Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2009, 07:20   #21
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
http://pier4r.wikispaces.com/home+server+silenziosi

Sarà lento (1 wu in 1 giorno) ma da il suo piccolo contributo e non condivido affatto che un muletto debba consumare tanto... qui si inquina a spruzzo e siam tutti felici.

Il mio muletto fa tutto quello che deve fare (ed avanzano anche parecchi cicli cpu, infatti poem si diverte) e consuma tutto 60 w.

Dimensionamento dei problemi, questo sconosciuto.

PS: comuqnue meglio buttare watt per boinc, che buttarli solo ed escluivamente su msn e simili.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:08   #22
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
"inquinamento", sono pc, non acciaierie...

Eppoi il dimensionamento dei problemi qua lo conosciamo, appunto per questo tutti aspirano ai Nehalem
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 07-08-2009 alle 10:12.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:18   #23
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Ok che non servono prestazioni...ma il pentium 3 è un pò esagerato... ti costa più una sdram da 512Mb che un 4GB ddr2... e ricordiamoci che x far funzionare boinc ne occorre molta....

Tuttavia tempo fa ebbi la fortuna di fare un tualatin 1000 tirato a 1333... sotto boinc con 384mb di ram, tira come un P4 2,4Ghz...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:19   #24
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Almeno un dualcore in un muletto qualsiasi io ce lo infilerei, e se c'è anche un quadcore, consumerà un pò di più ma il boost prestazionale su BOINC vale TUTTA la spesa
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:31   #25
ari
Senior Member
 
L'Avatar di ari
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Messaggi: 729
e comunque , un p3 consuma piu' di un phenom x4 9350E
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:31   #26
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
"inquinamento", sono pc, non acciaierie...

Eppoi il dimensionamento dei problemi qua lo conosciamo, appunto per questo tutti aspirano ai Nehalem
:|

Se hai boin come priorità, allora si. In quanto è come giocare, serve tanta potenza. Se boinc non è la priorità ma è "tanto per non sprecare cicli di cpu", è triste quel che dici (per me).

Poi, milioni di pc conumano molto più di qualsiasi acciaieria, se permetti.

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Ok che non servono prestazioni...ma il pentium 3 è un pò esagerato... ti costa più una sdram da 512Mb che un 4GB ddr2... e ricordiamoci che x far funzionare boinc ne occorre molta....
Dipende sempre dalla priorità, se è boinc al primo posto è ok, altrimenti no.
Se mi parli di costi prestazioni e consumi, allora va bene il paragone con un atom (il 330 ouna) non con un quadcore, poi per boinc tutta sta ram non ce la vedo. Poem prende 43 Mb di ram, sia su un p3 che su un quad core, esistono progetti che non chiedono ulteriori spese e vanno comunque bene.

poi 512 mb per un p3 hanno un costo variabile, dipende da dove le compri e come le ottieni.
L'unica piattaforma moderna che può pareggiare il confronto è l'atom dual core (e quindi anche i single) 330. Costa 70 euro con tutta la scheda madre e prende le ddr2.

Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
e comunque , un p3 consuma piu' di un phenom x4 9350E
in quale sistema numerico? E volano le cazzate.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:46   #27
ari
Senior Member
 
L'Avatar di ari
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
:|

in quale sistema numerico? E volano le cazzate.
e' vero , mi sono confuso con i p4...facciamole atterrare queste cazzate... prima che finisca la benzina.
Mi perdoni ?
ad ogni modo , il mio pc da "sempre acceso" e' assemblato con un phenom x4 serie E da 65W montato su una mb mini atx con tutto integrato , 1 gb di ram , hd da 2,5 e niente dvd , consuma circa 115w e fa 10/15 wu al giorno
confronto al tuo che con 60w ne fa 1 , mi pare che 10 volte tanto con meno del doppio del consumo voglia dire che il tuo consuma 5/6 volte piu' del mio
comunque...se credi.. correggimi pure se sbaglio...

Ultima modifica di ari : 10-08-2009 alle 09:51.
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 00:44   #28
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
Dipende sempre dalla priorità, se è boinc al primo posto è ok, altrimenti no.
Se mi parli di costi prestazioni e consumi, allora va bene il paragone con un atom (il 330 ouna) non con un quadcore, poi per boinc tutta sta ram non ce la vedo. Poem prende 43 Mb di ram, sia su un p3 che su un quad core, esistono progetti che non chiedono ulteriori spese e vanno comunque bene.

poi 512 mb per un p3 hanno un costo variabile, dipende da dove le compri e come le ottieni.
L'unica piattaforma moderna che può pareggiare il confronto è l'atom dual core (e quindi anche i single) 330. Costa 70 euro con tutta la scheda madre e prende le ddr2.
Sarà... ma con rosetta in un single core (cioè 1 wu alla volta), sistema xp e antivirus, passiamo i 700mb di ram occupata, in un dual core arriviamo a 1,4GB, in un quad sfioriamo i 2,4GB... quindi dato che la ram diventa fondamentale se non vogliamo impiegare 1 minuto per caricare un browser qualsiasi, o 6 minuti per stampare un documento, bisogna tenerne un pò anche per qualsiasi altro programma da caricare... Consiglierei almeno 1gb su single core, 2 su dual e 4gb in un quad... se poi si ha vista o W7 meno di 2gb non metterei nemmeno nei single...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:18   #29
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Rosetta usa tanta RAM però è sui 350mb, su un quadcore rosetta ne usa 1,2giga-1,4giga
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:38   #30
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
e' vero , mi sono confuso con i p4...facciamole atterrare queste cazzate... prima che finisca la benzina.
Mi perdoni ?
ad ogni modo , il mio pc da "sempre acceso" e' assemblato con un phenom x4 serie E da 65W montato su una mb mini atx con tutto integrato , 1 gb di ram , hd da 2,5 e niente dvd , consuma circa 115w e fa 10/15 wu al giorno
confronto al tuo che con 60w ne fa 1 , mi pare che 10 volte tanto con meno del doppio del consumo voglia dire che il tuo consuma 5/6 volte piu' del mio
comunque...se credi.. correggimi pure se sbaglio...
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Sarà... ma con rosetta in un single core (cioè 1 wu alla volta), sistema xp e antivirus, passiamo i 700mb di ram occupata, in un dual core arriviamo a 1,4GB, in un quad sfioriamo i 2,4GB... quindi dato che la ram diventa fondamentale se non vogliamo impiegare 1 minuto per caricare un browser qualsiasi, o 6 minuti per stampare un documento, bisogna tenerne un pò anche per qualsiasi altro programma da caricare... Consiglierei almeno 1gb su single core, 2 su dual e 4gb in un quad... se poi si ha vista o W7 meno di 2gb non metterei nemmeno nei single...
a tutti e 2 rispondo subito.
L'ho detto e lo ripeto, dipende.
Se vuoi volete un server di elaborazione in casa, con priorità boinc, ma chissenefrega dei consumi, vai con i7 (così scopriamo le malattie ma moriamo per l'effetto serra, vabbè).
Se voi volete un server in casa, che faccia tutto e magari anche boinc (ma è l'ultima priorità) allora avete esagerato.

E' vero che il phenom fa 10 wu contro 1, ma è anche vero che, per i miei usi (p2p, tomcat, server ts, server ftp, nas) ha le stesse prestazioni (visto che ho una banda di upload minima) e consuma la metà.
Per farmi capire, in 2 ore o un celeron od un phenom trasferiscono la stessa quantità di dati in p2p, solo che il phenom consuma il doppio, dici poco (vuoi un esempio? Supponi che uno che lavora tale e quale a te prende la metà, secondo te non ti licenziano?).
Per questo dimensionamento dei problemi. Dimensionare il problema rispetto all'obbiettivo, un "muletto" non credo sia dedicato all'elaborazione e basta, anzi ha altre priorità.
Se poi la priorità è boinc, ripeto, moriamo per scarsezza i energia ma spariamo tutta la potenza di calcolo.

Dunque non mi trovate d'accordo, se non specificate l'obbiettivo primario.

pS. comunque un phenom E che consuma 115 watt in cpu load senza 3d è assurdo, mio fratello ha un mostro di sistema e ne consuma 83...
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:21   #31
ari
Senior Member
 
L'Avatar di ari
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
a tutti e 2 rispondo subito.
L'ho detto e lo ripeto, dipende.
Se vuoi volete un server di elaborazione in casa, con priorità boinc, ma chissenefrega dei consumi, vai con i7 (così scopriamo le malattie ma moriamo per l'effetto serra, vabbè).
Se voi volete un server in casa, che faccia tutto e magari anche boinc (ma è l'ultima priorità) allora avete esagerato.

E' vero che il phenom fa 10 wu contro 1, ma è anche vero che, per i miei usi (p2p, tomcat, server ts, server ftp, nas) ha le stesse prestazioni (visto che ho una banda di upload minima) e consuma la metà.
Per farmi capire, in 2 ore o un celeron od un phenom trasferiscono la stessa quantità di dati in p2p, solo che il phenom consuma il doppio, dici poco (vuoi un esempio? Supponi che uno che lavora tale e quale a te prende la metà, secondo te non ti licenziano?).
Per questo dimensionamento dei problemi. Dimensionare il problema rispetto all'obbiettivo, un "muletto" non credo sia dedicato all'elaborazione e basta, anzi ha altre priorità.
Se poi la priorità è boinc, ripeto, moriamo per scarsezza i energia ma spariamo tutta la potenza di calcolo.

Dunque non mi trovate d'accordo, se non specificate l'obbiettivo primario.

pS. comunque un phenom E che consuma 115 watt in cpu load senza 3d è assurdo, mio fratello ha un mostro di sistema e ne consuma 83...

ok , capito tutto , in questo caso hai pienamente ragione.
Tranne che per l'effetto serra che pero' e' un'altra discussione.
Il mio phenom E consuma 105/115W in full load calcolando TUTTO il sistema , non solo la cpu.
Ad ogni modo , io preferisco consumare qualche W in piu' e calcolare molto boinc in piu' , piuttosto che pensare all'energia e catastrofismi ecologici.
Fosse per me , tappezzerei i tetti di pannelli e ora che ci sono , userei ventole di questo tipo ( http://www.fabiobe.com/p/331/mewt-eo...magenerazione/ ) ovunque ma ,ad ogni modo , sono ben contento di usare la corrente per boinc , il costo in piu' sulla bolletta lo considero beneficienza.
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v