Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2006, 21:11   #41
fausto61
Senior Member
 
L'Avatar di fausto61
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
Messaggi: 401
Il mio è un caso insolito.
Il ripristino di sistema,la cartella degli acount utente sono tutte in bianco.
La stampante non mi risponde +
e alcune funzioni di informazione di windows non si aprono +
Probabilmente è un virus o un troian?
Devo formattare tutto?
Help me please!!!
fausto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:23   #42
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
Ciao ragazzi, posto qui xke mi sembra la sezione piu adatta...
Un mio amico ha installato windows XP sul suo pc nuovo nuovo... Ha creato 3 utenti di cui uno abilitando l'opzione "Rendi i file e le cartelle private".
Il sistema dopo vari "smanettamenti" gli si è crashato e non potendo usare la console di ripristino (lui ha detto così, non chiedetemi xke...) ha reinstallato il sistema operativo senza formattare.
Ora il problema è che nella cartella Documents and Settings ci sono i 3 account vecchi che ormai sono inutili e tra questi vi è anche quello "criptato". Sul desktop dell'account criptato aveva salvato diversi GB di dati e ora non può più recuperarli in quanto quando tenta di accedere alla cartella di quell'account, appare un messaggio che nega l'accesso.

Quindi: esiste un modo per recuperare quei dati?!
Se si come? Ho guardato anche nella guide nella sezione problemi, consigli ecc, ma non ho trovato niente.

Ciao e Grazie!
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 00:57   #43
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635


ei raga io ho sempre risolto questo problema in passato su altri computer ma questa volta e propio dura non riesco a sistemarlo ho gia fatto tutti i tentattivi
ma la cosa piu assurda e che i dati propio non si trovan piu e che il nome del accaunt e stato modificato che sa da chi invece di avere il nome originale nella cartella documenti trovo il mone preceduto da un punto e dinuovo il nome ma abreviato

questa volta mi servirebbe un grosso aiuto e da circa tre giorni che mi esce sul pc questo messaggio all’ avvio prima di accedere al descokp appena dopo che inserisco la passaword

Il bello e che non trovo piu nemmeno i datti delle cartelle documenti .
Il messaggi di errore sono 2
E sono a tempo con un conto al rovescio di circa 20 secondi

E questo e il testo del primo messaggio :
impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale
l’ errore puo essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da un profilo locale danneggiato saranno persi tutti i dati


il secondo messaggio e il seguente :
impossibile trovare il profilo locale , per l’ accesso sara utile un profilo temporaneo
i cambiamenti apportati al profilo saranno persi dopo la disconnessone

atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 06:57   #44
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:36   #45
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Hai provato a diventare proprietario della cartella documenti con un nuovo account admin ?
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:08   #46
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
Hai provato a diventare proprietario della cartella documenti con un nuovo account admin ?
spiegati meglio penso di non averlo fatto mi puoi illutrare la procedura

che non ti seguo ora mi concentro dai su che devo fare

P.S. frugando tra i profili o trovato un vecchio becup dei profili di circa 3 misi fa che occupa circa 18 mb
lo ho trovato in pannello di controllo < propieta di sistema < avanzate < profilo utente < impostazzioni

li ho trovato tutti i nuovi profili accaut creati ma il problema e che tutti gli atri nuovi sono con stato locale e dannegiato e con stato temporaneo ma c'è ne uno del anno scorso con stato beckp

aiutatemi

se cerco di usare copiare sovrappore il becuk mi dice che il formato non è valido


vi prego vi scongiuro
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:08   #47
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
Hai provato a diventare proprietario della cartella documenti con un nuovo account admin ?
ma
non c'è nessuno in questo forum che abbia un po di compassione mi fa male la testa a furia di sbaterci
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:51   #48
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
uffa
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 00:30   #49
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:32   #50
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
oggi ho contattato telefonicamente l' assistenza d-link per ben 4 volte e ho atteso per ogniuno delle volte circa dai 3 hai 6 minuti pero e sttto tutto inutile l operatori che mi hanno risposto non sono stati n gra che d' aiuto anzi bisognava estorcergli le parole di bocca con le pinze insomma io facevo le domande e pure io dovevo dare le risposte ma le uniche risposte date da loro sono state poco rassicuranti << forse puodarsi potrebbe >> e le motivazzioni al mio problema incompatibilita con << altre marche >> sembreebbero problemi superati dalle nuove tecnologie problemi con conflitti da antivirus firewaill io ho fatto le prove anche con 3 pc vergini quindi che non hanno antivirus ma solo il firewaill disattivato di windows

vi chiedo cortesemente di aiutarmi

comuncue sono riuscito a dassolo a cambiare l' indirizzo ip del accespoint pero mi chiedo i 2 access point debbono avvvere lo stesso indirizzo ho cercato di cambiare l' indirizzo al seccondo acces point ma mi da errore passaword ..

chi mi puo aiutare
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 04:42   #51
morgan81
Member
 
L'Avatar di morgan81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Messaggi: 38
Registro account danneggiato

Salve a tutti ragazzi!
Credo di aver azzeccato la sezione giusta dove postare, ma leggendo i vostri messaggi non sembra ce ne sia qualuno che assomigli al mio problema, ve la faccio il più breve possibile:

Ho beccato un virus, dopo un periodo di studio trovo di quale virus si tratta e come rimuoverlo. Tra queste informazioni sulla rimozione ce n'è una che parla della cancellazione di una stringa del registro che si trova sotto HKLM\Software\Microsoft\WindowsNT\WinLogon (all'incirca, comunque sotto winlogon), al fine di evitare la autoreplicazione dell'account creato dal virus. La chiave era una del tipo User Init, ho esportato la chiave per sicurezza e poi l'ho cancellata.. grazie alle istruzioni (sbagliate, quindi!).
Successivamente avvio il computer, si apre lo sfondo del mio desktop e in men che non si dica si disconnette e si chiude tornando alla schermata dell'entrata agli account. Provo a rientrare, carica sfondo, si disconette, schermata account. Tutte queste operazioni le fa in qualsiasi account, con qualsiasi modalità, provvisoria e administrator compresa. Praticamente inaccessibile. Per salvare i miei dati ho installato sopra un altro Windows, sono riuscito a prenderli, ma vorrei recuperare il vecchio SO. La mia domanda è: c'è una maniera per reintegrare la stringa che ho cancellato (e salvato) dal registro del vecchio SO facendo il tutto dal nuovo SO?
Oppure se, non ci sono complicanze per tutti i programmi installati nel vecchio SO, è meglio eseguire una nuova installazione sopra di esso? Vi ricordo che se è possibile preferisco la prima che ho detto.. Grazie..
morgan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 18:26   #52
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Stesso problema. Dove si trovano? Li ho persi? Saranno in una delle cartelle Admin.bak che si trovano nella cartella Documents and settings?

Grazie a tutti.
Scusa ma in \Document and Settings\[User]\Desktop non trovi nulla ?
[User] è il nome utente.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:15   #53
micky68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
mio figlio ha toccato la tastiera e mi ha ribaltato l'immagine del video. in pratica dovrei attaccarmi al soffitto x lavorare.
Chi sa dirmi quali sono i tasti per tornare a posto?
grazie
micky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:30   #54
fausto61
Senior Member
 
L'Avatar di fausto61
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
Messaggi: 401
Prova con i tasti ctrl+alt e freccietta giù o sù, ora non mi ricordo ma prova.
ciao
fausto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:59   #55
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Spero che stavolta sia il forum giusto

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi voi dal momento che questo enigma ha fatto strage di forum:mi porto avanti da due mesi buoni questo problema e nessuno ne è riuscito a venire a capo, informatici del ced dove lavoro, i vari esperti ce bazzicano i forum, io stesso che tutto sommato qualcosa ne capisco e ho provato a mettere mano al registro, a risolvere con varie patch...

Ad ogni riaccensione del PC mi ritrovo sempre deselezionata l'opzione "Mostra Avvio Veloce" presente in proprietà della barra delle applicazioni (sono così costretto a riattivarla ogni volta che lo accendo !) e le icone sul desktop (sempre ad ogni riaccensione) continuano testardamente a disporsi per nome ed allineate alla griglia (cosa che mi fa alquanto inc...re perchè perdo tutti i raggruppamenti che ho fatto). Per risolvere i due problemi ho ripristinato tutti i backup relativi alle pulizie del registro che ho effettuato ma nisba ... le mie preferenze continuano a non essere "memorizzate" e sopravvivono solo per la durata di ogni sessione!
P.S.-ESCLUDO QUALUNQUE PROBLEMA DI VIRUS,TROJAN ECC (SONO ARCI SICURO),LA SOLUZIONE DOVREBBE CREDO RISALIRE A QUALCOSA MANCANTE O MODIFICATO (CORROTTO?)NEL REGISTRO DI SISTEMA.
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:28   #56
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da micky68 Guarda i messaggi
mio figlio ha toccato la tastiera e mi ha ribaltato l'immagine del video. in pratica dovrei attaccarmi al soffitto x lavorare.
Chi sa dirmi quali sono i tasti per tornare a posto?
grazie
prova a vedere nelle impostazioni della scheda video
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 08:52   #57
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi voi dal momento che questo enigma ha fatto strage di forum:mi porto avanti da due mesi buoni questo problema e nessuno ne è riuscito a venire a capo, informatici del ced dove lavoro, i vari esperti ce bazzicano i forum, io stesso che tutto sommato qualcosa ne capisco e ho provato a mettere mano al registro, a risolvere con varie patch...

Ad ogni riaccensione del PC mi ritrovo sempre deselezionata l'opzione "Mostra Avvio Veloce" presente in proprietà della barra delle applicazioni (sono così costretto a riattivarla ogni volta che lo accendo !) e le icone sul desktop (sempre ad ogni riaccensione) continuano testardamente a disporsi per nome ed allineate alla griglia (cosa che mi fa alquanto inc...re perchè perdo tutti i raggruppamenti che ho fatto). Per risolvere i due problemi ho ripristinato tutti i backup relativi alle pulizie del registro che ho effettuato ma nisba ... le mie preferenze continuano a non essere "memorizzate" e sopravvivono solo per la durata di ogni sessione!
P.S.-ESCLUDO QUALUNQUE PROBLEMA DI VIRUS,TROJAN ECC (SONO ARCI SICURO),LA SOLUZIONE DOVREBBE CREDO RISALIRE A QUALCOSA MANCANTE O MODIFICATO (CORROTTO?)NEL REGISTRO DI SISTEMA.
Scusate l'auto-quotazione, ma non c'è davvero nessuno - neanche qui- che riesca a venire a capo dei problemi qui sopra descritti? Credo che alla fine riformattare sia l'unica ma vorrei riuscire a evitarlo...confido in voi, la mia ultima speranza.
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 11:48   #58
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Scusate l'auto-quotazione, ma non c'è davvero nessuno - neanche qui- che riesca a venire a capo dei problemi qui sopra descritti? Credo che alla fine riformattare sia l'unica ma vorrei riuscire a evitarlo...confido in voi, la mia ultima speranza.
Vai su Start - Esegui e digita regedit
Segui il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e nella colonna destra individua il valore UserInit. Aprilo cliccando due volte con il sinistro del mouse, e verifica che sia presente questo percorso in "Dati Valore" (virgola finale compresa):
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Se trovi qualcosa come "c:\windows\system32%\wsaupdater.exe", probabilmente hai (o hai avuto) qualche spyware sul sistema.
Con il search di Windows, inoltre, cerca anche tra i file di sistema wsaupdater.exe, nel caso dovessi trovarlo cancellalo o rinomina l'estensione, da .exe a .old ad esempio.
Infine, sblocca la taskbar (togliendo il segno di spunta a "Blocca barra delle applicazioni") e riavvia.

Se ancora non risolvi, sempre da regedit segui questo percorso:
HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer
e verifica che nella colonna destra non siano presenti i valori NoSaveSettings e NoToolbarsOnTaskbar, in caso contrario cancellali.

Ti auguro di risolvere così

Ultima modifica di ezio : 15-08-2007 alle 09:57.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 17:24   #59
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Grazie Ezio...

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Vai su Start - Esegui e digita regedit
Segui il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e nella colonna destra individua il valore UserInit. Aprilo cliccando due volte con il sinistro del mouse, e verifica che sia presente questo percorso in "Dati Valore" (virgola finale compresa):
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Se trovi qualcosa come "c:\windows\system32%\wsaupdater.exe", probabilmente hai (o hai avuto) qualche spyware sul sistema.
Con il search di Windows, inoltre, cerca anche tra i file di sistema wsaupdater.exe, nel caso dovessi trovarlo cancellalo o rinomina l'estensione, da .exe a .old ad esempio.
Infine, sblocca la taskbar (togliendo il segno di spunta a "Blocca barra delle applicazioni") e riavvia.

Se ancora non risolvi, sempre da regedit segui questo percorso:
HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer
e verifica che nella colonna destra non siano presenti i valori NoSaveSettings e NoToolbarsOnTaskbar, in caso contrario cancellali.
Stessa cosa nel percorso
KKEY_Local_Machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer
Anche stavolta, sblocca la taskbar e riavvia.

Ti auguro di risolvere così
Credo che siamo sulla buona strada...non ho risolto ma le chiavi da te segnalate c'erano, non l'exe su system 32 ma una voce dell'eseguibile nel registro e i valori nosavesettings e notoolbarsontaskbar...il problema ripeto non è risolto c'è qualcos'altro che puoi dirmi?
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 17:35   #60
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Dopo aver riavviato, controlla se le chiavi si sono ricreate (potrebbe esserci qualche processo "infame").

Se ho ben capito, poi, avevi anche wsaupdater.exe al posto di userinit.exe, , vero? In tal caso posta uno screen di una scansione con hijackthis
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v