Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 18:28   #34821
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non serve camminare (inizialmente), basta una cyclette di quelle da seduti o una ellittica, una dieta normalissima (va che si mangia tanto e variegato in dieta e ci sta pure lo sgarro settimanale) e tanta voglia di riappropriarsi di un po' di quella vita che sembra diventare un miraggio. L'ipotiroidismo è una bella rottura e le cure non sono così "facili" (lo so), però puoi fare moltissimo anche a casa con pochi esercizi da seduto (inizialmente) e tanta forza di volontà. C'è sempre tempo per riprendere il treno, soprattutto alla tua età
ci sarebbe tanto da dire, su tante sfaccettature della questione...
Per es sto cercando di curarmi la borsite alla spalla dx , ho appena fatto 5 sedute di tecar e da settimana prox comincio con la palestra fisioterapica. Questo per tornare , spero, a far nuoto che ho capito è lo sport che più fa per me...



CjxnxnzznJMzkzkzk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 16-09-2021 alle 18:30.
CYRANO è online  
Old 16-09-2021, 18:34   #34822
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
per la felicità di Cannipulus, ryan78 raxas, unknow, zappy doraneko e rattopazzo

prima bozza dl greenpass

https://www.docdroid.net/pp2OAvn/dl-...ss-16-9-21-pdf
L'ho letto già su AnsiA.it

Nulla di drammatico... il principio è che devi andare in sede e per 5 giorni (non si capisce se continuativi o anche discontinui) devi accedere senza GP.

Se lavori in smartworking fisso, non hai bisogno di andare in sede (al momento questa è la mia attuale condizione).

Se ci vai Lunedì senza GP (1 evento) e ci torni dopo una settimana con il GP (tampone), di fatto riparti da zero oppure se anche venisse registrato, hai altre 4 occasioni di ingresso senza GP....

Nel mio caso è previsto FORSE un giorno a settimana in ufficio (4 tamponi al mese non sarebbero un problema... anche se non mi entusiasma l'idea per i soldi buttati ).

Più facile che per fine anno si arrivi all'obbligo vaccinale, in quel caso non vi saranno più scelte... ma ci sarà l'assunzione totale di responsabilità dello Stato.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ti stai avvicinando, ma ancora dimentichi che non è un problema individuale, ma collettivo.
Prendi milioni di persone, ciascuno con le proprie abitudini e il proprio "tasso di confidenza" nei confronti del covid (mascherina quanto e dove, uscite quanto e dove, quanti amici visitano etc.).
Poi prendi quelle stesse persone e le vaccini: avrai abbassato la probabilità di tutti di contrarre il virus.
Ora, non funziona che c'è una "fonte del covid" e tutti ci passiamo individualmente, uno alla volta, e ci contagiamo o no.
Ci sono delle catene, per cui X lo attacca a Y che lo attacca a Z che lo attacca a W che lo attacca a K.
Se Y non se lo prende, non lo attacca a nessuno. Ma diciamo che lo prende. Anche Z, se è vaccinato, ha meno probabilitàdi contrarlo. Ma diciamo che lo prende, così sei contento. W però non lo prende. E di conseguenza K non lo può prendere, e nemmeno J, H etc.
Il fattore di sicurezza del vaccino, per quanto piccolo possa essere, non si applica solo al singolo, ma si moltiplica per tutti quelli che vengono in contatto, e più hai contatti in un determinato contesto più la differenza tra un gruppo di vaccinati e uno di non vaccinati è maggiore.
E l'ho spiegato un'altra volta.
L'errore sta nell'ultima frase.

Un non vaccinato non può per logica avere più contatti di un vaccinato in quanto le sue OCCASIONI senza alcuna protezione si riducono ad eventi familiari.

Io posso andare al cinema? NO
Io posso andare al ristorante al chiuso? NO
Io posso andare al museo? NO
Io posso andare dentro una scuola? NO
Io posso andare in sede a lavoro? NO

Ho tantissimi luoghi in cui non ho diritto di entrare... quindi anche i relativi contatti si riducono notevolmente.

Se tu hai 100 luoghi di possibile infezione e io ne ho 10... come fai a dire che siamo sullo stesso piano?

Già questo riduce di molto la probabilità.

Dovresti paragonare la stessa identica vita sociale, ma questo è attualmente impossibile perchè salvo un vaccinato che scelga di non fare tutto quanto scritto sopra, come puoi fare un paragone coerente?

PRIMA del GP il tuo discorso poteva valere, adesso onestamente mi sembra una forzatura.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 18:47   #34823
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
per la felicità di Cannipulus, ryan78 raxas, unknow, zappy doraneko e rattopazzo

prima bozza dl greenpass
C'è poco da mettere faccine lollose, ancora non capite che le leggi liberticide penalizzano tutti, anche te.
Non capite che c'è qualcosa di molto più grosso in gioco dell'emergenza sanitaria, c'è in gioco la vostra libertà e quella dei vostri figli.

"Se hai bisogno di un pass per dimostrare che sei libero, NON LO SEI! "
Il GP è un ricatto bello e buono e se cedi ad un ricatto una volta, nessuno impedirà loro di ricattarti altre volte in futuro, per questo, mai cedere ai ricatti, MAI
piuttosto pagare se necessario.
"La libertà non costa mai troppo cara. Essa è il respiro della vita. Che cosa non si pagherebbe per vivere?" (Mahatma Gandhi)

A voi invece che lollate vi auguro di non svegliarvi mai da questo torpore indotto, potreste risvegliarvi in un inferno e non capire neanche come ci siete arrivati.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 16-09-2021, 18:56   #34824
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
C'è poco da mettere faccine lollose, ancora non capite che le leggi liberticide penalizzano tutti, anche te.
Non capite che c'è qualcosa di molto più grosso in gioco dell'emergenza sanitaria, c'è in gioco la vostra libertà e quella dei vostri figli.

"Se hai bisogno di un pass per dimostrare che sei libero, NON LO SEI! "
Il GP è un ricatto bello e buono e se cedi ad un ricatto una volta, nessuno impedirà loro di ricattarti altre volte in futuro, per questo, mai cedere ai ricatti, MAI
piuttosto pagare se necessario.
"La libertà non costa mai troppo cara. Essa è il respiro della vita. Che cosa non si pagherebbe per vivere?" (Mahatma Gandhi)

A voi invece che lollate vi auguro di non svegliarvi mai da questo torpore indotto, potreste risvegliarvi in un inferno e non capire neanche come ci siete arrivati.
la propria salute e quella degli altri vale di più di qualsiasi presupposta libertà di rischiare di ammalarsi gravemente per una subdola e pericolosa infezione virale molto contagiosa.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 16-09-2021, 19:02   #34825
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
C'è poco da mettere faccine lollose, ancora non capite che le leggi liberticide penalizzano tutti, anche te.
Non capite che c'è qualcosa di molto più grosso in gioco dell'emergenza sanitaria, c'è in gioco la vostra libertà e quella dei vostri figli.

"Se hai bisogno di un pass per dimostrare che sei libero, NON LO SEI! "
Il GP è un ricatto bello e buono e se cedi ad un ricatto una volta, nessuno impedirà loro di ricattarti altre volte in futuro, per questo, mai cedere ai ricatti, MAI
piuttosto pagare se necessario.
"La libertà non costa mai troppo cara. Essa è il respiro della vita. Che cosa non si pagherebbe per vivere?" (Mahatma Gandhi)

A voi invece che lollate vi auguro di non svegliarvi mai da questo torpore indotto, potreste risvegliarvi in un inferno e non capire neanche come ci siete arrivati.
mi spiace davvero leggere questi deliri. hai fin troppa libertá addirittura sei legalmente autorizzato ad andare in giro senza vaccinarti. si sta confondendo la troppa libertá con la mancanza di libertá
TorettoMilano è offline  
Old 16-09-2021, 19:02   #34826
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
e comunque rattopazzo dico di farlo il vaccino perchè l'inverno è vicino e oltre ai vari virus parainfluenzali dovremo fare i conti anche con l'influenza stagionale
e non mi sembra che sia una bellissima combo prendersi non volendo sia l'influenza che il covid.

perchè se anche il rischio è basso con il covid non sappiamo se sarebbe lo stesso con più possibili infezioni nel proprio organismo.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 16-09-2021, 19:08   #34827
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
e comunque rattopazzo dico di farlo il vaccino perchè l'inverno è vicino e oltre ai vari virus parainfluenzali dovremo fare i conti anche con l'influenza stagionale
e non mi sembra che sia una bellissima combo prendersi non volendo sia l'influenza che il covid.

perchè se anche il rischio è basso con il covid non sappiamo se sarebbe lo stesso con più possibili infezioni nel proprio organismo.
Mai preso l'influenza stagionale da quando sono a questo mondo.

La Covid l'ho presa da asintomatico da mio figlio di 5 anni che alla materna non aveva l'obbligo della mascherina (GIUSTAMENTE).

Così come non si sento invulnerabile al contempo non do per scontato che debba infettarmi per forza (cosa che invece molti sembrano aver dato come inevitabile... nonostante i dati ufficiali parlino di 1/15 circa di infezioni tra la popolazione...).

Comunque concordo con rattopazzo sul fatto che limitare la libertà individuale non sia mai una conquista della società.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 19:18   #34828
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
quando la sopravvivenza stessa della società è in gioco si richiedono dei sacrifici ai cittadini, oltre alla possibilità di accampare pretese e diritti. Qui, fortunata coincidenza, l'interesse della società corrisponde con quello del singolo, non si chiede nemmeno di essere "pronti alla morte, l'Italia chiamò", come cantano tutti quanti, belli esagitati, alle partite dell'Italia.
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Dai che oltre al Green Pass, per l'anno nuovo, stanno già stampando i cartelloni per essere orgogliosi e girare a testa alta! In più...

Covid, Pregliasco: "Ecco perché ci serve il nuovo vaccino italiano"
Covid-eVax è il primo a DNA che raggiunge la fase di sviluppo in Europa, ma rischia di non decollare. Per il virologo dell'Università di Milano è invece importante avere delle alternative per le eventuali terze dosi



Ultima modifica di ryan78 : 16-09-2021 alle 19:21.
ryan78 è offline  
Old 16-09-2021, 19:21   #34829
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
e comunque rattopazzo dico di farlo il vaccino perchè l'inverno è vicino e oltre ai vari virus parainfluenzali dovremo fare i conti anche con l'influenza stagionale
e non mi sembra che sia una bellissima combo prendersi non volendo sia l'influenza che il covid.

perchè se anche il rischio è basso con il covid non sappiamo se sarebbe lo stesso con più possibili infezioni nel proprio organismo.

Ma che dici, da quando c'è il Covid non è più morto nessuno di influenza stagionale, immagino che i due virus non vadano molto d'accordo...
e comunque tutte le volte che mi sono preso un influenza mi sono sempre affidato solo ed esclusivamente ai miei anticorpi e fino ad ora non mi hanno mai deluso, non ho mai preso neanche una tachipirina...che in fin dei conti è più un male che un bene.
Confido che il mio sistema immunitario frutto di milioni di anni di evoluzione possa continuare a non deludermi e se ciò dovesse avvenire, vorrà dire che sarà arrivata la mia ora, perchè in fin dei conti bisogna pur avere un pretesto per morire.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 16-09-2021, 19:37   #34830
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi spiace davvero leggere questi deliri. hai fin troppa libertá addirittura sei legalmente autorizzato ad andare in giro senza vaccinarti. si sta confondendo la troppa libertá con la mancanza di libertá
Non ho la peste nera, sono un essere umano come tanti e se i miei possono sembrare dei deliri adesso credo di essere piuttosto lucido
anche se ammetto di aver bevuto qualche goccetto di troppo
Non preoccuparti comunque, non mi metto al volante in questi casi.

Sono nato libero e intendo morire tale
e nessuno mi toglierà la libertà, men che meno uno stupido pass fagocitato da una maggioranza Bulgara che non mi rappresenta e non mi ha mai rappresentato.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 16-09-2021, 19:46   #34831
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
la propria salute e quella degli altri vale di più di qualsiasi presupposta libertà di rischiare di ammalarsi gravemente per una subdola e pericolosa infezione virale molto contagiosa.
"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." (cit.)
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 16-09-2021, 19:51   #34832
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ma che dici, da quando c'è il Covid non è più morto nessuno di influenza stagionale, immagino che i due virus non vadano molto d'accordo...
e comunque tutte le volte che mi sono preso un influenza mi sono sempre affidato solo ed esclusivamente ai miei anticorpi e fino ad ora non mi hanno mai deluso, non ho mai preso neanche una tachipirina...che in fin dei conti è più un male che un bene.
Confido che il mio sistema immunitario frutto di milioni di anni di evoluzione possa continuare a non deludermi e se ciò dovesse avvenire, vorrà dire che sarà arrivata la mia ora, perchè in fin dei conti bisogna pur avere un pretesto per morire.
adesso sono io che lo chiedo a te ma sei davvero serio o mi stai trollando?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 16-09-2021, 19:55   #34833
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perdonami, dato che con te si riesce a discutere civilmente, vorrei comprendere il ragionamento logico.

Un bambino si può contagiare tramite degli adulti (personale scolastico, genitori, parenti vari) oppure tramite bambini (compagni di scuola, amici).

Ora... se gli adulti sono vaccinati (quasi l'80%), sarebbe da capire come si infettano.

Altri bambini? ma si torna al loop di prima.

Ad oggi mi sembra che salvo reparti ospedalieri, il virus non si diffonda per semplice aerosol.

Quindi è fondamentale comprendere l'origine del contagio.

Se nella scuola hai tutti gli insegnati e il personale vaccinato (sia a percentuali bulgare), questi bambini dove si sono infettati?

Presumo tra le mura domestiche... ma a quel punto NON PUOI dire che la scuola sia il veicolo di contagio, è solo uno dei tanti ambienti in cui possono esserci delle possibilità.

Per inciso i miei figli, entrambi alle elementari, indossano TUTTO IL GIORNO la chirurgica che cambiano ogni 4 ore (sfido qualsiasi adulto a rispettare questa regola) lasciando scoperto il naso quando sono seduti e distanziati.
Guarda, come possano infettarsi non lo so, probabilmente in casa, o andando in giro con i genitori per parchi e negozi, alla fine un bambino per quanto lo vuoi tenere d'occhio può pure mettersi le mani sporche in bocca o toccarsi gli occhi, è un tipo di contagio che per quanto ne so è più difficile, ma possibile...come ho scritto prima ci sono tanti modi possibili, tutti validi e tutti uno più assurdo dell'altro.
Alla fine non è il bambino in se il problema, ma tutto quello che lo contorna, perché giustamente essendo piccolo ha bisogno di maggiori attenzioni e cure...oltre che di necessità particolari, come quella di un maggiore contatto, sia con gli oggetti che con le persone...ora a scuola giustamente se ne entra uno positivo viene facile che nel bene o nel male ha avuto contatto più o meno con tutto e tutti, la soluzione più semplice è la quarantena, si potrebbe fare meglio? Probabilmente si, ma bisogna vedere se poi questa eventuale nuova soluzione conviene o complica ancora di più la situazione.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-09-2021, 20:02   #34834
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma non eri te quello che stanno uccidendo l'economia?
Se il vaccino riduce le probabilità e fare più vita sociale le aumenta, e finiamo in pari, riusciamo a far andare avanti l'economia contenendo il virus allo stesso tempo.
O preferisci tornare alle zone rosse? facciamo tutti come te, lasciamo andare in vacca l'economia e sconfiggiamo il virus!

Per inciso, con me caschi proprio male, perché sto facendo le stesse cose che fai tu, con l'unica differenza che il mio lavoro non è telelavorabile (e menomale, perché se insistiamo su questa cosa va a finire che tanti lavori saranno teleeseguiti da un telecinese a telePechino per 2 teleeuri l'ora), ma lo svolgevo "in sede", front-office, anche durante i lockdown, col l'unica differenza che adesso sono vaccinato e prima no.
Quindi mi stai dicendo che l'economia è prioritaria sulla salute?

Ma non stanno dicendo da 2 anni che la salute ha la priorità assoluta su tutto?

Quindi se io ho 1 possibilità di contagio in sede è un rischio tollerabile per far ripartire tutto... piuttosto che farmi fare il MEDESIMO lavoro da casa con possibilità 0 di contagio.

Mi sembra logico.

Per quanto riguarda l'economia, ho sempre sostenuto che non si viva di sola emergenza sanitaria... ma mi dovresti spiegare se il lavoro non sia una componente fondamentale della vita.

Tu riesci a sopravvivere senza uno stipendio?

Lo chiedo perchè se non hai il GP, ti lasciano senza e quindi di fatto ti stanno dicendo che non è più importante se tu muoia di fame... l'importante è che tu non muoia di Covid.

Il mio lavoro è INTERAMENTE telelavorabile.

Prima lo si faceva in ufficio solo per soddisfare l'ego del solito direttore mentalmente represso che necessita di sfogare la sua mania di potere sui "sottoposti".

Purtroppo per te... per LEGGE il mio lavoro non può essere spostato all'estero (ne esistono... ma non posso entrare nel merito)... poi se mai succederà, ne cercherò un altro... come ho sempre fatto in tutta la mia vita, adattandomi all'occorrenza.

Comunque stai tranquillo che se una azienda vuole delocalizzare, lo farà con o senza pandemia.

Oppure solo io vedo le centinaia di vertenze al MISE relative alle varie chiusure?

O mi stai dicendo che ciò sia avvenuto a causa della mancata vaccinazione dei dipendenti?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 20:17   #34835
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Guarda, come possano infettarsi non lo so, probabilmente in casa, o andando in giro con i genitori per parchi e negozi, alla fine un bambino per quanto lo vuoi tenere d'occhio può pure mettersi le mani sporche in bocca o toccarsi gli occhi, è un tipo di contagio che per quanto ne so è più difficile, ma possibile...come ho scritto prima ci sono tanti modi possibili, tutti validi e tutti uno più assurdo dell'altro.
Alla fine non è il bambino in se il problema, ma tutto quello che lo contorna, perché giustamente essendo piccolo ha bisogno di maggiori attenzioni e cure...oltre che di necessità particolari, come quella di un maggiore contatto, sia con gli oggetti che con le persone...ora a scuola giustamente se ne entra uno positivo viene facile che nel bene o nel male ha avuto contatto più o meno con tutto e tutti, la soluzione più semplice è la quarantena, si potrebbe fare meglio? Probabilmente si, ma bisogna vedere se poi questa eventuale nuova soluzione conviene o complica ancora di più la situazione.
Ti faccio una domanda.

Se gli adulti sono tutti vaccinati (evento non così raro), quale sarebbe il problema nel trovare un bambino infetto?

Tamponi gli altri bambini con il salivare molecolare, fai le analisi e se negativo, possono tornare a scuola.

Un giorno perso e riparti.

Vuoi stare ulteriormente tranquillo?

Per i due giorni successivi fai dei tamponi salivari rapidi (15 minuti) e verifichi se qualcuno si è infettato nel frattempo.

A che serve mettere in quarantena centinaia di persone per una settimana, anche se sono tutte vaccinate?

Non avete detto che un vaccinato non si infetta quasi mai e non infetta quasi mai?
E qualora dovesse accadere forse avrà solo un raffreddore (Cecchi Paone docet)?

Adesso ti faccio una domanda dopo averti creato uno scenario tipo.

SCENARIO TIPO POST 15 OTTOBRE

Il lavoratore ha potuto usufruire dello smartworking fino al giorno prima in quanto lo Stato ha chiesto di evitare il più possibile i contagi in sede.

Adesso la società può chiedere il ritorno in sede con l'esibizione del Green Pass.

I lavoratori tornano tutti in sede (tanto sono protetti).

Scoppia un focolaio e vanno tutti in quarantena

Hai ottenuto di avere X lavoratori infetti (che non lo sarebbero stati da casa), hai ottenuto che saranno in malattia (costo sociale a carico dell'INPS) e hai avuto un fermo dell'attività lavorativa.

Quale sarebbe il vantaggio di aver costretto milioni di persone a tornare in sede?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 20:38   #34836
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Green Pass: il Parlamento pronto ad applicare l'obbligo. E Salvini: "Se è per tutti valga anche per le Camere"




Aiutaci KEN!!!
ryan78 è offline  
Old 16-09-2021, 20:40   #34837
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
"ask not what your country can do for you, ask what you can do for your country." (cit.)
...visto che siamo in vena di buttare là massime decontestualizzate
Non c'è nulla di decontestualizzato se usato nel giusto contesto.

Potremmo anche dire:

Quote:
“La libertà senza ordine e senza disciplina significa dissoluzione e catastrofe.”
oppure

Quote:
“La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.”
(Benito Mussolini)

Scommetto che oggi in molti abbraccerebbero questi pensieri pur di avere maggiore sicurezza.
Ecco, basta seguire le regole alla lettera senza mai metterle in dubbio e la strada è quella giusta per arrivare ad una nuova dittatura.

Com'è che diceva quasi profeticamente un certo Monti nel 2011?
Quote:
« Non dobbiamo sorprenderci che l’Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti.

I passi avanti dell’Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario.

…È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c’è una crisi in atto, visibile, conclamata. »

E com'è che diceva altrettanto profeticamente un certo Cossiga nel lontanissimo 2008?
Quote:
“Draghi è un vile affarista, svenderebbe l’Italia”
e aggiunge:
Quote:
“È il liquidatore dopo la famosa crociera sul “Britannia” dell’industria pubblica, la svendita dell’industria pubblica italiana quand’era direttore generale del tesoro e immaginati che cosa farebbe da presidente del Consiglio dei Ministri svenderebbe quel che rimane: Finmeccanica, l’Enel, l’Eni e certamente i suoi ex comparuzzi di Goldman & Sachs“.
E com'è che diceva altrettanto profeticamente un certo Craxi dal suo esilio di Hammamet alla fine degli anni '90?

Quote:
“Si presenta l’Europa come una sorta di paradiso terrestre, arriveremo al
paradiso terrestre… L’Europa per noi, come ho già avuto modo di dire, per noi nella
migliore delle ipotesi sarà un limbo. Nella peggiore delle ipotesi l’Europa sarà un
inferno. Quindi bisogna riflettere su ciò che si sta facendo. Perché la cosa più
ragionevole di tutte era quello di richiedere e di pretendere, essendo noi un grande
Paese – perché se l’Italia ha bisogno dell’Europa l’Europa ha bisogno dell’Italia –
pretendere la rinegoziazione dei parametri di Maastricht”.
I tasselli del puzzle lentamente si ricompongono e il disegno diventa sempre più chiaro, per chi lo vuol vedere.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 16-09-2021 alle 20:49.
rattopazzo è offline  
Old 16-09-2021, 20:43   #34838
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ti spingono, ti obbligano.

Nel momento in cui non puoi lavorare senza GP e non tutti possono spendere 200 o 300 euro al mese di tamponi, è evidente che l'obbligo non è formale, ma è fattuale.
L'alternativa gratuita ce l'hai, la scelta è solo tua.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il rischio di contagiare non è DIMINUITO... al massimo diminuisce il TEMPO per il quale tu potresti essere contagioso.
E ti pare poco ? Essere contagioso per 2 giorni o 2 settimane, specialmente in caso di infezione asintomatica, non è proprio la stessa cosa.
Non solo, devi anche prendere in considerazione il fatto che una persona vaccinata si infetta con molta più difficoltà, e basta già quello per diminuire drasticamente la trasmissibilità del virus.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il rischio di malattia grave non è il medesimo per tutte le fasce di età quindi anche i benefici possono essere enormi come limitati.

Un 80enne (ma anche un 60enne) che non si vaccina, è decisamente poco furbo in quanto è uno dei bersagli preferiti dal virus.

Un 12enne, un 20enne o un 30enne già non ha le stesse probabilità quindi è illogico metterlo sul medesimo piano.
Vero, ma anche nella fascia 20-29 il rischio di malattia grave, per quanto basso, è tre volte più alto tra i non vaccinati, e bisogna anche considerare il punto precedente (vaccinandosi si riduce la trasmissione del virus).

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'immunità di gregge è stato dimostrato essere una invenzione politica e persino tanti virologi pro-vax hanno detto a chiare lettere che l'obiettivo è evitare la malattia grave e non fermare il contagio (che può proseguire anche tra vaccinati o pensa un po'... FUORI DALL'ITALIA !!! )
Nessuno ha mai parlato di raggiungere l'immunità di gregge, ma di limitare la circolazione del virus e di proteggere la popolazione dalle forme severe della malattia, in modo di lasciare liberi gli ospedali, perché non esiste solo il covid e bisogna scongiurare l'eventualità di ulteriori chiusure.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Poi come ho scritto tante altre volte (ma comprendo che giustamente puoi non averlo letto ), a me non sta bene neanche l'idea che non ci siano certezze nel piano vaccinale.

Se io oggi mi faccio il vaccino contro il morbillo (lo sono già, è un esempio) so che devo avere X dosi con una specifica tempistica.

Tu puoi sostenere che le due dosi fatte saranno sufficienti tra 2 mesi?

Io non posso e nessun esperto può... perchè il virus tende a mutare (come quelli influenzali... ma direi peggio visto la diffusione) e ciò che oggi assumiamo come "certezza", domani può diventare solo una speranza o anche peggio.

Il fatto che in altri stati già siano partiti da tempo con la 3 dose, RAZIONALMENTE parlando cosa significa?

Sono degli scemi che improvvisamente non si fidano più dell'immunità acquisita?
Quali certezze vuoi avere su un virus che è uscito fuori un anno e mezzo fa ?

Detto questo, se col tampone PCR becchi tutte le varianti significa che il virus non è mutato in modo significativo, quindi il vaccino funziona con tutte.

Perché fare la terza dose ? Perché essendo un virus nuovo non abbiamo idea di quanto duri nel tempo l'immunità fornita dalla guarigione e dalle vaccinazioni, quindi nell'ottica della massima precauzione la tendenza attuale è quella di mantenere alto il livello di anticorpi.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Poi... magari a te starà bene farti 2-3-4-5 dosi... a me francamente non entusiasma l'idea perchè è sintomatico (no, non sono infetto ) di una gestione che vive alla giornata.
Stesso discorso di prima.
In ogni caso, se non ti hanno fatto male due dosi di vaccino, non ti farà male neanche la terza ad un anno di distanza dalla seconda, così come avviene per l'antinfluenzale.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Per quanto riguarda l'economia, ho sempre sostenuto che non si viva di sola emergenza sanitaria... ma mi dovresti spiegare se il lavoro non sia una componente fondamentale della vita.

Tu riesci a sopravvivere senza uno stipendio?

Lo chiedo perchè se non hai il GP, ti lasciano senza e quindi di fatto ti stanno dicendo che non è più importante se tu muoia di fame... l'importante è che tu non muoia di Covid.
L'importante è che ti vaccini, così non rimani senza lavoro e, con tutta probabilità, non muori neanche di covid.

PS Io sono in telelavoro già da prima che iniziasse tutto questo casino, ormai non vado in ufficio da due anni, ma non trovo che sia una motivazione valida per non vaccinarsi.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 16-09-2021, 20:54   #34839
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Nulla è prioritario in assoluto... e poi sono io che semplifico...
Le vertenze per aziende che delocalizzano la produzione... quello è tutto un altro paio di maniche, e non c'entra una emerita col covid... e lo sdoganamento dello smartworking non ha niente a che vedere con la produzione di beni, perché i bulloni dal cavo in fibra non ci passano.
Tu hai detto che con lo smartworking le aziende delocalizzeranno in Cina.

Questo problema non è nato oggi, non è nato l'anno scorso.

Esistono tantissimi call center che da ANNI lavorano all'estero... anche in paesi molto lontani da noi.

Tutto può essere fatto da un qualsiasi punto nel mondo... ci deve essere solo l'economicità e il tempo per organizzarsi.

Lo smartworking ha alcuni grandi vantaggi durante la pandemia: EVITA LA CONGESTIONE nei mezzi pubblici, EVITA la presenza di persone e quindi il rischio di CREAZIONE DI FOCOLAI.

Ha il grande svantaggio: DISTRUGGE l'economia di prossimità degli uffici.

Secondo te, è più importante permettere ai bar e i ristoranti che hanno creato il proprio business plan sulla presenza settimanale dei dipendenti oppure tutelare la salute di milioni di persone?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2021, 21:04   #34840
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda.

Se gli adulti sono tutti vaccinati (evento non così raro), quale sarebbe il problema nel trovare un bambino infetto?

Tamponi gli altri bambini con il salivare molecolare, fai le analisi e se negativo, possono tornare a scuola.

Un giorno perso e riparti.

Vuoi stare ulteriormente tranquillo?

Per i due giorni successivi fai dei tamponi salivari rapidi (15 minuti) e verifichi se qualcuno si è infettato nel frattempo.

A che serve mettere in quarantena centinaia di persone per una settimana, anche se sono tutte vaccinate?

Non avete detto che un vaccinato non si infetta quasi mai e non infetta quasi mai?
E qualora dovesse accadere forse avrà solo un raffreddore (Cecchi Paone docet)?
Le scuole non si prenderebbero mai queste responsabilità, senza contare che dovrebbero far venire in sede un sanitario a fare i test...se disgraziatamente qualcuno di questi salivari non dovesse rivelarsi veritiero di sicuro la scuola si beccherebbe pure una denuncia; penso che quella della quarantena sia la soluzione meno problematica per tutti.
Che poi i vaccinati si infettino meno, e siano meno contagiosi ok, ma meno non vuol dire zero, almeno per me...infatti anche i vaccinati fanno la quarantena, più breve, ma la fanno ugualmente, proprio per evitare problemi.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adesso ti faccio una domanda dopo averti creato uno scenario tipo.

SCENARIO TIPO POST 15 OTTOBRE

Il lavoratore ha potuto usufruire dello smartworking fino al giorno prima in quanto lo Stato ha chiesto di evitare il più possibile i contagi in sede.

Adesso la società può chiedere il ritorno in sede con l'esibizione del Green Pass.

I lavoratori tornano tutti in sede (tanto sono protetti).

Scoppia un focolaio e vanno tutti in quarantena

Hai ottenuto di avere X lavoratori infetti (che non lo sarebbero stati da casa), hai ottenuto che saranno in malattia (costo sociale a carico dell'INPS) e hai avuto un fermo dell'attività lavorativa.

Quale sarebbe il vantaggio di aver costretto milioni di persone a tornare in sede?
Il problema è che ci sono settori completamente fermi, tipo l'INPS, mio padre ha una pratica aperta da quasi due anni, dal sito risulta in lavorazione, nella realtà non stanno facendo nulla...abbiamo provato a telefonare, ci hanno detto di prendere appuntamento, chiamiamo per un appuntamento, non danno appuntamenti, ci dicono di rivolgerci al CAF dove la domanda è stata fatta, prendiamo appuntamento al CAF, andiamo, ci dicono che non sanno nulla e che gli unici che ci possono rispondere sono quelli dell'INPS.
Stesso discorso nel privato, molte aziende lavorano al minimo sindacale...
Capisco che nel tuo caso la produttività sia anche aumentata, ma questo non è necessariamente vero per tutti...tanti di quelli che lavorano a casa dichiarano di lavorare di più, ma quanti lo fanno veramente? Molto molto pochi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1