Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2021, 09:54   #101
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono spassionatamente positivo ma razionalmente c'è poco da essere positivi. domani chiunque può decidere di creare una qualsivoglia tecnologia virtuale e condividerla senza nessun tipo di regolamentazione. da una parte sono consapevole che è difficile regolamentare ciò che non esiste e dall'altra denoto un fallimento della morale dell'umanità: dove non ci sono regole si fa tutto solo e soltanto per interessi personali nel breve termine
Non molti dubbi che quel senza rimanga in eterno vicino a regolamentazione.

@MikTaeTrioR, grazie. Dunque le CBDC sono espressione di blockchain o db distribuito?

Ultima modifica di giovanni69 : 22-04-2021 alle 09:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 10:05   #102
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non molti dubbi che quel senza rimanga in eterno vicino a regolamentazione.

@MikTaeTrioR, grazie. Dunque le CBDC sono espressione di blockchain o db distribuito?
sono piu simili ad un db distribuito perchè sono centralizzate e la banca di turno ha il potere di alterarle in tutto e per tutto, insomma non è altro che la digitalizzazione della valuta FIAT di turno mantenendone tutte le caratteristiche...potranno certamente pero aggiungere delle caratteristiche integrandole per esempio in smart contracts basate su blockchain pubbliche, private o di stato ma se la direzione è quella del db distribuito credo che saranno simil smart contracts comunque alterabili e controllabili dallo stato...insomma, in futuro potrebbero almeno diventare una via di mezzo...

poi magari se ne arriva lo stato X che decide di basarla su blockchain decentralizzata e allora il discorso cambia completamente, è solo questione di cosa decidono.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 13:14   #103
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11021
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che modelli e tataglia?
Giusto per dire il Seagate Exos X18, 16 TB su Amazon stava a 330 euro a inizio settimana e c'erano una decina di venditori, adesso gli unici 3 che ci sono chiedono almeno 650 bombe
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 13:57   #104
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Giusto per dire il Seagate Exos X18, 16 TB su Amazon stava a 330 euro a inizio settimana e c'erano una decina di venditori, adesso gli unici 3 che ci sono chiedono almeno 650 bombe
Caspita che aumento... non so se sia dovuto a questa nuova crypto...
Ad ogni modo spazio a parte, non dovrebbe essere particolarmente efficiente per il plotting (non come tempistiche).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 16:05   #105
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11021
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Caspita che aumento... non so se sia dovuto a questa nuova crypto...
Ad ogni modo spazio a parte, non dovrebbe essere particolarmente efficiente per il plotting (non come tempistiche).
Quelli che mi hanno annullato l'ordine hanno riferito proprio le criptovalute come motivo della sparizione del disco dal mercato, la serie IronWolf è aumentata meno in proporzione
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 17:12   #106
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ho approfondito e mi pare interessante... solo il plotting è cpu e hd intensive, poi sta quasi in idle e consuma pure poca banda internet, se i governi bannano le valute energivore questa potrebbe decollare. la blockchain verrà fatta usare a pagamento a varie ditte, questo farà aumentare il valore dei chia. per dire, se introducono una tassa green sulle blockchain il btc è finito...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 17:27   #107
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Confermo, durante il plotting la cpu non è molto utilizzata (ho un ali con wattametro integrato) solo che gli ssd li devasta letteralmente, per fare un plot da 101MiB scrive quasi 2TB di dati..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 17:29   #108
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Giusto per dire il Seagate Exos X18, 16 TB su Amazon stava a 330 euro a inizio settimana e c'erano una decina di venditori, adesso gli unici 3 che ci sono chiedono almeno 650 bombe


Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Confermo, durante il plotting la cpu non è molto utilizzata (ho un ali con wattametro integrato) solo che gli ssd li devasta letteralmente, per fare un plot da 101MiB scrive quasi 2TB di dati..


Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sono piu simili ad un db distribuito perchè sono centralizzate e la banca di turno ha il potere di alterarle in tutto e per tutto, insomma non è altro che la digitalizzazione della valuta FIAT di turno mantenendone tutte le caratteristiche...potranno certamente pero aggiungere delle caratteristiche integrandole per esempio in smart contracts basate su blockchain pubbliche, private o di stato ma se la direzione è quella del db distribuito credo che saranno simil smart contracts comunque alterabili e controllabili dallo stato...insomma, in futuro potrebbero almeno diventare una via di mezzo...

poi magari se ne arriva lo stato X che decide di basarla su blockchain decentralizzata e allora il discorso cambia completamente, è solo questione di cosa decidono.
@MikTaeTrioR: grazie per la spiegazione delle possibilità.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-04-2021 alle 17:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 17:32   #109
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ho approfondito e mi pare interessante... solo il plotting è cpu e hd intensive, poi sta quasi in idle e consuma pure poca banda internet, se i governi bannano le valute energivore questa potrebbe decollare. la blockchain verrà fatta usare a pagamento a varie ditte, questo farà aumentare il valore dei chia. per dire, se introducono una tassa green sulle blockchain il btc è finito...
Peccato che i cinesi già detengono una quota assurda di questa nuova cryptovaluta.... quindi siamo sempre allo stesso punto... pochi detengono la maggior parte della massa monetaria... onestamente non vedo come si possa definire più democratica una cosa simile.
Poi ti invito ad una riflessione...
I cinesi (ma potevano essere anche americani per quel che conta) fanno una nuova moneta, la minano in quantità assurda e poi la rendono pubblica...
Le persone consumano tempo e risorse per ottenere qualche briciola... intanto il valore cresce e loro con poco sforzo iniziale hanno decuplicato il loro investimento...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 17:32   #110
LiquidMik
Senior Member
 
L'Avatar di LiquidMik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Messaggi: 440
Dio, anche per gli hard disk ora?
__________________
Trattative positive: belsi, alcarnus, shokobuku, Isg-Emu, jonbon73, Darkbane, danyrace, evo9.replica, ferragno, nightmare0_7
LiquidMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 18:05   #111
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Peccato che i cinesi già detengono una quota assurda di questa nuova cryptovaluta.... quindi siamo sempre allo stesso punto... pochi detengono la maggior parte della massa monetaria... onestamente non vedo come si possa definire più democratica una cosa simile.
Poi ti invito ad una riflessione...
I cinesi (ma potevano essere anche americani per quel che conta) fanno una nuova moneta, la minano in quantità assurda e poi la rendono pubblica...
Le persone consumano tempo e risorse per ottenere qualche briciola... intanto il valore cresce e loro con poco sforzo iniziale hanno decuplicato il loro investimento...
chia è progettato proprio per evitare questo, non è necessario aggregarsi in grossi gruppi come per bitcoin, basta avere 100GB (300 temporanei per il plotting) per tenere una tabella in farming... con gli anni verranno estratti vari chia. poi certo... se uno compra migliaia di HD avrà migliaia di chia... chi è ricco parte avvantaggiato, ma il ricco una volta è stato povero, ha risparmiato, ha fatto sacrifici per diventare ricco, deve essere di esempio per gli altri
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 19:30   #112
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P
Le persone consumano tempo e risorse
Risorse, tra l'altro, prodotte per lo più in Cina ... !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 19:52   #113
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
chia è progettato proprio per evitare questo, non è necessario aggregarsi in grossi gruppi come per bitcoin, basta avere 100GB (300 temporanei per il plotting) per tenere una tabella in farming... con gli anni verranno estratti vari chia. poi certo... se uno compra migliaia di HD avrà migliaia di chia... chi è ricco parte avvantaggiato, ma il ricco una volta è stato povero, ha risparmiato, ha fatto sacrifici per diventare ricco, deve essere di esempio per gli altri
Concordo, ovvio che chi ha disponibilità si compra 30 ssd e si mette a plottare come i matti, cosa che non condivido ma è la natura open e distribuita di chia.

Non serve un megacomputer per plottare, il client è open, il consumo di corrente irrisorio soprattutto in farming, c'è un tizio che ha 32 HDD collegati ad un singolo raspberry pi4, consumerà si e no 200W

Al momento con 1 plot da hdd 7200 rpm sto intorno ai 110W di consumo considerando che ho anche altri hdd per i dati (in idle sta a circa 65-70W), non è come minare con gli asic o le gpu che servono kW su kW.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-04-2021 alle 20:01.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 20:03   #114
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
chia è progettato proprio per evitare questo, non è necessario aggregarsi in grossi gruppi come per bitcoin, basta avere 100GB (300 temporanei per il plotting) per tenere una tabella in farming... con gli anni verranno estratti vari chia. poi certo... se uno compra migliaia di HD avrà migliaia di chia... chi è ricco parte avvantaggiato, ma il ricco una volta è stato povero, ha risparmiato, ha fatto sacrifici per diventare ricco, deve essere di esempio per gli altri
Dimmi che stai scherzando...
Allora cercherò di esprimermi più chiaramente.
Oggi decido di creare una nuova cryptovaluta.
Inizio a studiarla per comprendere come farla funzionare, quante risorse richiederà e la complessità che avrà con il passare del tempo.
Quindi ho una sorta di vantaggio dovuto alla sperimentazione che dovrò fare.
Una volta definito l'algoritmo, inizio a minare (il costo sarà bassissimo ovviamente).
Arrivo ad una massa molto importante di valuta (qualche post fa bonzoxxx già parlava di 160PiB) e inizio a diffondere la moneta tra le persone comuni.
Queste iniziano a minare con la loro piccola potenza di calcolo, ma essendo tanti crea comunque una buona massa monetaria.
Intanto grazie alla propagazione di questa cryptovaluta inizia ad assumere un valore importante e chi l'ha inventata (e ne detiene una parte consistente, anche se non maggioritaria) si ritrova con un piccolo tesoro.
I nuovi minatori continueranno a provare a guadagnarci qualcosa in una rincorsa infinita che arrivata ad un certo punto renderà IMPOSSIBILE realizzare una qualche forma di remunerazione perchè la complessità viaggerà troppo veloce rispetto alla capacità delle normali persone di terminare il lavoro.
A quel punto il sistema inizia ad avere un problema... se non hai una potenza di archiviazione importante, non hai alcuna speranza di poter partecipare a questa nuova magia.
L'interesse inizia a scemare e pian piano il valore tenderà a scendere... nel frattempo chi ha minato tantissimo ad un costo molto basso, inizierà a vendere (così parte a realizzare un profitto notevole)... tutto questo in una spirale che lascerà moltissimi a bocca asciutta e qualcuno decisamente ricco.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 20:06   #115
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo, ovvio che chi ha disponibilità si compra 30 ssd e si mette a plottare come i matti, cosa che non condivido ma è la natura open e distribuita di chia.

Non serve un megacomputer per plottare, il client è open, il consumo di corrente irrisorio soprattutto in farming, c'è un tizio che ha 32 HDD collegati ad un singolo raspberry pi4, consumerà si e no 200W

Al momento con 1 plot da hdd 7200 rpm sto intorno ai 110W di consumo considerando che ho anche altri hdd per i dati (in idle sta a circa 65-70W), non è come minare con gli asic o le gpu che servono kW su kW.
Oltre al costo energetico, hai considerato il costo derivante dall'usura dei dischi?
Gli SSD hanno un tot cicli di lettura/scrittura... se non realizzi prima che si rompano, hai buttato soldi... altro che guadagnare.
Poi non riesco a comprendere come faccia quel tizio a far gestire 32 Hard Disk al raspberry 4... usa 8 hub autoalimentati su ogni porta?
Alcune porte però sono usb 2... non credo siano particolarmente efficienti... oltre al fatto che il controller usb non può fare miracoli...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 20:31   #116
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Oltre al costo energetico, hai considerato il costo derivante dall'usura dei dischi?
Gli SSD hanno un tot cicli di lettura/scrittura... se non realizzi prima che si rompano, hai buttato soldi... altro che guadagnare.
Poi non riesco a comprendere come faccia quel tizio a far gestire 32 Hard Disk al raspberry 4... usa 8 hub autoalimentati su ogni porta?
Alcune porte però sono usb 2... non credo siano particolarmente efficienti... oltre al fatto che il controller usb non può fare miracoli...
Infatti gli SSD sono l'unica incognita, sto valutando quale soluzione sia la migliore
Il tizio gestisce i dischi con 2 hub usb3 da 16 porte:
https://github.com/Chia-Network/chia...rming-Hardware
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 21:44   #117
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Infatti gli SSD sono l'unica incognita, sto valutando quale soluzione sia la migliore
Il tizio gestisce i dischi con 2 hub usb3 da 16 porte:
https://github.com/Chia-Network/chia...rming-Hardware
Solo per info... non è un raspberry pi 4... è un rockpi... che condivide alcune caratteristiche... ma non è la stessa cosa...

Poi nessuno ha risposto alla mia domanda.

SE io mi doto di una massa importante di chia all'inizio (quando la complessità è bassa) e POI rendo possibile anche agli altri di fare il plotting, non sto di fatto sfruttando questi minatori per far acquisire valore alla mia moneta?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 23:09   #118
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dimmi che stai scherzando...
Allora cercherò di esprimermi più chiaramente.
Oggi decido di creare una nuova cryptovaluta.
Inizio a studiarla per comprendere come farla funzionare, quante risorse richiederà e la complessità che avrà con il passare del tempo.
Quindi ho una sorta di vantaggio dovuto alla sperimentazione che dovrò fare.
Una volta definito l'algoritmo, inizio a minare (il costo sarà bassissimo ovviamente).
Arrivo ad una massa molto importante di valuta (qualche post fa bonzoxxx già parlava di 160PiB) e inizio a diffondere la moneta tra le persone comuni.
Queste iniziano a minare con la loro piccola potenza di calcolo, ma essendo tanti crea comunque una buona massa monetaria.
Intanto grazie alla propagazione di questa cryptovaluta inizia ad assumere un valore importante e chi l'ha inventata (e ne detiene una parte consistente, anche se non maggioritaria) si ritrova con un piccolo tesoro.
I nuovi minatori continueranno a provare a guadagnarci qualcosa in una rincorsa infinita che arrivata ad un certo punto renderà IMPOSSIBILE realizzare una qualche forma di remunerazione perchè la complessità viaggerà troppo veloce rispetto alla capacità delle normali persone di terminare il lavoro.
A quel punto il sistema inizia ad avere un problema... se non hai una potenza di archiviazione importante, non hai alcuna speranza di poter partecipare a questa nuova magia.
L'interesse inizia a scemare e pian piano il valore tenderà a scendere... nel frattempo chi ha minato tantissimo ad un costo molto basso, inizierà a vendere (così parte a realizzare un profitto notevole)... tutto questo in una spirale che lascerà moltissimi a bocca asciutta e qualcuno decisamente ricco.
sarai felice di sapere che a giorni si toccherà l'exabyte

ovviamente chi inizia prima guadagna più chia, però attenzione, man mano che aumenta la difficoltà anche i suoi sterminati hard disk renderanno meno. poi non è detto che chia venga utilizzato, magari fallisce subito, magari sarà un successo, in questo caso è giusto che chi è stato bravo a inventarlo ci guadagni

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
SE io mi doto di una massa importante di chia all'inizio (quando la complessità è bassa) e POI rendo possibile anche agli altri di fare il plotting, non sto di fatto sfruttando questi minatori per far acquisire valore alla mia moneta?
no, magari la gente lo snobba e tutto fallisce miseramente
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 05:57   #119
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Solo per info... non è un raspberry pi 4... è un rockpi... che condivide alcune caratteristiche... ma non è la stessa cosa...
hai ragione ma il risultato non cambia, sempre di una board low power si tratta

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Poi nessuno ha risposto alla mia domanda.

SE io mi doto di una massa importante di chia all'inizio (quando la complessità è bassa) e POI rendo possibile anche agli altri di fare il plotting, non sto di fatto sfruttando questi minatori per far acquisire valore alla mia moneta?
Ni. Da quello che ho potuto capire, il premine è stato aperto a tutti contemporaneamente, non vorrei sbagliarmi ma non c'è stato un pre-mine "closed" quindi tutti hanno avuto la stessa opportunità.

Certo che poi se metti in campo un intero datacenter per minare chia sicuro si ha più possibilità del povero sfigato che mina con un hdd meccanico
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 09:57   #120
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
infatti sembrerebbe che circa il 27% delle chia stanno andando a un solo indirizzo... molti sono scontenti, si spera che con la diffusione del farming (diverso dal mining) la quota di questo singolo utente cali
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 26-04-2021 alle 10:27.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1