Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...cpu_index.html

Shadow Rock Slim 2 è una versione aggiornata del precedente Shadow Rock Slim di be quiet!. L'azienda tedesca propone un dissipatore in grado di gestire un TDP fino a 160W caratterizzato da una singola torre, quattro heatpipe a contatto diretto con l'heatspreader della CPU e una ventola da 135 millimetri molto silenziosa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:19   #2
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 737
mi sembra l'equivalente di un CM Hyper 212 EVO
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:29   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Un buon prodotto senza dubbio ma per una eventuale nuova build, soprattutto se la cpu ha 8 cores fisici o più, ritengo molto meglio "esagerare" con dissipatori doppia torre capaci di reggere anche a otto cores on OC.

NOTA:
ma in tutto questo intel ancora mette fuori ste ciofeche di dissipatori boxed??
Non pretendo una cosa da sboroni ma ALMENO che non entri in thermal throtle!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 05:50   #4
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Infatti, ma in pratica col dissi stok viene limitato anche con Metro?
Tocca picchi di 100 gradi pure con un gioco da 2 Thread o poco più?
Nei bech dei giochi si usano mega dissi in modo effimero?

Io ci metterei il dissi stok raffreddato alla meno peggio (cosa che può accadere), poi inizierei a prendere i dati dopo almeno 10 minuti di loop, che per un giocatore sono pure il minimo, così le prestazioni tornano indietro nel tempo. 3.6GHz appena sforzi.

Tutto fumo e con l'arrosto se va male...
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:44   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Infatti, ma in pratica col dissi stok viene limitato anche con Metro?
Tocca picchi di 100 gradi pure con un gioco da 2 Thread o poco più?
Nei bech dei giochi si usano mega dissi in modo effimero?

Io ci metterei il dissi stok raffreddato alla meno peggio (cosa che può accadere), poi inizierei a prendere i dati dopo almeno 10 minuti di loop, che per un giocatore sono pure il minimo, così le prestazioni tornano indietro nel tempo. 3.6GHz appena sforzi.

Tutto fumo e con l'arrosto se va male...
Premesso che non è una giustificazione perchè un dissipatore seppur STOCK deve garantire la piena potenzialità della CPU a cui è abbinato. Su questo non ci piove.

Comunque è pur vero che un PC da ufficio mediamente ha dei carichi di lavoro per cui difficilmente si mette in crisi la CPU seppur con dissipatore pacco.

Chiaro poi che se pretendi di fari un pc da gaming o da lavoro intenso lasiandoci su il dissipatore stock non è proprio una genialata.
Tra l'altro le CPU di fascia alta le vendono sensa dissipatore mi pare.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:00   #6
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3709
è vero che oramai esistono millemila case con misure di tutte le taglie ma se l'80% dei case ha come misura massima in altezza dei dissipatori 160mm perchè in bequiet hanno fatto un dissipatore da 161mm?

e comunque come voi, mi chiedo cosa aspetti intel ad aggiornare i suoi dissi boxed. sono ben oltre l'imbarazzante.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:56   #7
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
è vero che oramai esistono millemila case con misure di tutte le taglie ma se l'80% dei case ha come misura massima in altezza dei dissipatori 160mm perchè in bequiet hanno fatto un dissipatore da 161mm?

e comunque come voi, mi chiedo cosa aspetti intel ad aggiornare i suoi dissi boxed. sono ben oltre l'imbarazzante.
Penso sia dovuto a quella "placchetta" col nome sopra il dissi.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 00:58   #8
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Premesso che non è una giustificazione perchè un dissipatore seppur STOCK deve garantire la piena potenzialità della CPU a cui è abbinato. Su questo non ci piove.

Comunque è pur vero che un PC da ufficio mediamente ha dei carichi di lavoro per cui difficilmente si mette in crisi la CPU seppur con dissipatore pacco.

Chiaro poi che se pretendi di fari un pc da gaming o da lavoro intenso lasiandoci su il dissipatore stock non è proprio una genialata.
Tra l'altro le CPU di fascia alta le vendono sensa dissipatore mi pare.
Non so se vengono venduti senza dissi. A questo punto mi chiedo a che pro testarceli se non sono per loro...

Per me il range di frequenze e impostazioni ha superato la soglia della praticità e della ripetibilità.

Per i PC da ufficio mi chiedo pure perché metterci un 10700K a grattarsi, che poi non lo sfrutteresti bene neanhce nelle eccezioni che non sfruttano il tutto. Consumo e prestazioni sprecate, quindi.
Non credo che gli ultimi Intel tirati per il collo siano l'ideale per la produttività moderata, o no? A dirla tutta il rapporto è brutto pure per il gaming, ma se uno ha la passione Intel (se continua così diventa mania)...
Ma anche il 10400 mica scherza, eh...

Mi sorprendeva il fatto che andasse in "garanzia" anche quando vengono usati si e no metà dei core. Già 80° con un dissi decente sono tanti, e con CineBench non basta manco quel dissipatore...
Tra l'altro, mi pare che HU testi sempre con case aperto, situazione non normale neanche per un gamer.

Comunque volevo sottolineare le ambiguità che si vengono a creare con tutti sti mix di setting dinamici, compresi quelli da estrema unzione da abilitare (a default sono off, o sbaglio?) nel BIOS.

Molti guardano solo i grafici delle prove senza stare tanto a guardare il contorno. Se uno testa su un banchetto con un mega dissipatore, magari con un bel ventilatore estivo che casualmente gli liscia il pelo, magari in un bench integrato o registrato da 2 minuti, dentro ai quali quei picchi da stiracollo possono anche dare risultati "falsati", le condizioni influenzano la resa.

Per quello parlavo di test da almeno 10 minuti in condizioni più o meno normali. Se con Metro non si sfrutta bene neanche la metà, quando e se usciranno giochi più intensivi (e con le nuove console è probabile che il corso si velocizzi), anche il vicesceriffo (10700K) potrebbe andare tranquillamente in throttling durante il gioco.

Ma poi, francamente, oltre ai bench, esiste un altro motivo per dover forzare quei picchi effimeri? Cioè, MB più costose per qualche spiccio ogni tanto?
Quando crei condizioni simili, se qualche rece se ne approfitta era prevedibile, anzi previsto... Difficile che le condizioni di gioco medie siano da pausa caffe.
Perché non si chiede di fare recensioni in condizioni medie e temperature estive? Il PC si usa d'estate? Il processore è venduto per le mezze stagioni?

A me pare scontato, eppure pullulano test in condizioni favorevoli con giochi fatti girare qualche minuto. Almeno un test specifico con dissipatore e case nei limiti della decenza, su un gioco che sfrutta parecchio i core e per una mezz'oretta.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K

Ultima modifica di Fos : 29-07-2021 alle 01:01.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1