Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 11:51   #15061
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo aggiornare questo portatile a Windows 10. Al di fuori delle problematiche dei tasti funzione, che sinceramente non mi interessano piu di tanto, il vero problema è con la porta USB 3.0 che sembra proprio funzionare malissimo su win 10. Facendo alcuni controlli presumo che il controller in questione sia un ASMEDIA 1042. Qualcuno di voi ha risolto? Se si , come?Esistono eventuali aggiornamenti Firmware di tale controller?A livello di aggiornamenti firmware ho trovato questi: https://www.station-drivers.com/inde...erby=4&lang=en qualcuno li ha gia fatti?
Il modello esatto del portatile è il seguente:
X53SV-SX606V con Bios aggiornato alla versione 320 ed attiva modalità UEFI
Grazie a prescindere
Ma sei sicuro che il X53SV ha USB 3.0 ?
A me risulta che ha solo USB 2.0, comunque io ho il modello X53SC con il controller ASMedia USB 3.0 (non ti so dire la versione), sporadicamente ho usato una chiavetta e HD esterno entrambi USB 3.0 e non ho riscontrato problemi particolari, anche le prestazioni della porta con Win10 mi sono sembrate in linea con quelle che ottenevo con Win7
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 16:16   #15062
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Sì, c'è la usb3

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 08:28   #15063
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
Si,la porta usb 3.0 è sulla sx del portatile (1 sola porta) a dx ci sono 2 porte 2.0
Il problema è il seguente: con alcuni driver (Anche il piu aggiornato) il controller viene rilevato ma non "Vede" nulla di cio che viene collegato.
Con quelli originali di win 10 invece rileva la periferica, funziona tutto, ma quando fai rimozione sicura dell'hardware e provi ad inserire un'altra periferica non funziona piu...unica soluzione riavviare il pc e tutto torna ok. Da notare che dopo la rimozione dell'hardare in risorse hardware sul controller appare il simbolino giallo di NON FUNZIONAMENTO.
Con windows 7 invece prb non ne ho installando però i driver del sito ASUS...installando invece quelli piu aggiornati, smette di funzionare... da qui ho collegato ad un eventuale problema di firmware...forse troppo obsoleti...
Difatti a questo link https://www.station-drivers.com/inde...erby=4&lang=en sono presenti aggiornamenti, ma non essendo sicuro ho chiesto qui su come muovermi. Se qualcuno puo darmi una mano, ringrazio. Ripeto l'esatto modello è ASUS X53SV-SX606V ma non riesco a capire se il controller in questione è un ASMEDIA 1042 O 1042A ed eventualmente di quell'elenco di firmware quale poter installare. Per quanto riguarda invece i tasti funzione e WIN10 qualcuno di voi ha risolto? Per il momento ho Installato una versione pulita di WIN7 x64 Home premium ed aggiornato il tutto al 14/01/2020 ...praticamente fino a fine supporto... aggiornato anche il bios alla versione 320 e tutti i drivers all'ultimissima versione (Eccezion fatta per i driver del controller usb 3.0 per i problemi di cui sopra) Grazie
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E

Ultima modifica di 3171967 : 26-01-2020 alle 08:32.
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:15   #15064
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
A parte l'unica strada poco pratica nel leggere la serigrafia sul chip (però se uno deve pulire la ventola l'occasione è quella giusta), non ho idea di come risalire in altro modo alla versione del controller ASmedia

Comunque se può servire ad altri, usando rimozione sicura oggi ho provato ad installare/rimuovere alternarnando diverse volte una chiavetta e HD esterno sulla porta USB 3.0, in ogni occasione le periferiche sono state riconosciute immediatamente, alla fine giusto per provare sulla stessa porta ho collegato anche un'altra chiavetta USB 2.0 e il mouse e anche in questo caso nessun problema.
Da CPU-Z la mainboard è K53SC con BIOS versione 221 (l'ultimo disponibile sul sito Asus), il driver è quello che installa Win 10.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 05:46   #15065
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
Graazie per le risposte. La cosa assurda è che me lo fa solo con le periferiche 3.0 (Chiavette o Hard disk esterne) se collego una 2.0 alla porta 3.0 non ho problemi...sempre pero utilizzando i driver di di win10 e non quelli aggiornati...bah
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 11:52   #15066
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Come driver del touchpad [...]

Gli ATK invece sono complicati, ironicamente sulle ultime build di w10 trovo che gli unici funzionanti sono quelli per w7 che hanno come unica pecca la doppia animazione dei controlli FN ovvero quella di w10 e quella del vecchio driver atk.[...]
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per il Touchpad il problema è che Win10 non rileva correttamente l'hardware, la soluzione: bisogna scaricare manualmente dei driver e forzare l'installazione
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15012

Per gli hotkey putroppo al momento non esiste un rimedio completo, si possono installare dei driver ATK Asus recenti
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15006 [...]
Grazie delle dritte. Vi dovevo una risposta.

Poi io ho usato AIDA per capire che touchpad avesse il portatile (non mio) in esame, dato che non veniva proprio visto da Win10, ed era un Synaptic. Dato che le vostre guide erano per touch diversi, mi sono limitato ad usare i driver vecchissimi per Win7 64bit trovati sul sito Asus nella sezione driver del portatile in esame e paiono andare senza problemi anche su Win10 64bit.

Per quanto riguarda gli hotkey, non ho avuto tempo di approfondire e ho lasciato così com'era - anche per evitare casini - e quindi neinte controlli audio, ma gli altri andavano.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:41   #15067
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
Buonasera,
possiedo questo tablet anche io da un bel pò di tempo, credo 2012.
Devo dire che tutto sommato mi sono trovato benissimo, l'unica cosa che ho notato è che da un pò di tempo, pur avendo fatto installazione pulita di windows 10, le ventole con un normale uso di navigazione (uso prettamente mozilla) cominciano ad essere rumurose come se chissà quale sforzo stesse compiendo il computer. Sicuramente ci vorrebbe una pulitina come voi consigliate nelle pagine addietro, tuttavia ho paura di fare qualche danno al computer.

Se non erro io montai subito 4 gb di ram aggiuntivi (mi pare che in totale ne monto 8di gb).

Oltre al rumore delle ventole, ho notato 2 cose che volevo chiedervi, la prima riguarda la scheda video, ricordo che quando avevo windows 7 e collegavo il portatile alla tv per giocarci riuscivo a far girare sulla tv la scheda Nvidia, ora invece, da quando ho win10, ho notato che collegando al tv sony da 48 pollici, mi vede sempre e soltanto la scheda grafica integrata Intel e non c è verso di farlo andare sulla Nvidia. E' normale? come posso fare per settare la nvidia quando collego il note alla tv?

Altra domanda sulla scheda di rete, che mi sembra davvero scarsina in quanto a risultati di velocità ottenuti dai test oltre al fatto che, è normale che non veda la frequenza del router del 5Ghz.

Grazie a chiunque mi risponderà
__________________
Asus X53SV-SX095V, CPU Intel Core i5-2410M @ 2.30 GHz, Nvidia GeForce GT540M (1GB), RAM DDR3 8192 Mbytes (4 Samsung+4 Corsair), HDD 500 GB 5400rpm, Bluetooth.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 00:40   #15068
andrewz_rev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 84
problema keyboard

ciao nn so a voi, ma da quando ho aggiornato a win10 pro quando premo i pulsanti funzione sulla tastiera (audio, touchpad, luminosità), non compare più il tool a video per la gestione.
Tra l'altro ora non posso gestire neanche più l'audio da tastiera.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 06:02   #15069
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
Buonasera,

possiedo questo tablet anche io da un bel pò di tempo, credo 2012.

Devo dire che tutto sommato mi sono trovato benissimo, l'unica cosa che ho notato è che da un pò di tempo, pur avendo fatto installazione pulita di windows 10, le ventole con un normale uso di navigazione (uso prettamente mozilla) cominciano ad essere rumurose come se chissà quale sforzo stesse compiendo il computer. Sicuramente ci vorrebbe una pulitina come voi consigliate nelle pagine addietro, tuttavia ho paura di fare qualche danno al computer.



Se non erro io montai subito 4 gb di ram aggiuntivi (mi pare che in totale ne monto 8di gb).



Oltre al rumore delle ventole, ho notato 2 cose che volevo chiedervi, la prima riguarda la scheda video, ricordo che quando avevo windows 7 e collegavo il portatile alla tv per giocarci riuscivo a far girare sulla tv la scheda Nvidia, ora invece, da quando ho win10, ho notato che collegando al tv sony da 48 pollici, mi vede sempre e soltanto la scheda grafica integrata Intel e non c è verso di farlo andare sulla Nvidia. E' normale? come posso fare per settare la nvidia quando collego il note alla tv?



Altra domanda sulla scheda di rete, che mi sembra davvero scarsina in quanto a risultati di velocità ottenuti dai test oltre al fatto che, è normale che non veda la frequenza del router del 5Ghz.



Grazie a chiunque mi risponderà
Non c'è la 5 GHz


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:36   #15070
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Raga, che voi sappiate, la porta sata a cui collego l'ssd nel ASUS K53SV è sata 3?

E per quanto riguarda la porta sata a cui è collegato il lettore Dvd invece?
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:12   #15071
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Non c'è la 5 GHz


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
si ti ringrazio, questo lo avevo immaginato.

Per quanto riguarda il problema della scheda video su un secondo monitor?
__________________
Asus X53SV-SX095V, CPU Intel Core i5-2410M @ 2.30 GHz, Nvidia GeForce GT540M (1GB), RAM DDR3 8192 Mbytes (4 Samsung+4 Corsair), HDD 500 GB 5400rpm, Bluetooth.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:40   #15072
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
si ti ringrazio, questo lo avevo immaginato.



Per quanto riguarda il problema della scheda video su un secondo monitor?
Non so dirti perché io uso Linux

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:55   #15073
ivan.89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da newuserwifi Guarda i messaggi
Raga, che voi sappiate, la porta sata a cui collego l'ssd nel ASUS K53SV è sata 3?

E per quanto riguarda la porta sata a cui è collegato il lettore Dvd invece?
Se non erro se ne parlava tempo fa.....prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" in alto a destra.
__________________
Asus X53SV-SX239V: CPU Intel Core i7 2630QM; RAM 2*4GB Crucial DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800, Single Rank, SODIMM; GPU Intel HD Graphics 3000 + NVIDIA GeForce GT 540M (1GB); SSD Samsung SSD 850 EVO 250GB; SISTEMA OPERATIVO Windows 10 Home 64-bit

iPhone 8 (64GB)
ivan.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 19:10   #15074
ivan.89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
Buonasera,
possiedo questo tablet anche io da un bel pò di tempo, credo 2012.
Devo dire che tutto sommato mi sono trovato benissimo, l'unica cosa che ho notato è che da un pò di tempo, pur avendo fatto installazione pulita di windows 10, le ventole con un normale uso di navigazione (uso prettamente mozilla) cominciano ad essere rumurose come se chissà quale sforzo stesse compiendo il computer. Sicuramente ci vorrebbe una pulitina come voi consigliate nelle pagine addietro, tuttavia ho paura di fare qualche danno al computer.

Se non erro io montai subito 4 gb di ram aggiuntivi (mi pare che in totale ne monto 8di gb).

Oltre al rumore delle ventole, ho notato 2 cose che volevo chiedervi, la prima riguarda la scheda video, ricordo che quando avevo windows 7 e collegavo il portatile alla tv per giocarci riuscivo a far girare sulla tv la scheda Nvidia, ora invece, da quando ho win10, ho notato che collegando al tv sony da 48 pollici, mi vede sempre e soltanto la scheda grafica integrata Intel e non c è verso di farlo andare sulla Nvidia. E' normale? come posso fare per settare la nvidia quando collego il note alla tv?

Altra domanda sulla scheda di rete, che mi sembra davvero scarsina in quanto a risultati di velocità ottenuti dai test oltre al fatto che, è normale che non veda la frequenza del router del 5Ghz.

Grazie a chiunque mi risponderà
Innanzitutto è un notebook e non un tablet
Per quanto riguarda le ventole, se non lo hai mai pulito di sicuro ne ha bisogno e ti direi di portarlo in un negozio di pc se non sei pratico. Visto che ti verrà smontato, approfitterei ed effettuerei anche il cambio della pasta termica che a quest'ora sarà già secca. Dovresti cavartela con 40€ più o meno. Naturalmente valuta tu se investirli per un portatile datato come questo e sopratutto vedi che temperature raggiungi nell'utilizzo (puoi scaricare HWmonitor). Se sei sotto i 70°C puoi utilizzarlo così com'è.

Per quanto riguarda la RAM, basta che togli le due viti sul retro ed accedi facilmente alla RAM controllando così quello che hai.

Per la scheda video, come vedi che il televisore è settato sulla scheda integrata? Credo che dovresti vedere il programma che lanci per giocare con quale scheda video è settato.

Per la scheda di rete, intendi che hai una velocità di connessione bassa? Se sì non dipende dalla scheda, ma dal tuo provider internet e dal tipo di connessione che hai (fibra, rame). La frequenza a 5 GHz non la vedi perché la scheda internet non è compatibile.
__________________
Asus X53SV-SX239V: CPU Intel Core i7 2630QM; RAM 2*4GB Crucial DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800, Single Rank, SODIMM; GPU Intel HD Graphics 3000 + NVIDIA GeForce GT 540M (1GB); SSD Samsung SSD 850 EVO 250GB; SISTEMA OPERATIVO Windows 10 Home 64-bit

iPhone 8 (64GB)
ivan.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 19:44   #15075
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da newuserwifi Guarda i messaggi
Raga, che voi sappiate, la porta sata a cui collego l'ssd nel ASUS K53SV è sata 3?

E per quanto riguarda la porta sata a cui è collegato il lettore Dvd invece?
La porta a cui è collegato l'HD originale è SATA3
La porta a cui è collegato il DVD è SATA2
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 18:28   #15076
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da ivan.89 Guarda i messaggi
Innanzitutto è un notebook e non un tablet
Per quanto riguarda le ventole, se non lo hai mai pulito di sicuro ne ha bisogno e ti direi di portarlo in un negozio di pc se non sei pratico. Visto che ti verrà smontato, approfitterei ed effettuerei anche il cambio della pasta termica che a quest'ora sarà già secca. Dovresti cavartela con 40€ più o meno. Naturalmente valuta tu se investirli per un portatile datato come questo e sopratutto vedi che temperature raggiungi nell'utilizzo (puoi scaricare HWmonitor). Se sei sotto i 70°C puoi utilizzarlo così com'è.

Per quanto riguarda la RAM, basta che togli le due viti sul retro ed accedi facilmente alla RAM controllando così quello che hai.

Per la scheda video, come vedi che il televisore è settato sulla scheda integrata? Credo che dovresti vedere il programma che lanci per giocare con quale scheda video è settato.

Per la scheda di rete, intendi che hai una velocità di connessione bassa? Se sì non dipende dalla scheda, ma dal tuo provider internet e dal tipo di connessione che hai (fibra, rame). La frequenza a 5 GHz non la vedi perché la scheda internet non è compatibile.
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte.
Vero, non so come abbia fatto a scrivere tablet

per la scheda video me ne accorgo perchè lo collego per guardare ad esempio le partite con Dazn, semplicemente utilizzando il browser. Forse mi basta settare il browser nelle impostazioni del pannello nvidia?

Per quanto riguarda la rete è sicuro un problema della scheda di rete del notebook, perchè collegandolo al cavo di rete raggiunge anche i 100 mega, in wifi si ferma spesso e volentieri a 20mb. Ho inoltre come termine di paragone una miriade di dispositivi in casa, tra smartpones, tablet ed altri portatili sui quali la velocità è decisamente superiore a quella di questo notebook.

Proverò a controllare la temperatura come dici col programma che mi hai consigliato
__________________
Asus X53SV-SX095V, CPU Intel Core i5-2410M @ 2.30 GHz, Nvidia GeForce GT540M (1GB), RAM DDR3 8192 Mbytes (4 Samsung+4 Corsair), HDD 500 GB 5400rpm, Bluetooth.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 08:35   #15077
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
La porta a cui è collegato l'HD originale è SATA3
La porta a cui è collegato il DVD è SATA2
PORCAVACCA! Vabè, troverò una soluzione.

Comunque, visto che il budget uscite è stato azzerato a causa misure di contenimento totali, ho comprato un 2860qm a 76 euro spedito dall'italia. Megacazzata, ma il cuore nerd batte.

Il mio k53sv verrà inserito in un mini case custom con raffreddamento moddato e probabilmente ci installerò android.

A tal proposito: come gira Android su questo notebook? La GPU funziona bene?
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:14   #15078
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
ok ho installato la nuova CPU. Funziona. Le prestazioni nonostante il clock sensibilmente piu alto sono simili.

Mi sapreste linkare la procedura corretta per aggiornare il bios?

Consigliereste di flashare la versione 320 che trovo sul sito asus per il k53sv o la leaked 324 che si trova in giro per internet?
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:18   #15079
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da newuserwifi Guarda i messaggi
ok ho installato la nuova CPU. Funziona. Le prestazioni nonostante il clock sensibilmente piu alto sono simili.



Mi sapreste linkare la procedura corretta per aggiornare il bios?



Consigliereste di flashare la versione 320 che trovo sul sito asus per il k53sv o la leaked 324 che si trova in giro per internet?
Io metterei solo bios ufficiali

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 15:45   #15080
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io metterei solo bios ufficiali

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Aggiornato al 320. Tutto liscio. Con quei 600 mhz in più devo ammettere che ora skygo finalmente funziona come si deve XD

Comunque pare che l'ultima versione dei driver disponibili per gt520m e gt540m non sia compatibili con l'ultima versione di Windows 10.

Confermate?

Ultima modifica di newuserwifi : 13-03-2020 alle 15:49.
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v