Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un netto miglioramento dei microfoni wireless marchiati Hollyland, con l'introduzione di prodotti sempre più completi e performanti come i Lark Max. Oggi però è tempo di parlare di un nuovo arrivato nella lineup di Hollyland: i Lark M2.
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V è un super notebook che nasce per offrire le prestazioni di un desktop: ampio schermo mini-LED da 18 pollici, Core i9-14900HX e GeForce RTX 4090 Laptop sono le caratteristiche di questo mostro di potenza che, purtroppo, si paga tanto: ben 6000 euro.
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo contatto con Next Nova, una startup italiana impegnata nel settore dell'innovazione. A catturare la nostra attenzione è stata Ceraboard K1, una tastiera meccanica caratterizzata da keycap completamente in ceramica realizzati rispettando i più alti standard della tradizione manifatturiera italiana. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il product designer dell'azienda che ci ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul progetto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2016, 16:22   #20541
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente

Se comprassi oggi un notebook di quelli "professionali" con Windows 7 Pro installato (come ad esempio HP ProBook) ma con licenza Windows 10 Pro, posso rimettere Windows 10 Pro (credo di si)? Però come devo fare, posso aggiornare direttamente o devo fare un'installazione pulita?

Chiedo perchè non è per me e non posso pasticciare troppo in caso di acquisto del suddetto notebook
Non ho capito......... vuoi acquistare un pc con pre-installato W7 Pro o W10 Pro ?

Oggi si trovano in vendita praticamente solo pc con pre-installato W10 .

Quando dici se puoi rimettere W10, intendi reinstallare ?

Si che puoi reinstallarlo :

con la funzione Ripristino che trovi in Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino o

scaricando l' iso di W10 dal sito della Microsoft o direttamente o tramite il tool Media Creation Tool .

Con l' Iso puoi fare un' installazione pulita o in aggiornamento .

Se fai l' installazione in aggiornamento, ossia senza formattare, i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old, i programmi anche in questo caso li devi reinstallare .

L' aggiornamento vero e proprio, si ha quando viene rilasciata un' altra versione di W10, che viene scaricata tramite Windows Update .

I link li trovi al post n.1 di questo thread ufficiale di W10 .
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Effettivamente il PC non è mio ma di un cliente ed è arrivato già defunto, quindi il problema della licenza non è imputabile a me :P
Ho interpretato bene la frase, allora , in questo caso il problema della licenza non ti tocca .

Se ti fosse arrivato il pc ancora funzionante e il proprietario avesse voluto cambiare scheda madre ugualmente (c'è chi lo fa, anche se il pc funziona bene, solo per il fatto di avere una scheda madre, con annesso processore, scheda video....più up diciamo), li magari prima di cambiarla, dovevi creare un account Microsoft, se non c' era .
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Settimana scorsa mi è capitata la stessa cosa, con la differenza è che quest'altro cliente aveva un account MS registrato e quindi è stato possibile fare il passaggio di licenza, anche se in modo non proprio agevole (mi dava sempre problema di "server non disponibili").
In questo caso, se ci sono problemi nell' attivazione, puoi chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, anche tramite i numeri verdi e te l' attivano .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:26   #20542
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
C'è un problema noto di W10 con l'hard disk principale?

Ho riscontrato un problema fastidioso su due Acer (modelli differenti). In alcuni momenti il disco in cui è installato il sistema operativo si ferma qualche secondo, poi riparte, poi si ferma, riparte... finché non si muove il mouse.
Non sembra legato a qualche circostanza particolare, a volte succede mentre è idle, altre mentre viene utilizzato.

Non dipende dai settaggi del risparmio energia, che è già configurato per non disattivare mai i dischi rigidi.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:43   #20543
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho capito......... vuoi acquistare un pc con pre-installato W7 Pro o W10 Pro ?

Oggi si trovano in vendita praticamente solo pc con pre-installato W10 .

Quando dici se puoi rimettere W10, intendi reinstallare ?

Si che puoi reinstallarlo :

con la funzione Ripristino che trovi in Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino o

scaricando l' iso di W10 dal sito della Microsoft o direttamente o tramite il tool Media Creation Tool .

Con l' Iso puoi fare un' installazione pulita o in aggiornamento .

Se fai l' installazione in aggiornamento, ossia senza formattare, i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old, i programmi anche in questo caso li devi reinstallare .

L' aggiornamento vero e proprio, si ha quando viene rilasciata un' altra versione di W10, che viene scaricata tramite Windows Update .

I link li trovi al post n.1 di questo thread ufficiale di W10 .

Ho interpretato bene la frase, allora , in questo caso il problema della licenza non ti tocca .

Se ti fosse arrivato il pc ancora funzionante e il proprietario avesse voluto cambiare scheda madre ugualmente (c'è chi lo fa, anche se il pc funziona bene, solo per il fatto di avere una scheda madre, con annesso processore, scheda video....più up diciamo), li magari prima di cambiarla, dovevi creare un account Microsoft, se non c' era .

In questo caso, se ci sono problemi nell' attivazione, puoi chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, anche tramite i numeri verdi e te l' attivano .
Ad esempio sul sito HP c'è il ProBook 430, e indica:

Quote:
Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 10 Pro 64)
Quindi presumo sia preinstallato Windows 7

Sotto però poi dice:

Quote:
[1] Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le edizioni o versioni di Windows. I sistemi potrebbero richiedere l’aggiornamento e/o l’acquisto separato di hardware, driver e/o software per sfruttare appieno le funzionalità di Windows. L'aggiornamento automatico di Windows 10 è sempre abilitato. Gli aggiornamenti potrebbero presentare requisiti aggiuntivi e richiedere il pagamento di un canone al provider di servizi Internet. Visitare il sito http://www.microsoft.com.
Quindi sembra si possa aggiornare agilmente, ma volevo una conferma se qualcuno ci fosse capitato dentro
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:31   #20544
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18013
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ad esempio sul sito HP c'è il ProBook 430, e indica:



Quindi presumo sia preinstallato Windows 7

Sotto però poi dice:
Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 10 Pro 64)
Io capisco che è preinstallato Windows 10 ed è possibile installare al suo posto Windows 7 che gode del diritto di downgrade dal punto di vista della licenza.

Magari ti danno anche i DVD con l'immagine dell'installazione di Windows 7, come fanno taluni produttori nelle loro linee professionali riservate alle aziende più che alla comune utenza.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 18:55   #20545
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ad esempio sul sito HP c'è il ProBook 430, e indica:

Quindi presumo sia preinstallato Windows 7
No, hai pre-installato W10 di default e se vuoi, puoi installare tramite downgrade, W7 >

Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 10 Pro 64) .

Ma non capisco a cosa serva fare il downgrade a W7.......acquista W10 e una volta provato, sono sicuro che non tornerai a W7, poi....
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Sotto però poi dice:

Quindi sembra si possa aggiornare agilmente, ma volevo una conferma se qualcuno ci fosse capitato dentro
Questo > "Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le edizioni o versioni di Windows. I sistemi potrebbero richiedere l’aggiornamento e/o l’acquisto separato di hardware, driver e/o software per sfruttare appieno le funzionalità di Windows."

forse riguarda il fatto che alcuni pc con pre-installato W10, per sfruttare appieno le funzionalità di W10 abbiano bisogno di hardware e software aggiuntivo .

Vuoi mettere avere un pc che sfrutti la funzionalità per esempio di Windows Hello........ o scrivere con il pennino con Windows Ink....

Tra le varie funzionalità di W10 Anniversary Update, ci sono anche queste >

http://windows.hdblog.it/2016/08/02/...update-novita/

Nella seconda parte, dove dice >

" L'aggiornamento automatico di Windows 10 è sempre abilitato. Gli aggiornamenti potrebbero presentare requisiti aggiuntivi e richiedere il pagamento di un canone al provider di servizi Internet. Visitare il sito....."

vuol dire che Windows Update è sempre attivato e che, oltre ai normali aggiornamenti, se tra 4, 5 o....mesi esce un' altra versione di W10, ti arriva tramite WU .

Per il fatto che gli aggiornamenti potrebbero....gli dici all' HP che se li paghino loro.....che non serve pagare niente..........

Ultima modifica di tallines : 17-12-2016 alle 19:01.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:16   #20546
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io capisco che è preinstallato Windows 10 ed è possibile installare al suo posto Windows 7 che gode del diritto di downgrade dal punto di vista della licenza.

Magari ti danno anche i DVD con l'immagine dell'installazione di Windows 7, come fanno taluni produttori nelle loro linee professionali riservate alle aziende più che alla comune utenza.
Mi è sfuggito l'italiano allora

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, hai pre-installato W10 di default e se vuoi, puoi installare tramite downgrade, W7 >

Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 10 Pro 64) .

Ma non capisco a cosa serva fare il downgrade a W7.......acquista W10 e una volta provato, sono sicuro che non tornerai a W7, poi....

Questo > "Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le edizioni o versioni di Windows. I sistemi potrebbero richiedere l’aggiornamento e/o l’acquisto separato di hardware, driver e/o software per sfruttare appieno le funzionalità di Windows."

forse riguarda il fatto che alcuni pc con pre-installato W10, per sfruttare appieno le funzionalità di W10 abbiano bisogno di hardware e software aggiuntivo .

Vuoi mettere avere un pc che sfrutti la funzionalità per esempio di Windows Hello........ o scrivere con il pennino con Windows Ink....

Tra le varie funzionalità di W10 Anniversary Update, ci sono anche queste >

http://windows.hdblog.it/2016/08/02/...update-novita/

Nella seconda parte, dove dice >

" L'aggiornamento automatico di Windows 10 è sempre abilitato. Gli aggiornamenti potrebbero presentare requisiti aggiuntivi e richiedere il pagamento di un canone al provider di servizi Internet. Visitare il sito....."

vuol dire che Windows Update è sempre attivato e che, oltre ai normali aggiornamenti, se tra 4, 5 o....mesi esce un' altra versione di W10, ti arriva tramite WU .

Per il fatto che gli aggiornamenti potrebbero....gli dici all' HP che se li paghino loro.....che non serve pagare niente..........
(a parte che non è per me) E' appunto l'esatto contrario! Meglio se c'è Windows 10 preinstallato

Grazie a tutti
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:50   #20547
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
(a parte che non è per me) E' appunto l'esatto contrario! Meglio se c'è Windows 10 preinstallato
Ecco, acquisti per un' altra persona il pc con W10 e che questa persona usi W10

Non dire niente che ci sono i diritti di downgrade a W7.....che magari combina un guaio........

Questo da te riportato >

" Gli aggiornamenti potrebbero presentare requisiti aggiuntivi e richiedere il pagamento di un canone al provider di servizi Internet. "

forse significa, che per fare gli aggiornamenti, bisogna essere connessi on line e per essere connessi on line, bisogna avere un contratto a pagamento con un gestore di telefonia.....ma questo è ovvio, altrimenti come vai on line.......

Pagare un canone o quota aggiuntiva, non credo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:52   #20548
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ecco, acquisti per un' altra persona il pc con W10 e che questa persona usi W10

Non dire niente che ci sono i diritti di downgrade a W7.....che magari combina un guaio........

Questo da te riportato >

" Gli aggiornamenti potrebbero presentare requisiti aggiuntivi e richiedere il pagamento di un canone al provider di servizi Internet. "

forse significa, che per fare gli aggiornamenti, bisogna essere connessi on line e per essere connessi on line, bisogna avere un contratto a pagamento con un gestore di telefonia.....ma questo è ovvio, altrimenti come vai on line.......

Pagare un canone o quota aggiuntiva, non credo .
Esatto

Io ho chiesto appunto perchè volevo essere sicuro che ci fosse direttamente Windows 10 senza dover pasticciare troppo
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:58   #20549
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Esatto

Io ho chiesto appunto perchè volevo essere sicuro che ci fosse direttamente Windows 10 senza dover pasticciare troppo
C'è W10 pre-installato di default, si .

Ormai in tutti i computer in vendita è pre-installato W10, è uscito sul mercato il 29 luglio 2015, figurati se adesso non trovi l' ultimo SO rilasciato dalla Microsoft, pre-installato sui computer
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 11:53   #20550
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Una volta scaricata l'ultima ISO e creata la chiavetta USB come si possono aggiungere gli ultimi aggiornamenti rilasciati mano mano? (in attesa della nuova ISO aggiornata). Con la mia linea ci metto 3 ore a scaricare tutto ogni volta
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:02   #20551
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Una volta scaricata l'ultima ISO e creata la chiavetta USB come si possono aggiungere gli ultimi aggiornamenti rilasciati mano mano? (in attesa della nuova ISO aggiornata). Con la mia linea ci metto 3 ore a scaricare tutto ogni volta
Sono interessato anche io, qualora sia possibile una soluzione del genere.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:15   #20552
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Win 10 e App Predefinite. Help!

Ciao, uso Win 10 e ho configurato Firefox che debba aprire qualsiasi file, sia .html che .htm ma ho un problema. I file .htm vendono sempre e solo aperti da Internet Explorer. Non solo aperti ma anche l'icona è di IE.
Tutti i giorni vado in "Tutte le Impostazioni/Sistema/App predefinite/Scegli app predefinite per tipo di file", per far aprire i file .htm da Firefox. Immediatamente è tutto ok e Firefox apre quei file senza batter ciglio. Ma dopo venti minuti ritorna tutto come prima. E' IE che apre i file .htm. Poichè sono sull'orlo di un esaurimento nervoso, provo a postare per sapere se qualcuno sa come lo posso fare in modo definitivo. Altrimenti non mi resta che formattare. Grazie per qualche info.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:39   #20553
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Una volta scaricata l'ultima ISO e creata la chiavetta USB come si possono aggiungere gli ultimi aggiornamenti rilasciati mano mano? (in attesa della nuova ISO aggiornata). Con la mia linea ci metto 3 ore a scaricare tutto ogni volta
Be', basta aggiungere alla chiavetta in una cartella che ti pare l'ultimo KB cumulativo, che racchiude tutti gli altri. Lo scarichi con un PC, lo usi con tutti i n futuro.
Sistemi di integrazioni automatiche (cioè, installi Windows e ti trovi automaticamente l'ultima build) non li conosco e comunque, dato che ogni mese diverrebbe obsoleta la ISO modificata, forse è meglio davvero tenersi accanto la cartella con l'utlimo cumulativo e cancellare il precedente.
Finito di installare Windows, lanci l'eseguibile del KB e fine.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:56   #20554
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Ciao,

ho necessità di controllare il log di windows update su alcuni pc e fino a qualche mese fà (ottobre sicuramente) usavo senza problemi il comando powershell Get-WindowsUpdateLog. Oggi l'ho riutilizzarlo (su diversi pc) ma il log convertito contiene una miriade di " Unknown( nn): GUID={nn}"[*] alchè ho pensato fosse cambiato qualcosa e da ora necessitasse anche dei simboli..niente da fare ugualmente.

Ho provato sia con quelli online:
Codice:
Get-WindowsUpdateLog -SymbolServer https://msdl.microsoft.com/download/symbols
Che con quelli locali (scaricati ed installati da qua versione x86 in C:\Symbols)
Codice:
Get-WindowsUpdateLog -SymbolServer \\localhost\c$\Symbols
Ho anche provato a seguire la kb-non-ricordo-il-numero che diceva di provare ad eliminare la directory
Codice:
C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Temp\WindowsUpdateLog\
ma anche con questa operazione non è cambiato niente.

Idee?

[*]
Codice:
1601/01/01 01:00:00.0000000 908   5436                  Unknown( 11): GUID=bce7cceb-de62-3b09-7f4f-c69b1344a134 (No Format Information found).
1601/01/01 01:00:00.0000000 908   5436                  Unknown( 11): GUID=638e22b1-a858-3f40-8a43-af2c2ff651a4 (No Format Information found).
1601/01/01 01:00:00.0000000 908   5436                  Unknown( 50): GUID=6ffec797-f4d0-3bda-288a-dbf55dc91e0b (No Format Information found).
__________________
Think! Search Ask

Ultima modifica di dvbman : 19-12-2016 alle 14:00.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:31   #20555
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
su un vecchio pc che sto per dismettere ho windows 10 pro, upgrade di una licenza windows 7 ultimate retail.

Ho letto qua e là varie procedure per poter attivare windows 10 sul nuovo PC che mi sto assemblando ma la confusione che ho sull'argomento è rimasta.

Quella cosa di legare la licenza all'account microsoft vale anche per le licenze NON oem come la mia (ultimate retail, quindi trasferibile su qualsiasi PC)?

Qual'è la procedura consigliata nel mio caso per non avere problemi di attivazione?

Nel caso debba comunque utilizzare la procedura con account microsoft, posso poi ritornare ad utilizzare un account locale?
__________________
MB Asrock Z97 Extreme4 CPU i5-4690k RAM 1x8GB Kingston Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz CL10 VGA Asus Strix GTX970 ALI Enermax Triathlor ECO 650W
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:34   #20556
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Sono interessato anche io, qualora sia possibile una soluzione del genere.
Potete usare questa guida, è stata scritta per win 8 ma funziona anche con 10...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:50   #20557
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
su un vecchio pc che sto per dismettere ho windows 10 pro, upgrade di una licenza windows 7 ultimate retail.

Ho letto qua e là varie procedure per poter attivare windows 10 sul nuovo PC che mi sto assemblando ma la confusione che ho sull'argomento è rimasta.

Quella cosa di legare la licenza all'account microsoft vale anche per le licenze NON oem come la mia (ultimate retail, quindi trasferibile su qualsiasi PC)?

Qual'è la procedura consigliata nel mio caso per non avere problemi di attivazione?

Nel caso debba comunque utilizzare la procedura con account microsoft, posso poi ritornare ad utilizzare un account locale?

Ciao. Proprio questa mattina ho sostituito in un pc la scheda madre, il processore e le ram e ovviamente non mi permetteva di attivarlo. Ma nella finestra dell'attivazione basta andare sull'opzione Risoluzione dei problemi e poi c'è una scritta piccola piccola che dice: Ho cambiato il mio hardware ultimamente. Cliccando su questa scritta ti appare una finestra dove ti chiede di selezionare il pc che stai usando ora e dopo averlo fatto te lo riattiva. Ovviamente questo è comunque legato all'account Microsoft (o meglio in questo pc utilizzava l'account Microsoft).
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 16:07   #20558
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
su un vecchio pc che sto per dismettere ho windows 10 pro, upgrade di una licenza windows 7 ultimate retail.


Quella cosa di legare la licenza all'account microsoft vale anche per le licenze NON oem come la mia (ultimate retail, quindi trasferibile su qualsiasi PC)?

Qual'è la procedura consigliata nel mio caso per non avere problemi di attivazione?

Nel caso debba comunque utilizzare la procedura con account microsoft, posso poi ritornare ad utilizzare un account locale?
Se hai una licenza Retail, non hai problemi a trasferire la licenza su un altro pc .

Quindi puoi reinstallare W10 e se non ti viene attivato, digiti di nuovo la licenza Retail di W7 .

Questo per dire che non dovrebbe servire avere già attivato su W10 che stai usando, l' account Microsoft .

Le licenze Retail, come è sempre stato, hanno la trasferibilità o portabilità da un pc a un altro .

Il problema di avere già attivato un account Microsoft, se in un pc viene cambiata la scheda madre o se viene cambiato tutto il pc (quindi scheda madre compresa) c'è, se la licenza è OEM .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:48   #20559
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Potete usare questa guida, è stata scritta per win 8 ma funziona anche con 10...
Quale?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:53   #20560
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
A voi vi si è aggiornato il client OneDrive? A me sì
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. ...
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tr...
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Alfa Romeo Milano, ecco la prima elettri...
Oracle annuncia Java 22 e il ritorno del...
Western Digital conferma: i prezzi di HD...
Nutanix Enterprise Cloud Index: in Itali...
Tesla Cybertruck smontato pezzo per pezz...
Le nuove GPU Intel Battlemage potrebbero...
Giocatori sudcoreani furiosi contro Inte...
Jaguar TCS Racing si prepara all'E-Prix ...
DJI RS 4, DJI RS 4 Pro e DJI Focus Pro: ...
Automattic (Wordpress, Tumblr) acquisisc...
Monitoraggio stradale: NAIS sceglie le s...
Embedded World 2024: Qualcomm annuncia p...
Trapelati i nuovi auricolari di Nothing ...
Kingston Fury Renegade: un vero 'king' t...
Narwal Freo X Ultra: nuovo robot lavapav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v