Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2012, 10:50   #121
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Buongiorno, lunedì sarò nuovo possessore di questo ebook reader (il mio primo reader) comprandolo usato non so se il proprietario lo ha aggiornato all'ultima versione del firmware, ora nel caso in cui montasse la 1.0.5 posso tornare indietro e metterci la 1.0.4 e tentare di eseguire il root?

Grazie

P.S.
esiste una guida in italiano per il root ben fatta con gli ultimi pacchetti da scaricare? Sto trovando molte informazioni ma le trovo un pò caotiche, grazie

se leggi qualche pagina addietro ho fatto un howto su come rootare.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:51   #122
the_shade
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 38
Sarei davvero interessato ad acquistare questo modello di ereader. Ma è diventato praticamente impossibile andare ad acquistarlo nuovo. Non riesco a trovare nessun venditore online :S Si trova solo il T2 (che non voglio in quanto non ha uscita audio) per altro in offerta su saturno a 130€. Quindi se qualcuno lo ha avvistato da qualche parte mi faccia sapere
Grazie
the_shade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:05   #123
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
grazie dave4mame
.

per ora comunque non avrei tempo di star lì a far nulla...
se poi come dici di migliorie se ne vedon poche ...
ma hanno messo evernote-twitter-facebook (ti prego dimmi di no )
come suil prsT2 ??

se hai novità sul root postale per favore.

grazie
assolutamente nulla di "social"
probabilmente proverò a fare qualche pasticcio sotto natale... farò seguito
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:24   #124
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
manco a farlo apposta...
un paio d'ore fa o o poco più è stato rilasciato AMR specifico per la 1.0.05.
a questo punto azzarderei l'ipotesi che il restore della 1.0.05 usa sia in realtà per tutte le versioni occidentali....

http://sonyfmngr.sourceforge.net/prsT1.htm
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:21   #125
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
grazie.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-01-2013 alle 11:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:13   #126
mandarell
Member
 
L'Avatar di mandarell
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ...salentina esiliata in Val padana...
Messaggi: 68
Qualcuno che ha aggiornato può dirmi se ne vale la pena, se ci sono cambiamenti sostanziali?
Ho il PRS T1 rootato e superconfigurato ad personam e non mi va di rifare tutto per niente..
__________________
...software is like sex: it's better when it's free... (Linus Torvalds)
mandarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:55   #127
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Il T2 è superiore al T1 ?

Se sì: in cosa ?
__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:00   #128
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da mandarell Guarda i messaggi
Qualcuno che ha aggiornato può dirmi se ne vale la pena, se ci sono cambiamenti sostanziali?
Ho il PRS T1 rootato e superconfigurato ad personam e non mi va di rifare tutto per niente..
stasera farò
ripristino a situazione ante root, upgrade a nuovo firmware e ri-root ----

ti saprò dire.
nel frattempo http://translate.google.com/translat...m.php%3Ff%3D70

in particolare penso userò

http://translate.google.com/translat...m.php%3Ff%3D70

PRS-T1_Flasher_minimal 0,31 per la versione software di lettura 1.0.05.11130 (include l'interfaccia russo e il sostegno di dop.funktsy rupor, CoolReader, file manager, e la possibilità di installare le applicazioni) scaricato dal sito:
rapidshare.com / rghost.ru

http://rapidshare.com/files/14390883...nimal_0.31.exe
http://translate.googleusercontent.c...ZuwhMZF3uM6q-Q

per spostare app su SD
http://projects.mobileread.com/reade...enable-asec.7z
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-01-2013 alle 23:54.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:04   #129
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Il T2 è superiore al T1 ?

Se sì: in cosa ?
ciao.
a quanto mi consta è addirittura peggiore
avendo perso il lettore mp3 e aac!
la batteria è migliorata (trascurabile) e pure l'estetica (e non ci voleva molto), anche se rimane bruttarello assai.
ha evernote (che puoi mettere sul T1 se lo rooti). hardware -pare - immutato.

per chi ha il prst1 non conviene di certo l'upgrade, forse
potrebbe addirittura esser migliore la prima versione tenuto conto che la seconda ha perso il supporto al riproduttore musicale

http://e-readers.techcrunch.com/comp...vs-Sony-PRS-T2

http://www.tomshw.it/cont/news/sony-...i/39141/1.html

http://www.the-digital-reader.com/20.../#.UO0zSqw63ms



è passato oramai un mese di test... anche se probabilmente qualche altro fix verrà fatto di fatto mi sembra non si segnalino problemi .
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-01-2013 alle 11:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:41   #130
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
bene
l'ho aggiornato e ri-rootato
come ho postato due post sopra.

tutto ok.
è ora più fluido e stabile anche usando lettore mp3+kindle+instafetch+lettore built in assieme non perde un colpo ed è sempre bello fluido.

reader store sempre morto per l'italia, grazie sony.

tolto cool reader, forse metterò moon reader
messo instafetch e kindle
per ora basta
ah e il text tospeech.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 10-01-2013 alle 15:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 15:24   #131
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
:
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 10-01-2013 alle 15:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 15:30   #132
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da the_shade Guarda i messaggi
Sarei davvero interessato ad acquistare questo modello di ereader. Ma è diventato praticamente impossibile andare ad acquistarlo nuovo. Non riesco a trovare nessun venditore online :S Si trova solo il T2 (che non voglio in quanto non ha uscita audio) per altro in offerta su saturno a 130€. Quindi se qualcuno lo ha avvistato da qualche parte mi faccia sapere
Grazie
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_...ds=Sony+PRS-T1
http://www.amazon.fr/Sony-PRS-T1RC-L...7833064&sr=8-5
http://geizhals.at/eu/?fs=sony+prs+t1&in=
http://www.ilbracco.it/prezzi-Palmar...rs-Sony_PRS_T1
http://www.idealo.it/risultati.html?q=sony+prs+t1

per 200 euro ti vendo spedito il mio comprensivo di custodia in finta pelle con luce originale sony e dedica autogarfa -mia- fatta con pennarello indelebile.
in omaggio i graffi sulla custodia: ricordo delle ferie per cui allego foto-ricordo
più un pacchetto di crakers incominciato con lo scatolo originale. Ovviamnte già rootato e con app preinstallate: il reader, non il pacchetto di crakers

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 11-01-2013 alle 09:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 14:38   #133
Gingy88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
Buon pomeriggio! Sarei interessata all acquisto di questo lettore!
Ma vorrei delle info.. La differenza tra T1 e T2 riguarda l mp3 e il fattore estetico oppure c e' Dell altro...?
Poi volevo sapere com e' la funzione di internet.. Mi sarà possibile controllare mail o anche girare su dei forum? Perché ho letto che si può usare solo wikipedia!
Inoltre il formato PDF si vedrà male? Leggo opinioni diverse!
Grazie a tutti!
Gingy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:41   #134
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ciao. il t2 ha in meno l'audio e lettore musicale. a livello hardware non son note le differenze ma le prestazioni sono simili al t1.
il t2 h atasti a sfioramento.
web browsing si può fare, ma per esempio gmail via web è troppo pesante.
fra l'altro la partizioen di memoria che fa cache interna si riempie abbastanza velocemente e confligge con lo spazio per le app "terze" installate col root (anceh se poi queste le si può spostaer su miocro-SD)
una volta rootato si può installare un client email per android tipo k9 mail,
ma personalmente l'ho tolto dopo qualceh emse perchè era troppo invasivo e pesante, ma magari qualceh altro client fa di meglio (lo usavo con account gmail per usufruire del quale installai alcuni apk google di versioni vecchie).

insomma: Emails solo rootato e con parecchio "forse", ma personalmente lascerei perdere.

è una cosa che gradirei molto anceh io avere in un ereader cisto ceh spesso mi mandano per email documenti .doc che leggerei volentieri col reader
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:40   #135
Gingy88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ciao. il t2 ha in meno l'audio e lettore musicale. a livello hardware non son note le differenze ma le prestazioni sono simili al t1.
il t2 h atasti a sfioramento.
web browsing si può fare, ma per esempio gmail via web è troppo pesante.
fra l'altro la partizioen di memoria che fa cache interna si riempie abbastanza velocemente e confligge con lo spazio per le app "terze" installate col root (anceh se poi queste le si può spostaer su miocro-SD)
una volta rootato si può installare un client email per android tipo k9 mail,
ma personalmente l'ho tolto dopo qualceh emse perchè era troppo invasivo e pesante, ma magari qualceh altro client fa di meglio (lo usavo con account gmail per usufruire del quale installai alcuni apk google di versioni vecchie).

insomma: Emails solo rootato e con parecchio "forse", ma personalmente lascerei perdere.

è una cosa che gradirei molto anceh io avere in un ereader cisto ceh spesso mi mandano per email documenti .doc che leggerei volentieri col reader

esatto e' quello che mi interesserebbe...io ho hotmail e yahoo mail.. ma quindi non mi caricherebbe le pagine? e x quanto riguarda l accesso a vari forum?
il fatto che la cache si riempia in fretta non si risolverebbe cancellando i cookies?
ma il fatto di " roottarlo" cosa comporta?
scusa le tante domande
Gingy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:40   #136
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
la cache lui la mette nella parte di memoria dove c'è il sistema dove tipicamente ci sono 20-30 mb liberi post root e post installazione di poche app (anche se spostate su micro SSD... tipo kindle o un reader). è chiaro ceh puoi pulire al cahe ed i kokkies... però con 10-15 MB da usare come cache ci navighi ben poco... anceh perchè quenso lo spazio libero in root va sotto i 13 MB tutto il reader rallenta.

insomma il browser al massimo lo usi per andare in una pagina a downloadarti un file.

il root è reversibile e non comporta problemi particolari, solo ti permette di diventare admin e di installare app android.
tanto per intenderci opera pe randroid non funziona bene
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-01-2013 alle 22:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:14   #137
Gingy88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la cache lui la mette nella parte di memoria dove c'è il sistema dove tipicamente ci sono 20-30 mb liberi post root e post installazione di poche app (anche se spostate su micro SSD... tipo kindle o un reader). è chiaro ceh puoi pulire al cahe ed i kokkies... però con 10-15 MB da usare come cache ci navighi ben poco... anceh perchè quenso lo spazio libero in root va sotto i 13 MB tutto il reader rallenta.

insomma il browser al massimo lo usi per andare in una pagina a downloadarti un file.

il root è reversibile e non comporta problemi particolari, solo ti permette di diventare admin e di installare app android.
tanto per intenderci opera pe randroid non funziona bene
così mi metti in crisi.l non avendo la possibilità di connettermi a internet da telefono speravo che qui riuscissi a fare qualcosa..
Gingy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 22:52   #138
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mhà, qua sul forum se per caso dici che un ereader con appena un po' più di memoria e cpu potrebbe benissimo fare browsing e client email, o -iddio non voglia- leggere testi office ti pigliano per cretino...

eink=romanzi e basta.

il popolo vuole solo questo e pretende di pagarlo un botto (per device del genere 130 euro sono credo il triplo del loro valore).


qua ben pochi si scandalizzano per le politiche commerciali degli editori e dei costruttori...
per la maggior parte qui viviamo in un mondo perfetto: l'ereader così come è è il top.
l'ereader è l'oggetto ceh denota il cultural radical nerd chic dell'era post" always connected" ...

ce l'hai presenti certi prof di decenni or sono che con tre libri di carta sgualciti se la son smenata una vita loro e centinaia di vite di alunni??

ecco: il nerd radical chic post moderno fa lo stesso con l'ereader. il fatto che sia un device CASTRATO lo fa sentire un intellettuale di altri tempi.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-01-2013 alle 23:02.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 23:01   #139
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
personalmente ho deciso:tengo il prs t1 per epub e kindle, instapaper (instafetch).
per il resto prenderò un tablet da 8 pollici (credo un samsung note da 8).
programma moon reader con pagine nere e testo in ocra.
stanca un 30% in più di un eink a legger molto, ma almeno hai un device che fa tutto, dal navigatore satellitare alle telefonate, al media player a cosette office.

in attesa che casomai qualcuno si svegli sia fra i costruttori sia fra i clienti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-01-2013 alle 23:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 11:46   #140
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
how to passo passo non ce ne sono.
comunque è molto semplice
si va qui sul sito russo

http://translate.google.com/translat...m.php%3Ff%3D70

in particolare ho usato la minimal

http://translate.google.com/translat...m.php%3Ff%3D70

PRS-T1_Flasher_minimal 0,31 per la versione software di lettura 1.0.05.11130 (include l'interfaccia russo e il sostegno di dop.funktsy rupor, CoolReader, file manager, e la possibilità di installare le applicazioni) scaricato dal sito:
rapidshare.com / rghost.ru

http://rapidshare.com/files/14390883...nimal_0.31.exe
http://translate.googleusercontent.c...ZuwhMZF3uM6q-Q

è un exe che estrae una cartella (se mancano i caratteri cirillici appariranno i tastini con tatnte ??? cliccare "a naso " fino a decomprimenreil file)

dentro c'è un eseguibile dalanciare a device connesso al pc.

prima di fare questo bisogna eventualmente prima di tutto togliere il root precedente col il PRS-T1_Flasher_recovery per la versione 1.0.04.12210, riavviare, aggiornare il firmware tramite apposita app della sony.


poi per spostare app su SD
scaricae, decomprimere, avviare ed installare questo.
http://projects.mobileread.com/reade...enable-asec.7z[/quote]
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-01-2013 alle 11:50.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v