Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2018, 01:56   #5221
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Immaginavo....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 10:09   #5222
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
L'ultima release della GUI è ancora la 8.6.4?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 10:18   #5223
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si c'è un problema nel file: refresh_driver.sh

che si trova in usr/share/transformer/script

guarda che sotto Download driver() tu abbia questo:

logger "Downloading driver "$driver_set

curl -k -o /tmp/$driver_set https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/adsl_driver/$driver_set
Stamane per puro caso sono andato a ricontrollare su WINSCP se le modifiche era rimaste quelle dell'altro giorno e ovviamente non è stato cosi.
Ho dovuto rimettere la stringa corretta. Come mai il file si automodifica?
Una volta applicata la modifica sul file, bisogna anche riavviare il modem?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 16-08-2018 alle 10:21.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 11:07   #5224
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
qualche mega a volte anche 5 ero arrivato
Tendenzialmente ce n'è uno che va meglio degli altri (anche se dipenderà da linea a linea)?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 12:54   #5225
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' praticamente quello che si fa quando di va a scaricare un ISO di Windows o Office da siti "non ufficiali" ma poi l'utente può controllare che l'hash sia quello del sito Microsoft.
...
Mi sembra una soluzione di buon compromesso in termini di scelta, sicurezza e privacy.
...
Si migliora la sicurezza però se vuoi fregare ci riesci ancora.

Io pubblico un driver modificato dichiarando che l'ho preso dal modem battilapesca x del provider y (magari australiano così poco conosciuto da noi)
Magari incremento di poco la version number (per stimolare la sua adozione ma senza far capire subito che è lo stesso driver più mie backdoor).
Ti do l'hash, così verifichi che è davvero il mio nonché essendo differente dal driver clonato lo credi davvero nuova versione.
Qualcuno di sicuro per completezza di collezione lo caricherà in qualche repo e qualcuno spinto dal numerino diverso e più recente lo proverà (e poi magari lascierà installato tanto di peggio non va ed è comunque una release successiva e quindi presumi con maggiori bug-fixes).

Prima che qualcuno si accorga che il modem battilapesca x del provider y non esista o che se esiste davvero quello non è il loro driver (gli hash non corrispondono causa mie backdoor) passeranno mesi se va bene.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-08-2018 alle 12:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 14:50   #5226
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Stamane per puro caso sono andato a ricontrollare su WINSCP se le modifiche era rimaste quelle dell'altro giorno e ovviamente non è stato cosi.
Ho dovuto rimettere la stringa corretta. Come mai il file si automodifica?
Una volta applicata la modifica sul file, bisogna anche riavviare il modem?
sai che non ci ho guardato se a me è tornato uguale... adesso controllo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 17:31   #5227
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
sai che non ci ho guardato se a me è tornato uguale... adesso controllo

Controlla e fai sapere :-)
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 18:01   #5228
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Nel menu' telefonia, l'opzione "POS su FXS 1/2" comprende anche la modalità FAX? Dovrei collegare un FAX alla porta 1...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 20:21   #5229
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Controlla e fai sapere :-)
No io ho sempre come l'ho modificato
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:29   #5230
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
No io ho sempre come l'ho modificato
Allora o non aveva preso il salvataggio o non saprei
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:58   #5231
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Anche il mio è rimasto come l'ho modificato io, nonostante diversi riavvii del modem per prove varie
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:30   #5232
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si migliora la sicurezza però se vuoi fregare ci riesci ancora.

Io pubblico un driver modificato dichiarando che l'ho preso dal modem battilapesca x del provider y (magari australiano così poco conosciuto da noi)
Magari incremento di poco la version number (per stimolare la sua adozione ma senza far capire subito che è lo stesso driver più mie backdoor).
Ti do l'hash, così verifichi che è davvero il mio nonché essendo differente dal driver clonato lo credi davvero nuova versione.
Qualcuno di sicuro per completezza di collezione lo caricherà in qualche repo e qualcuno spinto dal numerino diverso e più recente lo proverà (e poi magari lascierà installato tanto di peggio non va ed è comunque una release successiva e quindi presumi con maggiori bug-fixes).

Prima che qualcuno si accorga che il modem battilapesca x del provider y non esista o che se esiste davvero quello non è il loro driver (gli hash non corrispondono causa mie backdoor) passeranno mesi se va bene.
Infatti, Yrbaf... per questo ho in realtà scritto: Se conosco l'hash di un driver Asus perchè l'ho estratto personalmente, ad es. vorrei poter usare quel driver nel mio modem da un repository locale, come detto sopra banalmente in C:\AGTEF. In questo modo il calcolo dell'hash l'ho fatto personalmente, altrimenti sarebbe l'equivalente di usare gli hash degli ISO craccati/rimaneggiati di Windowws con upgrade decisi da terzi e quant'altro.
Ed ho anche aggiunto:
In altre parole con un menu a tendina, sarebbe gradito poter scegliere se usare un driver del repository del puntotecnico oppure quello presente sul mio server.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 12:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:09   #5233
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 268
Ciao ragazzi, ho fibra200 con il router in oggetto, oggi mi ha chiamato la Tim offrendomi senza costi aggiuntivi il secondo numero voip. La domanda è: non è che attivando il secondo numero si abbassa la portante perché il router deve gestire due linee? Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:27   #5234
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
No, la linea rimane una sola ma sul router ti troverai due utenze VoIP.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:40   #5235
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
No, la linea rimane una sola ma sul router ti troverai due utenze VoIP.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, quindi posso stare tranquillo temevo di subire un abbassamento di portante.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 07:03   #5236
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho fibra200 con il router in oggetto, oggi mi ha chiamato la Tim offrendomi senza costi aggiuntivi il secondo numero voip. La domanda è: non è che attivando il secondo numero si abbassa la portante perché il router deve gestire due linee? Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
A me è successo ormai a giugno, ma da allora non mi hanno attivato nessun secondo numero. Tanto non mi serviva, quindi non apro segnalazioni...
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:26   #5237
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
A me è successo ormai a giugno, ma da allora non mi hanno attivato nessun secondo numero. Tanto non mi serviva, quindi non apro segnalazioni...
Nel menù del router non vedi due utenze sotto la sezione 'telefonia'?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:29   #5238
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Ma la GUI è ferma alla v. 8.6.4?
Non aggiornano più?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 22:58   #5239
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Nuova GUI Version [ 8.7.2 ]

Fix dowload driver xdsl, fix assistance, ora vengono mostrate le password dei 3 profili disponibili.WIP supporto grafici per ADSL. Aggiunta tab per settare DosProtect
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 06:50   #5240
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Nel menù del router non vedi due utenze sotto la sezione 'telefonia'?
No, una sola. Avrei anche dovuto ricevere un SMS di conferma ma nulla... poco male.
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v