Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2020, 12:40   #23681
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Ciao a tutti, situazione: ho 1 fritz 7590, 1 repeater 1200 e 1 repeater 2400, tutti aggiornati all ultima versione firmware ufficiale. I repeater sono collegati al fritz tramite cavo di rete 1 gigabit. Ho purtroppo verificato che se collego un device (iphone/ipad) in Wifi a 5ghz al repeater 2400 ho velocità di download molto basse e instabili, mentre tutto funziona perfettamente se il collegamento wifi viene stabilito con il fritz o con il repeater 1200. Per sapere a quale frequenza mi collego uso l'app di Avm WLAN, quindi sono certo di quanto affermo. Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema ?
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:15   #23682
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da bruced78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, situazione: ho 1 fritz 7590, 1 repeater 1200 e 1 repeater 2400, tutti aggiornati all ultima versione firmware ufficiale. I repeater sono collegati al fritz tramite cavo di rete 1 gigabit. Ho purtroppo verificato che se collego un device (iphone/ipad) in Wifi a 5ghz al repeater 2400 ho velocità di download molto basse e instabili, mentre tutto funziona perfettamente se il collegamento wifi viene stabilito con il fritz o con il repeater 1200. Per sapere a quale frequenza mi collego uso l'app di Avm WLAN, quindi sono certo di quanto affermo. Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema ?
ti consiglierei di provare a mettere wifi solamente wpa2 e non wpa2+wpa3
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:10   #23683
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
Non escono più nuove inhause? 🙄🙄
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:32   #23684
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Scusate, ho inserito la sim Iliad nello smartphone, l'ho connesso alla usb (sul retro) del Fritz, quando nel pannello di controllo del router vado ad abilitare Accesso mobile, che dati devo mettere?

Le guide che trovo in rete per l'accesso ad internet hanno i dati per gli apn sui cellulari, ma hanno campi diversi...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:53   #23685
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Scusate, ho inserito la sim Iliad nello smartphone, l'ho connesso alla usb (sul retro) del Fritz, quando nel pannello di controllo del router vado ad abilitare Accesso mobile, che dati devo mettere?

Le guide che trovo in rete per l'accesso ad internet hanno i dati per gli apn sui cellulari, ma hanno campi diversi...
Provider di rete mobile:
altro operatore

punto di accesso:
ci metti l'apn del tuo operatore mobile

Numero di selezione:
*99#
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 21:07   #23686
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Provider di rete mobile:
altro operatore

punto di accesso:
ci metti l'apn del tuo operatore mobile

Numero di selezione:
*99#

Ho risolto configurando l'accesso come tethering usb... 😅
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 21:19   #23687
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ho risolto configurando l'accesso come tethering usb... ��
ho letto di fretta pensavo che chiedessi i dati di configurazione per un modem usb
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 24-09-2020 alle 22:41.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:32   #23688
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ho letto di fretta pensavo che chiedessi i dati di configurazione per un modem usb
Nessun problema, grazie lo stesso per la risposta
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:08   #23689
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sicuro che serva?

Io noto che i miei, posizionati in verticale a muro in cantina mantengono la temperatura (della CPU) nella prossimità della prima linea del diagramma, quindi indicativamente attorno a 65° C.
Che la CPU mantenga tali livelli di temperatura mi appare più che normale.
Anche i miei iPhone ed i Macbook scaldano... ma significa che sono accesi e funzionano.
65° è normale, 80° che leggevo no, a meno che il 7590 non stia facendo qualche operazione che provoca un costante elevato carico sul processore

I dispositivi, OK se scaldano, ma se scaldano tanto c'è qualcosa che non va nei sistemi di dissipazione o nella circolazione dell'aria (anche sopraelevare il router ha effetti insperati sulla temperatura)

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
E considerato che si direbbe AVM ritenga allarmante il valore indicato con una linea rossa, che occorre ricordare essere quello che riferisce alla temperatura della CPU, essendo tale linea posizionata nel settore più elevato penso sia corretto desumerne che una temperatura di 70° od 80° non sia anomala.
Mentre sto scrivendo la temperatura del mio MacBook pro è di 161°F - 71°C.
Ma non penso di metterci una stazione di raffreddamento.. sta facendo unicamente il suo lavoro..
AVM mette la linea rossa a 120°, e quella è sicuramente la temperatura che comporta lo spegnimento immediato del router, in quanto immediatamente dannosa per l'hardware
Ma questo non vuol dire che 119° siano OK perchè non si raggiunge la linea rossa o perchè "è acceso e sta funzionando"
Semplicemente 120° è la temperatura "rossa" ma anche 90-100° sono decisamente tanti su un prodotto che da specifiche "consumer" dovrebbe lavorare a max 70° (a tempo indeterminato) o 85° se fosse "industriale"

I dispositivi elettronici (semiconduttori) hanno una durata dipendente dalla temperatura di esercizio, idem le prestazioni dei transistor (senza scendere nei tecnicismi OT, ma concetti ben noti agli elettronici).
Concordo sul fatto che 80° su un 7590 non sono "anomali" (ma se costanti si), ma un abbassamento degli stessi offre sicuramente vantaggi nella durata del dispositivo
Quindi 10° di abbassamento di temperatura, che parrebbero ridicoli, in realtà non lo sono, se passiamo da 80 a 70°.

A completamento, sicuramente AVM progetta i propri dispositivi per un funzionamento "sicuro" nelle normali temperature ambientali, per un tempo congruo (con la garanzia ), quindi 80° costanti non comportano un immediato malfunzionamento, ma semmai una sensibile minor durata, ed i problemi si verificheranno sicuramente dopo il termine della garanzia, normali scelte progettuali, che quasi sempre incrociano i desideri del proprietario, "si è rotto, ma ha 3-4 anni ed era vecchio, l'avrei cambiato comunque"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:10   #23690
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
65° è normale, 80° che leggevo no, a meno che il 7590 non stia facendo qualche operazione che provoca un costante elevato carico sul processore

I dispositivi, OK se scaldano, ma se scaldano tanto c'è qualcosa che non va nei sistemi di dissipazione o nella circolazione dell'aria (anche sopraelevare il router ha effetti insperati sulla temperatura)



AVM mette la linea rossa a 120°, e quella è sicuramente la temperatura che comporta lo spegnimento immediato del router, in quanto immediatamente dannosa per l'hardware
Ma questo non vuol dire che 119° siano OK perchè non si raggiunge la linea rossa o perchè "è acceso e sta funzionando"
Semplicemente 120° è la temperatura "rossa" ma anche 90-100° sono decisamente tanti su un prodotto che da specifiche "consumer" dovrebbe lavorare a max 70° (a tempo indeterminato) o 85° se fosse "industriale"

I dispositivi elettronici (semiconduttori) hanno una durata dipendente dalla temperatura di esercizio, idem le prestazioni dei transistor (senza scendere nei tecnicismi OT, ma concetti ben noti agli elettronici).
Concordo sul fatto che 80° su un 7590 non sono "anomali" (ma se costanti si), ma un abbassamento degli stessi offre sicuramente vantaggi nella durata del dispositivo
Quindi 10° di abbassamento di temperatura, che parrebbero ridicoli, in realtà non lo sono, se passiamo da 80 a 70°.

A completamento, sicuramente AVM progetta i propri dispositivi per un funzionamento "sicuro" nelle normali temperature ambientali, per un tempo congruo (con la garanzia ), quindi 80° costanti non comportano un immediato malfunzionamento, ma semmai una sensibile minor durata, ed i problemi si verificheranno sicuramente dopo il termine della garanzia, normali scelte progettuali, che quasi sempre incrociano i desideri del proprietario, "si è rotto, ma ha 3-4 anni ed era vecchio, l'avrei cambiato comunque"

Concordo con una osservazione... rammentare che quanto evidenziato NON vale per AVM che offre una garanzia di 5 anni CINQUE e che penso non sia tanto sprovveduta da progettare prodotti destinati a durare per la "eventuale mal pensata ventilazione" solo 3/4 anni e dopo tale lasso di tempo sostituirli in massa.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:26   #23691
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Concordo con una osservazione... rammentare che quanto evidenziato NON vale per AVM che offre una garanzia di 5 anni CINQUE e che penso non sia tanto sprovveduta da progettare prodotti destinati a durare per la "eventuale mal pensata ventilazione" solo 3/4 anni e dopo tale lasso di tempo sostituirli in massa.
Hai ragione, leggasi 5-6
Il discorso non cambia, in sostanza AVM (e vale per ogni produttore) non prevede guasti (probabili) entro il termine di garanzia (a prescindere dal numero degli anni), fermo restando che un fatto innegabile e nella Bibbia di ogni elettronico è che a temperature alte un dispositivo elettronico non durerà mai come a temperature più basse
Che poi non interessi (ne al produttore ne al cliente) che duri di più, è altrettanto innegabile

PS Al di fuori del discorso di cui sopra, e trasversalmente ad ogni prodotto in mercato, spesso i clienti non esercitano il diritto di garanzia anche se entro i termini, se il dispositivo è considerato obsoleto e non più in linea col mercato e quindi non più di interesse per il cliente stesso

Ultima modifica di Tennic : 25-09-2020 alle 13:28.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 14:19   #23692
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Hai ragione, leggasi 5-6
Il discorso non cambia, in sostanza AVM (e vale per ogni produttore) non prevede guasti (probabili) entro il termine di garanzia (a prescindere dal numero degli anni), fermo restando che un fatto innegabile e nella Bibbia di ogni elettronico è che a temperature alte un dispositivo elettronico non durerà mai come a temperature più basse
Che poi non interessi (ne al produttore ne al cliente) che duri di più, è altrettanto innegabile

PS Al di fuori del discorso di cui sopra, e trasversalmente ad ogni prodotto in mercato, spesso i clienti non esercitano il diritto di garanzia anche se entro i termini, se il dispositivo è considerato obsoleto e non più in linea col mercato e quindi non più di interesse per il cliente stesso
Io (per quel che vale) non mi comporto così.
Devo rispettare i miei doveri ed i miei impegni, ed esigo che gli altri adempiano ai loro pretendendo i miei diritti.
Fosse pure solamente 1€.... lor signori si arricchiscono di migliaia e migliaia che non pretendono il loro misero €uro..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:47   #23693
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Buonasera
Sono un neo possessore del 7590.
Ho ancora, purtroppo, una linea ADSL 20 mega infostrada, profilata a 9db / 12 mega in downstream, in attesa che mi facciano il passaggio in fttc (finalmente!).

Possibile che il 7590, impostato su tutte le voci a "massime prestazioni", con il profilo a 9db, abbia più attenuazione del mio vetusto dgn2200v4? (32db Vs 26,5db).
Ovviamente così aggancio anche qualcosina in meno rispetto al dgn2200v4, visto che prima arrivavo quasi a 11mega pieni ed ora mi fermo a 9,50.
Dipende forse dal fatto che la centrale è Broadcom (10.3.114) e al 7590 faccia schifo? E al dgn2200v4 piaceva perché montava chip Broadcom?
Inoltre, ho fatto la scelta giusta ora che windtre mi attiverà la fttc?

Grazie mille
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:39   #23694
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non ha più attenuazione, la misura solo in modo diverso.

L'attenuazione mostrata sul Fritz è una media di più bande vdsl, mentre su altri router è la media della prima banda e basta.

Poi comunque da un router ad un altro che l'attenuazione cambi (anche quando è misurata in modo uguale) ci sta anche (ovviamente deve essere una variazione minima e parlo tra router diversi, non due copie dello stesso modello).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:00   #23695
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non ha più attenuazione, la misura solo in modo diverso.

L'attenuazione mostrata sul Fritz è una media di più bande vdsl, mentre su altri router è la media della prima banda e basta.

Poi comunque da un router ad un altro che l'attenuazione cambi (anche quando è misurata in modo uguale) ci sta anche (ovviamente deve essere una variazione minima e parlo tra router diversi, non due copie dello stesso modello).
Mmm, però aggancio a meno
Non che sia un grandissimo problema, in teoria durante la prossima settimana dovrebbero attivarmi la fttc (spero).
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:03   #23696
ziojos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sicuro che serva?

Io noto che i miei, posizionati in verticale a muro in cantina mantengono la temperatura (della CPU) nella prossimità della prima linea del diagramma, quindi indicativamente attorno a 65° C.
Che la CPU mantenga tali livelli di temperatura mi appare più che normale.
Anche i miei iPhone ed i Macbook scaldano... ma significa che sono accesi e funzionano.
Nel periodo caldo di Agosto (26°-28°) in casa la mia rete impazziva e cadeva praticamente ogni minuto, la ventola ha ridotto la temperatura del Repeater di una 15-ina di gradi e tutto ha ripreso a funzionare senza alcun intoppo. I problemi erano nati improvvisamente con una delle ultime Labor ma sta di fatto che appena installata questa ventola tutto si è risolto
ziojos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:01   #23697
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
E' un problema noto del 7490 il surriscaldamento, trovi anche dei progetti per stampanti 3D

https://www.thingiverse.com/thing:3114696

C'è anche chi gli monta i dissipatori: https://www.youtube.com/watch?v=InM5NEmsC9Y

Parliamoci chiaramente a livello costruttivo potrebbero migliorare tanto in AVM.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 26-09-2020 alle 17:03.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:45   #23698
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao problema.

Stamattina mi arriva mail che sono state aggiunte porte al router, sono quelle che avevo aggiunto settimane fa.

La cosa strana è che da log alle 3.37 mi collego al router da telefono(vero), alle 3.42 eliminate le porte, alle 3.45 cade la rete, alle 3.47 si riconnette, alle 3.53 si aggiungono le porte. Poi un'ora dopo ricade linea.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:53   #23699
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao problema.

Stamattina mi arriva mail che sono state aggiunte porte al router, sono quelle che avevo aggiunto settimane fa.

La cosa strana è che da log alle 3.37 mi collego al router da telefono(vero), alle 3.42 eliminate le porte, alle 3.45 cade la rete, alle 3.47 si riconnette, alle 3.53 si aggiungono le porte. Poi un'ora dopo ricade linea.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
è normale che le porte aperte automaticamente, una volta che non servono più, vengano chiuse. se cade la connessione è normale che si chiudano le porte (in quanto non più utilizzate dai programmi / device connessi) e poi se ne aprano delle altre al ritorno della connessione
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 29-09-2020 alle 09:01.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:49   #23700
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao problema.

Stamattina mi arriva mail che sono state aggiunte porte al router, sono quelle che avevo aggiunto settimane fa.

La cosa strana è che da log alle 3.37 mi collego al router da telefono(vero), alle 3.42 eliminate le porte, alle 3.45 cade la rete, alle 3.47 si riconnette, alle 3.53 si aggiungono le porte. Poi un'ora dopo ricade linea.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Come hanno già scritto mi appare tutto nella norma... un log eventi che esegue correttamente il suo lavoro riportando fedelmente tutti gli eventi.
Per quanto alla porte se sono UPnP si devono correttamente aprire quando la applicazione che le usa le richiede e quando la stessa termina il loro utilizzo,
Per quelle aperte manualmente in
Internet ==> Abilitazioni ==> Abilitazioni porte
vengono chiuse alla chiusura del sistema e riaperte al riavvio.
Quindi ripeto.. vedo un comportamento normale e non un problema.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v