Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2014, 11:23   #1
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Impossibile installare windows

Buongiorno, è da giorni che provo a installare windows su questo portatile ma niente... È un Asus P50IJ, gli ho cambiato l'hard disk con uno che avevo in casa di un vecchio portatile samsung (l'hard disk è perfettamente funzionante) perchè il suo era rotto.. E non c'è verso ne di installare windows 7 ne l'8.1, da sempre questo messaggio, nonostante il disco sia vuoto.. Sono stato costretto a installarci Linux Mint, ma a me servirebbe windows, suggerimenti? Grazie.

Foto dell'errore:

http://i62.tinypic.com/2e51jbk.jpg

Ultima modifica di Fonz1993 : 09-09-2014 alle 11:30.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:51   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, cosa usi per installare W7 ?

Dvd retail, oem, immagine Iso scaricata dai siti messi a disposizione dalla Microsoft poi masterizzata su dvd o messa su pendrive o............?

Hai messo come prima voce di boot > cd/dvd ?

Può anche essere che il problema esca perchè sono impostate male le opzioni nel Bios .

Guarda se hai messo queste impostazioni >>>

premi esc all' avvio del pc

seleziona Enter Setup/Security > vai alla voce Secure Boot Control e mettila su Disable .

Riavvia il pc

Al riavvio del pc premi sempre Esc e poi seleziona Enter setup, questa volta vai alla voce Boot .

Dovresti avere due voci : sia la voce Launch CSM che la sottovoce Launch PXE OpROM
mettile su Enable

Salva le impostazioni e riavvia il pc .

Al riavvio del pc premi sempre Esc e dovresti trovare le voci da poter settare come boot sopra la voce Enter Setup oppure in Enter Setup/Boot .

Oppure tutto questo ce l' hai già ?

Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 12:00.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:42   #3
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Il DVD è un'immagine .iso che ho usato per centinaia di formattazioni di pc di amici, parenti etc.
Non mi sembra di avere quelle voci nel mio BIOS, comunque le uniche impostazioni che ho provato a cambiare sono quelle SATA, ma non hanno avuto risultati e ho rimesso tutto come stava, il problema non è far partire il cd, il problema è installare Windows, appena dovrebbe arrivare alla schermata per scegliere installazione personalizzata o aggiornamento (giusto dopo aver accettato le condizioni di licenza) mi si presenta questa schermata
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 19:53   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Vai nel Bios disattiva il secure boot e passa da modalità Uefi a Csm >

1 - alla voce Security, secure boot > disable
2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode cambiala da UEFI Boot a > CSM Boot
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:03   #5
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Non ho l'UEFI bios, ho il bios normale, e sotto security non c'è quell'opzione, c'è solo un'opzione per mettere la password all'HDD ma è disattivata, grazie comunque dell'aiuto che mi stai dando
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:36   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Per caso stai tentando di installare una copia x64 incompatibile col tuo processore?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:47   #7
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Sinceramente non sapevo che potesse essere incompatibile con il processore la x64, però ho comunque provato a installare anche l'x86 e il risultato è lo stesso
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:54   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Dacci i dati dei componenti del tuo pc.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:28   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Non ho l'UEFI bios, ho il bios normale, e sotto security non c'è quell'opzione, c'è solo un'opzione per mettere la password all'HDD ma è disattivata, grazie comunque dell'aiuto che mi stai dando
Ahh ok, ho visto che nasce con W7 il tuo pc .

Prova a cambiare porta Sata nella scheda madre o il cavo sata di collegamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:34   #10
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ok, ho visto che nasce con W7 il tuo pc .

Prova a cambiare porta Sata nella scheda madre o il cavo sata di collegamento .
Il mio portatile (credo anche altri di gamma medio-bassa, non so per quella alta), hanno una sola porta sata integrata nella scheda madre, quindi senza cavo

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dacci i dati dei componenti del tuo pc.
http://www.asus.com/it/Commercial_No...pecifications/

Ultima modifica di Fonz1993 : 11-09-2014 alle 14:36.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 09:40   #11
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 11:21   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
Il processore non è incompatibile con SO a 64 bit, ma non è un problema di processore >

http://ark.intel.com/products/41498/...Hz-800-MHz-FSB

Che versione di W7 stai tentando di installare, dal link da te postato dice che il tipo di pc nasce con W 7 Pro 64 bit o Home Premium pre-installato .

Non è che magari hai bisogno dei dvd di ripristino specifici della Asus per re-installare il SO ?

Perchè in alcuni portatili se usi l' immagine Iso scarica dai siti della Microosft, non viene accettata, si deve usare o l' immagine creata dal pc in questo caso Asus, o i dvd di ripristino o la partizione di ripristino nascosta .

Prova a crearti il dvd multiversione di W7 in modo ufficiale, poi scegli la versione di cui hai il product-key originale e vedi se funziona >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=6

Ultima modifica di tallines : 14-09-2014 alle 11:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 13:41   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
è il tipo discoche stai usando che non va bene. È una versione aggiornamento.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-09-2014 alle 13:50.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:21   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Scaricalo da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 16:04   #15
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Strano, io quel disco l ho usato per formattare diversi pc senza aggiornamenti, grazie a tutti delle risposte, appena torno a casa faccio tutte le prove


Edit: ho provato proprio adesso a fare un DVD nuovo dall'iso che mi avete linkato, purtroppo da lo stesso medesimo errore... ed adesso che me lo avete fatto notare, l'adesivo del product key di windows 7 non c'è sotto la scocca, dove lo prendo ora? io questo computer non lo avevo mai formattato e le partizioni di ripristino di ASUS non ci sono, avendogli dovuto cambiare l'hard disk
__________________
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12400 - Ram: Corsair Vengeance LP 2x8 GB - Scheda Grafica: Aorus Elite 3060 Ti - SSD: Samsung 980 NVME 500 GB + Samsung QVO 870 1 TB

Ultima modifica di Fonz1993 : 14-09-2014 alle 21:40.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:09   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi

Edit: ho provato proprio adesso a fare un DVD nuovo dall'iso che mi avete linkato, purtroppo da lo stesso medesimo errore...
Forse hai bisogno dei dvd di ripristino specifici per quel tipo di portatile Asus .

Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
ed adesso che me lo avete fatto notare, l'adesivo del product key di windows 7 non c'è sotto la scocca, dove lo prendo ora? io questo computer non lo avevo mai formattato e le partizioni di ripristino di ASUS non ci sono, avendogli dovuto cambiare l'hard disk
Il product-key se non c'è nel' etichetta adesiva, bisognava salvarlo a SO funzionante dall' HD che è stato cambiato tra l' altro...........chiaramente per l' utente classico questa è fantascienza ......

Adesso non hai la partizione di ripristino, non hai i dvd di ripristino, non c'è un' immagine Iso, di backup fatta quando il SO era funzionante, sempre dal disco che è stato cambiato...................

Perchè è stato cambiato l' hd ? Non funzionava ? Dove è finito ?

Puoi chiedere i dvd di ripristino all' Asus, però non so se vengono forniti con il product-key nei dvd stessi di ripristino................

Ti chiedono qualcosa in euro ehh, per fornirteli

Ultima modifica di tallines : 16-09-2014 alle 13:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:12   #17
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Mannaggia, ho dovuto cambiare l'HD perchè ha semplicemente smesso di funzionare, un giorno non veniva riconosciuto piu da nessun PC, ne dal fisso ne con un box, niente, quindi l'ho buttato via.. Mamma mia che trafila per formattare un computer, grazie comunque dell'aiuto e dei chiarimenti
__________________
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12400 - Ram: Corsair Vengeance LP 2x8 GB - Scheda Grafica: Aorus Elite 3060 Ti - SSD: Samsung 980 NVME 500 GB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:25   #18
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Crea una pen drive di installazione dal disco di installazione di windows e prova ad installare da quella.

Trovi un sacco di guide in rete.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:34   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
E' che adesso hai oltre al fatto che W7 non si installa neanche con l' iso ufficiale della Microsoft, quindi dovrai vedere se ti spediscono i dvd di ripristino.........anche il problema della licenza .

Cioè non so, se ti spediscono i dvd di ripristino, se c'è o meno il product-key all' interno......perchè senza licenza..........non fai niente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:08   #20
Fonz1993
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 608
Praticamente ho perso qualsiasi possibilità di rimettere Windows 7 sul portatile? non vorrei ripagare la licenza sinceramente... Potrei comunque pensare di rimanere su Linux, questo portatile lo uso solo per vedere video in HD, solo che con Linux (Mint 16 monto in questo momento) i film in 720p laggano (mi ricordo perfettamente che su Windows 7 non avevano nessun problema, so di essere comunque al limite, la GPU è quella che è, ma le differenze prestazionali si notano tra Mint e Seven) e oltretutto in qualsiasi video (che sia flash, .avi, .mkv) noto delle linee orizzontali, come se non ci fosse la sincronia verticale..

Adesso penso che io stia andando OT, nel caso potrei creare un altro thread se non riesco a trovare la soluzione qui con 2-3 messaggi, poichè ormai credo di aver perso qualsiasi possibilità, non so neanche se provare a mandare la mail ad ASUS, visto che i CD di ripristino sarebbero a pagamento e la licenza ovviamente non me la rimandano, oltretutto la garanzia è ormai scaduta da un bel pò

Se installo 7 da un fisso senza mettere driver e poi metto l'hard disk sul portatile, sarebbe comunque una cosa troppo sporca, comprometterei qualche driver?

Proverò anche la soluzione con la penna USB, ho già avuto esperienze in passato, grazie a tutti.

Edit: niente, sarei comunque senza licenza..

Ultima modifica di Fonz1993 : 16-09-2014 alle 18:24.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v