Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2009, 19:05   #181
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ma non c'è qualche sito che recensisce stampanti o apparecchiature per ufficio?
1.000 pagine per delle inkjet? mmmm.....
Sforutunatamente io non ne conosco.... Quelli che ci sono sono fatti da utenti... e non sono molto affidabili perchè spesso non competenti in materia... o ancora peggio perchè si basano sull'esperienza persona avuta su un singolo prodotto quando come si sa con la produzione in serie... può sempre apitare qualche prodotto difettoso....

Il Prodotto di cui ti parlavo è il BX600FW che ha delle cartucce ad alta capacità che permettono di stampare "due risme di carta".
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:27   #182
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Sforutunatamente io non ne conosco.... Quelli che ci sono sono fatti da utenti... e non sono molto affidabili perchè spesso non competenti in materia... o ancora peggio perchè si basano sull'esperienza persona avuta su un singolo prodotto quando come si sa con la produzione in serie... può sempre apitare qualche prodotto difettoso....

Il Prodotto di cui ti parlavo è il BX600FW che ha delle cartucce ad alta capacità che permettono di stampare "due risme di carta".
vista non è nemmeno tanto cara se non fosse che non mi fido della sua economicità. alla fine allo stesso prezzo si trovano anche le laser e alla fine scegliendole rinuncerei solo al colore. la valuto cmq. thx
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:11   #183
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
Grande superelio!interessanti i tuoi interventi.senti io ho sono interessato ad una multifunzione con stampa su cd.mi interessa tanto la c5280 dela Hp e non ho mai capito se si trovano cartucce compatibili o rigenerate.ad ogni modo potrei ripiegare su un kit di ricaica(tutto sta a quanto stampi).che ne pensi?
__________________
Better to reign in Hell, than serve in heav'n...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:43   #184
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
vista non è nemmeno tanto cara se non fosse che non mi fido della sua economicità. alla fine allo stesso prezzo si trovano anche le laser e alla fine scegliendole rinuncerei solo al colore. la valuto cmq. thx
Ovviamente andando su una laser vai sul sicuro in termini di quantità di copie... ti ripeto samsung è un ottima scelta secondo me... ma se vuoi stampare immagini locandine ecc... le inkjet sono nettamente superiori...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 00:03   #185
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Grande superelio!interessanti i tuoi interventi.senti io ho sono interessato ad una multifunzione con stampa su cd.mi interessa tanto la c5280 dela Hp e non ho mai capito se si trovano cartucce compatibili o rigenerate.ad ogni modo potrei ripiegare su un kit di ricaica(tutto sta a quanto stampi).che ne pensi?
Quindi la macchina in questione è un discreto prodotto.... certamente si può ricaricarle... ma tieni conto che sicuramente gli inchiostri per ricaricarla... sn più scadenti e al max dopo 1 o 2 utilizzi ti trovi costretto a cambiare le cartucce (con testine annesse) perchè inizieranno a stampare male.... Quindi metti in preventivo che di tanto in tanto dovrai acquistare le cartucce originali.... veramente esose di prezzo.... diciamo come spesa totale intorno a 50€

Altro problema il cip.... alcune stampanti hanno un sistema di monitoraggio negli inchiostri (in genere CANON EPSON E HP)o comunque un calcolo della durata delle cartucce questo fa si che una volta esaurite il cip memorizza la situazione "cartuccia esaurita" e anche siringandola la cartuccia non funzionerà. Questo problema è ovviabile in alcuni casi con un cip reset (ma non funziona su tutti i tip di cip) che resetta il tutto in modo che la cartuccia risulti piena.

Per sapere questi dettagli bisogna trovare qualcuno che la possieda io non l'ho provata e non te lo so dire.

Ma Facendo una breve ricerca su internet ho visto che si trovano le cartucce "refill" quindi sicuramente si possono ricaricare.

Altra cosa che sconsiglio è di affidarsi ai cosìddetti centri refiller...

Dove voi portate il vostro set di cartucce vuote e loro in cambio ve ne danno uno identico istantaneamente. Affidatevi solo a quelli che vi ricaricano le vostre (e preferibilmente scriveteci il nome sopra le cartucce così siete certi che siano le vostre).

Vi spiego il perchè: succede che quel set di cartucce che vi danno istantaneamente magari sarà stato ricaricato innumerevoli volte le testine incorporate sulle cartucce (di HP e CANON) si usurano rapidamente.... quindi andrai a compromettere... la qualità di stampa...

Discorso diverso si ha per Epson che al contrario degli altri brand utilizza una tecnologia totalmente diversa dalla inkjet termica (Lexmark Hp CANO olivetti Brother ecc) chiamata "micro piezo" che non usura le testine come la tecnologia termica. Ecco perchè Epson non da le testine incorporate alle cartucce (visto che sono resistenti e comunque sono con una tecnologia più sviluppata e ovviamente costosa) ed ecco perchè le cartucce epson solo le originali più economiche sul mercato.

Ciò non significa che mettendo i compatibili... o refillando... le testine andranno a meraviglia anzi... propiò perchè più complesse (come sistema di funzionamento) ma anche più rapide e precise... risentono magiormente di un utilizzo del compatibile che se ottura la testina danneggia la stampate. E al contrario della concorrenza non sono sostituibili.

Per quello che riguarda il quanto stampi è una bella domanda? diciamo che mediamente siamo sulle 350 pagine....

Ovviamente tutto varia dai tipo di stampa (se con foto o senza) quanto la lasci ferma (i cicli di pulizia incidono parecchio) ecc....

Ultima modifica di superelio : 17-03-2009 alle 00:10.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:27   #186
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Intanto complimenti superelio per la disponibilita e grande ensperienza che porti.

Io sto cercando una multifunziona inkjet con stampa su cd. I modelli che ho preso di mira sono :
- Canon PIXMA MP630 (170 euro circa)
- Epson px700w ( 190 euro circa)

La Epson è più carina esteticamente ma non è dotata di vassoio posteriore e non fa il fronte/retro. Ha una risoluzione di stampa di 5760x1440 dpi con goccie a 1.5pl, contro la canon che ha una risoluzione di 9600x2400dpi e goccia a 1pl.

Questi fattori non ne determinano la qualità di stampa in particolare su stampe fotografiche??

A vantaggio della Epson c'è invece la velocità di stampa decisamente superiore alla Canon .

La stampante verrà usata sia per foto che per stampe normali.
Per entrambe le testine non sono sulle cartucce quindi hanno lo stesso problema se non vengono usate.

Qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio su quale scegliere??
Grazie ciaoooo
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:34   #187
plangella77
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 67
Salve,
mi sto stressando tantissimo per trovare una buona multifunzione. Giorni e giorni di ricerca, lettura di commenti, etc etc.
Acquistai la Canon mx310 ma, come già postato sul forum, mi dava una stampa del testo nero piuttosto sbavata.
Mi domando.. ma perché non si possono provare le stampanti prima di acquistarle, così al momento fra le varie stampanti ognuno sceglie quella che più gli piace!!
Cmq.. tralasciando il mio sfogo vi SUPPLICO un consiglio...
Ho visto alcuni modelli sulla rete:
HP j4580 / j4680
Brother MFC 260C / MFC 465CN
Quale tra queste è la migliore?? O consigliatemene un'altra della stessa fascia di prezzo.
Io la userei prevalentemente per stampare testo o fotocopie nonché per il Fax. Il colore mi servirà pochissime volte ma sempre per il testo, quindi no foto.
AIUTATEMI!!
plangella77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:07   #188
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Tote Guarda i messaggi
Intanto complimenti superelio per la disponibilita e grande ensperienza che porti.

Io sto cercando una multifunziona inkjet con stampa su cd. I modelli che ho preso di mira sono :
- Canon PIXMA MP630 (170 euro circa)
- Epson px700w ( 190 euro circa)

La Epson è più carina esteticamente ma non è dotata di vassoio posteriore e non fa il fronte/retro. Ha una risoluzione di stampa di 5760x1440 dpi con goccie a 1.5pl, contro la canon che ha una risoluzione di 9600x2400dpi e goccia a 1pl.

Questi fattori non ne determinano la qualità di stampa in particolare su stampe fotografiche??

A vantaggio della Epson c'è invece la velocità di stampa decisamente superiore alla Canon .

La stampante verrà usata sia per foto che per stampe normali.
Per entrambe le testine non sono sulle cartucce quindi hanno lo stesso problema se non vengono usate.

Qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio su quale scegliere??
Grazie ciaoooo
Il mio giudizio è PX700 tutta la vita per i seguenti motivi:

- Il sistema innovativo di pulizia testine, che non ti farà sprecare inchiostri e soprattutto non ti farai mai più avere sampe con le famose linee (sprecando quindi carta e inchiostro), quindi non c'è teoricamente quel problema che dicevi sopra se la stampante sta ferma visto che dovrebbe fare una pulizia selettiva degli ugelli. Questo da quanto ho letto e questo dovrebbe anche farti risparmiare come ti dicevi intermini di costi di pulizia.
- Gli inchiostri claria a base acqua sono i migliori attualmente in commercio (per questa fascia di prezzo).
- La teconologia usata da canon "termica" usura molto rapidamente le testine rispetto alla teconologia "micro piezo" che garantisce una durata migliore, invece la stampa con tecnologia termica, man mano si va avanti nell'utilizzo andrà sempre a peggiorare (causa usura testine).
- E' vero che i DPI sono superiori e non di poco a favore di Canon, ma la differenza di qualità ad occhio nudo non si nota grazie a gli inchiostri claria una volta caduti sul foglio diventano omogenei ed è impossibile vedere i "puntini sul foglio". E ritornando al discorso di prima la teconoglia termica è inferiore dal punto di vista della velocità, e della precisione. Le gocce con teconolgia "micro piezo" sono uniche e ben definite" quelle con tecnologia termica sono spesso contornate da altre micro goccie e hanno un area sbiadita. Stesso discorso per cio che riguarda il PL (ossia pico litro) si parla di una goccia così infinitesimale che ci vogliono circa 1.000 di picolitri per formare un pixel quindi la differenza tra 1pl o 1.5pl è davvero nulla.
- L'azienda per cui lavoro ha svolto dei test di laboratorio affidando ad una società esterna dei test da fare... sulle foto dei tre brend principali Epson Canon e HP. Testi di resistenza delle foto su Carta originale (epson su carta epson, canon con carta canon ecc.) e le foto epson sono risultate essere le più resistenti ad angenti invecchianti (resistono senza mutazioni fino ad oltre 200 anni) come luce umidità ultravioletti e tempo appunto. Oltre questo ha fatto dei test utilizzando I seguenti Brand con carte compatibili Economiche ed il risultato è stato che le carte compatibili hanno una pessima resistenza agli agenti. HP ha una resistenza che varia a secondo del tipo di carta (alcuni tipi di carta sono resistenti ad acqua altri ad UV e altri ancora al tempo) idem per canon. Epson è stata l'unico brand che con qualsiasi tipo di carta Epson fotografica e non resiste a gli agenti usuranti.

Questo ovviamente a livello di inchiostri originali. Se stai puntanto ad andare sul compatibile il discorso cambia totalmente.

Come capirai questi sono Elementi fondamentali se punti alle FOTO e hai questa come passione.

Se invece sei interessato alla funzione fronte Retro punta su Canon... visto che epson non la possiede, puoi verificare se sei interessato se ci sia un modulo per la stampa fronte retro (ma ovviamente avrà dei costi aggiuntivi).

Ripeto quanto detto prima EPSON é sinonimo di fotografia, le migliori foto le ho viste stampate con i prodotti Epson.

Mentre CANON in genere è sinonimo di QUANTITA'. Adesso non conosco però la reale durata delle cartucce dei 2 prodotti e il costo delle stesse ( valuta anche il prezzo delle cartucce).

Ma ti ripeto qualitativamente e tecnologicamente La teconologia "micro piezo" di cui è propietaria Epson (e si trova solo su prodotti epson) o su prodotti di largo formato (Epson vende la teconoglia ad altri brand tra cui Canon e HP) è la migliore in termini di precisione di stampa velocità e resistenza.

Spero di essere stato chiaro... e di esserti stato d'aiuto, scegli tu in base al tipo di utilizzo che ne devi fare.

Ultima modifica di superelio : 18-03-2009 alle 18:13.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:25   #189
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da plangella77 Guarda i messaggi
Salve,
mi sto stressando tantissimo per trovare una buona multifunzione. Giorni e giorni di ricerca, lettura di commenti, etc etc.
Acquistai la Canon mx310 ma, come già postato sul forum, mi dava una stampa del testo nero piuttosto sbavata.
Mi domando.. ma perché non si possono provare le stampanti prima di acquistarle, così al momento fra le varie stampanti ognuno sceglie quella che più gli piace!!
Cmq.. tralasciando il mio sfogo vi SUPPLICO un consiglio...
Ho visto alcuni modelli sulla rete:
HP j4580 / j4680
Brother MFC 260C / MFC 465CN
Quale tra queste è la migliore?? O consigliatemene un'altra della stessa fascia di prezzo.
Io la userei prevalentemente per stampare testo o fotocopie nonché per il Fax. Il colore mi servirà pochissime volte ma sempre per il testo, quindi no foto.
AIUTATEMI!!
Quindi intanto se hai un problema di quel tipo sicuramente non è normale (tranne se non usi inchiostri compatibili, con quelli tutto è possibile) quindi mandala in assistenza. Vi ricordo che per qualsiasi problema si hanno 7 giorni per richiedere il DOA cioè la sostituzione del prodotto e si hanno 2 anni di garanzia (anche se il brand ne da uno l'altro PER LEGGE ve lo deve dare il rivenditore dove acquistate il prodotto.

Detto questo se la tua principale utilità è la stampa di testo.... o punti su Broter o su Epson Serie OFFICE (che hanno cartucce capienti).... o ancora meglio su una LASER.

Per il testo non c'è niente di meglio di una laser (ma ovviamente si sale un pò, ma tieni conto che ammortizzi nel tempo con il basso costo copia).
Come per le immagini non c'è niente di meglio che una inkjet.

Per quello che riguarda i modelli specifici non ti so aiutare.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 22:38   #190
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Grazie 1000 superelio per la spiegazione dettagliata e tecnica. Mi sa che allora vado con la Epson px700w e poi vi faccio sapere come va

Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:02   #191
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
superelio,non capisco perche tu ti debba accanire contro la povera epson.non è poi così male...non capisco perchè tutte queste ostilità...

scherzi a parte.io una volta ho portato le cartucce della canon mp 160 della mia fidanzata in un ecostore e me le hanno ricaricate in pochissimo tempo e sono abbastanza sicuro che fossero quelle mie.e stamano pure bene.per quanto riguarda le c5280 appena me lo posso permettere la prendo(studente squattrinato).infine ti volevo chiedere cosa ne pensi della stilus photo 895.ce l'ho da qualche anno e mi tovo bene.prendo le crtucce compatibili a 2 euro.ma ora inizia a stampare un po come le pare...colori sbalati.ma tanto stampo per il 90% in bn...ciao
__________________
Better to reign in Hell, than serve in heav'n...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:36   #192
liverpaol
Member
 
L'Avatar di liverpaol
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Discorso diverso si ha per Epson che al contrario degli altri brand utilizza una tecnologia totalmente diversa dalla inkjet termica (Lexmark Hp CANO olivetti Brother ecc) chiamata "micro piezo" che non usura le testine come la tecnologia termica. Ecco perchè Epson non da le testine incorporate alle cartucce (visto che sono resistenti e comunque sono con una tecnologia più sviluppata e ovviamente costosa) ed ecco perchè le cartucce epson solo le originali più economiche sul mercato.

Ciò non significa che mettendo i compatibili... o refillando... le testine andranno a meraviglia anzi... propiò perchè più complesse (come sistema di funzionamento) ma anche più rapide e precise... risentono magiormente di un utilizzo del compatibile che se ottura la testina danneggia la stampate. E al contrario della concorrenza non sono sostituibili.
Grandiosoooo!!!
Grazie mille, me lo chiedevo da anni!
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 17:08   #193
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
AHahh si infatti.. devo smetterla di parlarne male :P

Per quello che riguarda la tua stampante è un "vecchio carro armato" nel senso che le stampanti di una volta erano veramente indistruggibili.... e resistenti... quellla è stata una delle prime sei colori.... ottima come qualità...
Per il fatto che stampi male... è dovuto sicuramente all'usura delle testine che dopo anni si fa sentire... e anche all'utilizzo del compatibile.
I colori sballati sono dovuti invece ai compatibili che hanno una pigmentazione diversa, quindi quando la stampante va a mescolare i vari colori... (lo fa basandosi su quelli originali) viene fuori di tutto tranne quello che volevi...

Sono del parere che stampanti come quelle di un tempo non le fanno più... adesso si sono raffinate sono più veloci precise e belle esteticamente ma anche più delicate ovviamente.


Per ciò che riguarda la tua scelta che verte su Hp fai bene sono delle buone macchine... unico problema le cartucce originali troppo esose a mio giudizio....
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:35   #194
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Salve ragazzi,vi chiedo un consiglio per una buona stampante per uso casa che sia multifunzione(del fax posso fare a meno),connettivita ethernet e con un buon rapporto qualità/prezzo.Premetto che non stampo molto ma quel poco mi piace stamparlo bene,in particolare le foto.Attualmente ho una HP Photosmart 2575 di cui non sono un granchè soddisfatto sia per la qualità delle foto che per il consumo di cartucce.Come budget massimo direi 200 € e avevo pensato ad una Epson PX700W,che ne dite?E' una buona stampante o c'è di meglio?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:09   #195
plangella77
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Quindi intanto se hai un problema di quel tipo sicuramente non è normale (tranne se non usi inchiostri compatibili, con quelli tutto è possibile) quindi mandala in assistenza. Vi ricordo che per qualsiasi problema si hanno 7 giorni per richiedere il DOA cioè la sostituzione del prodotto e si hanno 2 anni di garanzia (anche se il brand ne da uno l'altro PER LEGGE ve lo deve dare il rivenditore dove acquistate il prodotto.
Innanzitutto grazie per i consigli. Io l' ho riportata ed hanno preferito ridarmi i soldi piuttosto che farmene provare un'altra. La Canon mx301 per le funzioni e per il prezzo era la mia preferita. Però adesso mi è rimasto il dubbio se era quella difettosa o son tutti i modelli che stampano a quel modo. Ed è per questo che sono alla ricerca di una diversa multifunzione. Altrimenti vado in un altro negozio e mi riprendo la mx301.

Quote:
Detto questo se la tua principale utilità è la stampa di testo.... o punti su Broter o su Epson Serie OFFICE (che hanno cartucce capienti).... o ancora meglio su una LASER.
Le Brother come sono per la stampa testo? Mi consigli qualche modello in particolare con Fax e ADF?
plangella77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:09   #196
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,vi chiedo un consiglio per una buona stampante per uso casa che sia multifunzione(del fax posso fare a meno),connettivita ethernet e con un buon rapporto qualità/prezzo.Premetto che non stampo molto ma quel poco mi piace stamparlo bene,in particolare le foto.Attualmente ho una HP Photosmart 2575 di cui non sono un granchè soddisfatto sia per la qualità delle foto che per il consumo di cartucce.Come budget massimo direi 200 € e avevo pensato ad una Epson PX700W,che ne dite?E' una buona stampante o c'è di meglio?
GRAZIE
Se leggi su trovi il mio parere personale sulla PX700... è una buona macchina e dovrebbe essere ottima per ciò che riguarda cicli di pulizia... secondo me a quel prezzo è la migliore scelta...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:12   #197
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da plangella77 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per i consigli. Io l' ho riportata ed hanno preferito ridarmi i soldi piuttosto che farmene provare un'altra. La Canon mx301 per le funzioni e per il prezzo era la mia preferita. Però adesso mi è rimasto il dubbio se era quella difettosa o son tutti i modelli che stampano a quel modo. Ed è per questo che sono alla ricerca di una diversa multifunzione. Altrimenti vado in un altro negozio e mi riprendo la mx301.


Le Brother come sono per la stampa testo? Mi consigli qualche modello in particolare con Fax e ADF?
Quindi puoi riprovare benissimo a prenderla in un altro negozio... io non ho mai visto una stampante recente fare quel problema con il testo....

Eventualmente Su Brother la scelta è ampia e il prezzo abbordabile.... non ti so consigliare su modelli precisi... tu al max dimmene uno che mi informo e ti so dire com'è.... ma tieni conto che la qualità di stampa è inferiore riespetto a Canon Epson e HP...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:32   #198
hristox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 9
Multifunzione con FAX compatibile Fastweb

Buongiorno a tutti,
credo che voi siate le persone più indicate per competenza a suggeririmi che multifunzione aquistare, in particolare Superelio che mi sembra davvero ferrato e offre ottimi consigli.

Devo acquistare una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:
  1. Fax compatibile con Fastweb (mi hanno detto che deve essere multifrequenza, analogico e velocità settabile a 9.600)
  2. Le stampe che devo fare sono al 90% testi in bianco e nero, al 10% testi con grafici a colori. La qualità fotografica dunque non mi interessa, ma non posso andare su una B/N
  3. Volume di stampa ipotizzato: 500 pagine testo B/N anche in qualità bozza al mese + 50 pagine con colori per grafici al mese: quindi necessiterei di una soluzione che regga questo volume di stampa e che abbia consumabili non costosissimi (quindi ad esempio con possibilità di refill o di compatibili)
  4. Ethernet e/o wireless (insomma dobbiamo usarla da due postazioni differenti, quindi credo sia meglio sia in rete)
  5. Budget inferiore ai 220 euro

Per quanto riguarda il Fax eventualmente posso farne anche a meno se mi sapete suggerire un sistema che a partire dallo scan della pagina poi mandi il fax via internet senza milioni di passaggi.

Grazie dell'ascolto,
a presto e complimenti per la qualità del forum!
__________________
Cristo
hristox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:53   #199
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da hristox Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
credo che voi siate le persone più indicate per competenza a suggeririmi che multifunzione aquistare, in particolare Superelio che mi sembra davvero ferrato e offre ottimi consigli.

Devo acquistare una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:
  1. Fax compatibile con Fastweb (mi hanno detto che deve essere multifrequenza, analogico e velocità settabile a 9.600)
  2. Le stampe che devo fare sono al 90% testi in bianco e nero, al 10% testi con grafici a colori. La qualità fotografica dunque non mi interessa, ma non posso andare su una B/N
  3. Volume di stampa ipotizzato: 500 pagine testo B/N anche in qualità bozza al mese + 50 pagine con colori per grafici al mese: quindi necessiterei di una soluzione che regga questo volume di stampa e che abbia consumabili non costosissimi (quindi ad esempio con possibilità di refill o di compatibili)
  4. Ethernet e/o wireless (insomma dobbiamo usarla da due postazioni differenti, quindi credo sia meglio sia in rete)
  5. Budget inferiore ai 220 euro

Per quanto riguarda il Fax eventualmente posso farne anche a meno se mi sapete suggerire un sistema che a partire dallo scan della pagina poi mandi il fax via internet senza milioni di passaggi.

Grazie dell'ascolto,
a presto e complimenti per la qualità del forum!

boh io sto considerando la hp j6410 che ha tutto quello che dici tu ( il fax non so se è compatibile con fastweb però) wireless ,,, volume di stampa 5000 al mese
ha anche il fronte retro automatico e l'adf
il costo per pagina in b/n con cartuccia originale è sui 3 cents monta le 350 che credo si possa ricaricare ma non è tra le più facili
costa sui 170-180 €
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:41   #200
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Sulla stessa riga... del prodotto... che ti ha citato Dell HP c'è un prodotto Epson... in questo momento non ricordo il nome... e c'è in due versioni quella consumer mi pare che si chiami BX600FW e c'è la stessa versione (busines) che ha un nome differente.. e che dovrebbe essere più convienente dal punto di vista dei consumabili (più capienti).
Questa macchina nelle versie consumer dovrebbe stampare 1000 pagine con un set di cartucce.... Non so se refillabile.... anche li costo copia con cartucce originali pari a laser ossia 3 cent... prezzo al pubblico circa 179€

Idem per quello che riguarda la compatibilità a linea Fastweb è davvero difficile saperlo.

Per i tipi di lavoro che fai comunque ti consiglierei di puntare nettamente su una laser... ma dovrai salire un pò con il budget visto che ti servono i colori (circa 120€ in più)...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v