Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 14:13   #41
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Oddio, questo terzo ha le anime recuperabili nel punto precedente in cui si è morti
Anime da consegnare per aumentare di livello, acquistare oggetti o potenziare armi.
Consumabile per la cura stile Estus che si rigenera alla morte.

Poi ci mutuano dai Souls pure gli oggetti da raccogliere a terra, messi allo stesso modo dei Souls.
Pure la navigazione tra i consumabili con la croce direzionale è similare.
Tolta la mappa se non erro.

Poi le differenze ci sono e sono abissali, e concordo che qualcuno esagera nel definirlo Souls-like, ma in realtà ho più letto che combina meccaniche Souls-like e metroidvania, almeno da giornalisti più affermati e capaci.
Le anime erano la valuta del gioco fin dal primo, quindi ancora: se qualcuno ha copiato, è stato Dark Souls. Poi scusate, ma da quando gli oggetti che si trovano sparsi per il mondo di gioco (che siano per terra o dentro delle casse) sono una prerogativa/invenzione dei souls? Tralasciamo il fatto della croce direzionale per come viene utilizzata... se è quello a definire DS mi viene solo da ridere

Tra le cose che hai detto le uniche riconducibili sono le cure e le anime da recuperare se muori. Siamo decisamente alle virgole, considerato poi che il combat-system è di tutt'altra natura.
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Si può anche fare il discorso opposto,cioè se un gioco NON ha alcune caratteristiche dei Souls NON può essere definito un Soulslike...
Esasperando il concetto si può affermare che se un game non prevede la stamina come elemento base,con tanto di barra in bella evidenza,NON è un Soulslike...
Il combat system già solo per questo motivo è completamente diverso.
Poi ovviamente ci sono altri motivi per cui il discorso non sta granchè in piedi,ma il marketing deve pure aver ragione di esistere,no?
Il marketing per me può avere o meno senso di esistere, alla fin fine lo sappiamo tutti qual è il suo scopo finale. Se funziona, raggiunge il suo scopo.

Il punto è che si tratta di un marketing che si basa sul nulla. Tutti a menarla che la caratteristica dei DS è la difficoltà, o comunque uno dei suoi elementi di più spicco (poi vai a vedere certi giochi che giravano negli anni '90 e ti rendi conto di quale sia la vera difficoltà). Ma la realtà è che i punti cardine sono: il gameplay estremamente vario incentrato solo sugli scontri, l'avanzamento basato sul "die and try" dove una volta capite le meccaniche da affrontare (a furia di sberle prese) sai bene o male come comportarti per superare l'ostacolo, una trama piuttosto criptica che però diventa piuttosto ricca di particolari se ti prendi la briga di guardare ovunque e leggere tutte le descrizioni e i dialoghi con calma (avendo poi la volontà di dare un quadro logico a tutti i pezzi), la possibilità di affrontare il gioco secondo più strategie in base al tipo di personaggio e alle armi scelte, un respawn di nemici che si intreccia col gameplay stesso, gli scontri basati su un ritmo piuttosto lento, la presenza di una sezione di gioco online dove si intreccia un PvP sia competitivo che cooperativo basato su regole molto particolari.
Questo, ovviamente, inserito in un contesto di ambientazione ben preciso, dove tutti gli elementi di gioco hanno un senso in relazione alla storia e alla maledizione che affligge il nostro personaggio.

Poi possiamo menarla sul discorso del falò, del funzionamento delle cure, sulla presunta difficoltà, sulla scritta "Sei Morto" e altre banalità... ma se si parla di "souls-like" io mi aspetto di vedere gli elementi citati, o per lo meno una loro congrua parte. Non solamente sapere che se crepi le anime devi andarle a recuperare.
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
E la limitazione del "devo fare esattamente quella combinazione in quel determinato momento altrimenti non se ne esce" non mi ha entusiasmato.
Questo passo spiega bene il concetto. Qui si parla di un elemento importante del gioco, ed è un elemento che in DS non c'è, tant'è che puoi uccidere un boss come vuoi in base a come hai costruito il personaggio, né tantomeno seguendo precisi percorsi scriptati (con una sola evidente eccezione).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 14:52   #42
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le anime erano la valuta del gioco fin dal primo, quindi ancora: se qualcuno ha copiato, è stato Dark Souls. Poi scusate, ma da quando gli oggetti che si trovano sparsi per il mondo di gioco (che siano per terra o dentro delle casse) sono una prerogativa/invenzione dei souls? Tralasciamo il fatto della croce direzionale per come viene utilizzata... se è quello a definire DS mi viene solo da ridere
Vabbè ma se uno vuole leggere e citare solo quello che pare e piace e solo come pare e piace, non è problema mio però
A parte che in Giappone Demon's Souls è uscito nel febbraio 2009, un anno prima di Darksiders, piccola nota. Non facciamo partire la serie e certe scelte di gameplay da Dark Souls.
Comunque cerchiamo di non fare sempre i geni illuminati come se gli altri dicessero necessariamente caxxate senza senso e voi invece possedete il sapere totale. Non estrapolare...
Per gli oggetti da raccogliere a terra intendevo in stile artistico, con l'animetta bianca che sporge dai cadaveri. Ma ti pare che potessi dire che solo i Souls hanno i raccoglibili a terra in quel modo?
Non parlare solo della valuta in gioco (ripeto Demon's Souls) e della croce direzionale che era un piccolo dettaglio sui consumabili... però non si può negare la presenza di una meccanica come quella delle anime che perdi con la morte o quella del consumabile stile Estus per la cura. E della localizzazione differente dei checkpoint, più simile ai falò.

Oggi il mondo va così, Dark Souls ha riscritto parecchio le regole e i giochi si definiscono così, anche esagerando (come ho detto.. ho letto più scritto che ha preso delle meccaniche da Souls-like che essere un vero e proprio souls like)
Non diciamo però che siano agli antipodi come vogliate far sembrare...
Darksiders 3 ha mutuato meccaniche Souls-like. Per me non è un'affermazione campata in aria. Dire che è un Souls-like significa che riprende meccaniche in maniera similare. Non che debba copiare tutte le meccaniche.

Il mondo (non solo videoludico) è pieno di cose usate come metro di paragone, anche se può sembrare abusato e fuori luogo il termine.

Poi per me, già il fatto di avere il salto e di non avere la stamina, sono cose che fanno di Darksiders 3 un gioco molto poco Souls-Like.
Ma non è vero che questo titolo è agli antipodi di un Souls.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il punto è che si tratta di un marketing che si basa sul nulla. Tutti a menarla che la caratteristica dei DS è la difficoltà, o comunque uno dei suoi elementi di più spicco (poi vai a vedere certi giochi che giravano negli anni '90 e ti rendi conto di quale sia la vera difficoltà). Ma la realtà è che i punti cardine sono: il gameplay estremamente vario incentrato solo sugli scontri, l'avanzamento basato sul "die and try" dove una volta capite le meccaniche da affrontare (a furia di sberle prese) sai bene o male come comportarti per superare l'ostacolo, una trama piuttosto criptica che però diventa piuttosto ricca di particolari se ti prendi la briga di guardare ovunque e leggere tutte le descrizioni e i dialoghi con calma (avendo poi la volontà di dare un quadro logico a tutti i pezzi), la possibilità di affrontare il gioco secondo più strategie in base al tipo di personaggio e alle armi scelte, un respawn di nemici che si intreccia col gameplay stesso, gli scontri basati su un ritmo piuttosto lento, la presenza di una sezione di gioco online dove si intreccia un PvP sia competitivo che cooperativo basato su regole molto particolari.
Questo, ovviamente, inserito in un contesto di ambientazione ben preciso, dove tutti gli elementi di gioco hanno un senso in relazione alla storia e alla maledizione che affligge il nostro personaggio.

Poi possiamo menarla sul discorso del falò, del funzionamento delle cure, sulla presunta difficoltà, sulla scritta "Sei Morto" e altre banalità... ma se si parla di "souls-like" io mi aspetto di vedere gli elementi citati, o per lo meno una loro congrua parte. Non solamente sapere che se crepi le anime devi andarle a recuperare.
Terrei la narrazione criptica fuori dalla valutazione di un metro di paragone tra Souls-Souls Like. Anche perché in Darksiders 3 si parla solo di "meccaniche" Souls-like. La narrazione teniamola fuori.
Comunque secondo ciò che scrivi, il die and try, imparando meccaniche e pattern ci sta in una certa misura in Darksiders 3.

Non è che se tu ti aspetti di vedere certi elementi secondo il tuo metro di definizione di un Souls per narrazione, varietà e imparare le meccaniche, allora automaticamente non ha niente di simile a un Souls in maniera totale.

Perché appunto, la meccanica delle anime e della morte, è una parte essenziale del gameplay di un Souls... idem quella delle Estus. Se tu non le inserisci nel tuo giudizio, perfetto. Ma non puoi sottovalutarle e vietare agli altri di farlo.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 29-11-2018 alle 16:18.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 15:16   #43
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Si può anche fare il discorso opposto,cioè se un gioco NON ha alcune caratteristiche dei Souls NON può essere definito un Soulslike...
Esasperando il concetto si può affermare che se un game non prevede la stamina come elemento base,con tanto di barra in bella evidenza,NON è un Soulslike...
Il combat system già solo per questo motivo è completamente diverso.
Poi ovviamente ci sono altri motivi per cui il discorso non sta granchè in piedi,ma il marketing deve pure aver ragione di esistere,no?




Quoto gran parte del discorso,in particolare l'evidenziato in neretto.
Non volevo parlare della Bossfight per non spoilerare,ma visto che lo hai già fatto tu...
Non mi è piaciuto per niente il meccanismo di quello scontro,4 volte arrivato a togliere il 99% della Vita al boss e poi è finita male.
E ci può stare,se si pensa che sia casuale,meno se si capisce che la cosa sembra quasi "scriptata".
E la limitazione del "devo fare esattamente quella combinazione in quel determinato momento altrimenti non se ne esce" non mi ha entusiasmato.
In ogni caso livello di sfida buono(sto giocando ad "Ardua"),e modificabile in game.
Per ora continuo così,poi vediamo.
Allora, riguardo il souls-like e non souls-like. Io concordo. Solo che bisogna discernere da chi ha detto che alcune meccaniche sono Souls-like, da chi invece dice che è un Souls-like a tutti gli effetti.

Per me Darksiders 3 non è un Souls like a tutti gli effetti. Ma ho letto di chi parla di meccaniche Souls-like, e per me non è una caxxata dire così!


Riguardo al primo boss, lo sto giocando in challenging, la terza difficoltà sulle 4 insomma, non so in italiano perché l'ho messo in inglese appena avviato la prima volta, non so a cosa ti riferisci sulla cosa scriptata al primo boss. La metto sotto spoiler anche se non riguarda affatto la trama ma il gameplay.

Spoiler:
Dici di doverlo tirare giù spammando 3 volte l'attacco? Perché poi anche nella fase finale, pur essendoci morto 3-4 volte pure io, a me non ha tirato fuori altri script, solo l'attacco "raggio d'energia" dall'alto, l'ondata di energia che si espande e poi gli attacchi fisici. Però non sono mai riuscito a togliergli fino al 99% della vita prima dell'ultimo attacco per tirarlo giù nell'ultima "area"


Ah e comunque la cosa meno apprezzabile è davvero il tempismo con cui schivare. A meno di fare schivate perfette, sei quasi sempre colpito. Una meccanica non poco assurda, soprattutto se poi si va a vedere come invece tipo il secondo boss varia il pattern di attacco, niente di eccelso ma molto pregevole secondo me come non faccia sempre la stessa sequenza pur avendo quei 3-4 attacchi in croce, li ruota in maniera ottima eppure tu rimani a fare schivate in quel modo un po' ridicolo.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 29-11-2018 alle 16:26.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 01:53   #44
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
...riguardo al primo boss, lo sto giocando in challenging, la terza difficoltà sulle 4 insomma, non so in italiano perché l'ho messo in inglese appena avviato la prima volta, non so a cosa ti riferisci sulla cosa scriptata al primo boss. La metto sotto spoiler anche se non riguarda affatto la trama ma il gameplay.

Spoiler:
Dici di doverlo tirare giù spammando 3 volte l'attacco? Perché poi anche nella fase finale, pur essendoci morto 3-4 volte pure io, a me non ha tirato fuori altri script, solo l'attacco "raggio d'energia" dall'alto, l'ondata di energia che si espande e poi gli attacchi fisici. Però non sono mai riuscito a togliergli fino al 99% della vita prima dell'ultimo attacco per tirarlo giù nell'ultima "area"


Ah e comunque la cosa meno apprezzabile è davvero il tempismo con cui schivare. A meno di fare schivate perfette, sei quasi sempre colpito. Una meccanica non poco assurda, soprattutto se poi si va a vedere come invece tipo il secondo boss varia il pattern di attacco, niente di eccelso ma molto pregevole secondo me come non faccia sempre la stessa sequenza pur avendo quei 3-4 attacchi in croce, li ruota in maniera ottima eppure tu rimani a fare schivate in quel modo un po' ridicolo.
Mi sono spiegato male...
Intendevo che sono riuscito per quattro volte a togliergli quasi tutta la vita ma sempre nell'ultima fase dello scontro,non prima.
Ma mi ha sempre fatto fuori,(anche perchè mi sono accorto ora di non aver raccolto un elemento in giro per la location che mi avrebbe aiutato nell'impresa).
La cosa mi ha un po' insospettito,perchè mai capitata,scusate la citazione ma è obbligatoria ,in un Souls,tanto da farmi dubitare dell'equilibrio nello scontro.
Mi spiego meglio:uno scontro equilibrato in una bossfight dovrebbe prevedere che se lo faccio da schifo le prendo di santa ragione,se lo faccio molto bene invece risulterà flawless.
Qui invece non mi sembra per nulla così,e la spiegazione sopra dovrebbe dimostrarlo ampiamente.
Ma forse è solo un limite mio perchè sono contaminato da...
Avete già capito...
Questo intendevo per "quasi script",ma mi rende conto che,forse,ho utilizzato impropriamente il termine.

Per quanto riguarda lo scontro nella sua interezza...

Spoiler:
...prima devi cercare di schivare,poi devi necessariamente arrampicarti ed ondeggiare(ed a volte anche solo aggrapparsi alla sporgenza non è facile)poi devi necessariamente fare doppio salto(AA)seguito da triplo attacco(XXX)poi tornare giù e ripetere,ancora necessariamente la stessa sequenza,il tutto in un tempo prefissato altrimenti sei morto


ecco,questo l'ho trovato decisamente limitante.
Prediligo senz'altro una bossfight in cui la libertà di interpretazione e la creatività la facciano da padrone e in cui,tornando al discorso di prima,se sono bravo la posso anche fare senza subire alcun danno,se sono scarso muoio quasi immediatamente.
Ma,ripeto,probabilmente è un limite mio,o forse anche del gioco,eh...?!
Vedremo in seguito.

Ma con questo posso ricollegarmi alla seconda parte del tuo post,con cui concordo pienamente:la schivata perfetta mi sembra un po' improbabile da realizzare,a volte si sfiora davvero il tragicomico in questo senso...
Da valutare nel prosieguo l'equilibrio di questa meccanica del combat system,molto importante a mio avviso,nel giudizio finale sul gioco.

Per chi vuole farsi del male,o rincuorarsi,a seconda delle proprie capacità,linko un video di Lobos,per chi non lo sapesse uno dei migliori giocatori del pianeta in questa tipologia di game,che inizia Darksiders III alla difficoltà più alta,ovviamente:

https://www.youtube.com/watch?v=Glvfkt2-Mpk

nella prima fase(non voglio vedere oltre la prima bossfight)prende qualche sberla pure lui,anche per i motivi spiegati sopra,ma poi naturalmente vince senza troppi problemi.
Penso comunque che lascerò "apocalittica" per la seconda run,rimango ad "ardua"la terza difficoltà su quattro.
Ricordo comunque che si può cambiarla al volo in game.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:17   #45
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Si, ora ho capito cosa intendi. Eh purtroppo è così quel boss, speriamo resti un caso isolato.
Se mi vuoi mettere la necessità di saltare e via, ok, ma deve essere una mia strategia e non una fase necessaria al prosieguo.

Ieri ho finito la seconda area e il suo relativo boss e proseguito un po' trovando un boss opzionale.
Fortunatamente senza alcuno script come il primo (spero rimangano così tutti gli altri pure, in effetti ciò che dice Pachanga è sensato e corretto, il primo ha quelle fasi in quel modo).

Comunque anche il level design risente fortemente di un Souls...
Non si può dire che sia un Souls Like ma aldilà delle meccaniche, è chiaro per me che gli autori abbiano preso i souls come ispirazione per il level design. Giocando la seconda e terza area ce se ne accorge, per i collegamenti, le cadute dall'alto per raggiungere un loot sotto e via dicendo.

Proseguirò anche io con la terza difficoltà, Ardua per lasciare quella Apocalittica per un'altra run.
Anche se devo dire che (e sono tutto meno che un fenomeno!) pensavo avessi più difficoltà con questa difficoltà, invece 3-4 tentativi a boss credo ci possano stare.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 30-11-2018 alle 09:20.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 01:39   #46
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Starò diventando vecchio, ma sto giochino è impegnativo! Sono terzo boss.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 08:37   #47
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Io ho fatto ieri il terzo boss, anche se potrebbe essere facoltativa la direzione da prendere, a quanto ho capito giocando, ma potrei sbagliarmi. Quindi magari il mio terzo boss non è quello di altri.

Il mio terzo (e scrivo anche il quarto, ma solo i nomi, niente ulteriori spoiler) era
Spoiler:
Avarizia, ora sono al quarto, Accidia


Mi ha fatto penare non poco. E per quanto facile pure il quarto non è semplice a causa delle schivate.
Artisticamente interessanti e azzeccati anche per ciò che rappresentano (senza spoilerare) anche se non mi piacciono troppo come sono disegnati, però ripeto per quel che devono rappresentare ci stanno, è solo un gusto mio.
Pattern interessanti però!

Level design molto intricato e collegato e bisogna fare un po' di backtracking (forse non è il termine giusto ma per rendere l'idea) per trovare le altre aree in cui proseguire.

Gioco per ora valido, divertente e difficile.
Però non digerisco troppo la meccanica della schivata. Davvero bisogna essere troppo precisi per poter competere con i boss.
Come dicevo, il quarto sembra una pratica semplice da sbrigare, ma in realtà appunto senza schivare perfettamente di continuo, è un morire di continuo.
Bilanciato male.

Ho trovato come dicevo, un boss opzionale, ero livellato basso, area piccolina e schivate continue da fare, molto tosto. Voglio riprovare ora che sono più alto di livello, ma la schivata è un continuo...
Inficia molto il giudizio finale. Se era bilanciato meglio e non fosse un meccanismo continuo di schivata con tempismo, il gioco era di altissimo livello (non so in termini di durata ancora ma per 3 boss principali, più uno opzionale da finire e un quarto primario da fare, senza morire troppo nelle varie aree, ed esplorando parecchio, mi ha tenuto già 10 ore).

Così invece direi che è piuttosto un ottimo gioco, di alto livello per il budget che ha avuto, ma niente di eccelso.
A me comunque sta piacendo e divertendo parecchio, a difficoltà Ardua. Proverò a bestemmiare con apocalittica più in là so già come andrà la run

EDIT: battuto il quarto boss, al primo tentativo stamattina. Ieri a mezzanotte e mezzo forse perché giocavo da diverse ore, sembrava facile ma ero molto impreciso nelle schivate ed ero morto 5-6 volte. Stamattina senza troppo sudare, subito ho fatto.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 01-12-2018 alle 09:31.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:16   #48
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Seguo (un po' qua, un po' seguo anche pach su steam, sto diventando uno stalker videoludico ).
Volevo chiedere se sta in piedi un paragone con DS ma vedo che se ne è già ampiamente parlato, quindi evito di risollevare il tema.
Ma per esempio il combat system è analogo a quello di nier automata ?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:41   #49
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mah, io non mi sbilancio. Premesso che il due non l'ho finito perché alla lunga mi aveva stufato (tra l'altro stessa cosa sul primo, l'ho ripresi dopo anni per finirlo ripartendo da zero), sinceramente tutto il "carisma" che ho sempre letto su Morte io non è che l'abbia visto. Qualche battutina, tra l'altro che ho trovato neanche da ricordare, e poco altro.
Secondo me è stato molto meglio Guerra sotto questo punto di vista, sia per "ignoranza" nelle mosse e le gestualità, sia per le battute (e c'è meno parlato nel primo capitolo).

Quindi, se e quando giocherò il terzo capitolo, non mi baserò per nulla sui commenti in giro per internet sull'appeal che regalerà Fury.

Detta poi in linea di massima: la cosa che mi interessa maggiormente è che abbiano rivisto da zero l'interfaccia dei menù e della mappa: nel primo capitolo erano tutto sommato gestibili, ma nel secondo capitolo (con tutte le cose che hanno aggiunto: livellamento del personaggio, equipaggiamenti vari e tutto il resto) è un autentico guazzabuglio.
Concordo, Morte francamente non mi ha mai detto niente, anzi anche malsopportato, l'unica parte interessante è che si chiama morte e dovrebbe essere ispirato al triste mietitore.

Per quanto mi riguarda vorrei che si ritornasse al primo in praticamente tutto ma da quanto ho capito hanno scelto un'altra ispirazione con risultati incerti...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io invece mi sto chiedendo da chi è partita l'idea di definirlo souls-like, visto che non centra una mazza
Boh,credo dipenda dal fattoh che in tutti i video mostrati si vedevano quasi sempre combattimenti uno contro uno o comunque contro pochi e che erano abbastanza "lenti", e poi per le zone che dovrebbero essere più o meno accessibili fin da subito o qualcosa del genere.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Oddio, questo terzo ha le anime recuperabili nel punto precedente in cui si è morti
Anime da consegnare per aumentare di livello, acquistare oggetti o potenziare armi.
Consumabile per la cura stile Estus che si rigenera alla morte.

Poi ci mutuano dai Souls pure gli oggetti da raccogliere a terra, messi allo stesso modo dei Souls.
Pure la navigazione tra i consumabili con la croce direzionale è similare.
Tolta la mappa se non erro.

Poi le differenze ci sono e sono abissali, e concordo che qualcuno esagera nel definirlo Souls-like, ma in realtà ho più letto che combina meccaniche Souls-like e metroidvania, almeno da giornalisti più affermati e capaci.
Oddio, c'è da dire che gli oggetti da raccogliere per terra c'erano anche nel due tecnicamente, ma direi che tutti abbiamo attivato l'opzione per raccogliere tutto ciò che era vicino.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 01-12-2018 alle 12:46.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:16   #50
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Concordo, Morte francamente non mi ha mai detto niente, anzi anche malsopportato, l'unica parte interessante è che si chiama morte e dovrebbe essere ispirato al triste mietitore.
vedo che Cronos non è l'unica brutta persona.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 15:32   #51
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Oddio, c'è da dire che gli oggetti da raccogliere per terra c'erano anche nel due tecnicamente, ma direi che tutti abbiamo attivato l'opzione per raccogliere tutto ciò che era vicino.
Come ho già detto intendevo lo stile con l'animella luminosa vicino a un cadavere, in stile Dark Souls. Non la meccanica in questo caso.

Comunque si, i combattimenti sono piuttosto 1vs1 e se è 1vs2 o 3, diventa ostico e devi essere accorto.
Dai, alcune meccaniche ve lo assicuro, poi potete fidarvi oppure no, ma sono mutuate da Dark Souls.
Non è un Souls like, ma alcune meccaniche importanti sono mutuate dai Souls.
Lasciamo stare narrazione e PVP, parliamo di gameplay.

E un level design molto ispirato alle interconnessioni in stile From Software.

Poi come chiede Therinai, in alcuni tratti è Nier Automata, si, specie un po' nei boss in qualche modo.
E in alcuni ricorda lo stile di God of War. E' un po' di tutto, ne esce un gioco più che valido.
Secondo me a 20-30 euro può valere la spesa.

A me i primi due Darksiders non erano piaciuti granché.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 01-12-2018 alle 15:35.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:26   #52
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
ho giocato a tutti e 3 i souls....ai gothic....a bayonetta ai god of war e a molto altro, e come titolo è meccanicamente vecchio e non innova nulla OK.

Ma è divertente e come dicono tutti difficile! le recensioni negative non riesco a capirle sinceramente....vedo premiata merda ben confezionata, questa "merda" non ha difetti strutturali che dovrebbero penalizzarne così il voto...è un titolo da 8.5 LISCIO su Pc, visto che su console leggo ha problemi di prestazioni...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:46   #53
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Concordo, sono piacevolmente sorpreso dal gioco. Non ho incontrato praticamente bug, è piacevolissimo da giocare nonostante l'eccessivo utilizzo delle schivate. Capisco i 7 eventualmente, ma le insufficienze non ci stanno mai nella vita. Però magari sono di parte io che non ho apprezzato per niente i primi due giochi.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 22:44   #54
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
...gioco per ora valido, divertente e difficile.
Però non digerisco troppo la meccanica della schivata. Davvero bisogna essere troppo precisi per poter competere con i boss.
Come dicevo, il quarto sembra una pratica semplice da sbrigare, ma in realtà appunto senza schivare perfettamente di continuo, è un morire di continuo.
Bilanciato male.

Ho trovato come dicevo, un boss opzionale, ero livellato basso, area piccolina e schivate continue da fare, molto tosto. Voglio riprovare ora che sono più alto di livello, ma la schivata è un continuo...
Inficia molto il giudizio finale. Se era bilanciato meglio e non fosse un meccanismo continuo di schivata con tempismo, il gioco era di altissimo livello (non so in termini di durata ancora ma per 3 boss principali, più uno opzionale da finire e un quarto primario da fare, senza morire troppo nelle varie aree, ed esplorando parecchio, mi ha tenuto già 10 ore).

Così invece direi che è piuttosto un ottimo gioco, di alto livello per il budget che ha avuto, ma niente di eccelso.
A me comunque sta piacendo e divertendo parecchio, a difficoltà Ardua. Proverò a bestemmiare con apocalittica più in là so già come andrà la run
Vedo che siamo tutti della stessa idea,noi che lo stiamo giocando:il meccanismo della schivata non sembra proprio costruito allo stato dell'arte...
Il tempo dell'esecuzione,concordo,ha una finestra ridottissima,il che rende la sua effettuazione,anche alla più bassa delle difficoltà,(ho fatto esperimenti in questo senso)troppo difficile e a volte frustrante.

Entrando in un discorso più tecnico(e per alcuni sicuramente palloso )anche gli iframe(i frame di invincibilità del personaggio quando effettuiamo una dodge)sembrano essere inifinitesimi o nulli.
Questo rende gli scontri,soprattutto con i Boss,più ardui di quello che dovrebbero essere,soprattutto in considerazione della presenza di quattro livelli di difficoltà.
Visto,andando avanti nel video linkato sopra,lo stesso Lobos,che come già detto è un fenomeno,avere problemi proprio in questo senso,il che la dice lunga sulla questione.

Anche il limite di aggro non è chiarissimo,e si riesce con difficoltà a separare i nemici per combatterli uno ad uno.
Insomma,meccaniche di combat system e più in generale di gameplay da valutare bene nel prosieguo ma che per ora non mi stanno convincendo completamente...

P.S: @ Theri,non vedo grande attinenza tra il cs di Nier Automata e quello di Darksisders III,ma non l'ho giocato con attenzione e per intero,per cui il mio parere va preso solo a livello indicativo,nulla più...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 23:07   #55
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
E proprio per confermare le problematiche esposte da Pachanga e altri sull'iFrame, ecco che nella prima imminente patch:
Quote:
Improvements:
Multiple improvements to help performance and loading. Performance improvements should also significantly reduce stuttering in high-density areas.
Updated Story mode to be more forgiving.
Adjusted invulnerability windows across all difficulties. The windows are consistent on Balanced, Challenging and Apocalyptic and even more significant on easy.
Modified hit indicators for better readability.
Added version number on the main menu.


Fixes:
Added FOV scaling to keep correct FOV on 21:9 monitors.
Fixed various crash issues.
Added Force Respawn functionality. This option is available in the game options menu. It will kill Fury and return her to the last Vulgrim Waypoint that you visited. This option is a last resort to be used if you think you are stuck in an area for whatever reason.
Added functionality on Force respawn that will force the hollows to re-equip to Fury. This is for the issue where Fury’s hollow abilities appear to have stopped working.
Fix for issue where Force blocks were getting stuck in Scar. If you have encountered this issue, it should destroy the stuck block, and if you come back to the area, it will reload the block in the correct starting area.
Fix for issue where certain stacked breakables wouldn’t break in Bonelands.
Fix for issue that would break Gluttony fight. Fix should also fix saves that had this issue.
Fixed multiple issues where players can get Fury into unintended locations or unintended locations without expected Hollows (in some cases Force Respawn may need to be used).
Reduced Fafnir enhancement’s damage output.
Increased Havoc Generation on Obscurus Enhancement
Increased Health and Damage amounts on Fortifier Enhancement
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 04:28   #56
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Ragazzi,sarà che ho un talento speciale ,ma ho trovato un fantastico bug,come se non bastasse in una bossfight :

Darksiders III:Avarice bossfight bug


nel momento in cui ho tolto circa metà vita al boss,per motivi che ignoro totalmente,si è verificata una sorpresa non da poco...
Ed ho dovuto inventarmi un modo per riuscire a terminare lo scontro...

P.S:ovviamente spoiler,astenersi se non siete ancora arrivati a questo punto nel gioco.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 07:45   #57
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
vedo che Cronos non è l'unica brutta persona.
Sarà che io ho valutato da una posizione favorevole

Avevo appena finito di rigiocare il primo e più volte avevo letto qui che il "carisma" di Morte era superiore a quello di Guerra. Quindi ho seguito col lanternino tutte le sequenze video del gioco e i dialoghi che ci sono, e sinceramente a parte un paio di casi isolati non ci ho visto nulla di che.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 08:08   #58
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Stai solo peggiorando la tua posizione.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 09:20   #59
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Io ho il vago sospetto che vi fa figo il personaggio per la maschera e perché è la Morte impersonificata
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 09:44   #60
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho il vago sospetto che vi fa figo il personaggio per la maschera e perché è la Morte impersonificata
e hai detto niente eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v