Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2019, 09:33   #661
paolol61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Graziano_T Guarda i messaggi
Già, voi la fate facile .... io non sono così bravo.
Invece un bel Samsung 860 SATA che ha la stessa interfaccia del LITEON da 256 Gb (già montato) cosa mi dite? perché no?
Capisco che per voi che amate spingervi oltre - con indubbie capacità - e che siete in grado di affrontare ogni problema ed eventualità per ritornare o sistemare le cose sia riduttivo, ma dovete capire che oltre a fare il clone smontare tutto e rimontare io spero - incrocio le dita, tocco ferro e bevo un po' di acqua di Lourdes - che riparta;
questo è il mio stato.
Grazie per l'eventuale vostro consiglio siete magnifici (e ho anche una GRANDE INVIDIA!!!)
Ciao no era solo un consiglio, va benissimo anche il Sata solo che ( almeno per me) vista la fatica di aprirlo l'NMVE ti dava il triplo di prestazioni, poi sei sempre in tempo a cambiarlo
Poi sai dipende da che programmi usi, io avevo la necessita' per sopperire alla memoria per me scarsa che mi ha costretto a riservare un buono spazio disco per la Swap di linux.
Old 08-10-2019, 11:00   #662
Stefaf
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da paolol61 Guarda i messaggi
Ciao Si perfetto, cavolo 1 Tb , ci metterei un pad termico che lo aiuti a dissipare il calore sul coperchio di alluminio.
il pad termico riesce ad entrare all'interno della scocca?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 17:00   #663
Graziano_T
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Ciao no era solo un consiglio, va benissimo anche il Sata solo che ( almeno per me) vista la fatica di aprirlo l'NMVE ti dava il triplo di prestazioni, poi sei sempre in tempo a cambiarlo
Poi sai dipende da che programmi usi, io avevo la necessita' per sopperire alla memoria per me scarsa che mi ha costretto a riservare un buono spazio disco per la Swap di linux.
Grazie ancora: quindi riassumendo il SAMSUNG 860 SATA va bene, ottima notizia faccio il clone e lo metto su e funziona.
P.S. colto da curiosità sono andato a vedere le prestazioni ed è vero che SATA è più lento, ma dopotutto ha la stessa velocità di quello che ho installato - che già mi sembra veloce, quindi a malincuore mi accontento .... peccato non avere le vostre conoscenze e capacità .... vabbè pazienza, io però sono bravo a fare gli agnolotti!
Graziano_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 19:23   #664
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
ciao ragazzi, questo ssd per il nostro matebook va bene? https://www.amazon.it/Sabrent-Intern...s%2C339&sr=8-5
XPG SX8200 PRO... Attualmente l'nvme con il rapporto prezzi/prestazioni ineguagliabile... TOP.
152€ la versione da 1TB.
In fase di acuquisto per il mio Ryzen 5 3400G...
Old 09-10-2019, 00:47   #665
genesis1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mi ero deciso a prendere il Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen ma mi sono accorto che è scomparso dal sito ufficiale, e quei pochi che si trovano costano oltre i 600€, qualcuno può darmi qualche notizia in più? Grz
genesis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 04:44   #666
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Perché ormai e un modello vecchio, dovrebbe esserci quello nuovo, a 600 non e certo in offerta

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 09:30   #667
paolol61
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
il pad termico riesce ad entrare all'interno della scocca?
Ciao si messo nel mio, perfetto, non spinge troppo e fa una buona aderenza.
Old 09-10-2019, 09:32   #668
paolol61
Member

Quote:
Originariamente inviato da genesis1 Guarda i messaggi
Mi ero deciso a prendere il Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen ma mi sono accorto che è scomparso dal sito ufficiale, e quei pochi che si trovano costano oltre i 600€, qualcuno può darmi qualche notizia in più? Grz
Se non e' il modello nuovo e' un furto. Io il mio pagato meno di 500, fosse il nuovo sarebbe buono.
Old 09-10-2019, 11:58   #669
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Se non e' il modello nuovo e' un furto. Io il mio pagato meno di 500, fosse il nuovo sarebbe buono.
che intendi per "modello nuovo"?

comunque confermo, io preso a 600 praticamente al "day one"
Tiscali FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:02   #670
Stefaf
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Ciao si messo nel mio, perfetto, non spinge troppo e fa una buona aderenza.
gentilmente mi puoi mandare il link di quello che usi tu?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:27   #671
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
che intendi per "modello nuovo"?

comunque confermo, io preso a 600 praticamente al "day one"
quello con il 3500u ...

Huawei Matebook D Ryzen
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:54   #672
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
quello con il 3500u ...
esiste ufficialmente un Matebook D 14" AMD Ryzen 3500u ?
Tiscali FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 09-10-2019, 20:47   #673
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
esiste ufficialmente un Matebook D 14" AMD Ryzen 3500u ?
viene venduto come HONOR/HUAWEI matebook D 2019 con 3500u , 8gb ram ecc ....
Su internet si trova cosi

Huawei Matebook D Ryzen
Old 09-10-2019, 21:07   #674
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
viene venduto come HONOR/HUAWEI matebook D 2019 con 3500u , 8gb ram ecc ....
Su internet si trova cosi
ah però!

cmq "solita" storia, il grande salto è stato con Ryzen (microarchitettura AMD Zen), 3500u è Zen+... ormai per un salto vero e proprio bisognerà aspettare Zen 2 o addirittura Zen 3...

piuttosto scusate ma ripropongo una cosa che mi preoccupa non poco: la cerniera comincia ad "ammorbidirsi", ovvero apro lo schermo e lo sistemo e ha una "zona morta" in cui il movimento dell'angolazione dello schermo "è molto morbido" quasi molle... e anche la parte più "resistente" sta un po' diventando più morbida...

è vero, il mio ha ormai esattamente un anno di utilizzo quotidiano, però non mi sembra normale... con un "ridicolo" Asus EEE PC 12" da 350€ ci ho fatto 7 anni e per quanto plasticoso la cerniera era "perfetta" anche dopo 7 anni!

Questo mi sa quasi che prima o poi dovrò portarlo in assistenza... e vedere che cifra mi sparano per fare sostituire la cerniera (che poi sarà un tutt'uno col display immagino)
Old 09-10-2019, 22:10   #675
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
ah però!

cmq "solita" storia, il grande salto è stato con Ryzen (microarchitettura AMD Zen), 3500u è Zen+... ormai per un salto vero e proprio bisognerà aspettare Zen 2 o addirittura Zen 3...

piuttosto scusate ma ripropongo una cosa che mi preoccupa non poco: la cerniera comincia ad "ammorbidirsi", ovvero apro lo schermo e lo sistemo e ha una "zona morta" in cui il movimento dell'angolazione dello schermo "è molto morbido" quasi molle... e anche la parte più "resistente" sta un po' diventando più morbida...

è vero, il mio ha ormai esattamente un anno di utilizzo quotidiano, però non mi sembra normale... con un "ridicolo" Asus EEE PC 12" da 350€ ci ho fatto 7 anni e per quanto plasticoso la cerniera era "perfetta" anche dopo 7 anni!

Questo mi sa quasi che prima o poi dovrò portarlo in assistenza... e vedere che cifra mi sparano per fare sostituire la cerniera (che poi sarà un tutt'uno col display immagino)
si lato prestazioni non cambia praticamente nulla , poca pochissima roba , direi quasi nulla

Huawei Matebook D Ryzen
Old 10-10-2019, 14:43   #676
assoa
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Mtty. Scrive “piuttosto scusate ma ripropongo una cosa che mi preoccupa non poco: la cerniera comincia ad "ammorbidirsi", ovvero apro lo schermo e lo sistemo e ha una "zona morta" in cui il movimento dell'angolazione dello schermo "è molto morbido" quasi molle... e anche la parte più "resistente" sta un po' diventando più morbida...”

usandolo poco non ho notato questo difetto, pero solo al pensiero che potrebbe succedere mi sento male. Il problema delle cerniere mi è capitato su un portatile Olivetti di moltissimi anni fa e la cosa non è piacevole. Se il problema fosse su tutti i pc e non un difetto del tuo, Huawei ci farebbe una brutta figura.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 15:18   #677
Wiper
Member

L'Avatar di Wiper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Massa Carrara (MS)
Quote:
si lato prestazioni non cambia praticamente nulla , poca pochissima roba , direi quasi nulla
Questa risposta mi tranquillizza.
Sto portatile è davvero tanta roba, non posso che ringraziare questo thread per avermelo fatto scegliere.
Non ero nemmeno in una fase in cui sentivo il bisogno, ma passare dal plasticone 15.6 1366x768 a questo è stato un cambio clamoroso.

Ad ogni modo, ho appena ordinato e ricevuto questa cover

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Penso tra l'altro di aver preso l'ultima.
Qualcuno di voi le usa? Mi aspettavo una gomma, ma è plastica. Sembra buona in ogni caso..
Old 10-10-2019, 18:02   #678
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Mtty. Scrive “piuttosto scusate ma ripropongo una cosa che mi preoccupa non poco: la cerniera comincia ad "ammorbidirsi", ovvero apro lo schermo e lo sistemo e ha una "zona morta" in cui il movimento dell'angolazione dello schermo "è molto morbido" quasi molle... e anche la parte più "resistente" sta un po' diventando più morbida...”

usandolo poco non ho notato questo difetto, pero solo al pensiero che potrebbe succedere mi sento male. Il problema delle cerniere mi è capitato su un portatile Olivetti di moltissimi anni fa e la cosa non è piacevole. Se il problema fosse su tutti i pc e non un difetto del tuo, Huawei ci farebbe una brutta figura.
quoto, infatti vorrei capire se è "normale" o se devo contattare l'assistenza... o farmelo sostituire, non so... capire se è un caso e devo conviverci (o provare l'assistenza) oppure se è così per tutti...

l'assistenza ovviamente risponde di default, quindi "ce lo devi inviare, lo analizzeremo e se non è un difetto la riparazione la devi pagare tu", non l'ho mai fatto però potrei sfruttare anche il fatto che l'ho preso su Amazon per vedere se me lo sostituiscono (dubito però per una "leggerezza" del genere, credo debba essere più grave del tipo "non sta su da solo" o "si muove da solo" ecco...)

chiarisco comunque che lo fa da un mesetto o due, e che lo uso come sostituto del fisso, quindi ogni giorno per circa 12-14 ore, e almeno 5 apri/chiudi al giorno le faccio (quando lo metto in standby per fare altro)

d'altra parte però il "plasticoso Asus eee pc" ha resistito 7 anni...
Old 11-10-2019, 08:00   #679
gieki.tont
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Con gli ultimi driver amd vi è mai capitato che all'avvio l'interfaccia fosse zoomata, ovvero solo una porzione di windows visibile con bande nere ai lati (come se fosse tutto in 4:3)?
Old 11-10-2019, 11:21   #680
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wiper Guarda i messaggi
Questa risposta mi tranquillizza.
Sto portatile è davvero tanta roba, non posso che ringraziare questo thread per avermelo fatto scegliere.
Non ero nemmeno in una fase in cui sentivo il bisogno, ma passare dal plasticone 15.6 1366x768 a questo è stato un cambio clamoroso.

Ad ogni modo, ho appena ordinato e ricevuto questa cover

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Penso tra l'altro di aver preso l'ultima.
Qualcuno di voi le usa? Mi aspettavo una gomma, ma è plastica. Sembra buona in ogni caso..
no io nessuna cover ... è cosi bello senza

Huawei Matebook D Ryzen
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
La mostra Razza Umana di Oliviero Toscan...
WhatsApp introduce lo splash screen nell...
Perde un'ottica Fujifilm nel deserto per...
Il riassunto della settimana: nuovi Pixe...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition