Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2016, 19:50   #28261
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Nel mio LG l'uscita cuffie è penosa, mancano le frequenze alte. Chissà se nei modelli nuovi hanno migliorato.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:53   #28262
__nb__
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 103
ciao, ragazzi. Il mio panasonic 55as740 e andato in service per un guasto al panello. Panasonic non può (o non vuole) ripararlo e mi ha proposto un modello 4k, il 58dx730e. Ho gia (mezzo) rifiutato per le mancanze, sopratutto il Bluetooth e il 3d passivo. Cmq, se poi non si puo fare altro mi vedo obligato di accetare.
si come non trovo nessuno che abbia comperato questo modello ho pensato che voi riuscite a darmi qualche cosiglio. grazie.

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:03   #28263
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Nel mio LG l'uscita cuffie è penosa, mancano le frequenze alte. Chissà se nei modelli nuovi hanno migliorato.
Bello schifo! Spero non sia un oled. Con quello che costano!

Il mio Sony del 2013 ha un'uscita cuffie spettacolare! Praticamente al livello di un'ottima RCA, che mettevano una volta sui TV. Purtroppo non ha la RCA, ma vista la qualità eccelsa dell'uscita jack, la cosa non mi tocca per nulla.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:08   #28264
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
una scelta che secondo me resta ancora valida è il Sony 55w808c, resta solo da vedere se lo si trova ancora nella tua zona ed a che prezzo, fino a poco tempo fa era in offerta sul sito unieuro a circa 740 euro, altro prodotto interessante sempre della stessa annata del Sony è il Panasonic CS630, più o meno lo si trovava sotto le 800 euro, prezzi online ovviamente, poi da catena a catena ed in base alle offerte lo si poteva anche trovare agli stessi prezzi che trovi online.

i vari full hd 2016 sono tutti un gradino sotto rispetto ai modelli indicati, ed anche tra i 4k restando sul tuo badget avresti una visione generale non altrettanto valida, almeno nel confronto diretto con il w808 e poi a seguire il CS630, sulla fascia media i 4k che potresti considera sono Panasonic DX700, Samsung ku6400, di cui si sono lette buone cose dai possessori qui sul forum, e IL Sony X8099C


Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:05   #28265
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
puoi caricare o la fattura o il documento di trasporto perchè l'altro file è la foto che fai dietro al televisore al seriale
Sono loro a dirti cosa devi caricare di volta in volta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:31   #28266
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Bello schifo! Spero non sia un oled. Con quello che costano!

Il mio Sony del 2013 ha un'uscita cuffie spettacolare! Praticamente al livello di un'ottima RCA, che mettevano una volta sui TV. Purtroppo non ha la RCA, ma vista la qualità eccelsa dell'uscita jack, la cosa non mi tocca per nulla.
No, è un fascia medio bassa del 2014. Avranno risparmiato proprio sul jack cuffie.
Solo che non ho altro modo di attaccare casse esterne che io sappia, così ho dovuto rinunciare(e le casse da metterci già le avevo pronte). Che poi le sue casse alla fine si sentono anche abbastanza bene.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:41   #28267
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì perchè l'uscita cuffie è ottima, il problema sono le casse da 4 soldi.
eh lo so. se no sta grana l'avevam già risolta
ora cercherò di farmi spiegare punto punto le cose che non ho capito
(li ho raggruppati per "argomento" se ho sbagliato chiedo venia era per minor dispersione e maggiore chiarezza)

AMPLIFICATORE SI:
Quote:
Comunque meglio amplificatore anche economico, tipo un Denon usato anni 90,
io ho un pioneer A-80 di cui questo è il retro di uno online ma il mio è identico:

Quote:
poi lo attacchi anche all'uscita cuffie, con un buon cavo OFC (rame privo di impurità/ossigeno) jack->RCA e sei a posto.
non ho capito già quale cavo va dove.
da pc a tv ---> hdmi
da tv a amplificatore ---> jack "cuffie" che si sdoppia in RCA bianco/rosso (entra nella sezione input di sx ma non so quale delle 4 coppie scegliere)
da ampli a casse ---> il mio ampli per gli speaker ha solo i cavi quelli con filo scoperto in fondo che li pinzi nell'amplificatore e li pinzi alle casse
Quote:
Poi regoli direttamente dal telecomando. Questa è la soluzione economica!
Chiaramente il volume non lo sparare troppo dal TV, se usi questa soluzione, tipo io tengo a 20 e poi regolo l'amplificatore, poi durante il film vario, scendendo sotto i 20 o andando leggermente sopra.
DOMANDA:
ma se il tv lo tengo a 20 uscirà del suono dalle sue casse no?
il regolare il volume dall'ampli con la rotellona mi sarebbe scomodissimo perchè dovrei alzarmi ogni volta.
è possibile "mutare" completamente le casse del tv e far suonare solo le casse collegate all'ampli alzando e abbassando esclusivamente il volume del tv dal telecomdando?

ovviamente l'ampli ad accenderlo e dargli un minimo di volume prima di sedermi non è un problema eh. era il fattore una volta seduto bom.
Quote:
Io ho fatto così. Ho preso da un collega un Denon anni 90 per 50€, ci ho abbinato due casse Tesi 260, pagate 200€ la coppia! E con 250€ ho una roba che distrugge qualsiasi soundbar. Collegate all'uscita cuffie del mio Sony fa faville!
non dubito! non per niente nonostante la mancanza di spazio fisico sto cercando di realizzarlo

AMPLIFICATORE NO:
Quote:
Se no alternative sono le soundbar oppure casse già amplificate, tipo le Harman Kardon SoundSticks III per PC, che basta attaccarle all'uscita cuffia e via.
*soundbarmi sembra la via più facile. come installazione, come minor spazio occupato, come estetica, come cavi.
il fatto è che mi costa quanto una soluzione più acusticamente performante. ha cmq il suo perchè, i suoi pro e i suoi contro ma è una scelta fattibile.

*casse amplificate
(grazie del modello suggerito )
la via di mezzo.
un cavo solo jack --> rca bianco/rosso oppure ottico--->ottico se le casse lo consentono (va ugualmente bene no?).
occupano più spazio ma sempre meno di un ampli + casse.
alcuni modelli hanno il loro telecomando dedicato. quindi credo basti mettere su zero la tv e si controlla il volume col telecomando dedicato.
ma se il telecomando non c'è?
io stavo guardando queste edifier s100db visto il suggerimento precedente.


ho visto inoltre che molte casse vengono vendute singole. il prezzo è sostanzialmente la metà quindi economicamente la cosa non cambia. se non che se questa è amplificata prendendone due saranno entrambe amplificate? e andranno entramebe collegate all tv? o c'è un modo per ocllegarle tra di loro?
Quote:
Se no puoi anche spendere di più e farti un sinto-amplificatore base (250€) e poi metterci 2 o più casse.
l'home theater ce l'ho in sala e alla fine non lo si usa mai
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:47   #28268
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da __nb__ Guarda i messaggi
ciao, ragazzi. Il mio panasonic 55as740 e andato in service per un guasto al panello. Panasonic non può (o non vuole) ripararlo e mi ha proposto un modello 4k, il 58dx730e. Ho gia (mezzo) rifiutato per le mancanze, sopratutto il Bluetooth e il 3d passivo. Cmq, se poi non si puo fare altro mi vedo obligato di accetare.
si come non trovo nessuno che abbia comperato questo modello ho pensato che voi riuscite a darmi qualche cosiglio. grazie.

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
ciao, il tv è valido, ma non vedo perchè rinunciare al bluetooth ed al 3D, punta al 58DX780, hai il bluetooth ed il 3D attivo, non è piacevole quanto il passivo ma almeno hai la scusante per prendere un modello superiore.
considera anche la tipologia di pannello, se hai scelto il tuo modello per il pannello IPS, tieni presente che i modelli DX730\780 montano pannelli di tipo VA, ottimo contrasto nativo ma l'angolo di visuale non è altrettanto ampio.
quindi vedi tu in base all'utilizzo o alla posizione in cui il tv va visionato di solito se la cosa può o meno creare problemi.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 23:48   #28269
__nb__
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, il tv è valido, ma non vedo perchè rinunciare al bluetooth ed al 3D, punta al 58DX780, hai il bluetooth ed il 3D attivo, non è piacevole quanto il passivo ma almeno hai la scusante per prendere un modello superiore.
considera anche la tipologia di pannello, se hai scelto il tuo modello per il pannello IPS, tieni presente che i modelli DX730\780 montano pannelli di tipo VA, ottimo contrasto nativo ma l'angolo di visuale non è altrettanto ampio.
quindi vedi tu in base all'utilizzo o alla posizione in cui il tv va visionato di solito se la cosa può o meno creare problemi.
giusto. grazie per l'aiuto. infatti avevo scelto il as740 per il angolo di visualizzazione e il 3d passivo. (e il prezzo)

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 05:27   #28270
Watamu
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 118
Buongiorno a tutti. Ho un budget di 500/600 euro e vorrei una TV full HD.
Deve vedersi bene e se possibile che abbia un buon lettore multimediale.
Non sono interessato a youtube, netflix e altre app online. Nei centri commerciali con questa cifra si trovano TV da 40 a 50 pollici. Ma quale scegliere? A vederle sembrano tutte ottime con i loro video che girano e sparano immagini nitide e luminose. Ma poi a casa? La userei sia per il digitale terrestre che per film/serie tv a 720/1080p. Mi aiutate a scegliere! Grazie mille
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 06:23   #28271
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
eh lo so. se no sta grana l'avevam già risolta
ora cercherò di farmi spiegare punto punto le cose che non ho capito
(li ho raggruppati per "argomento" se ho sbagliato chiedo venia era per minor dispersione e maggiore chiarezza)

AMPLIFICATORE SI:

io ho un pioneer A-80 di cui questo è il retro di uno online ma il mio è identico:


non ho capito già quale cavo va dove.
da pc a tv ---> hdmi
da tv a amplificatore ---> jack "cuffie" che si sdoppia in RCA bianco/rosso (entra nella sezione input di sx ma non so quale delle 4 coppie scegliere)
da ampli a casse ---> il mio ampli per gli speaker ha solo i cavi quelli con filo scoperto in fondo che li pinzi nell'amplificatore e li pinzi alle casse

DOMANDA:
ma se il tv lo tengo a 20 uscirà del suono dalle sue casse no?
il regolare il volume dall'ampli con la rotellona mi sarebbe scomodissimo perchè dovrei alzarmi ogni volta.
è possibile "mutare" completamente le casse del tv e far suonare solo le casse collegate all'ampli alzando e abbassando esclusivamente il volume del tv dal telecomdando?

ovviamente l'ampli ad accenderlo e dargli un minimo di volume prima di sedermi non è un problema eh. era il fattore una volta seduto bom.

non dubito! non per niente nonostante la mancanza di spazio fisico sto cercando di realizzarlo

AMPLIFICATORE NO:

*soundbarmi sembra la via più facile. come installazione, come minor spazio occupato, come estetica, come cavi.
il fatto è che mi costa quanto una soluzione più acusticamente performante. ha cmq il suo perchè, i suoi pro e i suoi contro ma è una scelta fattibile.

*casse amplificate
(grazie del modello suggerito )
la via di mezzo.
un cavo solo jack --> rca bianco/rosso oppure ottico--->ottico se le casse lo consentono (va ugualmente bene no?).
occupano più spazio ma sempre meno di un ampli + casse.
alcuni modelli hanno il loro telecomando dedicato. quindi credo basti mettere su zero la tv e si controlla il volume col telecomando dedicato.
ma se il telecomando non c'è?
io stavo guardando queste edifier s100db visto il suggerimento precedente.


ho visto inoltre che molte casse vengono vendute singole. il prezzo è sostanzialmente la metà quindi economicamente la cosa non cambia. se non che se questa è amplificata prendendone due saranno entrambe amplificate? e andranno entramebe collegate all tv? o c'è un modo per ocllegarle tra di loro?

l'home theater ce l'ho in sala e alla fine non lo si usa mai
Dal telecomando della tv controlli sempre l'uscita cuffie appena connesse.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:24   #28272
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
una scelta che secondo me resta ancora valida è il Sony 55w808c, resta solo da vedere se lo si trova ancora nella tua zona ed a che prezzo, fino a poco tempo fa era in offerta sul sito unieuro a circa 740 euro, altro prodotto interessante sempre della stessa annata del Sony è il Panasonic CS630, più o meno lo si trovava sotto le 800 euro, prezzi online ovviamente, poi da catena a catena ed in base alle offerte lo si poteva anche trovare agli stessi prezzi che trovi online.
i vari full hd 2016 sono tutti un gradino sotto rispetto ai modelli indicati, ed anche tra i 4k restando sul tuo badget avresti una visione generale non altrettanto valida, almeno nel confronto diretto con il w808 e poi a seguire il CS630, sulla fascia media i 4k che potresti considera sono Panasonic DX700, Samsung ku6400, di cui si sono lette buone cose dai possessori qui sul forum, e IL Sony X8099C
a titolo informativo come vedi questo SAMSUNG UE55JU7000TXZT rispetto a quelli citati da te, è in offerta a mediaworld a 999€ e in regalo danno un mulix da cucina gratis, magari poi rivendibile a 300€ per cui la tv mi uscirà 700€
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:42   #28273
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
eh lo so. se no sta grana l'avevam già risolta
ora cercherò di farmi spiegare punto punto le cose che non ho capito
(li ho raggruppati per "argomento" se ho sbagliato chiedo venia era per minor dispersione e maggiore chiarezza)

AMPLIFICATORE SI:


ho visto inoltre che molte casse vengono vendute singole. il prezzo è sostanzialmente la metà quindi economicamente la cosa non cambia. se non che se questa è amplificata prendendone due saranno entrambe amplificate? e andranno entramebe collegate all tv? o c'è un modo per ocllegarle tra di loro?

l'home theater ce l'ho in sala e alla fine non lo si usa mai

Frena frena hai fatto un pastrocchio!

Intanto quell'amplificatore va benissimo!!! Poi che discorsi fai? Se attacchi qualcosa all'uscita cuffie solitamente le casse vengono escluse da sole... Se no che senso ha mettere le cuffie?

Poi se è collegato all'uscita cuffie, puoi regolare il volume con il telecomando del TV come se avessi le cuffie no?

Io dicevo di mettere 20, perchè sul mio TV è il rapporto migliore potenza/distorsione, per mandare il suono più pulito possibile all'amplificatore!!

Cioè solitamente conviene regolare l'amplificatore all'inizio del film (visto che non tutti i film hanno lo stesso volume) con il volume del TV impostato su 20-30 (non troppo elevato, se no distorce), dall'amplificatore piuttosto metti il volume un pò più alto, poi te la giostri dal telecomando, variando man mano, tipo puoi mettere 17 o 23 a seconda della scena.

Questo appunto perchè se tu metti l'uscita cuffie troppo sparata, mandi l'audio distorto all'amplificatore e viene uno schifo! Invece facendo così, il tutto rimane bello pulito. Devi solo smanettare un pò la prima volta, poi quando trovi il volume giusto è fatta e devi solo regolare il volume dell'ampli all'inizio del film.


Il cavo dev'essere jack maschio 3.5 -> maschio RCA (rosso e bianco/nero), ma dev'essere di ottima fattura! Cioè OFC (rame puro privo di ossigeno) con connettori dorati possibilmente, questo perchè se no perdi volume e qualità e viene uno schifo!

Le casse vanno bene due Indiana Line Tesi 260, da collegare all'amplificatore con il cavo di rame da spellare e pinzare dentro l'entrata dell'ampli. Anche questi cavi che siano di ottima qualità.

Con le Tesi 260 non hai bisogno di subwoofer perchè se giri leggermente la rotella dei bassi sull'amplificatore, avrai già dei bassi da paura che ti fanno vibrare le finestre.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:46   #28274
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Frena frena hai fatto un pastrocchio!

Quote:
Intanto quell'amplificatore va benissimo!!! Poi che discorsi fai? Se attacchi qualcosa all'uscita cuffie solitamente le casse vengono escluse da sole... Se no che senso ha mettere le cuffie?

Poi se è collegato all'uscita cuffie, puoi regolare il volume con il telecomando del TV come se avessi le cuffie no?

Io dicevo di mettere 20, perchè sul mio TV è il rapporto migliore potenza/distorsione, per mandare il suono più pulito possibile all'amplificatore!!

Cioè solitamente conviene regolare l'amplificatore all'inizio del film (visto che non tutti i film hanno lo stesso volume) con il volume del TV impostato su 20-30 (non troppo elevato, se no distorce), dall'amplificatore piuttosto metti il volume un pò più alto, poi te la giostri dal telecomando, variando man mano, tipo puoi mettere 17 o 23 a seconda della scena.

Questo appunto perchè se tu metti l'uscita cuffie troppo sparata, mandi l'audio distorto all'amplificatore e viene uno schifo! Invece facendo così, il tutto rimane bello pulito. Devi solo smanettare un pò la prima volta, poi quando trovi il volume giusto è fatta e devi solo regolare il volume dell'ampli all'inizio del film.
oh finalmente una bella spiegazione dettagliata
ho capito
Quote:
Il cavo dev'essere jack maschio 3.5 -> maschio RCA (rosso e bianco/nero), ma dev'essere di ottima fattura! Cioè OFC (rame puro privo di ossigeno) con connettori dorati possibilmente, questo perchè se no perdi volume e qualità e viene uno schifo!
ok suggerimenti di marche da cercare?
Quote:
Le casse vanno bene due Indiana Line Tesi 260, da collegare all'amplificatore con il cavo di rame da spellare e pinzare dentro l'entrata dell'ampli. Anche questi cavi che siano di ottima qualità.

Con le Tesi 260 non hai bisogno di subwoofer perchè se giri leggermente la rotella dei bassi sull'amplificatore, avrai già dei bassi da paura che ti fanno vibrare le finestre.
andrò a guardarmele
grazie della spiegazione!

mi sa che parte del pastrocchio è dovuto al fatto che in sala con un sony 52Z5500 per le casse funziona così, ma per ascoltare le cuffie devo metter le tv su zero accendere l'amplificatore girarlo su cuffie e accendere il ricevitore delle cuffie (perchè sono le sennheiser wireless).
si vede che già non ci avevo capito tanto di mio e in più ho fatto confisione tra casse e cuffie chissà se di più si poteva fare

a proposito io ci vorrei collegare anche delle cuffie col filo (da utilizzare in tarda serata). utilizzerei le sennheiser che utilizzo ora al pc (PC game 360), visto che il microfono mi sta abbandonando, con una prolunga presa in un negozio di strumenti musicali tempo fa per collegare le stesse al pc.

l'amplificatore davanti ha un buco con scritto phones devo inserire li le cuffie?


e un grazie anche a conan_75 per la risposta
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:59   #28275
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
l'amplificatore davanti ha un buco con scritto phones devo inserire li le cuffie?
Se vuoi usare le cuffie, ti conviene collegarle direttamente all'uscita del TV e scollegare l'ampli... Poi quando ti serve l'ampli lo riattacchi e via.

Come marca ti consiglio G&BL, dovresti trovare facilmente online il cavo jack -> RCA. Il modello credo sia G&BL 686 o 687 a seconda della lunghezza.

Quando connetti l'uscita cuffie all'ampli, conviene metterla sull'entrata CD, solitamente è quella più pulita sugli amplificatori.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:09   #28276
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
a titolo informativo come vedi questo SAMSUNG UE55JU7000TXZT rispetto a quelli citati da te, è in offerta a mediaworld a 999€ e in regalo danno un mulix da cucina gratis, magari poi rivendibile a 300€ per cui la tv mi uscirà 700€
a quel prezzo è senza dubbio un valido acquisto, l'upscaling sui segnali a 1080p lavora piuttosto bene, li valuta tu in base all'utilizzo, se guardi parecchio materiale bluray allora potrebbe essere un ottima scelta, se diversamente guardi più digitale e segnali a bassa risoluzione allora il full hd potrebbe essere più indicato, a prescindere dall'ottimo prezzo del tv valuta anche l'utilizzo, quest'ultimo fattore solo tu lo puoi valutare.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:16   #28277
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se vuoi usare le cuffie, ti conviene collegarle direttamente all'uscita del TV e scollegare l'ampli... Poi quando ti serve l'ampli lo riattacchi e via.

Come marca ti consiglio G&BL, dovresti trovare facilmente online il cavo jack -> RCA. Il modello credo sia G&BL 686 o 687 a seconda della lunghezza.

Quando connetti l'uscita cuffie all'ampli, conviene metterla sull'entrata CD, solitamente è quella più pulita sugli amplificatori.
ok. grazie delle dritte!

credo anche di aver capito perchè mi hai consigliato le indiana line tesi 260 e non altre indiana. perchè sono le uniche schermate giusto?

sarebbe un po' scomodo dover attaccare/staccare..anche perchè magari l'ampli aiuta nella gestione della cuffia stessano? però se non si può fare altrimenti..

per il discorso "casse singole":
Quote:
Originariamente inviato da MeltingBlaze
ho visto inoltre che molte casse vengono vendute singole. il prezzo è sostanzialmente la metà quindi economicamente la cosa non cambia. se non che se questa è amplificata prendendone due saranno entrambe amplificate? e andranno entramebe collegate all tv? o c'è un modo per collegarle tra di loro?
?
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:27   #28278
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Raga ho preso su mediaworld il ku6400 mi date delle info rifuardo i pixel ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 11:45   #28279
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
per il discorso "casse singole":

?
Le Tesi 260 non sono pre amplificate e vengono vendute in coppia a 200€ in totale. Cioè sarebbero circa 100€ l'una.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 13:52   #28280
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Per chi è interessato con lo smart tv mi hanno regalato un moulinex con la promo di mediaworld e lo vendo, faccio un ottimo prezzo. Da scartare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v