Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2019, 19:37   #1
P_o_l_a_r_i_s
Junior Member
 
L'Avatar di P_o_l_a_r_i_s
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: RHO
Messaggi: 5
Pc da gaming, overclock e per monitor 2K

Un ciao a tutti, vorrei un consiglio per completare una configurazione per il gaming, fare dell'overclock e poter sfruttare un monitor 2K.
A mia disposizione ho un budget di circa 1200€, in caso di neccesità potrei aggiungere al max altri 100€.
Attualmente ho un i7 9700K Advanced Edition e una Gigabyte GTX 1080 Ti 11 GB AORUS Xtreme Edition.
Del pc che ho non credo che si possa prendere qualcosa, ma vedete voi.
Il processore era su una Gigabyte Z390 AORUS XTREME EATX, spero lo si possa sfruttare al meglio anche su altre mobo Z390, perchè quella costa più di 650€
Questo è il pc che ho:
i5-4590
ASRock H97 PERFORMANCE
Vengeance LP 16 GB (2 x 8 GB) 1600
Kingston KC400 1 TB
Toshiba P300 2 TB
GTX 660 2 GB
Corsair 200R
MWE Bronze 450 W 80+ Bronze
BenQ GL2760H 27 1920x1080 60Hz

Ultima modifica di P_o_l_a_r_i_s : 17-01-2019 alle 19:57.
P_o_l_a_r_i_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:06   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133283
Ciao
quanto overclock faresti?
puoi recuperare i dischi e se vuoi il case
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:28   #3
P_o_l_a_r_i_s
Junior Member
 
L'Avatar di P_o_l_a_r_i_s
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: RHO
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quanto overclock faresti?
puoi recuperare i dischi e se vuoi il case
Ciao, si, i dischi posso recuperarli, vanno benissimo, mi piacerebbe aggiungere un disco M2, per il monitor potrei tenere quello che ho, più avanti magari un 2K con g-sync, e sfruttare il budget attuale per un pc che possa durare per un pò.
Per l'overclock, vorrei cominciare da poco, tanto per capirne i meccanismi e poi spingermi fino a quanto possa arrivare, con il mio pc non ho mai potuto farlo.
P_o_l_a_r_i_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 23:34   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133283
visto che la 1080ti ce l'hai gia sarebbe sprecata da usare "solo" in full-hd
poi tanto il budget e piu che sufficiente x farci stare un monitor come puoi vedere guardando in "amazzonia"

Gigabyte Z390 AORUS ELITE Scheda Madre, Nero

Gigabyte Z390 AORUS ELITE Scheda Madre, Nero
Disponibilità immediata

EUR 170,55
1
Corsair Hydro H75 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm, Ventola Singola SP120 PWM, Nero

Corsair Hydro H75 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm, Ventola Singola SP120 PWM, Nero

EUR 77,90
1
HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM

HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM
Disponibilità immediata

EUR 134,99
1
Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 99,99
1

Totale provvisorio (4 articoli): EUR 483,43
x il case puoi decidere tu se tenerlo o cambiarlo
x quanto riguarda il monitor, quelli g-sync nn hanno un buon rapporto qualità-prezzo quindi di solito nn ne consiglio ma ultimametne nvidia ha aperto la possibilità di usare anche dei monitor freesync che erano compatiibli solo a schede video radeon, attenderei qualche info in piu anche da parte dei produttori di monitor ma qualche buona scelta ce sia con freesync che eventualmente senza
ti interessa altro? che sia ips, tn, va, 144Hz, formato, grandezza, ecc...?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:30   #5
P_o_l_a_r_i_s
Junior Member
 
L'Avatar di P_o_l_a_r_i_s
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: RHO
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
visto che la 1080ti ce l'hai gia sarebbe sprecata da usare "solo" in full-hd
poi tanto il budget e piu che sufficiente x farci stare un monitor come puoi vedere guardando in "amazzonia"

Gigabyte Z390 AORUS ELITE Scheda Madre, Nero

Gigabyte Z390 AORUS ELITE Scheda Madre, Nero
Disponibilità immediata

EUR 170,55
1
Corsair Hydro H75 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm, Ventola Singola SP120 PWM, Nero

Corsair Hydro H75 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm, Ventola Singola SP120 PWM, Nero

EUR 77,90
1
HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM

HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM
Disponibilità immediata

EUR 134,99
1
Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 99,99
1

Totale provvisorio (4 articoli): EUR 483,43
x il case puoi decidere tu se tenerlo o cambiarlo
x quanto riguarda il monitor, quelli g-sync nn hanno un buon rapporto qualità-prezzo quindi di solito nn ne consiglio ma ultimametne nvidia ha aperto la possibilità di usare anche dei monitor freesync che erano compatiibli solo a schede video radeon, attenderei qualche info in piu anche da parte dei produttori di monitor ma qualche buona scelta ce sia con freesync che eventualmente senza
ti interessa altro? che sia ips, tn, va, 144Hz, formato, grandezza, ecc...?
Il processore l'ho preso ex novo da un'amico, ed ho visto che gia' di suo e' "pompato", quindi a differenza di altri, questo puo' essere overcloccato ?
Sia chiaro, non voglio passarti sopra, ma ho letto che un dissipatore ad aria e' piu' indicato in caso di processori di fascia medio/alta, specialmente se lo scopo e' fare overclock, pero' ammetto che il dissipatore che mi hai consigliato e' molto bello anche per il fatto che e' rgb.
Infatti se si parla di case e monitor, preferisco investire qualcosa di piu' su le altre componenti, ma se riesco ad inserirci questi ben venga.
Per il disco M2, punto su un classico samsung o ci sono alternative valide di altre marche, mentre per la capacita' direi un 512 GB, tenendo conto che un ho un ssd e un hdd.
E' sottinteso che per l'acquisto (ove possibile o vantaggioso) andrei in "amazzonia" e punterei sull'usato garantito, e per il monitor ho gia' qualche idea, come dimensione minimo un 27", a questo punto lasciamo perdere il g-sync (ho controllato qualche prezzo, in media rispetto ad altri si parla di 100/150 € in piu' per lo stesso monitor), da 100/120 Hz, non credo prorprio di poter sfruttare un 144, forse con una 2080 Ti, di tipo va o ips.
P_o_l_a_r_i_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:36   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133283
Quote:
Originariamente inviato da P_o_l_a_r_i_s Guarda i messaggi
Il processore l'ho preso ex novo da un'amico, ed ho visto che gia' di suo e' "pompato", quindi a differenza di altri, questo puo' essere overcloccato ?
si ha la sigla K quindi puo esserlo
Sia chiaro, non voglio passarti sopra, ma ho letto che un dissipatore ad aria e' piu' indicato in caso di processori di fascia medio/alta, specialmente se lo scopo e' fare overclock, pero' ammetto che il dissipatore che mi hai consigliato e' molto bello anche per il fatto che e' rgb.
nel senso che sono migliori?
direi di no, fisicamente l'aria dissipa peggio dell'acqua
x quello di caprio in Titanic nn fa una buona fine
se fosse stato immerso in aria fredda sarebbe stato diverso
cmq ci sono dissipatori ad aria piu o meno validi cosi come modelli a liquido piu o meno efficaci
diciamo che x il 9700k serve un dissipatore importante anche se nn vuoi spingere tanto in overlock

Infatti se si parla di case e monitor, preferisco investire qualcosa di piu' su le altre componenti, ma se riesco ad inserirci questi ben venga.
Per il disco M2, punto su un classico samsung o ci sono alternative valide di altre marche, mentre per la capacita' direi un 512 GB, tenendo conto che un ho un ssd e un hdd.
ad uso gaming fra sata ed m.2 nn cambia nulla, se vuoi il top rpendi pure un samsung evo 970, di solito cmq andiamo sui modelli 860 sia sata che m.2 e indifferente in tal caso
E' sottinteso che per l'acquisto (ove possibile o vantaggioso) andrei in "amazzonia" e punterei sull'usato garantito, e per il monitor ho gia' qualche idea, come dimensione minimo un 27", a questo punto lasciamo perdere il g-sync (ho controllato qualche prezzo, in media rispetto ad altri si parla di 100/150 € in piu' per lo stesso monitor), da 100/120 Hz, non credo prorprio di poter sfruttare un 144, forse con una 2080 Ti, di tipo va o ips.
anche un 100/120Hz in realta nn e semplice che la scheda video lo regga a quella risoluzione
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:11   #7
P_o_l_a_r_i_s
Junior Member
 
L'Avatar di P_o_l_a_r_i_s
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: RHO
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
anche un 100/120Hz in realta nn e semplice che la scheda video lo regga a quella risoluzione
Se volesi una risoluzione a 2560x1440 non riesce a tenere un 100 Hz?
Su cosa potrei optare.
P_o_l_a_r_i_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:16   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133283
possiamo vedere, dipende da gioco a gioco, facci un paio di nomi magari
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:30   #9
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Io ho una 1080ti e gioco a tw3, Destiny 2,bf5 e FF XV
E lo sfrutta alla grande il mio LG 1440p 165hz gsync
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:50   #10
P_o_l_a_r_i_s
Junior Member
 
L'Avatar di P_o_l_a_r_i_s
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: RHO
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
possiamo vedere, dipende da gioco a gioco, facci un paio di nomi magari
Anch'io gioco a BF5, Destiny 2, Far Cry, Crisys, i vari titoli di a Tomb Raider ecc.
a bassa risoluzione con il mio pc, ecco perchè pensavo che una risoluzione 2K potesse supportarla una gpu 1080 Ti.
P_o_l_a_r_i_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 22:27   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133283
i piu pesanti dovrebbero essere tomb raider e battlefield
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...v-test-gpu-cpu
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...r-test-gpu-cpu
se tiri sui filtri/effetti potresti arrivare con un centinaio di fps o poco meno cmq stando un po piu bassi con quelli si può salire col frame rate abbastanza, però nn ti aspettare di fare i 120fps medi fissi in ogni circostanza diciamo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v