Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2019, 18:06   #1
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Backup di Whatsapp

Ciao a tutti ragazzi
sono qui a chiedervi chiarimenti, forse di una cosa banalissima, ma per me non lo è: non ne so molto.

Con il mio account whatapp ho fatto i backup delle foto su google drive.

ora vorrei chiedervi:

se ora cambio il mio smartphone, ed utilizzo sempre quel numero e quella mail: la inserisco in whatsapp e si avranno già memorizzate le chat e le foto relative a quell'account?


-andando su google drive, dove trovo queste foto per poterne cancellare qualcuna o cmq per poter sfruttare anche dal pc quella serie di foto?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 21:39   #2
overcrak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 103
Confermo, se cambi telefono mantenendo lo stesso numero e lo stesso account gmail, quando installerai whatsapp l'applicazione ti proporrà di ripristinare l'ultimo backup (generalmente effettuato la notte prima). Il backup comprende chat e foto.

purtroppo Non so dirti dove puoi trovare le foto conservate sul tuo gdrive.
overcrak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 02:10   #3
domenicos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 227
Scusate se riesumo ma ho un problema simile sul backup ma più complesso (due numeri e due telefoni)...
In pratica ho effettuato come al solito il backup in locale e Drive di TELEFONO A e NUMERO A. Ho poi cambiato numero di telefono (NUMERO B) con la funzione interna dell'app "Cambia numero".
Dopo qualche minuto ho installato su TELEFONO B, dove avevo la sim del NUMERO B, WhatsApp e al ripristino non mi vedeva il backup su Drive. In effetti andando online non c'è per ragioni a me sconosciute. Mi sono però detto che avendo sul PC il backup locale NUMERO B potevo in qualche modo "dire" al WhatsApp del TELEFONO B di far riferimento a quel backup. Non so se è possibile e come fare. Voi avete idee o suggerimenti?
Grazie.
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 00:22   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5030
Salve, approfitto di questo thread, senza aprirne un'altro,
per una domanda sul backup delle chat e media di whatsapp...

non l'avevo mai fatto questo backup, a dire la verità uso whatsapp solo per comodità di contatti,
adesso mi SERVE fare un backup per motivi seri e facendo qualche ricerca in giro ho letto (e continuo):

a. il backup si può fare in locale e su Google Drive (è vero che posso anche scegliere di NON FARLO SU GOOGLE DRIVE?
b. da whatsapp/chat/backup ho premuto l'opzione e in qualche secondo avrebbe fatto il backup
c. ho cercato la cartella di /WhatsApp/Backups e all'interno ci sono:

1- chatsettingsbackup.db.crypt1 1KB

2- stickers.db.crypt1 360KB (che mi sembrano pochini, a parte immagini e media che dovrebbero essere 32Mbytes (che non so dove sono annidati),
il predetto stickers.etc comunque ho letto che si dovrebbe chiamare msgstore.db.crypt12 ... MA QUESTO NOME NON C'E' NELLA CARTELLA

3- wallpaper.bkup 1KB

tutti e tre con data e ora in cui ho fatto il backup (poco fa)

inoltre nella cartella /WhatsApp/Databases c'è un file jpg di 0KB risalente a più di un anno fa...

ho paura che nella procedura non siano stati conservati i file jpg, che mi servono seriamente

oppure ho capito male io o il backup viene fatto durante la nottata (anche se non in Google Drive)? ...

spero di NON dover armeggiare dentro Google Drive...
che dovrei anche attivare nelle opzioni perse chissà dove...

ALTRA COSA, non meno importante:
se qualcuno dovesse cancellare il suo account, per ripristinare la chat che ho avuto con questa persona e fare degli screenshots, posto che i file precedenti siano completi, potrò fare l'intero backup e perderò anche ciò che è successivo?
presumo di sì... ma non si sa mai

Grazie in Anticipo, per ora, dei consigli...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 16-02-2021 alle 00:32.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v