Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2009, 20:45   #81
Grazz085
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
Sto cercando di far andare Resident Evil Code Veronica solo che non si vedono i video, devo installare qualche plugin o mettere qualche impostazione particolare oppure me lo devo giocare così???

Ed inoltre come si salva nel gioco? posso salvare direttamente dall'emulatore o da qualsiasi macchina da scrivere nel gioco?

Ultima modifica di Grazz085 : 19-02-2009 alle 21:29.
Grazz085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:47   #82
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Grazz085 Guarda i messaggi
Sto cercando di far andare Resident Evil Code Veronica solo che non si vedono i video, devo installare qualche plugin o mettere qualche impostazione particolare oppure me lo devo giocare così???

Ed inoltre come si salva nel gioco? posso salvare direttamente dall'emulatore o da qualsiasi macchina da scrivere nel gioco?
a me partiva tutto perfetto, filmati compresi... per i save puoi usare la macchina da scrivere.-.

peccato per la lingua inglese u.u me lo sarei rigiocato volentieri.-.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:24   #83
Grazz085
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
prima ho provato a mettere come plugin il chankast e vanno anche i filmati adesso grazie!
Grazz085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:28   #84
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Salve!Ho un problema!Innanzitutto avviando il programma mi esce subito fuori un errore:"impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_37.dll non è stato trovato.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."
Premendo ok tutto funziona!Il problema sorge nel fatto di non poter selezionare la tastiera in quanto alla casella MAPLE tutte le 4 opzioni non sono selezionabili e quindi non posso impostare i tasti!E neanche il joypad riesco a far funzionare!Quale può essere il problema?Aspetto vostre notizie!Grazie Mille!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 01:32   #85
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
Lo Swap disc funziona? xkè nn m riconosce il 1 disco di code veronica...

http://i42.tinypic.com/25555xz.jpg
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:26   #86
Grazz085
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
il problema dello swap disc lo ho anche io.
alla fine del cd 1 re code:veronica salvo la partita faccio swap disc per mettere il cd 2 e nada mi dice che non è il cd giusto.
ho cercato un pò in giro ma nulla, qualcuno sa che fare?
Grazz085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:41   #87
glabro76
Utente sospeso
 
L'Avatar di glabro76
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: GB
Messaggi: 841
ciao a tutti.io non riesco a far partire il gioco shenmue,vedo il video iniziale del gioco e poi finisce cosi, qualcuno che mi aiuta per favore grazie
glabro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 02:25   #88
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Io sto provando per la prima volta questo emulatore, ma non riesco a far partire nulla, mi compare questo mex quando carico una rom

fsca table is missing e altre cifre......

Ho provato di tutto ma nn funge mai, uso vista, da cosa puo dipendere?

Qualcuno che lo ha gia funzionante? magari cartella zippata giusto per controllare?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 03:00   #89
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
risolto, mancava un file.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:54   #90
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3916
Se qualcuno conosce un modo REALMENTE FUNZIONANTE per far andare il pad con sto emulatore avra' la mia eterna gratitudine

L'emulatore è ottimo, ma il non avere il supporto al pad nativo (lo standard minimo in un emulatore di una console) lo rende mediocre o poco piu.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:42   #91
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Se qualcuno conosce un modo REALMENTE FUNZIONANTE per far andare il pad con sto emulatore avra' la mia eterna gratitudine

L'emulatore è ottimo, ma il non avere il supporto al pad nativo (lo standard minimo in un emulatore di una console) lo rende mediocre o poco piu.
Ciao qualche post fa ho scritto la mia esperienza con questo stupendo emulatore e se leggi passo passo vedi come è stato risolto il problema del pad
(si effettivamente il supporto nativo al pad è una grave pecca , ma in compenso i giochi girano una meraviglia...) .
Cmq io scrivevo :
TUTTO OK!!
RISOLTO!!
Allora ...
1)aggiornate tutte le librerie .dll directX non mi segnala più errori all'avvio dell'emulatore
2)i salvataggi con l'ultima versione nullDC nessun problema di sorta
3)finalmente tutto OK con il mio PAD , ho installato JoyToKey (quello consigliato dal nullDC Team e segnalato anche nella guida) un minimo di pazienza per configurare il mio profilo per benino et voilà tutto fila una meraviglia .

OK??? Ciao e buon divertimento...
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:41   #92
Marc Wolmots
Senior Member
 
L'Avatar di Marc Wolmots
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cantù
Messaggi: 565
domanda: ma posso utilizzare anche un volante x giocare a f355 challenge?
__________________
Vendesi Ram, Hd, Ali, Cavi
Marc Wolmots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:47   #93
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Marc Wolmots Guarda i messaggi
domanda: ma posso utilizzare anche un volante x giocare a f355 challenge?
Non ho provato il volante , ma credo di si!

....perchè il programmino "joytokey" è un software che fa da interfaccia/filtro tra l'emulatore ed il sistema operativo e non fa altro che assegnare ai vari tasti della tastiera riconosciuti/impostati nell'emulatore il relativo input che può venire dal pad USB , ma credo anche dal volante USB . Importante è che te lo riconosca correttamente il sistema operativo. Credo eh
Ciao
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:52   #94
Marc Wolmots
Senior Member
 
L'Avatar di Marc Wolmots
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cantù
Messaggi: 565
son riuscito a configurare il volante con joytokey però si comporta come una tastiera! cioè se sposto leggermente il volante a destra questo gira tutto a destra! c'è un modo di configurare il joytokey in modo da emulare perfettamente il volante?

grazie!
__________________
Vendesi Ram, Hd, Ali, Cavi
Marc Wolmots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:41   #95
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Marc Wolmots Guarda i messaggi
son riuscito a configurare il volante con joytokey però si comporta come una tastiera! cioè se sposto leggermente il volante a destra questo gira tutto a destra! c'è un modo di configurare il joytokey in modo da emulare perfettamente il volante?

grazie!
Questo programma emula la tastiera e permette di giocare con giochi che non supportano joypads.
Si possono anche utilizzare contemporaneamente due o più joypads e personalizzare le impostazioni in base al gioco che stiamo giocando .
Per il volante non ho mai provato ma da qualche parte ho letto che non bisognerebbe usare gli analogici...... sono troppo delicati e diventa difficile tener dritta la macchina in game , e so che si dovrebbe poter regolare la sensibilità da Others , dove c'e' una barra da spostare per fare si che l'auto non se ne vada per i cavoli suoi . Ma ripeto , non ho mai provato
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:40   #96
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Ciao ragazzi e scusatemi, da quando ho cambiato pc e sistema operativo (da XP a Vista) sto avendo un mare di problemi con questo emulatore bellissimo che prima funzionava come un orologio....

In pratica dopo aver selezionato la "default image" e cliccato su "normal boot" appare come sempre la schermata del logo Dreamcast, ma subito dopo ecco la schermata di selezione della data e dell'ora (set date etc...), clicco su "S" ed a volte il gioco si avvia ed altre no, mentre prima partivano tutte le immagini in mio possesso (classico formato .cdi) senza visualizzare la configurazione della data, lo fa su ogni singolo gioco e non capisco il perché, né cosa sia cambiato in poche settimane, premetto che sia prima quando funzionava alla perfezione ed avevo XP installato (ed un altro hardware a parte la GPU che è sempre la stessa) che ora eseguo l'emulatore e le relative immagini su disco esterno USB (serial ata), inoltre il plugin audio "nullAICA) non funziona bene e devo selezionare quello "Elsemi", questo suppongo sia dovuto ad un problema di incompatibilità col chipset audio integrato della mia scheda madre ALC662...

....consigli per tornare a giocare tranquillamente come prima?

EDIT: tutto risolto!

Ultima modifica di Insert coin : 26-03-2009 alle 07:24.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:18   #97
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
edit: post preciso

alura, la 1.6 beta di nulldc funziona e mi riconosce i plugins del chankast per il joypad e parte il backup, ma con vista mi dà problemi di audio

la 1.3 invece funziona l'audio, ma non risconosce i plugin del chankast per il joypad

la stranezza è che la 1.3 ha tutti i plugins del 2008, mentre la 1.6 del 2007..

Ultima modifica di NLDoMy : 04-04-2009 alle 21:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 23:34   #98
Therenc3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3
L'ultima relase e' la 1.3.La 1.6 era una beta precedente beta1.006 o una cosa del genere...
x insert coin
prova a cancellare dalla cartella data questo file
"dc_flash_wb.bin".Dopo di che avvia l'emu reinserisci la data e poi non te lo dovrebbe piu' chiedere .Comunque e' troppo bello questo emulatore e che
shenmue sia sempre con noi
ciao ciao
Therenc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 23:57   #99
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ma quando esce una nuova versione? Io vorrei di nuovo il supporto al joypad!!!
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:19   #100
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Ma quando esce una nuova versione? Io vorrei di nuovo il supporto al joypad!!!
chissà.......

effettivamente sarebbe ora facessero un aggiornamento , ma non tanto per il supporto al pad (cmq con Joy2key va bene lo stesso) , quanto per il perfezionamento dell'emulazione di alcuni giochi e magari l'aggiunta di altri
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v