Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2017, 21:30   #2001
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, il tuo comune è/era area bianca?
Vicino a me ci sono più aree bianche che sono state attivate.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 08:57   #2002
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, il tuo comune è/era area bianca? Quanti abitanti fa? Comunque sia, anche l'interessamento della faccenda da parte dell'Amministrazione Comunale può fare la differenza. Non capisco perché il sito bandaultralarga.italia.it ha i dati degli operatori aggiornati a Marzo 2015, quando Telecom pochi mesi fa ha dimostrato interesse per coprire oltre 1200 comuni con fondi propri, più sicuramente altri comuni al di fuori dei 1200.
tutte aree bianche

il mio comune e' di 8000 e qualcosa abitanti
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 09:10   #2003
Igor_giova
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, il tuo comune è/era area bianca? Quanti abitanti fa? Comunque sia, anche l'interessamento della faccenda da parte dell'Amministrazione Comunale può fare la differenza. Non capisco perché il sito bandaultralarga.italia.it ha i dati degli operatori aggiornati a Marzo 2015, quando Telecom pochi mesi fa ha dimostrato interesse per coprire oltre 1200 comuni con fondi propri, più sicuramente altri comuni al di fuori dei 1200.
Il sito bandaultralarga è già aggiornato almeno con i dati di inizio 2016, il mio comune risulta copertura previzta al 68% come nei file excel di febbraio 2016, nei dati del 2015 era a 0%.
__________________
Concluso positivamente con: Aryan, TeknØ, rioka, Dimostar, Gabry_BMW
Igor_giova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 09:26   #2004
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Scusa ma il Piano Tecnico triennale di TIM del 2015 comprende anche quest'anno, è normale che sia ancora fermo a quello, il prossimo triennio verrà presentato alla fine di questo anno.


I piani triennali vengono aggiornati annualmente, ma nel 2016 non c'è stata traccia del piano aggiornato.
All'interno del Piano Tecnico 2015 riesci ad identificare i comuni pianificati per il 2017? Se si, chiedo venia.

Vorrei far notare comunque questo punto del piano 2015:



Inviato via Tapatalk

Ultima modifica di foxtre : 05-01-2017 alle 09:41.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 09:49   #2005
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Igor_giova Guarda i messaggi
Il sito bandaultralarga è già aggiornato almeno con i dati di inizio 2016, il mio comune risulta copertura previzta al 68% come nei file excel di febbraio 2016, nei dati del 2015 era a 0%.
E perché dice che il sito è aggiornato a Marzo 2015? Boh...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:05   #2006
Mes92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 88
E' brutto quando la Tim cabla gran parte del comune, ma la copertura si ferma a 2 km da casa. E niente, si aspettano i bandi infratel... #maiunagioia
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:54   #2007
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
E' brutto quando la Tim cabla gran parte del comune, ma la copertura si ferma a 2 km da casa. E niente, si aspettano i bandi infratel... #maiunagioia
Eh, a chi lo dici... a me, si sono fermati a circa 7km
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 13:53   #2008
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
I piani triennali vengono aggiornati annualmente, ma nel 2016 non c'è stata traccia del piano aggiornato.
All'interno del Piano Tecnico 2015 riesci ad identificare i comuni pianificati per il 2017? Se si, chiedo venia.

Vorrei far notare comunque questo punto del piano 2015:



Inviato via Tapatalk
Aggiornati...non riproposti, evidentemente TIM ritiene che non ci siano aggiornamenti da fare. Secondo me lo scopo del piano tecnico non è quello di individuare per il singolo anno i comuni, è solo una relazione sulle tecniche amministrative e non da adottare

Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
E' brutto quando la Tim cabla gran parte del comune, ma la copertura si ferma a 2 km da casa. E niente, si aspettano i bandi infratel... #maiunagioia
Io in questi casi non darei solo la colpa a TIM (che è sempre una azienda che pensa al profitto come tutte) ma anche al Comune e all'amministrazione, se non è in grado o non si preoccupa di fornire servizi ai cittadini c'è qualcosa che non va.

Quando sono venuto a conoscenza dei bandi Infratel e quelli regionali mi sono subito attivato per chiedere che cosa si stesse facendo nel mio comune
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-01-2017 alle 13:56.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 14:08   #2009
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
io direi che il futuro e' il vectoring, altro che ftth.

ftth e' bella si, ma oltre ad essere molto piu' costosa si entra nel reame dei problemi condominiali in quanto, ovviamente, per portare la fibra fino a casa/condominio ci son da fare dei lavori all'interno di proprieta' privata, e li' e' un terno al lotto...
Guarda, dalle mie parti i privati ti spalancano le porte se gli dai FTTH e ti invitano pure a pranzo da loro.
FTTH è il futuro, il vectoring il passaggio intermedio prima del cablaggio in fibra della rete secondaria.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 14:32   #2010
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Ciao a tutti
su questi lavori vorrei esprimere un mio personale dubbio, chiedendo cortesemente a voi quando possa essere fondato o meno. Io vivo in un piccolo paese della provincia di Sassari, il quale dal 2009 usufruisce dell'incommensurabile privilegio di far parte del progetto "anti digital divide"...e credo di non dover aver aggiungere altro.

Oggi sul sito bandaultralarga.italia.it leggo che per il 2018 il mio comune sarà al 100% coperto a 30 mb.
Vengo a sapere da voi che anche Telecom (Tim) sta accelerando per portare la sua fibra ovunque.

Il mio dubbio semplicemente è: se Telecom in 7 anni non si è degnata di portare nel mio comune almeno la connessione a 7 mega (ma truffandoci platealmente facendosela pagare per intero, nonostante la limitazione a 640kb/s sia 10 volte più lenta) per un discorso esclusivamente di profitto, chi mi garantirebbe che porterebbe qui addirittura la sua fibra ottica e la cose sarebbero diverse?

Stessa cosa per Infratel: se anche cablassero il mio paese con la fibra "spenta" di proprietà dello Stato, ma poi lasciano "l'accensione" della stessa alla volontà dei vari provider privati, chi mi assicura che verrebbero a farlo in una zona che da sempre risulta a loro come "a fallimento di mercato"?

Voi che ne pensate? Grazie
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 14:57   #2011
Mes92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io in questi casi non darei solo la colpa a TIM (che è sempre una azienda che pensa al profitto come tutte) ma anche al Comune e all'amministrazione, se non è in grado o non si preoccupa di fornire servizi ai cittadini c'è qualcosa che non va.

Quando sono venuto a conoscenza dei bandi Infratel e quelli regionali mi sono subito attivato per chiedere che cosa si stesse facendo nel mio comune
La cosa strana è che il sindaco è venuto a dire proprio nelle nostre frazioni dell'arrivo della fibra ottica... Invece si sono fermati appena prima.
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 15:21   #2012
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Ciao a tutti
su questi lavori vorrei esprimere un mio personale dubbio, chiedendo cortesemente a voi quando possa essere fondato o meno. Io vivo in un piccolo paese della provincia di Sassari, il quale dal 2009 usufruisce dell'incommensurabile privilegio di far parte del progetto "anti digital divide"...e credo di non dover aver aggiungere altro.

Oggi sul sito bandaultralarga.italia.it leggo che per il 2018 il mio comune sarà al 100% coperto a 30 mb.
Vengo a sapere da voi che anche Telecom (Tim) sta accelerando per portare la sua fibra ovunque.

Il mio dubbio semplicemente è: se Telecom in 7 anni non si è degnata di portare nel mio comune almeno la connessione a 7 mega (ma truffandoci platealmente facendosela pagare per intero, nonostante la limitazione a 640kb/s sia 10 volte più lenta) per un discorso esclusivamente di profitto, chi mi garantirebbe che porterebbe qui addirittura la sua fibra ottica e la cose sarebbero diverse?

Stessa cosa per Infratel: se anche cablassero il mio paese con la fibra "spenta" di proprietà dello Stato, ma poi lasciano "l'accensione" della stessa alla volontà dei vari provider privati, chi mi assicura che verrebbero a farlo in una zona che da sempre risulta a loro come "a fallimento di mercato"?

Voi che ne pensate? Grazie
Guarda, ti posso dire la mia esperienza in merito: il mio comune è stato coperto dall'ADSL via ponte radio perché tecnicamente realizzabile, ma dopo una lunga guerra con Telecom, ma a fine 2009, il sogno si è avverato (per l'epoca avere un'ADSL da 7 Mega in Down e 0,4 in Up era davvero un sogno), e il comune è stato coperto. Altri comuni limitrofi al mio (tranne 2 o 3, i più grandi) sono stati coperti all'epoca con il 640kbit come nel tuo caso; poi una frazione del mio comune era sotto UCR, quindi niente ADSL.

Ebbene, con il piano nazionale BL, che prevedeva di portare la banda larga in tutta Italia, le zone coperte a 640kbit sono state tutte e dico "tutte" portate a 20 Mbit, le altre zone come la mia sono rimaste a 7 (escluse quelle dove è passata la fibra spenta, che sono state attivate a 20 Mega, e alcune di queste centrali, addirittura già abilitate ai servizi FTTCab), e le zone sotto MUX o UCR che prima non potevano nemmeno avere l'ADSL, adesso possono scegliere l'ADSL sempre fino a 20, o addirittura FTTCab. Quindi, io coperto da anni in 7 Mega, non posso neanche sperare in una copertura a breve a 20 Mega, dato che in centrale ancora non arriva la fibra (tranne modifiche degli ultimi mesi che sono dato non sapere), mentre quelli che prima andavano lenti o non avevano connettività, a seconda del caso, adesso possono avere i 20 Mega, o la VDSL2
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 15:25   #2013
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Ciao a tutti
su questi lavori vorrei esprimere un mio personale dubbio, chiedendo cortesemente a voi quando possa essere fondato o meno. Io vivo in un piccolo paese della provincia di Sassari, il quale dal 2009 usufruisce dell'incommensurabile privilegio di far parte del progetto "anti digital divide"...e credo di non dover aver aggiungere altro.

Oggi sul sito bandaultralarga.italia.it leggo che per il 2018 il mio comune sarà al 100% coperto a 30 mb.
Vengo a sapere da voi che anche Telecom (Tim) sta accelerando per portare la sua fibra ovunque.

Il mio dubbio semplicemente è: se Telecom in 7 anni non si è degnata di portare nel mio comune almeno la connessione a 7 mega (ma truffandoci platealmente facendosela pagare per intero, nonostante la limitazione a 640kb/s sia 10 volte più lenta) per un discorso esclusivamente di profitto, chi mi garantirebbe che porterebbe qui addirittura la sua fibra ottica e la cose sarebbero diverse?

Stessa cosa per Infratel: se anche cablassero il mio paese con la fibra "spenta" di proprietà dello Stato, ma poi lasciano "l'accensione" della stessa alla volontà dei vari provider privati, chi mi assicura che verrebbero a farlo in una zona che da sempre risulta a loro come "a fallimento di mercato"?

Voi che ne pensate? Grazie
Capisco i dubbi e le perplessità, ma la società che si aggiudicherà il bando per la copertura della tua zona avrà degli obblighi ben precisi...

E' successo per i precedenti stanziamenti e relative gare nelle varie regioni e succederà anche in questo caso....

L'unico dubbio.... Le tempistiche.

Saluti.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 15:36   #2014
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Capisco i dubbi e le perplessità, ma la società che si aggiudicherà il bando per la copertura della tua zona avrà degli obblighi ben precisi...

E' successo per i precedenti stanziamenti e relative gare nelle varie regioni e succederà anche in questo caso....

L'unico dubbio.... Le tempistiche.

Saluti.
E qui casca l'asino, perché da un mese non si hanno più notizie in rete, il sito Infratel e Banda Ultralarga non viene più aggiornato. Ok che ci sono stati Natale e Capodanno, ma abbiamo avuto ben 4 giorni lavorativi questa settimana, ma nessun aggiornamento in vista... Se andiamo avanti così, finché assegnano i bandi, poi la società vincitrice firma il contratto, ecc. ecc., i lavori iniziano verso fine anno, o addirittura il 2018!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 15:43   #2015
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
E qui casca l'asino, perché da un mese non si hanno più notizie in rete, il sito Infratel e Banda Ultralarga non viene più aggiornato. Ok che ci sono stati Natale e Capodanno, ma abbiamo avuto ben 4 giorni lavorativi questa settimana, ma nessun aggiornamento in vista... Se andiamo avanti così, finché assegnano i bandi, poi la società vincitrice firma il contratto, ecc. ecc., i lavori iniziano verso fine anno, o addirittura il 2018!

Si sapeva che fino a dopo l'epifania non si averebbero avuto notizie, in fondo anche molte aziende private in questi giorni di fine e inizio anno lavorano a ritmo ridotto o addirittura sono proprio chiuse, figuriamoci se ci sono di mezzo società pubbliche....

L'ho scritto anche prima, il problema più grosso saranno le tempistiche, credo che chi segue questa discussione l'abbia già capito da un pò
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:18   #2016
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Ciao a tutti
su questi lavori vorrei esprimere un mio personale dubbio, chiedendo cortesemente a voi quando possa essere fondato o meno. Io vivo in un piccolo paese della provincia di Sassari, il quale dal 2009 usufruisce dell'incommensurabile privilegio di far parte del progetto "anti digital divide"...e credo di non dover aver aggiungere altro.

Oggi sul sito bandaultralarga.italia.it leggo che per il 2018 il mio comune sarà al 100% coperto a 30 mb.
Vengo a sapere da voi che anche Telecom (Tim) sta accelerando per portare la sua fibra ovunque.

Il mio dubbio semplicemente è: se Telecom in 7 anni non si è degnata di portare nel mio comune almeno la connessione a 7 mega (ma truffandoci platealmente facendosela pagare per intero, nonostante la limitazione a 640kb/s sia 10 volte più lenta) per un discorso esclusivamente di profitto, chi mi garantirebbe che porterebbe qui addirittura la sua fibra ottica e la cose sarebbero diverse?

Stessa cosa per Infratel: se anche cablassero il mio paese con la fibra "spenta" di proprietà dello Stato, ma poi lasciano "l'accensione" della stessa alla volontà dei vari provider privati, chi mi assicura che verrebbero a farlo in una zona che da sempre risulta a loro come "a fallimento di mercato"?

Voi che ne pensate? Grazie
Ciao, inanzitutto ti invito a seguire la discussione VDSL Sardegna sui progetti pubblici e privati nella nostra Regione

Per quanto riguarda la copertura del tuo paese...questa sarà sicuramente affidata alla Regione Sardegna e ad Infratel con fondi pubblici, potrebbe arrivare anche un privato come TIM ma difficilmente avviene in un piccolo paesino, per di più in Digital Divide, in tanti comuni sardi i lavori sono partiti e stanno procedendo dalla scorsa estate, bisogna solo attendere il tuo turno e come dice il sito nazionale sulla Banda Ultra Larga verrai coperto come tutti
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 17:23   #2017
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Grazie a tutti per le risposte! e grazie MaxFabio93, terrò d'occhio anche il topic che mi hai segnalato

Vedremo allora come evolverà e le varie tempistiche. Di certo dopo tante promesse disattese, in un Paese come il nostro (l'italia) è più che mai d'obbligo lo scetticismo del "finché non vedo non credo". Speriamo bene...
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 18:24   #2018
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Aggiornati...non riproposti, evidentemente TIM ritiene che non ci siano aggiornamenti da fare. Secondo me lo scopo del piano tecnico non è quello di individuare per il singolo anno i comuni, è solo una relazione sulle tecniche amministrative e non da adottare



Se leggi bene la comunicazione alle autorità deve avvenire annualmente. Per cui se è come dici tu Tim nel 2016 ha inviato alle autorità preposte lo stesso piano triennale senza nessuna modifica.
Comunque ripeto, nel piano triennale 2015-2017 dove sono elencati i comuni in pianificazione per il 2017?



Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 21:27   #2019
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
non trovo piu' il pdf originale (era difficile da trovare gia' ai tempi) ma quando lo guardai c'erano indicati solo i comuni per il 2016

in compenso ho trovato questo, che conferma quello che gia' si era capito dai fatti

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-approved.html

in pratica tim ha accelerato parecchio e a fine 2018 coprira' l'84% della popolazione in fttc/ftth (notare che prima era 75%)

interessante notare come sia datato febbraio 2016 e nessuno se ne sia accorto fino ad ora, se non altro adesso direi che nessuno puo' piu' contestarmi quando dicevo che "tim aveva messo il turbo"
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 22:12   #2020
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non trovo piu' il pdf originale (era difficile da trovare gia' ai tempi) ma quando lo guardai c'erano indicati solo i comuni per il 2016

in compenso ho trovato questo, che conferma quello che gia' si era capito dai fatti

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-approved.html

in pratica tim ha accelerato parecchio e a fine 2018 coprira' l'84% della popolazione in fttc/ftth (notare che prima era 75%)

interessante notare come sia datato febbraio 2016 e nessuno se ne sia accorto fino ad ora, se non altro adesso direi che nessuno puo' piu' contestarmi quando dicevo che "tim aveva messo il turbo"
Credo che quel 84% può darsi che venga anche aggiustato, poiché TIM ha già aumentato dal 75% all'80% la copertura entro fine 2017
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v