Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2008, 13:16   #61
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
up
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:16   #62
Entropi@
Senior Member
 
L'Avatar di Entropi@
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
chi mi da una mano?

Ciao! Non hai installato i driver aggiornati??

E.
__________________
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @
DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:52   #63
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao! Non hai installato i driver aggiornati??

E.
Io ho installato la chiavetta col cd di alice.

Vado su internet tranquillo, solo che appena mi carica il desktop mi escono quei due messaggi che ho postato nella pagina precedente
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:48   #64
alfa105
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: COMO
Messaggi: 2005
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

wlanapi.dll nessun file trovato,l'unico è nella cartella sistem32.E' lo stesso?
Copia incolla devo farlo con il prompt dei comandi o con il tasto destro del mouse?grazie
alfa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:51   #65
alfa105
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: COMO
Messaggi: 2005
Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898

Quote:
The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”.
A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory.

xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G"
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2"
In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare




Quote:
Originariamente inviato da alfa105 Guarda i messaggi
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

wlanapi.dll nessun file trovato,l'unico è nella cartella sistem32.E' lo stesso?
Copia incolla devo farlo con il prompt dei comandi o con il tasto destro del mouse?grazie
alfa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:32   #66
moGio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da hullboy Guarda i messaggi
Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898



In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:14   #67
8alex4
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Taranto
Messaggi: 29
Buongiorno. Ho anche io lo stesso problema con la scheda DWL-G520 AirplusExtremeG.

Mi dice all'inizio che non trova il file wlanapi.dll ma dopo che faccio ok il programma della di link non si avvia e devo utilizzare la scheda wireless con il programma di windows.

sono andato nella cartella $NtServicePackUninstall$ ma non ho trovato il file wnalapi.dll ma sta solo i sistem32.
potete rimettere il download del file?

Grazie
8alex4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 01:08   #68
alberti i.
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
Anche io ho risolto il problema grazie a questa discussione. Devo dire però che tutto, almeno apparentemente, funzionava. L'unico problema erano gli avvisi fastidiosi all'avvio.

Grazie e saluti
Alberto
alberti i. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 13:22   #69
beppecir
Member
 
L'Avatar di beppecir
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Scusate, c'è qualche anima pia che potrebbe postare la dll in questione, per favore ? Perche io non c'è l'ho in "C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$"!! (che sfiga... )! Grazie
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:44   #70
sillarin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 145
ciao a tutti
ho appena messo il SP3 e pure a me si è sputtanata la utiliti D-link per il wireless, quindi nn posso usare la G122 per connettermi senza fili...
dove cavolo di trova la dll da rimettere in sesto??
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:34   #71
beppecir
Member
 
L'Avatar di beppecir
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Ti elenco la procedura:
1. Vai in una cartella qualunque (Es. Risorse del Computer) e seleziona nella barra dei menù la voce Strumenti --> Opzioni Cartella;
2. Ti apparirà una finestra, selezioni la scheda Visualizzazione e selezioni la voce "Visualizza cartelle e file nascosti"; quindi deselezioni il checkbox più in basso (lasci quadratino vuoto) alla voce "Nascondi i file protetti di sistema": ti apparirà un messaggio con le opzioni "Sì" e "No" --> seleziona Sì;
3. A questo punto vai in C:\Windows (o nell'unità in cui hai installato Xp) e vedrai una cartella semitrasparente col nome "$NtServicePackUninstall$";
4. Entra nella cartella, copia il file "wlanapi.dll" e incollalo nelle due cartelle dentro C:\Programmi di nome "D-Link\AirPlus" G e "ANI\ANIWZCS2";
5. Fai un riavvio di sistema e la segnalazione d'errore dovrebbe sparire!

Bye!

PS. Un consiglio: prima di fare questo lavoro con le dll prova ad aggiornare i driver del tuo hardware D-Link!
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:45   #72
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da beppecir Guarda i messaggi
Ti elenco la procedura:
1. Vai in una cartella qualunque (Es. Risorse del Computer) e seleziona nella barra dei menù la voce Strumenti --> Opzioni Cartella;
2. Ti apparirà una finestra, selezioni la scheda Visualizzazione e selezioni la voce "Visualizza cartelle e file nascosti"; quindi deselezioni il checkbox più in basso (lasci quadratino vuoto) alla voce "Nascondi i file protetti di sistema": ti apparirà un messaggio con le opzioni "Sì" e "No" --> seleziona Sì;
3. A questo punto vai in C:\Windows (o nell'unità in cui hai installato Xp) e vedrai una cartella semitrasparente col nome "$NtServicePackUninstall$";
4. Entra nella cartella, copia il file "wlanapi.dll" e incollalo nelle due cartelle dentro C:\Programmi di nome "D-Link\AirPlus" G e "ANI\ANIWZCS2";
5. Fai un riavvio di sistema e la segnalazione d'errore dovrebbe sparire!

Bye!

PS. Un consiglio: prima di fare questo lavoro con le dll prova ad aggiornare i driver del tuo hardware D-Link!
Ho provato a fare come hai descritto, però il file wlanpi non lo trovo in ntservicepackuninstall come è possibile? Ho provato anche a scaricarlo il file in rete e ad incollarlo come dici però quei messaggi all'avvio del desktop li visualizzo sempre
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:53   #73
beppecir
Member
 
L'Avatar di beppecir
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ho provato a fare come hai descritto, però il file wlanpi non lo trovo in ntservicepackuninstall come è possibile? Ho provato anche a scaricarlo il file in rete e ad incollarlo come dici però quei messaggi all'avvio del desktop li visualizzo sempre
I files in rete ne ho provati anzitempo ma non ne funziona uno! Per caso hai installato l'SP3 prima di installare la utility wireless? Perché ho scoperto un po' di tempo fa sulla mia pelle che si deve installare winxp sp2, installare il wireless, installare l'sp3 infine fare la modifica dll (almeno con me è funzionato in questo modo, ho della D-link il DWL-G510 scheda wireless con antenna per connettermi al router wi-fi!) Mannaggia alla D-Link!
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:02   #74
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da beppecir Guarda i messaggi
I files in rete ne ho provati anzitempo ma non ne funziona uno! Per caso hai installato l'SP3 prima di installare la utility wireless? Perché ho scoperto un po' di tempo fa sulla mia pelle che si deve installare winxp sp2, installare il wireless, installare l'sp3 infine fare la modifica dll (almeno con me è funzionato in questo modo, ho della D-link il DWL-G510 scheda wireless con antenna per connettermi al router wi-fi!) Mannaggia alla D-Link!
Si ho installato la sp3 prima.

Però con un altro pc avevo risolto nel modo che avevi descritto te, non capisco perchè non c'è il file in quella cartella pack uninstall.

Il mio d link è dwl-g132
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:14   #75
beppecir
Member
 
L'Avatar di beppecir
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Si ho installato la sp3 prima.

Però con un altro pc avevo risolto nel modo che avevi descritto te, non capisco perchè non c'è il file in quella cartella pack uninstall.

Il mio d link è dwl-g132
Quando installi un SP su windows succede, detto in parole povere, che il s.o. sposta dei file (che secondo lui) sono inutili/inutilizzati proprio nella cartella "$NtServicePackUninstall$". Quindi, se tu installi l'hardware d-link prima di fare l'aggiornamento a sp3, trovi il file "incriminato", capito? Percui mi dispiace dirti che l'unica procedura per poter recuperare le funzionalità del tuo hardware sia quello di riformattare tutto, installare winxp sp2, installare i driver d-link, poi sp3 + patch dll!
PS Non provare questo procedimento che sto per dirti perché non funziona: disinstallare sp3 dal tuo sistema attuale, reinstallare driver D-link, installare di nuovo sp3 --> non troverai comunque la dll!

Ultima modifica di beppecir : 01-09-2008 alle 09:52.
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:21   #76
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Formattare per una cosa del genere mi da fastidio. Anche perchè il d link funziona, solo che sono fastidiosi quei messaggi all'avvio..
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:19   #77
sillarin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 145
Ragazzi, per chi come me ha la pennina G122 basta andare sul sito della D-link e scaricare i nuovi driver: sono fatti apposta x il problema col Service Pack3: l'altra sera ho risolto tutto grazie a quelli e ora sono di nuovo col wi-fi funzionante.
Per chi ha altro hardware, suggerisco cmq un giretto nel sito della D-link a caccia di nuovi drivers...
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:28   #78
spanksbk
Member
 
L'Avatar di spanksbk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 37
proprio cosi' .. guardate qui :
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...8QtuvdaIO+H9K9
spanksbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 17:20   #79
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Ragazzi ho fatto come indicato nel primo post (anche a me dava i due messaggi allìavvio) ...ora va tutto me è normale avere il file Wlanapi in questione sia in C/$NtServicePackUninstall$ (dove doveva essere)
che in C/WINDOWS, che in C/WINDOWS/SYSTEM32?
In particolare in quest'ultimo non ci dovrebbe essere?
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:08   #80
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
potete riuppare wlanapi.dll? gli ultimi driver non mi si installano e non so che fare...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v