Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2020, 02:16   #21
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non sono gpu difettose, è che non reggono quelle frequenze. La prima volta che ho visto quello spettacolo di triangoli è stato con una 3dFx Banshee cloccata alla morte.

Per risparmiare spazio sul SoC sarebbe stato preferibile levare l'HT ed aggiungere qualche CU in piu, senza dover sparare le frequenze dove RDNA2 non può arrivare, pur di star dietro alla concorrenza (che non raggiunge comunque)

Ci sarà da ridere con i primi caldi, abbinati a qualche gioco veramente pesante
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:19   #22
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Sai che forza se avessi una ps5 e mi si formasse un alone a forma di madonnina, potrei venderla a 15.000 neuri



Cò,sò,ò,sò,sò,ss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:27   #23
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da solid9 Guarda i messaggi
Spero vivamente che abbiate notato il problema su ps5 acquistate privatamente e non con quella mandata in prova (che cmq se uguale ad una retail avrebbe mostrato questo problema se testata per bene).
Sono stanco delle marchette, una volta le recensioni erano dalla parte del consumatore per aiutarlo a scegliere, ora sono semplici pubblicità dove non si parla mai di difetti e punti a sfavore.
Tra questa e la storia delle rtx3000 instabili inizio a stufarmi, leggere recensioni del genere è solo una perdita di tempo.
Basta NON FIDARSI ed aspettare almeno sei mesi prima di acquistare qualunque novità. Con le nVidia il problema non si pone, anche volendo. DOPO, una volta che la gente ha desantificato casa a suon di moccoli per i problemi di gioventù, instabilità e chi più ne ha, più ne metta - e soprattutto hanno fixato con firmware e driver (a scapito delle prestazioni) si procede all'acquisto - consapevoli che quello che si porterà a casa sarà un prodotto se non stabile, almeno PIU' stabile.

Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Non sono gpu difettose, è che non reggono quelle frequenze. La prima volta che ho visto quello spettacolo di triangoli è stato con una 3dFx Banshee cloccata alla morte.

Per risparmiare spazio sul SoC sarebbe stato preferibile levare l'HT ed aggiungere qualche CU in piu, senza dover sparare le frequenze dove RDNA2 non può arrivare, pur di star dietro alla concorrenza (che non raggiunge comunque)

Ci sarà da ridere con i primi caldi, abbinati a qualche gioco veramente pesante
Presente ! Quoto, se non correggono il problema - magari abbassando le frequenze - con i titoli dedicati per ps5 potrebbe diventare un bagno di sangue...o di sudore, per quanto scalderà !!!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sai che forza se avessi una ps5 e mi si formasse un alone a forma di madonnina, potrei venderla a 15.000 neuri



Cò,sò,ò,sò,sò,ss
Io nei momenti di massima crisi - e quindi blasfemia, perchè quando mi arrabbio forte sragiono e tiro divinità come non ci fosse una vita oltre la morte, vengo consolato dalle apparizioni di San Germano Mosconi che mi guarda con aria soddisfatta dall'alto dei cieli...

Ultima modifica di Saturn : 24-11-2020 alle 07:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:27   #24
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sai che forza se avessi una ps5 e mi si formasse un alone a forma di madonnina, potrei venderla a 15.000 neuri



Cò,sò,ò,sò,sò,ss
Aggiungi almeno uno zero!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:20   #25
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
stà tornando !!


A quanto pare non hanno imparato la lezione!
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:31   #26
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Comunque ora la problematica dei poligoni mi pare talmente eclatante da essere quasi piu' un difetto sfortunato sfuggito dalla fabbrica (il classico prodotto difettoso) che stranamente qualcosa che non sia stato testato presumibilmente nella stagione primaverile/estiva/calda..
Non so se questo e' successo a molti ma a volte mi e' capitato vedere amici tenere sopra le ventole della loro game console libri o altri oggetti a bloccarne la ventola e nello stesso tempo per un fattore estetico incastrati dentro mobili dove non passa nemmeno la polvere.
Concordo che in fase di test i prodotti andrebbero testati nelle peggior condizioni possibili ma spesso il genio umano puo' fare la differenza nel mettere alla prova piu' che le macchine stesse.
Poi ad ogni modo la regola del day-1 e' sempre funzionata al contrario per cui tutta questa necessità di togliersi lo sfizio per dire sui social o agli amici di aver comprato qualcosa beh.. se non lo si e' imparato dopo decenni di tecnologia boh..
Che poi anche certi produttori di componenti ce la mettano tutta quasi.. poco tempo fa ho testato una scheda video fanless low-end per di più, che praticamente "non può" funzionare in 3D senza una ventola ma nemmeno con il case aperto e non e' un problema di pasta termica perche' il dissipatore diventa incandescente e la gpu supera i 110°C in una sessione di benchmark quasi che si cominciano a sentire odori da saldature sotto stress..

Ultima modifica di 386DX40 : 24-11-2020 alle 09:47.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:45   #27
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Non sono gpu difettose, è che non reggono quelle frequenze. La prima volta che ho visto quello spettacolo di triangoli è stato con una 3dFx Banshee cloccata alla morte.

Per risparmiare spazio sul SoC sarebbe stato preferibile levare l'HT ed aggiungere qualche CU in piu, senza dover sparare le frequenze dove RDNA2 non può arrivare, pur di star dietro alla concorrenza (che non raggiunge comunque)

Ci sarà da ridere con i primi caldi, abbinati a qualche gioco veramente pesante
Mi sa che tutti qui dentro almeno una volta nella vita abbiano sperimentato quei fenomeni, provando ad overcloccare la scheda video. Ai tempi ricordo che l'avevo sperimentato con la mia geforce 5700 e la radeon 1600XT cercando di trovare le frequenze più stabili, anche se non sono mai stato un fan dell'overclocking.
Comunque ci sta che alcuni chip, risultati di "qualità inferiore", non riescano a reggere le frequenze.
Continuo a ribadire che la soluzione adottata da PS5 non mi piace. Magari RDNA2 quelle frequenze le regge, ma nel caso delle schede video per PC parliamo di schede con doppia o tripla ventola dedicata, oltre che uno spazio maggiore, quindi un aereazione migliore, mentre qui parliamo sempre di spazi angusti (sebbene PS5 sia in effetti pachidermica come console) che possiamo considerare una via di mezzo tra un laptop ed un case di dimensioni molto contenute. Ci sono probelmi ora con i giochi crossgen (non saranno diffussisimi, ma ci sono), cosa succederà con i futuri giochi che le spremeranno per bene? Sono sicuro che Sony abbia fatto i suoi test, ma credo che effettivamente possano presentarsi problemi se i chip risultano di qualità non eccelsa.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:56   #28
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
C'era una volta il dissipatore della Geforce FX 5800 Ultra...

Il punto imho e' comunque sempre lo stesso ad ogni generazione e anche la storia della X360 non e' che sia stata questa facile avventura. O si vuole l'estetica, il design e si accettano prestazioni adatte a questo, o si preferiscono le massime prestazioni e non ci interessa estetica e design e praticamente la console diventa un case full-atx. Non sono esperto in materia ma credo che la fisica e termodinamica non abbiano molte deroghe in materia e a prescindere da milioni di investimenti in dissipatori spaziali alla fine dei conti il calore si produrrà in un modo o nell'altro e a volte bisogna scegliere o l'estetica o la potenza. Guardiamo alle auto ad esempio, certe hanno motori 2000cc diesel sovralimentati con mille componenti in piu' di una volta in vani motori grandi 2/3 di uno passato piu' semplice a parita' di centrimetri cubici. Sono scelte quantomeno discutibili.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:01   #29
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sai che forza se avessi una ps5 e mi si formasse un alone a forma di madonnina, potrei venderla a 15.000 neuri



Cò,sò,ò,sò,sò,ss
Se hanno visto la faccia del diavolo nel fumo delle torri gemelle, ci sarà anche chi vede la Madonnina negli aloni della ps5.
Se poi si mette a piangere, raddoppia pure...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty

Ultima modifica di Krusty : 24-11-2020 alle 10:03.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:52   #30
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Ho quasi sempre avuto console al giorno di lancio ( PS2, Xbox, Gamecube, PS4....... ) Mai problemi. Neppure la famigerata X360. La rivendetti che ancora andava tranquillamente. E vi assicuro che non sono uno proprio baciato dalla fortuna nella vita
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:05   #31
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
incastrati dentro mobili dove non passa nemmeno la polvere
Parte della clientela a cui si rivolgono è esattamente quella.
Poi aggiungici i controller wireless, l'alimentatore integrato, la versione senza supporto ottico

Praticamente non ti serve mai toccar la console per giocare, viene naturale rinchiuderla (non tutti han 300mq di abitazione)
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:13   #32
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Parte della clientela a cui si rivolgono è esattamente quella.
Poi aggiungici i controller wireless, l'alimentatore integrato, la versione senza supporto ottico

Praticamente non ti serve mai toccar la console per giocare, viene naturale rinchiuderla (non tutti han 300mq di abitazione)
Piu' che altro mi lascia perplesso che anche coloro non esperti del settore, non abbiano l' intuizione che laddove c'e' una griglia e magari un ventolone visibile, "forse" sarebbe meglio porla sopra il mobile che non DENTRO chiusa e magari appunto con un piatto, libro, porta-fiori sopra. Non credo sia tanto questione di metratura della casa quanto di semplice logica.
(anche perche' ci sono case con bassa metratura con televisori da 50" per cui lo spazio alla fine lo si trova anche laddove ne basterebbe la metà )

Ultima modifica di 386DX40 : 24-11-2020 alle 11:16.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 12:40   #33
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Piu' che altro mi lascia perplesso che anche coloro non esperti del settore, non abbiano l' intuizione che laddove c'e' una griglia e magari un ventolone visibile, "forse" sarebbe meglio porla sopra il mobile che non DENTRO chiusa e magari appunto con un piatto, libro, porta-fiori sopra. Non credo sia tanto questione di metratura della casa quanto di semplice logica.
(anche perche' ci sono case con bassa metratura con televisori da 50" per cui lo spazio alla fine lo si trova anche laddove ne basterebbe la metà )
il 95% delle persone incolla il frigo al muro, perchè lo spazio dietro "fa brutto"

Poi una volta all'anno tirano fuori una quantità di ghiaccio da condensa sufficiente a far mojito per tutta rimini ad agosto, ma loro sono contenti

e l'Enel pure
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 13:24   #34
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Se le macchie rportate dalla redazione sono risultate rimovibili con un panno e non si sono ripresentate credo che la risposta sia molto semplice, si tratta di un qualche residuo di lavorazione che presenta qualche residuo colloso che va ad attirare la polvere o assume una qualche colorazione giallastra con il calore e questo residuo si può eliminare dando una bella pulita alla scocca.

Guardate infatti la foto riportata dalla redazione nella parte in basso... non vi ricorda lo stesso residuo lasciato dalle pellicole adesive sulla plastica? Ad esempio quando "sbucciate" il televisore nuovo...

Io proverei con una bella passata di Vetril o similari e un bel panno di cotone...

Ultima modifica di omega726 : 24-11-2020 alle 14:02.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:00   #35
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Poco male, per fortuna su PS5 quelle cover si possono sostituire facilment, non penso servirà sostituire tutta la consolle.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:43   #36
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Roba da pazzi, in piu' nessun gioco che la sfrutta davvero. Prodotto con hype incredibile ma risultati piu' che deludenti, 600euro buttati nel cesso imho.
La mia serie S pagata 299euro sembra fanless, non ho ancora udito la ventola e gioco a 120hz con risoluzione 2k.
Esteticamente poi la ps5 é oscena.
la mia pietra filosofale è più bella
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1