Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2017, 20:28   #1441
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Faccio una premessa, il mouse mi serve solamente per le applicazioni So.Ho, non gioco, detto questo, purtroppo il mio mouse microsoft wireless optical point mi è caduto e lo devo rimpiazzare.

Ho una mano di dimensioni medie, ma prediligo "sentire" bene il mouse e quindi avere il tutto sotto mano per bene e non quelli piccolini da tenere solo con le dita, quindi gradirei andare su mouse di lunghezza 11 cm circa, non mi interessano forme strane, si alla rotella no ad altre funzioni, prezzo tra i 20 e i 30 euro, cosa mi consigliate???

Ringrazio anticipatamente.
Mario
Io per lavoro mi trovo benissimo con questo Logitech M500
https://www.logitech.com/it-it/produ...se-m500?crid=7
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 01:33   #1442
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
sapete consigliarmi un mouse wireless economico che lavori a frequenza 5ghz? così da non andare in conflitto col wifi a 2.4, poi se potesse switchare tra le 2 frequenze sarebbe ancora meglio..
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 09:33   #1443
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Ragazzi per il MacBook pro ho preso il magic mouse ma davvero non riesco a mandarla giù quella forma bassa, mi dite qualche bel mouse 'portatile' magari che sia Bluetooth però non voglio usare porte USB per il ricevitore
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 09:43   #1444
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
sto cercando un mouse con filo per win10 (per via della leggerezza rispetto ai wireless che possono presentare anche problemi di connessione) che sia silenzioso (includendo anche la rotellina centrale).
della logitech vedo solo i wireless silenziosi (M330).
grazie
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:58   #1445
Frank1779
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 16
Condivido che alcuni mouse wireless lasciano a desiderare in quanto a durata e precisione. Per chi come me lavora nel fotoritocco consiglio il mouse Logitech MX Master 2S: precisione elevata e si ricarica come uno smartphone, cioè tramite cavo, che permette di utilizzarlo anche quando alimentato. Ho letto una recensione niente male che mi ha convinto http://www.migliorprezzo.it/mouse-wi...-mx-master-2s/. Ah si, ogni tanto mi sfondo di videogames e devo dire che risponde benissimo!! Il prezzo è alto però, ma se lo usate per lavoro scaricate l'iva e non preoccupatevi più delle batterie da cambiare!
Frank1779 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:54   #1446
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1488
amici, la rotella del mio mouse (un basic HP) sembra non funzionare a dovere: per cliccare con la rotella devo spingere ben bene altrimenti niente... e dire che fino a pochi giorni fa bastava pigiare leggermente ed ora devo pigiare molto forte.. cosa può essere?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:33   #1447
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
É il momento che lo pulisci o ancor meglio che lo cambi.

Sent with my Huawei Nova Titanium
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:07   #1448
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Ciao ragazzi, un consiglio per acquisto di mouse nuovo.
Sono highsenser certamente, mi serve un mouse che sia buono per il gaming, ma non troppo spinto in quella direzione, mi serve un pò anche per lavoro.
Come minimo 2 pulsanti laterali (adoro utilizzarli con il pollice se possibile, molto comodi personalmente).
Penso filo piuttosto che wireless viste le esperienze precedenti, ma sono aperto a tutto basta che sia un buon mouse.
Vengo da QUESTO e mi sono trovato benissimo negli ultimi anni.
Ogni buon consiglio è ben gradito
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 22:47   #1449
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Mi serve un mouse con:
-Tasto triplo fuoco
-Polling rate regolabile, mi servirebbe 1000Hz
-DPI regolabili
-Tasti avanti e indietro
-Tasti programmabili per le macro
-Ovviamente USB
chi mi aiuta a trovarlo?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:24   #1450
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ragazzi esiste un mouse bluetooth che all'occorenza funzioni anche col cavo? o meglio, che possa essere rilevato dal bios ? se si la marca?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 17:24   #1451
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
salve a tutti
sono un lowsenser, utilizzo da anni un G400 con enorme soddisfazione (ne ho 5, uno per postazione più uno di riserva) ma da 3 mesi a questa parte ho un forte dolore al polso che ormai è arrivato al punto di impedirmi di lavorare.

Dottore e fisioterapista non sanno che pesci pigliare, ecografia e raggi non hanno evidenziato niente.

Sto provando varie posizioni e mouse alternativi per cercare una soluzione, mi chiedevo se c'è qualche modo per avere il polso "rialzato", in modo che non tocchi da nessuna parte. Sto provando un cuscinetto che appoggio tra polso e palmo ma essendo lowsenser e andando a spasso per tutto il tavolo tale cuscinetto non mi viene dietro e lo perdo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi servirebbe un mouse con supporto polso integrato....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 17:38   #1452
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
salve a tutti
sono un lowsenser, utilizzo da anni un G400 con enorme soddisfazione (ne ho 5, uno per postazione più uno di riserva) ma da 3 mesi a questa parte ho un forte dolore al polso che ormai è arrivato al punto di impedirmi di lavorare.

Dottore e fisioterapista non sanno che pesci pigliare, ecografia e raggi non hanno evidenziato niente.

Sto provando varie posizioni e mouse alternativi per cercare una soluzione, mi chiedevo se c'è qualche modo per avere il polso "rialzato", in modo che non tocchi da nessuna parte. Sto provando un cuscinetto che appoggio tra polso e palmo ma essendo lowsenser e andando a spasso per tutto il tavolo tale cuscinetto non mi viene dietro e lo perdo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi servirebbe un mouse con supporto polso integrato....
https://it.rs-online.com/web/p/cusci...sfera/4090883/

Lo appoggi sotto al polso e ti corre dietro dove vuoi
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 18:53   #1453
zakmacraken
Member
 
L'Avatar di zakmacraken
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Springfield
Messaggi: 110
Ciao a tutti il mio vecchio microsoft wireless optical mouse 2000 dopo anni e anni di buon servizio sta morendo,quindi lo voglio sostituire ma vorrei qualche consiglio.Allora io sono mancino ho una presa ibrida palm/finger e ho una mano piccola,il budget è max 60-65€ non mi interessa wireless,per ora non lo utilizzerò per il gaming perché il pc è un vecchio preassemblato ma a mesi lo cambierò quindi mi voglio portare avanti.Se qualcuno mi può consigliare su qualche modello,grazie ciao.
zakmacraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 11:26   #1454
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Stavo cercando un buon mouse wireless intorno ai 25€, cosa mi consigliate?

Utilizzo generico, anche qualche gioco...ho visto che ce ne sono vari della logitech anche su amazonnn, sono tutti intorno ai 1000dpi...meglio guardare qualcosa con dpi più elevati?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 02:06   #1455
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Stavo cercando un buon mouse wireless intorno ai 25€, cosa mi consigliate?

Utilizzo generico, anche qualche gioco...ho visto che ce ne sono vari della logitech anche su amazonnn, sono tutti intorno ai 1000dpi...meglio guardare qualcosa con dpi più elevati?
Harpoon oppure g203
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 20:51   #1456
rommel5392
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 215
Io volevo prendermi questo mouse:
QPAD Mouse Gaming cablato DX-30 nero 9J.Q4B88.M01
voi cosa ne dite
https://www.cooponline.it/Coop/Elett...1-pid496567001
rommel5392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 07:29   #1457
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
che differenza sostanziale c è tra il logitech mx ergo e l ergo 575? l ultimo costa un terzo...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:47   #1458
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
eccomi anche qua a chiedere consiglio

ho problemi con il mio g502, perchè non approfittare per provare qualcosa di nuovo? già il g502 si sposava male alla mia presa/mano

ho una presa fingertip e mano piccola, il g502 viene consigliato per i fingertip e sinceramente non capisco come sia possibile, che mani enormi devi avere per usarlo comodamente in quel modo? tant'è che mi trovo piu comodo con il logitech M185 del mio notebook piuttosto che con il g502 del pc fisso

cosa potreste consigliarmi? possibilimente con sensore ottico (ti torna al tappetino morbido ) che sembra tornato su alti livelli da quel che ho capito (ai tempi si consigliava quello a laser, tappetino rigido e via che si va!)

budget corposo ma non infinito, vorrei stare sotto i 100€ possibilmente!

Ultima modifica di mircocatta : 07-02-2022 alle 15:51.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 13:34   #1459
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Ragazzi mi date un consiglio? posseggo da ANNI (non vorrei dire una scemenza ma penso che siano almeno 6 anni) un G402 sempre usato funziona perfettamente ma ha i segni del tempo, in particolare le gomme laterali sono tutte scavate e sento gli scalini.. insomma vorrei tenerlo come secondo mouse a favore di un nuovo mouse.
Utilizzo a 360°, giochi tutto, ma non competitivi (haimè il tempo per passare intere sere in game sono finite causa figli..) pero vorrei sempre un mouse "prestante" qualche partita (bersaglio mobile) ad Apex, Valorant la faccio...

Senza troppi fronzoli ho visto il viper mini in offerta ad € 25.

la mia mano è medio piccola lunghezza 18,5 cm presa ibrida ma molto claw grip

Non trovo un plus il wireless nel senso gioco, se è il cavo è libero di muoversi non trovo il senso di investire per mouse wireless.

Ultima modifica di RoUge.boh : 11-10-2022 alle 13:36.
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 09:25   #1460
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Edit
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 24-02-2024 alle 14:16.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v