Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 02:42   #1
Season.green
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Comandi Gnupg su Windows 10

Ciao a tutti, nella schell di Windows 10 non riesco a cifrare file con Gnupg, digitando i comandi manualmente, mi avverte che non trova il file, esso si trova nella directory principale, dovrei richiamarli in qualche modo? O meglio dovrei specificare il percorso? Grazie a tutti

Ultima modifica di Season.green : 17-01-2019 alle 02:46.
Season.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 12:53   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Per cifrare file con Gnupg >

- https://www.gnupg.org/gph/it/cifrare...documenti.html

- https://www.gnupg.org/howtos/it/GPGMiniHowto.html#toc3

Se poi non li trova, devi specificare il percorso, dove si trovano .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:16   #3
Season.green
Junior Member

Si infatti il problema e' come specificare il percorso, quando vado a cifrare nel sistema Ubuntu i file si trovano nella root principale quindi non bisogna specificarlo, pero' provando con Windows 10, tenendo i file nella root principale, mi avverte che non trova il file...
Old 17-01-2019, 20:39   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Devi dargli il percorso, non riesci ?
Old 17-01-2019, 21:59   #5
Season.green
Junior Member

No, infatti non sono riuscito, nella Shell quando vado a digitare ce' gia' C:User24/Win32/, poi dovrei specificare dove si trova, oppure lo devo fare quando vado a richiamare il file da decifrare? Grazie

Ultima modifica di Season.green : 17-01-2019 alle 22:04.
Old 18-01-2019, 10:02   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Season.green Guarda i messaggi
No, infatti non sono riuscito, nella Shell quando vado a digitare ce' gia' C:User24/Win32/,
Semmai c:\user24\win32
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:43   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No, infatti non sono riuscito, nella Shell quando vado a digitare ce' gia' C:User24/Win32/, poi dovrei specificare dove si trova, oppure lo devo fare quando vado a richiamare il file da decifrare? Grazie
Mi sembra che lo puoi fare in tutte e due le occasioni, magari come detto da Nico, per il percorso .
Old 18-01-2019, 20:05   #8
Season.green
Junior Member

Ho provato in mille modi ma niente, mi da' sempre la stessa risposta...Qualcuno gentilmente potrebbe scrivermi l'ipotetico percorso? Considerando che utilizzo GPG4win e il file in questione si trova nella cartella documenti? Vi ringrazio per l'aiuto
Old 18-01-2019, 20:15   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Boh... forse non l'ho capita la domanda ma la cartella documenti sta in:

C:\users\nome_utente\documents
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:49   #10
Season.green
Junior Member

Infatti forse sono io che mi sto' perdendo in un bicchiere d'acqua....Considerando che quando apro la Shell mi ritrovo c:\user24\win32 ,ipotizzando che il file si trovi nella root principale,scrivo in questa maniera:

C:\user24\win32 gpg --recipient nomeutente@yahoo.com --armor --encrypt Nomefile.txt

E mi dice che non trova la cartella

Ultima modifica di Season.green : 18-01-2019 alle 20:56.
Old 19-01-2019, 08:54   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho provato in mille modi ma niente, mi da' sempre la stessa risposta...Qualcuno gentilmente potrebbe scrivermi l'ipotetico percorso? Considerando che utilizzo GPG4win e il file in questione si trova nella cartella documenti? Vi ringrazio per l'aiuto
Season scusa ehhhh.......ma se il file si trova nella cartella documenti, cosa c' entra il percorso > C:\user24\win32 gpg...............??

Forse devi dargli il percorso che ha suggerito Nico .
Old 19-01-2019, 09:09   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Non conosco quel programma o se l'ho per caso usato secoli fa non lo ricordo più, per cui nulla posso dirti di certo su di lui.

Ma quella riga di comando secondo me non è corretta, o almeno non sembra. Quel c:\user24\win32 cosa è? Un eseguibile? Dubito con quel nome e in quella posizione, togliamoci ogni dubbio, vai nel prompt dei comandi e dai un:

dir c:\user24

Copia incolla qui il contenuto del prompt eventualmente mascherando dati sensibili, quello che al momento ci interessa sapere è se quel win32 è un file eseguibile, una directory o chissà cos'altro. Così cominciamo a capire qualcosa.
Old 19-01-2019, 20:21   #13
Season.green
Junior Member

Scusate l'eerrore, era PS C:\WINDOWS\system32>, da stasera fino a domani non ho a disposizione Windows, l'ultimo tentativo e' stato questo:

PS C:\WINDOWS\system32> gpg --recipient Giorgio --armor --encrypt C:\Users\Utente4\Documents\File

Mi dice che non trova la cartella

Ultima modifica di Season.green : 19-01-2019 alle 20:28.
Old 19-01-2019, 20:31   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Non ci siamo.....hai fatto quello suggerito da Nicodemo ?.................
Old 20-01-2019, 09:21   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Doverosa premessa:

No non sei scusato Quando si parla e si citano comandi da adoperare nella riga di comando delle shell testuali bisogna essere non precisi, ma FEDELI!

Perché ogni carattere ha la sua importanza e non può essere sostituito o cambiato di posizione pena l'inutilità del comando. Anche il non carattere spazio, in realtà è un carattere ed ha la sua importanza. Se cambi la sua posizione o ne aggiungi o togli uno può falsarsi tutto. Quindi massima fedeltà ed usare il copia incolla per non incorrere in errori di sbaglio

Quote:
Scusate l'eerrore, era PS C:\WINDOWS\system32>, da stasera fino a domani non ho a disposizione Windows, l'ultimo tentativo e' stato questo:

PS C:\WINDOWS\system32> gpg --recipient Giorgio --armor --encrypt C:\Users\Utente4\Documents\File

Mi dice che non trova la cartella

Quel PS prima che vuol dire? Fa parte della riga di comando? Quel C:\users\utente4\documents\file esiste veramente?

dai un

dir c:\users\utente4\documents\ /a

e verifica se viene mostrato il tuo "file" come presente in quella directory (cartella per chi nacque informaticamente dopo il DOS). Nota se si tratta di file vero e proprio (con relativa estensione) oppure di una ulteriore cartella. Vedrai la scritta dir accanto ad indicarlo. Occhio a non confondere \ con / e agli spazi e loro posizione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-01-2019 alle 09:34.
Old 20-01-2019, 11:52   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quoto l' intervento di Nico
Old 23-01-2019, 06:08   #17
Season.green
Junior Member

Ok, risolto tutto, era semplicemente un errore di comando, andava specificato il percorso correttamente,in sostanza dopo il comando --encrypt andava messo C:\users\utente4\documents\file. Per quanto riguarda la riga: PS C:\WINDOWS\system32,intendevo la voce che trovo quando apro la shell, grazie a tutti per l'aiuto,e scusate di nuovo se sono stato poco chiaro e impreciso

Ultima modifica di Season.green : 23-01-2019 alle 06:10.
Old 23-01-2019, 17:27   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok, risolto tutto, era semplicemente un errore di comando, andava specificato il percorso correttamente,in sostanza dopo il comando --encrypt andava messo C:\users\utente4\documents\file. Per quanto riguarda la riga: PS C:\WINDOWS\system32,intendevo la voce che trovo quando apro la shell, grazie a tutti per l'aiuto,e scusate di nuovo se sono stato poco chiaro e impreciso
Ahhh ecco infatti mi sembrava strano.....

Bene che hai risolto
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Per Dynatrace cloud e IA sono due concet...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
Le aziende hanno finalmente imparato a u...
Sony Xperia 1: sarà questo il nuo...
Su eBay una chiavetta USB 3.0 Kodak da b...
Dreams: annunciato l'Early Access su PS4
La strada di AWS per la sicurezza inform...
Vuoi risparmiare su tv Sharp Aquos, Echo...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox
EZ CD Audio Converter