Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2016, 17:21   #41
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Ciao ragazzi... L'accoppiata AGPTek H1 con Rock Zircon e tips L lascia senza parole!

kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:46   #42
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
Anche tu ancora con la pellicola originale ... io vorrei passare a qualcosa di più serio. Proverò a tagliare e rifilare una destinata ai cellulari ...

Ciao.
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:05   #43
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da flu Guarda i messaggi
Anche tu ancora con la pellicola originale ... io vorrei passare a qualcosa di più serio. Proverò a tagliare e rifilare una destinata ai cellulari ...

Ciao.
Ciao! Allora... Pellicola e cover a parte, sei in grado di dare qualche parere sul lettore?
Siamo ancora in attesa dei tuoi commenti

Ps: Appena trovi qualcosa di carino, posta subito e condividi please!
Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 16:46   #44
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
unboxing H1

Iniziamo dal prezzo, 76€. Pacco giunto secondo i tempi (Amazzonici) previsti da UK. La confezione molto compatta è minima: lettore nero opaco con pellicola antigraffio sul dorso e sullo schermo (vedi foto di Kalo), cavo USB e manuale. Per qualche Euro in più (A mio avviso...) non sarebbe stato male avere un sacchettino di trasporto, qualche pellicola per l' LCD ed una protezione in silicone. In ogni caso il lettore una volta estratto dalla confezione è impressivo per il peso e la sensazione di robustezza che trasmette, nessuno scricchiolio o cedimento dalla cassa quindi ottimo l'assemblaggio, buono il feedback dei tasti alla pressione, un piccolo appunto allo slider laterale di accensione/spegnimento e blocco dove avrei preferito una superficie a maggiore grip. Buona la rotellina ed il feedback in controllo del volume. Accensione ! Tasto M e selezione della lingua italiana per l'interfaccia; il lettore ha mezza batteria carica, ne approfitto per una rapida occhiata ai menù che direi semplici ma funzionali; il carattere grafico bianco su sfondo nero poteva forse essere un pò più grande sacrificando una o due linee di testo. Inserita una scheda con un pò di musica si parte con un primo ascolto. Audio niente male, mi riservo però di approfondire dopo qualche ora di rodaggio del dispositivo, a prima botta nel confronto con il piccolo IMP Metal si nota comunque una maggior potenza della sezione di amplificazione; questo si traduce in buoni volumi di ascolto con la manopola tra i 65 e gli 80 punti (su 100) ed un miglior pilotaggio della cuffia. Bug noto per il volume che si abbassa di parecchio nel momento in cui si seleziona un effetto sull'equalizzatore.
Quindi al momento a parte qualche osservazione di carattere personale ed un evidente bug (risolvibile via Firmware da AGPTek) la conclusione non può che essere decisamente positiva, soprattutto in relazione al prezzo di vendita, come detto, l'audio è molto buono ma ci va del tempo per una valutazione comparativa un pò più approfondita...
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 17:12   #45
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Ciao! Bella descrizione, molto ricca di dettagli!
Io non ho notato miglioramenti con il rodaggio del lettore.
Vedremo più in avanti se AGPTek risolverà il bug del volume anche se per me è abbastanza marginale. Con l'equalizzatore in off si sente parecchio bene questo lettore
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:03   #46
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... L'accoppiata AGPTek H1 con Rock Zircon e tips L lascia senza parole!

...Rock Zircon ordinate... in attesa che arrivino puoi descriverle dal punto di vista audio, costruttivamente le ho viste su internet... è anche vero che ho letto una recensione approfondita in inglese ma mi interessa l'accoppiata Rock Zircon - H1, grazie.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:40   #47
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Appena posso provo a risponderti anche se c'è poco da dire sulle Zircon in accoppiata all'H1 o ad altri lettori. Credo che la vera differenza sia la fonte audio intesa sia come file che come riproduttore audio. Se il lettore è dotato di amplificazione dedicata le cose sono assolutamente migliori (caso dell'H1). Nel caso di lettori non amplificati continuano a suonare bene ma si percepisce una differenza netta nel registro basso (cosa non ovvia per chi proviene da lettorini di fascia bassa e che apprezzerebbe ugualmente la bontà delle cuffie Zircon).

In serata dirò qualcosa di più interessante sulle neo arrivate Senfer 4in1!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:11   #48
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Ordinato anche io alla fine!! Speriamo che possa per almeno un paio di anni consentirmi di smettere di cercare dap..aorpatutto spero sia resistente, i due agptek da 30 euro che ho avuto si son rotti da soli...sperem

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:06   #49
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Salve ragazzi, ho trovato per caso questo lettore su amazon e mi ha incuriosito, sono seriamente tentato di prenderlo, però ho un dubbio:

Come lo vedete rispetto al fiio X1?
So che a ottobre esce la nuova versione dell'X1 e mi stuzzica parecchio sono indeciso se prendere questo H1 oppure aspettare il Fiio :P

Principalmente vorrei collegarci delle Sennheiser HD598, so che l'X1 le pilota abbastanza bene, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse già provato l'H1 con queste cuffie e come si trova!

Grazie!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:12   #50
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Ciao! Il lettore è abbastanza buono e fedele, non ha frequenze preferenziali in cui esaspera l'effetto di ascolto. Ho anche avuto Xduoo X3 e non credo proprio che tra i due ci sia un abisso di differenza, anzi... Direi che la loro resa sta su un livello molto vicino. È difficile paragonarlo al FiiO X1 perché non l'ho mai avuto... Probabilmente può risponderti l'utente miriddin che li possiede entrambi. Da quel che ricordi, lui preferisce la resa audio dell'H1 rispetto a quella del FiiO X1. Del resto si tratta di gusti!

La costruzione è ottima secondo me, sono 175g di alluminio, molto solido al tatto, compatto e la batteria dura parecchio. Non ho avuto modo di cronometrare in modo effettivo i tempi di utilizzo ma la batteria si vede che regge abbastanza bene. Facci sapere le tue impressioni in caso decidessi di acquistarlo Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 07:26   #51
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Rock Zircon & H1

Sono arrivate le Rock "Zircone"..... belle, indossate non mi danno alcun fastidio, ottimi materiali.
Il suono è ricco di dettagli, senza arretramenti di frequenze, i bassi ci sono.... e come se ci sono.... ma controllati, bassa latenza col risultato di una elevata dinamica e dettaglio. Buona l'efficienza, oltre 65-70 di volume non sono andato ma dipende sempre da ogni singolo brano.
La timbrica generale che hanno rendono piacevole l'ascolto anche di vecchie incisioni che prima avrei scartato e solo in rarissimi casi, di ascolto, le voci mi sono sembrate troppo cariche di medio-alti, dipendendo dalle singole incisioni.
Prince, che tendeva con le KZ ad essere "troppo brillante" sugli alti, suona chiaro e definito con medio-bassi che rendono onore alle incisioni.
Il confronto è stato fatto con le KZ ATE, ZS1 e le VJJB V1.

Ringrazio kalo86 per le piacevoli dritte audio!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 07:35   #52
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Sono arrivate le Rock "Zircone"..... belle, indossate non mi danno alcun fastidio, ottimi materiali.
Il suono è ricco di dettagli, senza arretramenti di frequenze, i bassi ci sono.... e come se ci sono.... ma controllati, bassa latenza col risultato di una elevata dinamica e dettaglio. Buona l'efficienza, oltre 65-70 di volume non sono andato ma dipende sempre da ogni singolo brano.
La timbrica generale che hanno rendono piacevole l'ascolto anche di vecchie incisioni che prima avrei scartato e solo in rarissimi casi, di ascolto, le voci mi sono sembrate troppo cariche di medio-alti, dipendendo dalle singole incisioni.
Prince, che tendeva con le KZ ad essere "troppo brillante" sugli alti, suona chiaro e definito con medio-bassi che rendono onore alle incisioni.
Il confronto è stato fatto con le KZ ATE, ZS1 e le VJJB V1.

Ringrazio kalo86 per le piacevoli dritte audio!
Ciao! Sono felice che tu stia apprezzando queste in-ear! Secondo me valgono ben oltre il prezzo di vendita! Ieri mi sono arrivati dei tips "carini" da Aliexpress, magari in serata posto un'immagine! Resa ottima, smorzano di qualche punto percentuale l'intensità e l'effetto boom dei bassi ma toglie quella sorta di velo ovattato sui medi. Sto apprezzando sempre di più le Zircon!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:43   #53
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
Ciao a tutti, per riprodurre le canzoni nel corretto ordine di traccia mi potreste dire che programma utilizzate e come per taggare i flac. Grazie.
@ Kalo, visti i contatti con AGPTek pensi che stiano lavorando alla riproduzione gapless ? Riuscissero ad introdurla con qualche release FW sarebbe fantastico ...
Questo DAP dal punto di vista musicale è una vera bomba !!!
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:57   #54
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da flu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per riprodurre le canzoni nel corretto ordine di traccia mi potreste dire che programma utilizzate e come per taggare i flac. Grazie.
@ Kalo, visti i contatti con AGPTek pensi che stiano lavorando alla riproduzione gapless ? Riuscissero ad introdurla con qualche release FW sarebbe fantastico ...
Questo DAP dal punto di vista musicale è una vera bomba !!!
Ciao, per l'ordine dei file ho sentito parlare bene di Fat32sorter.
Posso provare a chiedere se riescono ad inserire questa funzione, almeno ci provo dai
Vi farò sapere!

Edit: Feedback lanciati. Ho chiesto se è possibile aggiungere la riproduzione gapless e la visualizzazione di file e cartelle in ordine alfabetico. Se aggiungessero queste due funzioni, signori... Non ci sarebbe storia sul mercato. Vedremo cosa e come rispondo, di certo la fiducia e le speranze non mancano!

Ultima modifica di kalo86 : 13-09-2016 alle 10:38.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:08   #55
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
H1&KZ ZS3

Arrivate oggi le KZ ZS3.
Appena possibile le provo e vi riferisco le mie impressioni.
Update - montate, indossate. Ottimi materiali, sensazione di solidità. Si adattano perfettamente alla forma del mio orecchio, archetto sagomabile posteriore più morbido delle ZS1, lascio i tips montati: interno rosso con estremità rossa, bassi controllati e rapidi. Non attendo nessun burn di rodaggio, accendo e ascolto.
Sensazione di spazialità, la musica viene riprodotta come se i vari suoni si trovino su piani differenti. Diversi livelli intellegibili che non si disturbano, buon dettaglio.
Sensazione di ascoltare una cuffia monitor, ricorda la mia JVC 900 ma (per fortuna) con più bassi.
Il suono risulta "leggermente caldo" sui medio-alti, piacevole ascoltando brani vocali. Sicuramente la conformazione dell'auricolare contribuisce a caratterizzarne la timbrica, con bassi presenti ma non pompati, gamma media presente e alti definiti.
Per alcuni i bassi saranno carenti e i medi potranno sembrare accentuati ma tutto dipende dal tipo di musica che si sta ascoltando. Per me promosse.
Per chi si sta chiedendo se preferisco le Rock Zircon o le ZS3, per ora risponderei entrambe visto che ascolto dal jazz al rock, dalla musica classica alla disco di questi mesi. Come unico acquisto, costretto a scegliere... Rock Zircon... senza pentimenti...

Ultima modifica di Luigi-H1 : 13-09-2016 alle 20:16.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:13   #56
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Arrivate oggi le KZ ZS3.
Appena possibile le provo e vi riferisco le mie impressioni.
Prima o poi prenderai le Roccia Zircone anche tu
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:45   #57
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1724
Ahhhhhhhhh, l'indecisione mi sta assalendo, ora ho messo l'occhio anche sull' xduoo x3

Quindi ho tre candidati:

aspettare il nuovo Fiio X1

AGPTek H1

xduoo X3

Lancio un dado?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:53   #58
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ahhhhhhhhh, l'indecisione mi sta assalendo, ora ho messo l'occhio anche sull' xduoo x3

Quindi ho tre candidati:

aspettare il nuovo Fiio X1

AGPTek H1

xduoo X3

Lancio un dado?
Vuoi un consiglio? AGPTek G05 e Rock Zircon! Provare per credere.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 10:27   #59
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
Lexar SDXC 128GB

Confermo possibilità di gestione SDXC fino a 128 GB ovviamente formattata in Fat32. La scheda SD è una Lexar 633X.L'H1 ci mette un pò ad indicizzare il tutto ma avere 120 GB di musica al seguito è una figata ... ;-)
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 10:41   #60
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
A meno che non abbiano risolto con il firmware citato precedentemente, vengono indicizzati solo 4000 brani.

Riguardo alla microsd da 128 GB, nel mio caso veniva letta anche se formattata in exFat.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v