Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2020, 16:32   #41
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
teoricamente a nessuno è vietato di fare un'e-shop altrettanto efficiente, purtroppo per il 70% degli italiani comprare online = amazon
Si, è normale che la gente si indirizzi tutta verso un unico servizio.
E' come la questione supermercati vs negozi di quartiere, se devo fare la spesa vado in un supermercato dove trovo tutto dal reparto macelleria a quello gastronomia ai detersivi invece di dover fare il giro tra 5 o 6 negozietti che vendono solo una cosa.
Su Amazon c'è tutto, l'unico altro servizio simile è ebay. Quali altri servizi online vendono qualsiasi tipo di merce?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:00   #42
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Si, è normale che la gente si indirizzi tutta verso un unico servizio.
E' come la questione supermercati vs negozi di quartiere, se devo fare la spesa vado in un supermercato dove trovo tutto dal reparto macelleria a quello gastronomia ai detersivi invece di dover fare il giro tra 5 o 6 negozietti che vendono solo una cosa.
Su Amazon c'è tutto, l'unico altro servizio simile è ebay. Quali altri servizi online vendono qualsiasi tipo di merce?
in teoria le grandi catene hanno servizio online poi non so se qualche prodotto non sia acquistabile online
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:29   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in teoria le grandi catene hanno servizio online poi non so se qualche prodotto non sia acquistabile online
Ma lui dice che su amazon puoi acquistare dal burro d'arachidi alla tv oled, dall'action figure di goldrake ad un kit raspberry , dalle calze in lana ad attrezzatura da giardinaggio ecc ecc

Cmslmlmsòlmsòlms
Old 23-11-2020, 17:44   #44
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Il tema è l'ecommerce e non Amazon.
Tutte le aziende che hanno un eshop venderanno nel black friday a discapito dei punti vendita chiusi.

E per tante realtà di franchising comprare online è diverso che comprare in negozio.

Prendete ad esempio un noto marchio italiano di Calze. Se si compra online (non solo durante il black friday) e non dal vostro punto vendita di fiducia state creando concorrenza tra due aziende italiane, la casa madre e l'imprenditore titolare del franchise.

E, perlomeno nel caso specifico di questa azienda di Calze, se comprate online e chiedete il ritiro in negozio (in tempi normali tanti fanno così) al titolare del punto vendita non va neppure una commissione. Giacenza e servizio al cliente "pagato" dal titolare del punto vendita (è compreso nelle condizioni per aderire al franchise).

Per cui il "problema" lo abbiamo anche in casa.
Old 23-11-2020, 17:57   #45
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti parlo di ciò che mi disse un venditore (italiano) su Amazon.
Andai nel sito di questo venditore e i prezzi erano inferiori di quasi quel 30%.
Quindi dubito che volesse inventarsi delle scuse.
il 30% del prezzo di cosa? Di merce da 10€, 100€, o 1000€?

Il 30% di roba da 10€ è plausibile, il 30% su merce da 100€ è tanto, il 30% di ricarico su roba da 500-1000€ è follia.

Di solito il ricarico è dovuto alle spese fisse del negozio più un tot per ricaricare sull'utente le spese di gestione magazzino e rientro della merce (eh si, quando comprate qualcosa e la rimandate indietro, è il venditore a pagare X€ su ogni restituzione).

Se i vari negozianti avessero veramente una mentalità imprenditoriale (ho sentito tanta gente dire di aver aperto negozi di abbigliamento, alimentari & co solo perché non sapevano fare una ceppa di niente), allora potrebbero evitare amazon ed usare una delle tante piattaforme di ecommerce presenti sulla piazza. Ovviamente poi ci si deve gestire in casa magazzino e spedizioni.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:51   #46
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
teoricamente a nessuno è vietato di fare un'e-shop altrettanto efficiente, purtroppo per il 70% degli italiani comprare online = amazon
beh, abracadabra...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ne parlano...
E' questo il problema.
Nel frattempo i grandi big del web fanno miliardi e acquisiscono sempre più potere.
come ho detto, vanno bilanciati motli interessi, anche nazionali.
(se metti un 2% su amazon e gli USA ti mettono il 20% su Ferrari, parmigiano e prosecco?)
non sono decisioni semplici...
poi che vada fatto al più prsto sono d'accordo
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:11   #47
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Eh ma così i Re Magi arrivano prima che sia nato il Bambinello!
con l'alta velocità quello dei trasporti è un problema ormai superato

piuttosto ci sarebbe da mettere a norma la capanna, questo si'
Old 24-11-2020, 11:52   #48
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
A parte che sti sconti sono ormai una presa in giro nella maggior parte dei casi, ma è ovvio anche che i negozi fisici in questo periodo verranno ulteriormente penalizzati dalla situazione, l'idea di rimandarlo non sarebbe stata una cattiva idea.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 12:51   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
A parte che sti sconti sono ormai una presa in giro nella maggior parte dei casi, ma è ovvio anche che i negozi fisici in questo periodo verranno ulteriormente penalizzati dalla situazione, l'idea di rimandarlo non sarebbe stata una cattiva idea.
In Europa, il black friday è stato implementato solo per distribuire il traffico logistico su tempi più lunghi, i negozi fisici hanno dovuto adeguarsi ma non è stato un vantaggio.
Old 25-11-2020, 10:13   #50
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
il 30% del prezzo di cosa? Di merce da 10€, 100€, o 1000€?

Il 30% di roba da 10€ è plausibile, il 30% su merce da 100€ è tanto, il 30% di ricarico su roba da 500-1000€ è follia.
Questa frase non ha senso, se pensi che il 30% sia follia lo è per qualsiasi cifra. Perché su 10€ dare 3€ di commissione sarebbe accettabile e su 1000€ darne 300€ sarebbe follia? Se vendo 100 prodotti da 10€ sarebbero sempre 300€ di commissioni.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:22   #51
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Questa frase non ha senso, se pensi che il 30% sia follia lo è per qualsiasi cifra. Perché su 10€ dare 3€ di commissione sarebbe accettabile e su 1000€ darne 300€ sarebbe follia? Se vendo 100 prodotti da 10€ sarebbero sempre 300€ di commissioni.
nella mia ignoranza in merito penso intenda dire che sui prodotti di pochi euro c'è un profitto percentualmente molto maggiore rispetto ai prodotti costosi
Old 25-11-2020, 10:41   #52
WarSide
Senior Member

Quote:

E' follia perché amazon chiede un fisso per ogni store creato, un fisso per ogni oggetto di cui ne gestisce la logistica ed una % variabile che va dall'8 al 10% del prezzo del prodotto.

Ecco un esempio (ipotiziamo di voler vendere una scheda video che ci costa $300 con un ricarico di 50€):

Il venditore incasserà $17 sui 50 di ricarico, ma non dovrà fare praticamente NULLA lavorando in dropshipping completo. Niente costi di magazzino, personale, corriere, e-shop, gateway di pagamento & co.

Per la cronaca, le % chieste da amazon sono in linea con quelle chieste da ebay (anzi, sono anche più basse!)
Old 25-11-2020, 10:43   #53
WarSide
Senior Member

Quote:
nella mia ignoranza in merito penso intenda dire che sui prodotti di pochi euro c'è un profitto percentualmente molto maggiore rispetto ai prodotti costosi
E' il contrario in realtà. Sui prodotti da pochi euro i costi fissi di amazon incidono maggiormente.

Per questo motivo non compro le cinesate su ebay da <15€ e mi rivolgo direttamente alla fonte (aliexpress & co)
Old 25-11-2020, 11:08   #54
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E' il contrario in realtà. Sui prodotti da pochi euro i costi fissi di amazon incidono maggiormente.

Per questo motivo non compro le cinesate su ebay da <15€ e mi rivolgo direttamente alla fonte (aliexpress & co)
prodotti come un cavo penso costino meno di 1 euro produrli ma li trovi venduti pure a 10 e passa euro. un margine di profitto enorme che non penso possa esistere su prodotti come smartphone per questo ho fatto quel ragionamento non sapevo ci fossero ulteriori costi aggiuntivi

ah usavo dealextreme prima che esistesse aliexpress
Old 25-11-2020, 13:51   #55
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

Boh... mai comprato su aliexpress, ma su ebay c'è una bella variabilità tra cinesate e cinesate, e tra store cinese e store cinese... alcune cose costano un euro o due spedite dalla Cina... su aliexpress ti pagano loro?

Edit: dato un'occhiata... effettivamente costano ancora meno... non capirò mai come facciano a spedire a novemila km di distanza con meno di un euro...

Ultima modifica di Techie : 25-11-2020 alle 13:56.
Techie è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:19   #56
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Boh... mai comprato su aliexpress, ma su ebay c'è una bella variabilità tra cinesate e cinesate, e tra store cinese e store cinese... alcune cose costano un euro o due spedite dalla Cina... su aliexpress ti pagano loro?

Edit: dato un'occhiata... effettivamente costano ancora meno... non capirò mai come facciano a spedire a novemila km di distanza con meno di un euro...
a quanto pare c'è un servizio postale in cina che costa poco o nulla. è così da sempre e fortunatamente da diversi anni ho smesso di riempire casa con gadget da 1 euro che poi non userò mai
Old 25-11-2020, 14:59   #57
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche io compro spesso dalla Cina (Ali e ebay) ma una certa parte delle stesse cinesate si trova anche su Amazon, costa qualche euro in più ma arriva in un giorno, e a volte preferisco pagare di più e non aspettare mesi.

PS: in passato dalla Cina tanti vendevano con spese di spedizione gratuita, da un pò di tempo 1 o 2 euro li vogliono tutti e se si comprano più oggetti spesso si sommano le spese rendendo l'acquisto molto meno conveniente.

Ultima modifica di Giuss : 25-11-2020 alle 15:02.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:03   #58
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche io compro spesso dalla Cina (Ali e ebay) ma una certa parte delle stesse cinesate si trova anche su Amazon, costa qualche euro in più ma arriva in un giorno, e a volte preferisco pagare di più e non aspettare mesi.
beh ovvio che se una cinesata ti serve subito non le prendi dalla cina da parecchi anni si sono diffusi i negozi fisici cinesi, pure li paghi qualcosina in più ma ottieni subito ciò che ti serve
Old 25-11-2020, 15:05   #59
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
a quanto pare c'è un servizio postale in cina che costa poco o nulla. è così da sempre e fortunatamente da diversi anni ho smesso di riempire casa con gadget da 1 euro che poi non userò mai
Sì... e sono 8500 km... ma gli ultimi 500 o quanti sono, sono in Italia!
In Italia costa più di un euro la semplice busta con la lettera!

Per i prezzi, a occhio tra cinesate su Amazon e cinesate su eBay (stessi prodotti) ho visto che ci corre un fattore di 2, spesso anche di più.
Stesso fattore a occhio, forse poco meno, tra eBay e aliexpress... il vantaggio di eBay è Paypal e il fatto che i venditori hanno una paura fottuta delle contestazioni... la maggior parte ti scrive appena spedita la merce dicendo che se non arriva etc. sono disposti a rifonderti o a rispedire senza problemi.

Ultima modifica di Techie : 25-11-2020 alle 15:08.
Techie è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:29   #60
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
prodotti come un cavo penso costino meno di 1 euro produrli ma li trovi venduti pure a 10 e passa euro. un margine di profitto enorme che non penso possa esistere su prodotti come smartphone ...
concordo con te, anche secondo me è così.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
EK Water Blocks sta lavorando su un back...
Tesla: richiamo per 158 mila auto a caus...
T-Mobile punta su Ericsson per la sua re...
Windows 10, basta un semplice comando pe...
Covalent sceglie la blockchain di IBM pe...
Super Nintendo World senza pace, il COVI...
Windows 10, Microsoft corregge il bug su...
I monitor DisplayPort 2.0? In ritardo, e...
Vodafone è la rete migliore in It...
Opel Crossland con il volto unico presen...
ho.mobile: cosa succede se cambiate il c...
L'attesa è finita: Xiaomi Mi Watc...
Samsung SmartTag: ecco come funziona il ...
Fitbit fa ora parte di Google: completat...
Caos WhatsApp, si muove il Garante della...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare