Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-05-2006, 11:53   #261
Bratac
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

ci saranno novità di rilievo per il prossimo contest che partirà a Giugno

Sara' un altro Contest che rimarra' incompiuto?

Tranquillo Victor, non se l'unico che continua a venire a vedere.
Bratac è offline  
Old 26-05-2006, 12:26   #262
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Be' vi credo che continuate a venire a vedere , abbiamo consegnato i "compiti" il 30 Aprile , mancano pochi giorni a giugno si vede che questa volta abbiamo consegnato tutti quanti e ci saranno tantissime foto da votare , giudicare , commentare ...
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 26-05-2006, 12:45   #263
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Io proporrei a Freeman di sbloccare il Contest sguardi così qualcuno con un po' di buona volontà (Pat? Ma anche io non ho problemi) si fa i suoi conticini con Calc o Excel e li pubblica nel primo post dopo le votazioni seguendo i criteri dei contest precedenti. Ci si da così la possibilità almeno di commentare le foto e la classifica ... per associare il Nick alla foto non c'è problema perchè i primi faranno la corsa per dichiararsi e gli ultimi per una volta non subiranno "l'onta" della sconfitta! Byebye

PS: mi auguro sinceramente che Freeman non abbia problemi degni di questo nome.
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline  
Old 26-05-2006, 13:50   #264
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Non so quali saranno le grandi novita' di giugno,spero che i tempi di adesso servano per avere qualcosa in piu' un domani

Credo che oramai sia assodato che la cosa piu' importante di questi contest sono i commenti visto che il premio e' solo morale

Forse pero' far aspettare 2 mesi dalla consegna (26 Marzo , oggi è il 26 Maggio ) per avere la classifica ma sopratutto per riavere il 3d sbloccato e poter fare 4 commenti , (a chi ancora si ricorda che ci fosse un contest sguardi...) mi sembra un po' tantino , contando che gia' si lamentavano scarsi interesse e partecipazione ai contest ... ad ogni modo il servizio è aggratise quindi non è che si possano avanzare troppe pretese ...

.. si potrebbe aprire un thread sul forum generale per discutere le foto anche senza riaprire quello del contest , almeno prima che l' interesse per quegli scatti sia completamente passato a tutti
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 26-05-2006, 14:04   #265
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Bratac

Sara' un altro Contest che rimarra' incompiuto?
in 2 anni quanti sarebbero i contest rimasti "incompiuti"?

sei qui da poco, prima di dare certi giudizi informati

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Non so quali saranno le grandi novita' di giugno,spero che i tempi di adesso servano per avere qualcosa in piu' un domani
e se invece avessi qualcosa di meno? pensi di poterti lamentare di qualcosa che ti viene fornito gratutitamente?

vedo che pretendere è molto semplice.. ma lo trovate anche corretto?

consiglio di calmarsi e aspettare, senza fare commenti di dubbio gusto e non molto rispettosi dell'impegno altrui

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-05-2006, 14:37   #266
kaloma
Member
 
L'Avatar di kaloma
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 70
probabilmente se c'è qualcuno che vorrebbe che nei contest, quando sono conclusi, avesse subito la possibilità di poter commentare dopo aver votato, questa "frenesia" è dettata dal fatto che la partecipazione è anche, in un certo senso, emotiva ed emozionante. bisogna solo usare i toni giusti quando si parla e rispettare chi fa tutto questo per il solo ed eclusivo piacere di farlo.
non nascondo che controllo il forum per vedere quando si potrà cominciare a commentare le foto e guardare la classifica... ma aspetto.
buon lavoro freeman
kaloma è offline  
Old 26-05-2006, 14:48   #267
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
invece avessi qualcosa di meno? pensi di poterti lamentare di qualcosa che ti viene fornito gratutitamente?

vedo che pretendere è molto semplice.. ma lo trovate anche corretto?

consiglio di calmarsi e aspettare, senza fare commenti di dubbio gusto e non molto rispettosi dell'impegno altrui

>bYeZ<
Guarda che se si fornisce un servizio (un impegno) gratuitamente non vuol dire che si può fare come si vuole....questa è una leggenda che pensano un pò troppe persone.....perchè la gente magari si impegna e conta su quella cosa e magari avrebbe fatto in altro modo o si sarebbe del tutto disinteressato.....così, come io quando non invio la mia foto cerco di scusarmi dell'impegno non mantenuto, il moderatore, che dovrebbe essere l'esempio, almeno una parolina ogni tanto sulla situazione dovrebbe dirla, anche perchè ci sono diverse persone che vengono a controllare quotidianamente se le cose si evolvono....
Con questo non voglio dire che hai degli obblighi....e potresti avere tutti i problemi di questo mondo...
...è solo il rammarico per non aver ricevuto "notizie" in tutto questo tempo...
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 26-05-2006, 15:24   #268
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Non mi sono lamentato quando la mia foto per il contest carnevale è finita (per colpa non certo mia ne tua) nella cartella spam figurati se penso di potermi lamentare per un servizio che anche io nel mio post precedente ho sottolineato essere gratis

A testimonianza autoquoto la fine di una mia frase dell' ultimo mio intervento

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
.. ad ogni modo il servizio è aggratise quindi non è che si possano avanzare troppe pretese ...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
vedo che pretendere è molto semplice.. ma lo trovate anche corretto?

consiglio di calmarsi e aspettare, senza fare commenti di dubbio gusto e non molto rispettosi dell'impegno altrui
>bYeZ<
Qui , mi pare evidente, non sta pretendendo niente nessuno , semplicemente alcuni ragazzi (me compreso) che hanno perso del tempo per fare e consegnare la fotografia fremono un po' per vederne i risultati (mi sembra piu' che lecito no ?), vogliono vedere il lavoro degli altri per poterli commentare , come è sempre stato in tutti i contest.

Non vedo dove evidenzi questa "mancanza di rispetto" , per quanto mi riguarda piu' volte ho sottolineato che i moderatori sono qui per passione e non per soldi e non ho mancato di ribadirlo per l' ennesima volta nell' ultimo post.

Ad ogni modo vista la reazione concludo la partecipazione a questo thread.

Buona giornata a tutti.
Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 26-05-2006 alle 16:21.
(IH)Patriota è offline  
Old 26-05-2006, 15:42   #269
Bratac
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 353
Quote:
in 2 anni quanti sarebbero i contest rimasti "incompiuti"?

sei qui da poco, prima di dare certi giudizi informati
Leggi bene, non ho assolutamente dato giudizi.
E' grande il tuo impegno (che sottolinei "gratuito") e mai mi sognerei di emettere giudizi. E credo che neanche chi sia su questo forum da piu' di me, (ovvero quasi tutti) debba permettersi di farlo.

Noto pero' che ci sono anche offerte di partecipazione nella gestione da parte di altri, e se il lavoro e' troppo per uno.....

Chiudo anche io con questo thread.
Bratac è offline  
Old 27-05-2006, 12:45   #270
Luca81
Senior Member
 
L'Avatar di Luca81
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 335
Il fatto Freeman è che sei un pò troppo autoritario, come hanno già detto gli altri è lecito dopo aver preso un impegno poi voler vedere i risultati che, possono anche ritardare (rispetto i tuoi impegni), ma per lo meno avvisare di questo ritardo penso sia lecito e rispettoso verso tutti gli utenti.
Sei un moderatore ma non significa che hai sempre ragione anche perchè visto che te l'hanno detto in tanti, almeno uno "scusate" da qualche parte lo potevi cacciare e si evitavano le polemiche...
Qualcuno si è anche offerto di aiutarti nel lavoro, mi sembra che le proposte non siano mancate, ma niente...
Cmq gestisci pur te la tua sezione, però a mio avviso tutto questo influisce negativamente sulla partecipazione, spingendo gli utenti ad allontanarsi sempre di più...
Luca81 è offline  
Old 27-05-2006, 13:36   #271
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Luca81
ma per lo meno avvisare di questo ritardo penso sia lecito e rispettoso verso tutti gli utenti.
non vi è passato per ma mente che non sia stato fatto perchè non si è potuto? che non si è potuto valutare l'entità del ritardo? uno spera sempre di farcela.. ma a volte non si riesce.. e questa è la prima occasione in 2 anni di contest.

c'è si stato chi ha cercato di aiutare, ma anche chi ha solo criticato.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-05-2006, 21:27   #272
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Caro Freeman, in questa occasione hai torto marcio. Scrivere almeno un paio di righe per informare dei problemi era il minimo, bastava veramente poco per evitare queste polemiche. Inoltro ti ricordo che il servizio e' dato da HWUPGRADE e non da te, che comunque ci metti tempo e impegno. Pero' il PC e' fatto soprattutto dagli utenti, che mettono il LORO tempo ed il LORO impegno. In questa occasione hai tenuto in bassa considerazione questi elementi(almeno apparentemente, poi magari ti sei sbattuto come non mai). Ricorda che i PC sono fatti soprattutto dalle persone che fanno e mandano le foto, e non dai MOD che li pubblicano.

Credo che tutti i messaggi di critiche che hai ricevuto debbano farti riflettere sulla pessima gestione, quanto meno politica, degli ultimi fotocontest.

Un saluto,
ellerix
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline  
Old 28-05-2006, 00:21   #273
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ellerix
Caro Freeman, in questa occasione hai torto marcio. Scrivere almeno un paio di righe per informare dei problemi era il minimo, bastava veramente poco per evitare queste polemiche.
ho già spiegato questo passaggio

Quote:
Originariamente inviato da ellerix
Inoltro ti ricordo che il servizio e' dato da HWUPGRADE e non da te, che comunque ci metti tempo e impegno.
il servizio dei photocontest è dato da ME non dal HwUp.. HwUp non ci mette altro che la struttura del forum ne + ne - di come farebbe anche senza che ci fossero i photocontest... tutta la struttura di questi eventi si poggia sulle mie spalle, il mio tempo e sui mie mezzi (esempio il mio dominio, pagato da me, per l'hosting delle foto dei contest).

lo stesso photocontest è stato pensato, ideato ed organizzato da me.. non mi è stato proposto da HwUp. E l'ho fatto per voi, mica per me.

questo per chiarire le tue parole scritte forse con troppa leggerezza e poca conoscenza dei fatti

se l'ultimo photocontest non è andato liscio come al solito potreste anche avere un minimo di comprensione invece di lamentarvi in certi termini.. pazienza e comprenzione che ho avuto io in questi anni in OGNI photocontest dove c'era sempre qualcuno da aspettare per le foto (mandate sbagliate o non mandate per nulla), dove c'era da spiegare mille volte il regolamento, ridimensionare le foto mandate fuori misura ecc.. ma questo è stato fatto senza farlo pesare.. ed è stato un errore a quanto vedo.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-05-2006, 08:54   #274
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Freeman, è evidente che lo dai per scontato, ma tanti credo avrebbero apprezzato un "mi dispiace per il ritardo", oltre alla tua ragionevole apologia. Probabilmente bastava quello per evitarti tutte le critiche e i vari "hai torto". Pensaci.
Alessandro
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 29-05-2006, 11:51   #275
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Eh, proprio quello che volevo dire io....

bye
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline  
Old 29-05-2006, 16:53   #276
davidoski
Senior Member
 
L'Avatar di davidoski
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 173
secondo me la cosa che ha fatto irritare alcuni utenti è il fatto che dopo 1 mese e mezzo in cui nessuno ha più saputo nulla sei ricomparso scrivendo soltanto "nessuna dimenticanza" e dopo alcuni giorni postando soltanto uno smile perplesso...


sarebbero bastate due righe per placare ogni animo

hai un pò peccato in diplomazia.. se mi permetti l'osservazione..

sono contento che ci siano delle novità per Giugno, e cmq sono d'accordo che un disservizio che per una volta (anche due, o tre.. essendo il tutto più che gratuito) ci può stare benissimo..
anche perchè mi sembra che finora abbia sempre funzionato tutto benissimo
davidoski è offline  
Old 29-05-2006, 19:36   #277
Luca81
Senior Member
 
L'Avatar di Luca81
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 335
Secondo me (o almeno nel mio caso), le lamentele non sono dovute al contest in se, ma al fatto che Freeman essendo moderatore e fornendo il servizio gratuitamente non si sente in obbligo ne di giustificarsi, ne di chiedere scusa. Ma deve avere presente (come gli hanno detto anche altri) che il fatto che lui si sia preso l'impegno non lo esonera dal essere nel torto soprattutto quando la vera struttura dei contest sono gli utenti...
E se questo forum e così vasto e conosciuto è proprio grazie al cospiquo numero di presenze!!!
Cmq è inutile continuare la polemica, aspettiamo e vediamo...

Ultima modifica di Luca81 : 29-05-2006 alle 23:17.
Luca81 è offline  
Old 29-05-2006, 19:52   #278
Stiwy.NET
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Luca81
Cmq è inutile continuare la polemica, aspettiamo e vediamo...
Quoto solo questa parte perchè vorrei far notare a tutti che questo non è il thread giusto per lamentarsi, ma dovrebbe servire per fornire suggerimenti costruttivi... Basta con le polemiche. Credo che ora sia chiaro a tutti come stanno le cose...
Suggerimenti su come svolgere i prossimi contest?
Stiwy.NET è offline  
Old 29-05-2006, 20:18   #279
Luca81
Senior Member
 
L'Avatar di Luca81
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 335
Infatti sono costruttivi... ma per Freeman...
La prossima volta per evitare tutte queste polemiche saprà come comportarsi!
Noi quando sbagliamo il post viene chiuso o se va meglio spostato...
Perfetto, però se permetti questa volta siamo noi a far notare a lui i suoi errori!!!

Ultima modifica di Luca81 : 29-05-2006 alle 23:16.
Luca81 è offline  
Old 29-05-2006, 23:57   #280
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
ultima cosa a riguardo: se notate, nei contest in cui avevo tardato a postare foto e classifiche, ho sempre chiesto scusa del ritardo

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v