Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2018, 19:56   #1361
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
lo switch US8-60W l'ho già preso, per fortuna posso restituirlo.
Sicuramente mi suggerirai di non prendere un altro unifi ;
Vado con la serie EDGE?... sicuramente mi dirai ES-24-250W ?? Giusto??
Le mie paturnie con gli switch unifi nascono da alcuni casi limite(in cui sono ahimè incluso), se hai tutta la casa su un singolo rack i problemi vengono già meno. Se riesci a fare stare tutto su un us24(o ancora meglio us48) i miei anatemi sugli uplink mancanti non si presentano. Gli switch edge/tough-switch sono una tragedia, evita. Ubiquiti consiglio a scatola chiusa access point(unifi e airmax) e se hai budget risicati router edgemax, con certe riserve unifi switch(USG solo se sei in una zona non of/ff dove la fibra ftth non arriverà MAI visto che si piegano in due oltre i 200mbps) e il resto fuggi. Se non vuoi us-24/48 ti punterei su dell o hp usati piuttosto che es-24/48.

Ultima modifica di vanel86 : 20-11-2018 alle 20:04.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 00:00   #1362
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
in fase di cablaggio



vorrei prendere gli AP unifi ma non saprei dove metterli. Perché non ne fanno da appoggiare sul mobile?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |

Ultima modifica di MarvelDj : 21-11-2018 alle 00:04.
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:18   #1363
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
vorrei prendere gli AP unifi ma non saprei dove metterli. Perché non ne fanno da appoggiare sul mobile?

Nulla ti vieta di fissare una staffa ad L(quelle da mensola per intenderci) sul rack(o su un mobile sacrificabile) e montare l'access point.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:05   #1364
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Le mie paturnie con gli switch unifi nascono da alcuni casi limite(in cui sono ahimè incluso), se hai tutta la casa su un singolo rack i problemi vengono già meno. Se riesci a fare stare tutto su un us24(o ancora meglio us48) i miei anatemi sugli uplink mancanti non si presentano. Gli switch edge/tough-switch sono una tragedia, evita. Ubiquiti consiglio a scatola chiusa access point(unifi e airmax) e se hai budget risicati router edgemax, con certe riserve unifi switch(USG solo se sei in una zona non of/ff dove la fibra ftth non arriverà MAI visto che si piegano in due oltre i 200mbps) e il resto fuggi. Se non vuoi us-24/48 ti punterei su dell o hp usati piuttosto che es-24/48.
Si tutta la rete di casa sarà dentro al rack,( er4, US 24, e US8-60W) purtroppo solo la zona home theatre avra un suo switch dentro al mobile perchè nell' area HT non riesco portare + di 2 cavi di rete.
Mi viene un dubbio ora, ma l'ER4 va bene per la ftth di vodafone?
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:37   #1365
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Nulla ti vieta di fissare una staffa ad L(quelle da mensola per intenderci) sul rack(o su un mobile sacrificabile) e montare l'access point.
si beh, non è proprio bello da vedere
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 14:28   #1366
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
Si tutta la rete di casa sarà dentro al rack,( er4, US 24, e US8-60W) purtroppo solo la zona home theatre avra un suo switch dentro al mobile perchè nell' area HT non riesco portare + di 2 cavi di rete.
Mi viene un dubbio ora, ma l'ER4 va bene per la ftth di vodafone?
Certo, con QoS disabilitato sul download.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 14:55   #1367
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
Si tutta la rete di casa sarà dentro al rack,( er4, US 24, e US8-60W) purtroppo solo la zona home theatre avra un suo switch dentro al mobile perchè nell' area HT non riesco portare + di 2 cavi di rete.
Hmm come mai non us-24 con poe? Sfori con le porte? Avere due switch nello stesso rack non mi torna
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 15:47   #1368
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Certo, con QoS disabilitato sul download.
Grazie King per la risposta, ho letto il manuale a riguardo alla abilitazione o meno di questa voce, ma purtroppo sono arrivato ai limiti della mia poca conoscenza di reti, e non capisco che cosa cambia attivarlo o meno questo flag.

Vorrà dire che al momento della configurazione del ER-4 ,chiederò a Vanel86, di collegarsi in remoto alla mia rete ( ovviamento dietro una ricompensa)

Grazie a voi ora per l'aiuto che mi state dando.
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:03   #1369
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Hmm come mai non us-24 con poe? Sfori con le porte? Avere due switch nello stesso rack non mi torna
Perchè per ora per come l'ho pensata io mi serve solo per alimentare I4 AP in wall... . In una visione di ampliamento della rete e componenti POE (video sorveglianza) forse mi conviene prenderlo subito lo switch a 24 porte POE..

Chi più spende...
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:03   #1370
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
Vorrà dire che al momento della configurazione del ER-4 ,chiederò a Vanel86, di collegarsi in remoto alla mia rete ( ovviamento dietro una ricompensa)
Mi pare sia psychowood che abbia vodafone ftth e edgerouter, penso ci metta un secondo a passarti la conf appropriata.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:06   #1371
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
Perchè per ora per come l'ho pensata io mi serve solo per alimentare I4 AP in wall... . In una visione di ampliamento della rete e componenti POE (video sorveglianza) forse mi conviene prenderlo subito lo switch a 24 porte POE..

Chi più spende...
Più che altro se hai un solo us24 hai le massime prestazioni, invece con un us8 a valle o ti mangi quattro porte gigabit per avere parità di banda o hai gli inwall che vanno a rilento(tolto poi che gli inwall vorrebbero poe at non af che fornisce us8-60w). Messa così ti punterei diretto sul più piccolo us24 con poe e ti farei usare questo us8 che dici di aver anticipato per la zona tv che mi dicevi richiedesse porte extra.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:48   #1372
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Mi pare sia psychowood che abbia vodafone ftth e edgerouter, penso ci metta un secondo a passarti la conf appropriata.
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:55   #1373
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Più che altro se hai un solo us24 hai le massime prestazioni, invece con un us8 a valle o ti mangi quattro porte gigabit per avere parità di banda o hai gli inwall che vanno a rilento(tolto poi che gli inwall vorrebbero poe at non af che fornisce us8-60w). Messa così ti punterei diretto sul più piccolo us24 con poe e ti farei usare questo us8 che dici di aver anticipato per la zona tv che mi dicevi richiedesse porte extra.
Opps mi ero perso questo dettaglio che l'US8-60 non fornisce POE at,
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:25   #1374
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Perché non usare gli alimentatori Poe? Così si sfruttano gli Switch non Poe più prestanti. Sono meno belli da vedere ma possono stare dietro al rack
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:15   #1375
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Uno dei vantaggi principali è la possibilità di resettare il dispositivo da remoto tramite Switch.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:26   #1376
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
Grazie King per la risposta, ho letto il manuale a riguardo alla abilitazione o meno di questa voce, ma purtroppo sono arrivato ai limiti della mia poca conoscenza di reti, e non capisco che cosa cambia attivarlo o meno questo flag.

Vorrà dire che al momento della configurazione del ER-4 ,chiederò a Vanel86, di collegarsi in remoto alla mia rete ( ovviamento dietro una ricompensa)

Grazie a voi ora per l'aiuto che mi state dando.
Detto in parole povere, QoS serve a non farti laggare nei giochi online quando saturi la banda in download o upload. Il QoS classico è piuttosto stupido e supporta l'accelerazione hardware, mentre quello che usa Ubiquiti (fq_codel) è nettamente superiore ma non supportando l'accelerazione hardware ti limita alla velocità massima software del processore del router. Nel caso dell'ER-4 parliamo di circa 400 Mbit se non sbaglio, quindi dovresti attivare il QoS solo in upload.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:58   #1377
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Uno dei vantaggi principali è la possibilità di resettare il dispositivo da remoto tramite Switch.
Si si questo è un vantaggio. Io ho 3 switch poe 24/48v ubiquiti. Ma è anche vero che a volte si perde qualità dello Switch per avere solo un iniettore poe incorporato.
Ci sono tanti iniettori poe che permettono di scegliere lo Switch autonomamente.
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 08:44   #1378
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Detto in parole povere, QoS serve a non farti laggare nei giochi online quando saturi la banda in download o upload. Il QoS classico è piuttosto stupido e supporta l'accelerazione hardware, mentre quello che usa Ubiquiti (fq_codel) è nettamente superiore ma non supportando l'accelerazione hardware ti limita alla velocità massima software del processore del router. Nel caso dell'ER-4 parliamo di circa 400 Mbit se non sbaglio, quindi dovresti attivare il QoS solo in upload.
Ok, i giochi on line non ne faccio uso!! Grazie per la spiegazione spiccia!!
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 17:52   #1379
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da diegoTHEone Guarda i messaggi
Ok, i giochi on line non ne faccio uso!! Grazie per la spiegazione spiccia!!
In realtà serve a creare priorità in generale: ad esempio potresti voler dare la precedenza alle chiamate VoIP o Skype rispetto agli aggiornamenti di Winzozz, o la precedenza al controllo remoto della domotica, al web browsing, a ciò che vuoi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:54   #1380
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
cavolo, thread interessantissimo che ho scoperto tardi

avevo giá fatto le mie valutazioni e legendovi sono pronto a cambiare tutto

avrei bisogno di portare internet in 7 locali (6 di 40 metri circa e 1 di 80), la costruzione é in ferro con pareti a secco (strati di cartongesso e lana di roccia) e temo che non sia il massimo per il wifi, inoltre non ho la possibilitá di posizionare gli AP a soffitto.

io avevo pensato per semplicitá ad una soluzione tutta Unifi, inizialmente a 2 o 3 Pro-AC solo che dovendo per forza metterli a parete non ero convintissimo della copertura e degli eventuali conflitti tra loro, cosí ho pensato di usare degli AC-IW (in wall). Ha senso?

Modem, USG e Switch sarebbero remoti in una centrale al piano sottostante e verrebbe una cosa del genere:

Web / USG / US-16-150W / UC-CK / 8 UAP Inwall

Oppure

Web / USG / US-8-150W / UC-CK / 2 o 3 UAP Pro-AC

Ora avendo visto che la nuova cloud key plus gestisce anche le camere avevo pensato di prendere quella ed aggiungere 3/4 Unifi G3 Flex (subito o in futuro)

Dopo aver fatto tutta questa bella pensata leggendovi mi sono venuti un po' di dubbi sia per la parte video sia per quanto riguarda il discorso di usare tutto Unifi rispetto ad una soluzione mista.

Sotto vi mostro dove vorrei posizionare i vari AP, le due ipotesi, e le eventuali videocamere.




Cosa ve ne pare, avete dei consigli in merito?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v