Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2014, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...axi_index.html

Panasonic coniuga super-zoom e qualità con la bridge Lumix FZ1000. La ricetta è semplice: ottica pregiata e luminosa, ampio sensore da 1 pollice. Senza dimenticare la possibilità di girare video 4K e la messa a fuoco DFD che ha debuttato sulla mirrorless GH4.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:22   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Considerando
- l'ingombro reflex style,
- il costo ESORBITANTE di ben 750 euro STREET PRICE
- il sensose MICROSCOPICO (per questa macchina) di 1/1,7"
- il RIDICOLO obiettivo super ulra mega stra ZUM che non serve ad una fava secca perpiù di tre quarti della sua escursione.

Mi viene un po' da chiedermi perchè mai uno deve prendersi sto cancello invece di una vera reflex con tanto di sensore APS-C e ottica seria.
(o alter ego mirrorless per il minore ingombro)

Non è per fare il preciso.. ma ADESSO con una cifra di poco superiore allo street di questa si porta a casa sull'amazzonia un Nikon D7000 con ottica 18-105 in Kit.

Cioè, dicesi la cacca e il cioccolato.

http://www.amazon.it/Nikon-D7000-Fotocamera-Megapixel-Obiettivo/dp/B008RXTYGS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=undefined&sr=8-1&keywords=nikon+d7000
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:39   #3
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Che rottura di co****ni sti commenti da sedicenti fotografi... Tanto bravi da manco saper leggere che il sensore è da 1" e non da 1/1.7" e che comunque l'ottica è luminosissima (rispetto ad altre concorrenti)...
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:57   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Che rottura di co****ni sti commenti da sedicenti fotografi... Tanto bravi da manco saper leggere che il sensore è da 1" e non da 1/1.7" e che comunque l'ottica è luminosissima (rispetto ad altre concorrenti)...
C'è stato un edit dell'artcolo allora, prima ho letto 1/1.7 da 20mpx.
Se è un pollice meglio.

Per quei soldi siamo comunque LONTANI.
Non compro una golf coi soldi di una ferrari.

Come ho linkato con cento euro in più ti fai una D7000.
D-I S-E-T-T-E-M-I-L-A.

Se la mettono fuori a 400 euro ne riparliamo volentieri, tra le bridge è certmente la migliore senza discussioni.
Ma a 750 preferisci questa? Accomodati.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 19-09-2014 alle 17:01.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:03   #5
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano... questa e' una bridge con un ottimo sensore da 1", con un ottica abbastanza spinta e con una piu' che buona luminosita', ha un ottimo sistema autofocus, un reparto video eccellente ecc... per chi non ha voglia di farsi un corredo a lenti intercambiabili non c'e' nulla di meglio in commercio fino ad oggi. fino a ieri si gridava al miracolo per la rx100 che accoppiava un ottica cesso buiopesto ad un ottimo sensore da 1"....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:09   #6
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
...sempre sto zoom motorizzato...
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:10   #7
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
C'è stato un edit dell'artcolo allora, prima ho letto 1/1.7 da 20mpx.
Se è un pollice meglio.

Per quei soldi siamo comunque LONTANI.
Non compro una golf coi soldi di una ferrari.

Come ho linkato con cento euro in più ti fai una D7000.
D-I S-E-T-T-E-M-I-L-A.

Se la mettono fuori a 400 euro ne riparliamo volentieri, tra le bridge è certmente la migliore senza discussioni.
Ma a 750 preferisci questa? Accomodati.
io non preferisco nulla... Ho una vetusta 5d e non la cambio finchè non mi si spacca in mano. Però posso capire che una macchina del genere possa avere un mercato anche a 700€. Nessuna reflex ti permette di arrivare a 400mm con una qualità degna a quelle cifre. Tutto sommato ha diverse feature che la possono rendere appetibile ad esempio ad un naturalista/paesaggista non tanto esigente, a chi non vuole portarsi dietro del peso in obiettivi, a chi vuole provare i 4k (dimmi che reflex lo fa per 700€...).
Oramai a 1600 iso queste macchine sono quasi perfette e andare oltre non serve se non in casi molto specifici.
Io per esempio vorrei affiancare al mio corredo, in futuro, una lx100 proprio perchè al difuori di alcuni casi piuttosto rari (ad esempio sfocati accentuati) potrebbe sostituire la 5d e spesso, credo, fare meglio
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:10   #8
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 889
Volevo sostituire la mia attuale bridge (Panasonic FZ28) con questa, ma vedo che ha gli stessi difetti della mia: la qualità dell’immagine cala paurosamente anche ad ISO medi.
Come upgrade non avrebbe senso, sarebbero soldi buttati :-(
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:12   #9
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano... questa e' una bridge con un ottimo sensore da 1", con un ottica abbastanza spinta e con una piu' che buona luminosita', ha un ottimo sistema autofocus, un reparto video eccellente ecc... per chi non ha voglia di farsi un corredo a lenti intercambiabili non c'e' nulla di meglio in commercio fino ad oggi. fino a ieri si gridava al miracolo per la rx100 che accoppiava un ottica cesso buiopesto ad un ottimo sensore da 1"....
Sono d'accordo con te, non tutti devono per forza ambire alla d7000 (o simili) per fare foto decenti.
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:22   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
io non preferisco nulla... Ho una vetusta 5d e non la cambio finchè non mi si spacca in mano. Però posso capire che una macchina del genere possa avere un mercato anche a 700€. Nessuna reflex ti permette di arrivare a 400mm con una qualità degna a quelle cifre. Tutto sommato ha diverse feature che la possono rendere appetibile ad esempio ad un naturalista/paesaggista non tanto esigente, a chi non vuole portarsi dietro del peso in obiettivi, a chi vuole provare i 4k (dimmi che reflex lo fa per 700€...).
Oramai a 1600 iso queste macchine sono quasi perfette e andare oltre non serve se non in casi molto specifici.
Io per esempio vorrei affiancare al mio corredo, in futuro, una lx100 proprio perchè al difuori di alcuni casi piuttosto rari (ad esempio sfocati accentuati) potrebbe sostituire la 5d e spesso, credo, fare meglio
Hai una 5d quindi sai anche cosa vuol dire usare 400mm di zoom.
Ma torno a dire che come bridge è la regina, sta mezzo metro sopra qualsiasi bridge.
Ma 750 euro NO.
Non basta la storia del video 4K.

Aggiungo che, come saprai bene anche tu, avere una reflex non vuol dire necessariamente avere dieci ottiche e soprttutto portarsele dietro.
La maggior parte delle persone ne ha solo una, due al massimo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:31   #11
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hai una 5d quindi sai anche cosa vuol dire usare 400mm di zoom.
Ma torno a dire che come bridge è la regina, sta mezzo metro sopra qualsiasi bridge.
Ma 750 euro NO.
Non basta la storia del video 4K.

Aggiungo che, come saprai bene anche tu, avere una reflex non vuol dire necessariamente avere dieci ottiche e soprttutto portarsele dietro.
La maggior parte delle persone ne ha solo una, due al massimo.
bEH 400mm di zoom credo neanche esistano, 400mm fissi di sicuro ma costano un capitale...
Io invece sono del parere che date le novità, la qualità generale e il fatto di essere praticamente senza concorrenza 750€ possano starci. Poi se fra 3 mesi si trova a 550€, beh meglio
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:41   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
bEH 400mm di zoom credo neanche esistano, 400mm fissi di sicuro ma costano un capitale...
Io invece sono del parere che date le novità, la qualità generale e il fatto di essere praticamente senza concorrenza 750€ possano starci. Poi se fra 3 mesi si trova a 550€, beh meglio
Già ad un ipotetico 550 euro il discorso sarebbe per me più accettabile (anche se ancora tirato) ma onestamente non credo accadrà.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:53   #13
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
il problema che sto conoscendo da utente di X-S1 è che comunque, a meno di non usare la massima estensione, usare una APS-C con una lente decente ti permette di croppare ed ottenere lo stesso risultato che con una superzoom, difficilmente peggiore, probabilmente migliore.
Una 70D usata con un 75-300 ed un 18-55 costa uguale ad una macchina come questa e spesso è meglio..
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:06   #14
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5270
a me sembra un'ottima macchina. È pur vero che ormai a meno di 600 euro su internet puoi comprare una d3200 + tamron 18-270.. tuttavia gli preferirei questa, qualora il prezzo scendesse a quel livello.
Del resto la rx10 era partita a 1100 euro di listino e adesso si trova sotto gli 800, per cui questa panasonic ha buone probabilità di scendere sotto i 600. Attendiamo fiduciosi.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:10   #15
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5270
Ho una domanda per la Redazione: fino a che lunghezza focale si mantiene la massima apertura 2,8? Giusto per fare un confronto con la rx10.
Se puta caso arrivasse ai 200, virtualmente non ci sarebbero differenze.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:42   #16
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Che rottura di co****ni sti commenti da sedicenti fotografi... Tanto bravi da manco saper leggere che il sensore è da 1" e non da 1/1.7" e che comunque l'ottica è luminosissima (rispetto ad altre concorrenti)...
Lascia perdere, e' una battaglia persa. Però puoi rifarti guardando la sua "galleria".
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:47   #17
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano... questa e' una bridge con un ottimo sensore da 1", con un ottica abbastanza spinta e con una piu' che buona luminosita', ha un ottimo sistema autofocus, un reparto video eccellente ecc... per chi non ha voglia di farsi un corredo a lenti intercambiabili non c'e' nulla di meglio in commercio fino ad oggi. fino a ieri si gridava al miracolo per la rx100 che accoppiava un ottica cesso buiopesto ad un ottimo sensore da 1"....
Assolutamente corretto ma sai qui c'è chi non vede l'ora di dire che il prossimo è un babbeo.
E si crede pure un artista.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 21:54   #18
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano...
Ma anche no
Una reflex entry-level con un 18-200 ( o anche di più ) con 900 euro la compri, le dimensioni sono poco diverse, una mirrorless potrebbe persino avere dimensioni minori
Prezzo simile, dimensioni simili, simili anche gli scopi di utilizzo, se guardiamo le differenze hai da una parte una macchina un filo più leggera ( 800g contro un Kg ) e 1-2 cm più corta, dall' altra hai AF a rilevazione di fase, zoom manuale, batteria eterna, sensore 3/4 o APS-C e ultimo ma non ultimo anche la possibilità di cambiare ottica
Costasse 500 euro sarebbe sicuramente interessante, per 900 molto meno
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:26   #19
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma anche no
Una reflex entry-level con un 18-200 ( o anche di più ) con 900 euro la compri, le dimensioni sono poco diverse, una mirrorless potrebbe persino avere dimensioni minori
Prezzo simile, dimensioni simili, simili anche gli scopi di utilizzo, se guardiamo le differenze hai da una parte una macchina un filo più leggera ( 800g contro un Kg ) e 1-2 cm più corta, dall' altra hai AF a rilevazione di fase, zoom manuale, batteria eterna, sensore 3/4 o APS-C e ultimo ma non ultimo anche la possibilità di cambiare ottica
Costasse 500 euro sarebbe sicuramente interessante, per 900 molto meno
Piuttosto che i giocattoli tipo 1100d, d3300 e sorelle varie coi travoni 18 200 prenderei 100 volte questa come tuttofare, ma non fanno per me ne une ne l altra. Rimane il fatto che e' un ottima macchina da famiglia superiore in tutto e per tutto alle sue pari fascia
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:40   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Lascia perdere, e' una battaglia persa. Però puoi rifarti guardando la sua "galleria".
Vedo che mister "gli articoli fanno pena, il sito è scadente, cisono gli errori di ortografia, sono bravo solo io, no la web 2, no a questo e quello" e aggiungo "però intanto sono sempre qui a sprare vaccate" è tornato dalle ferie.

...Ferie da che cosa poi lo sa solo lui.
Bentornato!

PS. Fare il gradasso parlando della galleria degli altri senza averne una tua da mostrare rende molto bene l'idea del quaquaraqua che sei.
Non che la tua firma e i tuoi commenti trasudanti intelligenza lasciassero dubbi al riguardo.. ma giusto per conferma!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 19-09-2014 alle 23:00.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1