Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2022, 23:13   #127541
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
grazie mille, la vedo davvero dura con il servizio clienti....
tu alla fine come hai fatto a sapere la causa del problema?
Me lo hanno confermato dopo aver trovato la causa dell'anomalia.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 23:20   #127542
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Me lo hanno confermato dopo aver trovato la causa dell'anomalia.
ci proverò dai, se ce l'hai fatta tu posso farcela anche io non era tim vero?
cambiare provider non vorrei proprio, perchè ho beccato l'offerta che include una sim da 100gb totalmente gratis, che viene usata in negozio da mia sorella per un internet base base (credo ci faccia anche il pos) e non posso darle sta pugnalata.....ma non posso nemmeno rimanere con una linea che scarica come adsl a 2 mega di quanti? 10 anni fa?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 14:44   #127543
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ci proverò dai, se ce l'hai fatta tu posso farcela anche io non era tim vero?

No, non era TIM.

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
cambiare provider non vorrei proprio, perchè ho beccato l'offerta che include una sim da 100gb totalmente gratis, che viene usata in negozio da mia sorella per un internet base base (credo ci faccia anche il pos) e non posso darle sta pugnalata.....ma non posso nemmeno rimanere con una linea che scarica come adsl a 2 mega di quanti? 10 anni fa?
Da quanto tempo c'è questo problema?
Se non risolvono in tempi brevi fossi in te valuterei di cambiare ISP, al di là di tutto una linea in quello stato non credo sia accettabile.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 13-03-2022 alle 14:46.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 16:18   #127544
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No, non era TIM.



Da quanto tempo c'è questo problema?
Se non risolvono in tempi brevi fossi in te valuterei di cambiare ISP, al di là di tutto una linea in quello stato non credo sia accettabile.
il cambio ISP è in valutazione, ma devo capire cosa fare con il negozio di mia sorrella, servito dalla sim 100gb di infostrada, totalmente gratis. Se abbandoni il fisso, se non ricordo male, quella va a pagamento

Il problema va avanti dalla scorsa estate, circa 6 mesi, e me ne sono accorto in modo molto strano. Ovviamente non accadendo in tutti i server, se te ne capita 1 che va male non ci fai tanto caso.
Io invece l'ho beccata subito l'anomalia perchè come scrivevo ho due nas in sincronizzazione, uno da me e uno da un amico. Siccome quello dell'amico è sempre acceso mentre il mio no, abbiamo messo li Plex ed io dalle mie tv a casa guardo i film dal suo nas. Tutto è filato liscio, perchè la banda sua in uscita, i soliti 2mb in upload, sono più che sufficienti se non metti film esagerati.
Un bel giorno ha cominciato ad andare in buffer e cosi ho cominciato a fare vari test sulla mia linea e sulla sua, perchè all'inizio ipotizzavo anche un problema nel suo upload, non nel mio download.
Mille prove, e alla fine ho isolato il problema nel mio ISP. E avendo anche i miei infostrada ho modo di provare agevolmente la situazione anche da loro....ovviamente i film sono ingestibili perchè dal suo nas pesco a 300kbs, e anche la sincronizzazione è un parto, quando la direzione è verso il mio nas.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 13-03-2022 alle 16:20.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 12:54   #127545
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ho la 100 mega di tim con fritzbox 7490 sapete se è compatibile con la 200 mega di tim o si limita a 100mega?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 13:05   #127546
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Freisar: Il 7490 è compatibile solo con la 100 Mega, ma di qualunque gestore. Tale modem ha solo il profilo 17a. Per la 200 Mega ti serve compatibilità col profilo 35b, dunque ad esempio FritzBox 7530-7590 per rimanere in casa AVM.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 13:13   #127547
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Freisar: Il 7490 è compatibile solo con la 100 Mega, ma di qualunque gestore. Tale modem ha solo il profilo 17a. Per la 200 Mega ti serve compatibilità col profilo 35b, dunque ad esempio FritzBox 7530-7590 per rimanere in casa AVM.
Ok prendessi il 7590 devo configurare qualcosa? O basta che so entrare mettere operatore tim e via?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 13:14   #127548
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Freisar: Metti Operatore Tim e si autoconfigura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 13:15   #127549
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Se può esserti utile:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:18   #127550
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ok giusto per curiosità è un lavoro che fanno alla centralina in strada o software? Il mio 7490 continuerebbe ad andare?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:19   #127551
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
quali sono i costi reali di oggi dell'offerta tim?
ho fatto simulazione nel sito e si parla di:
- 25 euro/mese
- 15 euro/mese per i primi due anni

se rimango in tim "per sempre" questi sono gli unici costi?
che significa "attivazione rateizzata compresa"?
cioè se vado via dopo x tempo quanto devo pagare? quando sarò libero in sostanza di andare via senza costi (o il costo minimo di uscita)?
parlo di offerta senza modem ovviamente, che credo vada a vincolare l'abbonato ancora di più.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 16:29   #127552
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ok giusto per curiosità è un lavoro che fanno alla centralina in strada o software? Il mio 7490 continuerebbe ad andare?
Il tuo 7490 funziona tranquillamente ma appunto max a 100 Mega. Per avere la 200 Mega devi:

- controllare su fibermap.it se il tuo armadio è attivo a 100 o 200 Mega;

- controllare alla voce "Dettaglio" di fianco al rigo VDSL 100M/20M SI, la distanza indicativa casa-armadio. Per distanze superiori a 4-500 metri, Tim non fornisce il profilo 200 Mega ma solo quello a 100 Mega;

- controllare se la tua offerta prevede la max velocità inclusa gratis. Se si e se hai attivato la promo mentre il tuo armadio era già a 200 Mega, ti basta cambiare modem e avrai da subito il profilo 35b. Se si ma hai attivato la promo quando il tuo armadio era ancora a 100 Mega, dovrai chiedere all'assistenza l'upgrade gratis.

Se no (ovvero hai una vecchia offerta denominata Tim Smart o Tim Connect), dovrai cambiare promo per avere la 200 Mega, fermo restando la verifica dei primi due punti di cui sopra.

Il cambio di profilo avviene da remoto, non viene alcun tecnico né in casa, né in armadio.



@Zeratul: 24,90 Euro/mese per sempre fino a quando Tim non deciderà un domani di rimodularla. Nella promo è incluso un contributo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi, da cui il relativo vincolo di due anni. Dopo due anni, la promo rimarrà dunque a 24,90 Euro/mese ma senza più vincoli e penali.

Se recedi prima di 24 mesi, dovrai versare le rate residue del contributo di attivazione di cui sopra + 5 Euro se migri ad altro gestore oppure +30 Euro se cessi la linea (il costo di migrazione/cessazione linea è sempre dovuto, tranne nel caso di recesso scritto per modifica unilaterale del contratto).

Si, col modem il vincolo sale invece a 4 anni ed esso costa +5 Euro/mese x 4 anni. Una follia prenderlo da Tim.

Ultima modifica di Bigbey : 17-03-2022 alle 16:42.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 16:49   #127553
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il tuo 7490 funziona tranquillamente ma appunto max a 100 Mega.
In generale vero ma solo per pignoleria diciamo non per forza max 100Mb, ma qualcosina di più si può fare.

Se gli attivano il profilo 200Mb, allora gli tolgono anche il filtro 100Mb pure sul 17a e se lui fosse su una linea corta ed in una zona con bassa diafonia, magari 110-125Mb si potrebbero (con fortuna, ad oggi forse bisognerebbe ormai dire molta fortuna) prendere.

Il profilo 35b permette 390Mb max circa di download, ma poi anche ad essere da soli ed a 30m dall'armadio nessuno (FastWeb Slu caso a parte) andrà mai oltre 200-207Mb reali (al lordo di overhead, diciamo 188-195Mb di speedtest) causa blocco del provider.

Il profilo 17a permette invece circa 145Mb max di download, e se si ha il profilo commerciale 100Mb vale quello già detto, ossia anche ad essere da soli ed a 30m dall'armadio nessuno (FastWeb Slu caso a parte) andrà mai oltre 100-105Mb reali (al lordo di overhead, diciamo 93-100Mb di speedtest) causa blocco del provider.
Però se si ha invece il profilo commerciale 200Mb allora ad essere da soli (con modem 17a) ed a 30m dall'armadio si potrebbero vedere velocità anche poco oltre 130Mb.

Poi ovvio che se vai a 70Mb con il 7490 con il profilo 100Mb, andrai ancora a 70Mb con il 7490 anche con il profilo 200Mb.
Benificierebbero del cambio profilo (ma senza cambio router) solo quelli che prendessero ora portante oltre 100-105Mb, ancora di più quelli che fossero al max di 108Mb ma con ottenibile ben maggiore.

Fermo restando che se si fosse su una linea che ci permettesse di andare ad oltre 100Mb (es. 115-120Mb) già in 17a allora quasi sicuramente si avrebbe una linea così buona che cambiando router l'upgrade a 35b molto probabilmente ci porterebbe andare a 200Mb pieni e quindi discorsi economici a parte converrebbe sempre cambiare il router.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-03-2022 alle 22:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 16:54   #127554
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Si dice 100 mega per brevità, inutili a mio avviso eventuali pipponi ulteriori in merito, ma rispetto ovviamente la tua volontà di delucidare.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 17:22   #127555
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
L'armadio è sotto al balcone sono coperto ho controllato, sentendo tim mi fanno l'update gratis!
A sto punto manca il modem!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 19:30   #127556
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Ho gradito molto il pippone di Yrbaf e credo che qualche anno fa se n'è parlato forse con ironmark99 ma quel post è sepolto in qualche post del thread o altrove.

Troverò il modo per linkarlo nella FAQ.

Grazie, Yrbaf.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 03:23   #127557
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ok a parte il modem c'è modo di verificare il passaggio alla 200 mega, non so sull'app mytim tipo o sito?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 06:10   #127558
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Immagine dalla FAQ in prima pagina:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 07:33   #127559
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Si scusate se non ho guardato, non appare il profilo ma la velocità si, a quanto pare è già attiva!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 08:44   #127560
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

@Zeratul: 24,90 Euro/mese per sempre fino a quando Tim non deciderà un domani di rimodularla. Nella promo è incluso un contributo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi, da cui il relativo vincolo di due anni. Dopo due anni, la promo rimarrà dunque a 24,90 Euro/mese ma senza più vincoli e penali.

Se recedi prima di 24 mesi, dovrai versare le rate residue del contributo di attivazione di cui sopra + 5 Euro se migri ad altro gestore oppure +30 Euro se cessi la linea (il costo di migrazione/cessazione linea è sempre dovuto, tranne nel caso di recesso scritto per modifica unilaterale del contratto).

Si, col modem il vincolo sale invece a 4 anni ed esso costa +5 Euro/mese x 4 anni. Una follia prenderlo da Tim.
ok grazie.
in pratica si parte subito con 25 euro e se non si va mai via saranno sempre 25 (salvo ovviamente i soliti e certi aumenti unilaterali).
Dal riepilogo offerta pareva che i primi due anni fosse 15 al mese finito, ovvero compresa attivazione. Mi sembrava strano infatti.....Invece sono 15+10 di attivazione spalmata sui primi 24 mesi....
Mi aveva fatto nascere il dubbio il fatto che scrivono primi due anni 15 al mese e contestualmente che "nel prezzo promozionale è compresa l'attivazione". Questo non è corretto, perchè il prezzo promozionale dei primi due anni è 15 al mese.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v