Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 18:12   #21
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Presumo che siano indicati gli hdd meccanici di fascia enterprise come i WD Gold (sata di classe Datacenter con capacità fino a 18TB e certificati 24/7 per 5 anni). Esistono anche in versione nvme ma solo fino a 8TB e ad al costo di alcuni organi interni
I Wd Gold non hanno un grande I/O, ma solo capacità e sono garantiti per l'affidabilità (che ci fai nulla se perdi tutto).
Quelli basati su Nvme (quindi chip di memoria) costano troppo e renderebbero troppo oneroso il recupero dell'investimento.
Quindi non vedo come si potrebbe pensare di usare dei dischi di classe enterprise magari SSD di grande capienza per una cryptovaluta.
Oltretutto PRESUMO che questi dischi debbano anche rimanere online, altrimenti come fanno ad essere usati per lo storage di cryptomoneta???
Quindi ti devi preoccupare di avere anche un sistema che ne garantisca sempre la corretta alimentazione (leggasi UPS) e una linea internet.
Insomma... mi sembra anche a me uno spreco illogico di risorse.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:13   #22
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Forse non hai capito la risposta completamente: se fossero anche basate su blockchain, cosa cambierebbe?
La blockchain E' UTILE per tracciare e validare le transazioni... le monete basate su di essa sono solo un modo per speculare.
Poi che qualcuno possa arricchirsi non significa che siano positive per l'umanità.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:15   #23
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2218
Se mini criptovalute al lavoro, tutto guadagno pulito... 350watt di portatile h24 sono tanta roba
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:18   #24
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@CrapaDiLegno: forse non hai controllato cosa sono i progetti di CBDC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:54   #25
White_Tree
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 22
ho 20 tera, quanto dovrei guadagnare?
White_Tree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:19   #26
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ok risolviamo un problema ma ne creiamo un altro, nessuno ci ha pensato? cioè scambiare 18TB di dati, le reti in quanto tempo collassano? inoltre, se ricordo bene, già la blockchain di bitcoin inizia a essere un bel mattone...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Aggiungo... e se si rompe l'hard disk???
raid 5
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:32   #27
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Eh vabbè, altri 2 WD Red da 4 TB con box esterni in arrivo. Tanto prima o poi li avrei presi comunque.
Preferisco tenere i dati su piú dischi di "piccolo" taglio in almeno duplice copia.

PS Maledetti, vi venisse un colpo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:33   #28
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La blockchain E' UTILE per tracciare e validare le transazioni... le monete basate su di essa sono solo un modo per speculare.
Poi che qualcuno possa arricchirsi non significa che siano positive per l'umanità.
La block chain è utile per dare validità ad una operazione. Punto. Poi la puoi usare come vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@CrapaDiLegno: forse non hai controllato cosa sono i progetti di CBDC.
Che non hanno nulla a che vedere con l'idea di database distribuiti geograficamente con accesso pubblico per la validazione costante della catena con conseguente obolo versato e quantità tendenti all'infinito di risorse sprecate per nulla (solo per mantenere l'interesse pubblico verso l'operazione e quindi il guadagno, vedesi ostinazione ad usare il PoW per Ehtereum).
Differenza tra uso privato di blockchain e cryptomoneta.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 19-04-2021 alle 19:38.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:39   #29
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Avanzavo giusto un hd esterno da 1,5tb, vediamo come va...



Clmslmslmlsmlssm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:58   #30
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da White_Tree Guarda i messaggi
ho 20 tera, quanto dovrei guadagnare?
scarica il client e prova

Il sto provando su un 2TB spare che avevo, più che altro per curiosità dato che la rete attualmente conta 152.636 PiB, in salita...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:25   #31
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
scarica il client e prova

Il sto provando su un 2TB spare che avevo, più che altro per curiosità dato che la rete attualmente conta 152.636 PiB, in salita...
Il problema è un altro... per tenere acceso il disco devi avere qualcosa che lo ospita... se usi un box esterno con rete lan sicuramente non consumi tantissima energia... ma il traffico dati? la ridondanza? il costo della connessione internet? l'ups?
A livello economico quanto costa tenere su una simile "infrastruttura"? Quanto sarebbe il potenziale guadagno? E in quanto tempo?
Ho letto un po' le FAQ e l'unico aspetto che è stato chiarito è il fatto che viene usato lo spazio inutilizzato (ma penso abbia senso dedicare un disco specifico) e che dovrebbe usare pochissima banda. Oltre al sistema di ricompense (che per inciso al momento non hanno una quotazione).
Leggendo anche un po' altrove in realtà il sistema sfrutta la capienza e la velocità di elaborazione del disco.
Usare un SSD darà sicuramente dei benefici in termini di rapidità, ma sulla longevità... mi metterei le mani nei capelli...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:30   #32
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è un altro... per tenere acceso il disco devi avere qualcosa che lo ospita... se usi un box esterno con rete lan sicuramente non consumi tantissima energia... ma il traffico dati? la ridondanza? il costo della connessione internet? l'ups?
A livello economico quanto costa tenere su una simile "infrastruttura"? Quanto sarebbe il potenziale guadagno? E in quanto tempo?
Ho letto un po' le FAQ e l'unico aspetto che è stato chiarito è il fatto che viene usato lo spazio inutilizzato (ma penso abbia senso dedicare un disco specifico) e che dovrebbe usare pochissima banda. Oltre al sistema di ricompense (che per inciso al momento non hanno una quotazione).
Leggendo anche un po' altrove in realtà il sistema sfrutta la capienza e la velocità di elaborazione del disco.
Usare un SSD darà sicuramente dei benefici in termini di rapidità, ma sulla longevità... mi metterei le mani nei capelli...
serve un SSD NVME ignorante e un pc muscoloso per creare il plot iniziale, dopo basta un sata.
un ups è consigliato, ma quello ce l'ho a prescindere mi si è già sfondato una volta il pc per uno sbalzo di corrente

Lo faccio per curiosità, non si compete con le farm cinesi ragazzi, ora come ora lo spazio allocato arriva quasi a 160PiB (Pepibyte, ovvero 2 elevato a 50 bytes)

https://github.com/Chia-Network/chia.../SSD-Endurance
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-04-2021 alle 20:46.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:47   #33
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
serve un SSD NVME ignorante e un pc muscoloso per creare il plot iniziale, dopo basta un sata.
un ups è consigliato, ma quello ce l'ho a prescindere mi si è già sfondato una volta il pc per uno sbalzo di corrente

Lo faccio per curiosità, non si compete con le farm cinesi ragazzi, ora come ora lo spazio allocato arriva quasi a 160PiB (Pepibyte, ovvero 2 elevato a 50 bytes)
Cioè... tu vorresti consumare un SSD NVMe per fare il plot iniziale? e quanto ci impieghi?
Sei sicuro che non farai fuori tutti i cicli di lettura/scrittura prima di ottenere qualcosa a livello economico?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:55   #34
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cioè... tu vorresti consumare un SSD NVMe per fare il plot iniziale? e quanto ci impieghi?
Sei sicuro che non farai fuori tutti i cicli di lettura/scrittura prima di ottenere qualcosa a livello economico?
no, dico che per fare il plot iniziale velocemente servirebbe un nvme.

non ce l'ho neanche un nvme nel pc, sto col muletto

la creazione del plot è abbastanza lunga con un hdd normale con un nvme è molto più veloce, basta un crucial da 1TB per andare bene: sul wiki c'è spiegato tutto molto
bene.
Cmq non lo faccio per guadagnare, servirebbero 40 hdd da 8TB per vedere qualcosa secondo me
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:05   #35
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
no, dico che per fare il plot iniziale velocemente servirebbe un nvme.

non ce l'ho neanche un nvme nel pc, sto col muletto

la creazione del plot è abbastanza lunga con un hdd normale con un nvme è molto più veloce, basta un crucial da 1TB per andare bene: sul wiki c'è spiegato tutto molto
bene.
Cmq non lo faccio per guadagnare, servirebbero 40 hdd da 8TB per vedere qualcosa secondo me
Ah ok... 40 hdd da 8 TB mi sembra un po' eccessivo... poi SSD? e quanto ti devono pagare per recuperare il costo?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:09   #36
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah ok... 40 hdd da 8 TB mi sembra un po' eccessivo... poi SSD? e quanto ti devono pagare per recuperare il costo?
Ah boh, sto vedendo che gente ci sta spendendo davvero tantissimo, la macchina più veloce attualmente ha 22 x HGST 800GB SAS SSD come temp drive

Mah, secondo me è follia pura..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:18   #37
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
per chi è ingolosito da chia... siete già in ritardo...
la cina è già Pb avanti, l'america idem
qui in italia... paghiamo ancora 180€ per un misero 8 tb...
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:28   #38
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
per chi è ingolosito da chia... siete già in ritardo...
la cina è già Pb avanti, l'america idem
qui in italia... paghiamo ancora 180€ per un misero 8 tb...
Su questa tua osservazione vorrei pensare male un attimo...

Dunque... le mining farm sono soprattutto in Cina... queste storage farm sono in Cina (anche il progetto è nato là).

Ma se io creo una cryptomoneta... creo l'algoritmo... mi doto dell'infrastruttura per minare... detengo una buona parte (ma non la maggioranza se possibile) della moneta in circolazione... se piano piano inizio a vendere... approfittando del prezzo che sale... non è un buon modo per arricchirsi pesantemente?

In pratica stanno creando la domanda e in contemporanea agiscono per far aumentare il prezzo (o leggilo valore)... il crimine perfetto...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:40   #39
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè le CBDC sono basate tutte su database distribuiti diversi dalle blockchain?
Non necessariamente, ma hanno bisogno solo di un libro mastro distribuito "in modo controllato", non di un libro mastro distribuito "senza limitazioni" e che protegge l'anonimato come succede con un sistema tipo bitcoin.
Con una CBDC la banca centrale "conosce tutti" e decide chi può essere parte del libro mastro distribuito (che comunque è sotto il suo controllo), quindi può fare a meno delle blockchain ed avere costi di transazione più bassi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 22:03   #40
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questa tua osservazione vorrei pensare male un attimo...

Dunque... le mining farm sono soprattutto in Cina... queste storage farm sono in Cina (anche il progetto è nato là).

Ma se io creo una cryptomoneta... creo l'algoritmo... mi doto dell'infrastruttura per minare... detengo una buona parte (ma non la maggioranza se possibile) della moneta in circolazione... se piano piano inizio a vendere... approfittando del prezzo che sale... non è un buon modo per arricchirsi pesantemente?

In pratica stanno creando la domanda e in contemporanea agiscono per far aumentare il prezzo (o leggilo valore)... il crimine perfetto...
Non è un crimine.
Si chiama "acchiappa il gonzo" con un nuovo schema Ponzi, dove vince chi arriva prima e frega i successivi (che fanno lo stesso con chi arriva dopo e così via, finché la catena non finisce o satura e gli ultimi si beccano la fregatura).
Loro mica ti promettono qualcosa. Forse un aumento di valore nel tempo. Quanto, in quanto e per quanto non è specificato.
Ma lo sai che è uno schema Ponzi sin dal principio. E se non lo sai.. beh, mica è colpa loro se sei Gonzo
Non esiste "creare valore dal nulla", si chiama essere Gonzi nel crederlo e partecipare ad un meccanismo Ponzi di accumulo con i soldi di chi arriva dopo. Se ne sei consapevole e vuoi fregare il prossimo Gonzo prima che tutto scoppi, allora fai strabene a parteciapre, attento ad uscirne appena possibile. Se c'è chi crede che il gioco perduri per sempre e che si possa vivere in eterno con le cryptomonete che producono valore dal nulla più nulla che si possa pensare senza mai tramutarle in valuta fiat (che non è un'auto) allora mi spiace per chi si sveglierà una mattina con tutti i sogni infranti...
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1