparatutto/simulatori di guida. Esiste qualche TV con bassissimo input lag?
Grazie mille
Si c'è.

Per esempio il nuovo Samsung 49Q6FN

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE49Q6FNATXZT/

.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:34   #34811
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Grazie mille
(Proseguendo dal post di Janos121) oppure un qualsiasi LG recente.

Se vuoi,potresti indicare anche qualche altra informazione aggiuntiva:
1) Budget;
2) se la sera lo vedi al buio o a luci accese.
Old Oggi, 10:53   #34812
Vexem
Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
precisamente non saprei, l'unica cosa sicura è che sul 6300 c'è un processore grafico aggiornato, tanto che cambia l'unità di misura prestazionale, dal "Picture Mastering Index" al "TruMotion".

In linea di massima sicuramente ci hai guadagnato, il 6300 dovrebbe essere all'altezza del UJ651 che non hai potuto prendere.

Per favore, posta le tue impressioni e qualche foto, sia a luci accese che spente.
Ad occhio non riesco a trovare le differenze a livello qualitativo rispetto a quello che avevo prima, anche perchè l'ho usato per pochissimo tempo.
Se mi dici in particolare che foto ti servono, non ho problemi a fornirtele.

Una cosa che devo sottolineare è che il comparto audio è sicuramente peggiore, e purtroppo (così come con il UJ651) ho dovuto fare a meno del mio impiantino 2.1 che faceva uso del jack 3.5, che è appunto assente.
Poco male, prenderò una soundbar a breve.

Ultima modifica di Vexem : Oggi alle 11:21.
Old Oggi, 11:57   #34813
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ad occhio non riesco a trovare le differenze a livello qualitativo rispetto a quello che avevo prima, anche perchè l'ho usato per pochissimo tempo.
Se mi dici in particolare che foto ti servono, non ho problemi a fornirtele.

Una cosa che devo sottolineare è che il comparto audio è sicuramente peggiore, e purtroppo (così come con il UJ651) ho dovuto fare a meno del mio impiantino 2.1 che faceva uso del jack 3.5, che è appunto assente.
Poco male, prenderò una soundbar a breve.
per l'utenza del forum, credo che siano utili delle foto di film o sport prese a luci spente, sia frontali che laterali, nonchè le tue impressioni su facilità d'uso, reattività generale nel cambio canali e nella velocità delle funzioni smart.

Per quanto riguarda l'assenza del jack 3.5, credo che potresti ovviare con un adattatore BT per impianti stereo.
Old Oggi, 12:13   #34814
Vexem
Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
per l'utenza del forum, credo che siano utili delle foto di film o sport prese a luci spente, sia frontali che laterali, nonchè le tue impressioni su facilità d'uso, reattività generale nel cambio canali e nella velocità delle funzioni smart.
WebOs è fluidissimo e intuitivo, nulla da recriminare sotto qualsiasi punto di vista.
Stasera farò qualche foto della partita (che vedrò usando l'app DAZN della tv).

Quote:
Per quanto riguarda l'assenza del jack 3.5, credo che potresti ovviare con un adattatore BT per impianti stereo.
Hai ragione, ma era un impiantino da 25 euro.
Sicuramente forniva un audio migliore della TV, ma a questo punto mi tengo da parte i 15/20 euro dell'adattatore e investo fra qualche tempo per qualcosa di meglio.
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full