Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2009, 11:22   #27921
mgx66
Senior Member
 
L'Avatar di mgx66
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
Messaggi: 351
spero che sia la sezione giusta...

ciao a tutti.
io vorrei mettere a liquido solo la cpu (in firma) e vorrei un all-in-one da inserire in due slot da 5.25.

avevo pensato ad un thermaltake bigwater 760i,che ne pensate?

per quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
se volessi "liquidare" anche la vga mi basterebbe aggiungere un radiatore da 120mm?

grazie mille.
__________________
iMac 24"-2.66 GHZ-4GB DDR3-9400M-1TB- OSX 10.6.7|Mac Mini-2.26 GHZ-2GB DDR3-160GB-9400M OSX 10.6.7-BlackBerry Bold 9900-Ps3 Slim 250GB
mgx66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:07   #27922
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

Devo comprarmi un nuovo radiatore... ma sono indeciso su quale...
Alla fine, pensavo di prendermi un'altro biventola, visto che il mio è semi distrutto, ma poi ho trovato alcuni triventola che costano poco più del biventola...
La mia indecisione è su:

Black ICE GT Stealth 360
ALPHACOOL NexXxoS Pro III
ALPHACOOL NexXxoS Xtreme III
Black Ice GT Stealth - 360 lite

Il primo è decisamente il più costoso dei 4... ma poi c'è tanta differenza? E la differenza da un radiatore di grandezza normale e il lite, cambia tanto?

Grazie per le risposte
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
controlla semmai quanto sono sottili le celle piatte, piu sono piccole e piu il rad è performante. Ora non ricordo e ...mi fa fatica controllare .
Ciauz
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
La differenza c'è, ma non è grandissima. Io personalmente ho un Black Ice Gt Stealth 360 Lite e mi trovo benissimo
Sono interessato anke io
Quindi i radiatori in versione Stealth non perdono prestazioni rispetto a quelli normali?

Quote:
Originariamente inviato da mgx66 Guarda i messaggi
spero che sia la sezione giusta...

ciao a tutti.
io vorrei mettere a liquido solo la cpu (in firma) e vorrei un all-in-one da inserire in due slot da 5.25.

avevo pensato ad un thermaltake bigwater 760i,che ne pensate?

per quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
se volessi "liquidare" anche la vga mi basterebbe aggiungere un radiatore da 120mm?

grazie mille.
Meglio un radiatore doppio se vuoi anke la vga a liquido
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:47   #27923
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Sono interessato anke io
Quindi i radiatori in versione Stealth non perdono prestazioni rispetto a quelli normali?


Meglio un radiatore doppio se vuoi anke la vga a liquido

i radiatori in versione stealth e tutta la serie black ice hanno le celle fitte quindi a parità di flusso d'aria hanno la stessa dissipazione di un radiatore doppio, però solo con ventole da molti cfm al massimo.. se mettete ventole scarse rendono pochissimo.. e quindi sono sempre da preferire radiatori come TFC e Thermochill sia per performance che per silenzio, gli stealth sono da considerare solo per questioni di spazio e basta..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:03   #27924
Golfer
Senior Member
 
L'Avatar di Golfer
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Messaggi: 1660
Quindi ragazzi, tra quei 4 che ho elencato, quale prendo?

I Thermochill e altri rad di alto livello costano troppo, faccio lo studente e non ho tutta sta disponibilità economica

Devo restare per forza su uno di quei 4

Grazie
__________________
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:06   #27925
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Quindi ragazzi, tra quei 4 che ho elencato, quale prendo?

I Thermochill e altri rad di alto livello costano troppo, faccio lo studente e non ho tutta sta disponibilità economica

Devo restare per forza su uno di quei 4

Grazie
se non hai problemi di spazio ma solo di costo allora prendi un aircube di ybris che è il giusto compromesso..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:06   #27926
raikkonen
Senior Member
 
L'Avatar di raikkonen
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 561
ragazzi, sto cercando un raccordo portatubo, classico filettatura 1/4 per tubo 1/2 pollice, però che sia a gomito, 90°, esiste?mi serve per questioni di spazio...
__________________
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 20:45   #27927
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
La mia indecisione è su:

Black ICE GT Stealth 360
ALPHACOOL NexXxoS Pro III
ALPHACOOL NexXxoS Xtreme III
Black Ice GT Stealth - 360 lite
Stessi tuoi dubbi, solo che nel lotto ho anche l'Aircube 360 e il Magicool Xtreme 360, mentre ho escluso l'alphacool pro.
Essenzialmente comunque il Magicool Xtreme, l'Alphacool Xtreme e l'Aircube sono quasi identici, o sbaglio? A parità di prezzo quale prendereste?
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 09:07   #27928
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Stessi tuoi dubbi, solo che nel lotto ho anche l'Aircube 360 e il Magicool Xtreme 360, mentre ho escluso l'alphacool pro.
Essenzialmente comunque il Magicool Xtreme, l'Alphacool Xtreme e l'Aircube sono quasi identici, o sbaglio? A parità di prezzo quale prendereste?
alphacool xtreme rapporto prezzo\prestazioni ottimo
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:11   #27929
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Ho fatto qualche ricerca e sembrerebbe che NexXxoS Xtreme III e Magicool Xtreme 360 siano effettivamente identici, solo un rebrand. Visto che l'Aircube si trova solo in Italia e che le dimensioni sono praticamente identiche non vorrei che la stessa cosa vanga anche per quello.

Infine mi son dovuto ricredere sul NexXxoS Pro III, che è spesso solo 3cm rispetto ai 4,5 degli altri, e che costa anche meno!
Quote:
2 - Performance order (best to worst) based on final coolant temp, cooled with YateLoon 120mm fan - lower the "k" figure (difference between coolant temp and air temp), cooler the coolant, therefore better the performance...

At 600rpm:
Thermochill PA120.3 - 7k
Watercool HTSF - 8k
Watercool HTSF3-x - 8.4k
Cooltek Maxistream / Swiftech MCR - 8.4k
Black Ice GT - 9.2k
Black Ice Extreme - 11k
Alphacool NexXxos Pro - 11.2k
Black Ice GT X-Flow - 12.1k
Black Ice Extreme X-Flow - 12.3k
Alphacool NexXxos Extreme - 14k

At 900rpm:
ThermoChill - 6.2k
Cooltek - 6.9k
BIGT - 7.2k
WC HTSF - 7.3k
BIGT-XFlow - 7.3k
WC HTSF3-x - 7.4k
NexXxos Pro - 7.5k
BIX - 8.5k
NexXxos Extreme - 8.5k
BIX-XFlow - 9.5k

At 1200rpm:
ThermoChill - 4.2k
Cooltek - 5.6k
BIGT - 5.7k
BIGT-XFlow - 5.9k
BIX - 5.9k
NexXxos Pro - 6.1k
NexXxos Extreme - 6.1k
HTF3-x - 6.3k
HTSF - 6.3k
BIX-XFlow - 6.6k
Possibile che vada meglio del "fratellone"?
Anche per quanto riguarda i BlackIce pare che vada meglio la versione normale che quella più spessa
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:53   #27930
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Ho fatto qualche ricerca e sembrerebbe che NexXxoS Xtreme III e Magicool Xtreme 360 siano effettivamente identici, solo un rebrand. Visto che l'Aircube si trova solo in Italia e che le dimensioni sono praticamente identiche non vorrei che la stessa cosa vanga anche per quello.

Infine mi son dovuto ricredere sul NexXxoS Pro III, che è spesso solo 3cm rispetto ai 4,5 degli altri, e che costa anche meno!
Possibile che vada meglio del "fratellone"?
Anche per quanto riguarda i BlackIce pare che vada meglio la versione normale che quella più spessa
Mi pare improbabile...quei test da dove provengono?
Guarda qua NexXxoS Xtreme III 360 Radiator Rev.2 review:

http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=222
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:33   #27931
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
eccolo:
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=77260

La cosa diventa sempre più confusa
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 12:49   #27932
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
eccolo:
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=77260

La cosa diventa sempre più confusa
è un test del 2005 sicuramente sono versioni differenti....
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:36   #27933
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Presto credo farò un acquisto su aquatuning
Penso di prendere 6 noctua NF S 12 (ho 2 radiatori) e 2 convogliatori tecnofront (secondo voi vanno bene) ? ed un'altra pompa.
Poi questi aggeggi secondo voi sono buoni per silenziare le pompe?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:36   #27934
Golfer
Senior Member
 
L'Avatar di Golfer
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Presto credo farò un acquisto su aquatuning
Penso di prendere 6 noctua NF S 12 (ho 2 radiatori) e 2 convogliatori tecnofront (secondo voi vanno bene) ? ed un'altra pompa.
Poi questi aggeggi secondo voi sono buoni per silenziare le pompe?
Ma acquistando da Aquatuning, paghi qualcosa in dazi doganali, tasse o qualcos'altro?

E inoltre, montando l'OCLabs XPTop sulla laing, si hanno miglioramenti di qualche tipo?
__________________
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500

Ultima modifica di Golfer : 24-02-2009 alle 19:38.
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:39   #27935
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
aquatuning è in Germania, per cui non paghi nulla di dazi. Solo che le spedizioni partono dai 19€, ma si ammortizzano facilmente acquistano un paio di prodotti.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:46   #27936
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da raikkonen Guarda i messaggi
ragazzi, sto cercando un raccordo portatubo, classico filettatura 1/4 per tubo 1/2 pollice, però che sia a gomito, 90°, esiste?mi serve per questioni di spazio...
sul sito di aqua ne hanno parecchi modelli,ma non ti conviene comperare solo quello,vedi se vicino a te hai qualche rivenditore di componenti per aria compressa o forniture per carrozzerie,sono dello stesso passo e sono in ottone.
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:33   #27937
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Ragazzi un consiglio, secondo voi il mio case(link) è adatto ad un sistema a liquido interno?

Gli spazi per gli HD o le fan in basso sono removibili, nella descrizione c'è scritto che dovrebbe andare là il liquido, anche se non ho perfettamente capito quale pezzo e come
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:15   #27938
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, secondo voi il mio case(link) è adatto ad un sistema a liquido interno?

Gli spazi per gli HD o le fan in basso sono removibili, nella descrizione c'è scritto che dovrebbe andare là il liquido, anche se non ho perfettamente capito quale pezzo e come
mi ricordo di aver letto una recensione su un'altro sito quando è uscito,se non ricordo male la vers cls è a liquido,ma della thermatake....
vaschetta e radiatore compresa di ventola che occupano tre slot.
date le dimensioni non credo che tu abbia problemi a integrarci un impianto,più performante,i limiti sono la pred in alto x una sola ventola da 120\140,l'ali in alto e la pred delle ventole in basso,dove dovresti mettere il rad più grande,che non mi sembra un gran bel posto.....
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:38   #27939
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
mi ricordo di aver letto una recensione su un'altro sito quando è uscito,se non ricordo male la vers cls è a liquido,ma della thermatake....
vaschetta e radiatore compresa di ventola che occupano tre slot.
date le dimensioni non credo che tu abbia problemi a integrarci un impianto,più performante,i limiti sono la pred in alto x una sola ventola da 120\140,l'ali in alto e la pred delle ventole in basso,dove dovresti mettere il rad più grande,che non mi sembra un gran bel posto.....
Non so se si è capito ma non ne so molto di liquid cooling
In ogni caso, si tratta di seri limiti, o magari si possono sorvolare se si considera che almeno all'inizio punterò su qualcosa di abbastanza semplice da installare?

Il sistema della versione LCS (alla quale potrei teoricamente upgradare il mio case) qualitativamente com'è?
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 23:33   #27940
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Lascia perdere i sistemi di liquido preconfezionati...

hai un buon hw, assembla un sistema decente... vedrai che non ti costerà molto in rapporto alla qualità dei componenti che acquisterai.
Quello di cui avevo paura erano le mie conoscenze sul liquido

Cmq, quale case mi consigliereste per un sistema a liquido serio?
Avevo adocchiato il Cosmos 1100 e anche l'ATCS 840, entrambi Cooler Master, c'è qualcosa di migliore (nella stessa fascia di prezzo dei 200€)?
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v