Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2009, 14:04   #1041
jsim
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio esemplare è rovente, soprattutto sotto, è normale? Scaldano così tanto questi router?

EDIT: Non so se fa differenza ma aggiungo che ho come piano Alice Casa e la versione è quella senza slot per la card con firmware modello AGPF_4.3.5
Anche il mio. Non scotta ma poco ci manca... Ci si può cuocere su un uovo!
jsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:07   #1042
jsim
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho questo nuovissimo modem sotto l'offerta alice casa con firmware AGIF_1.1.1..voglio condividere dei file tra i miei due pc secondo questa configurazione:
1 PC desktop connesso tramite ethernet SO Vista ultimate 32bit
1 NOTEBOOK HP connesso tramite wifi SO Vista ultimate 32bit
riesco a navigare in internet con entrambi ma non riesco in nessun modo a configurare la lan,i pc nemmeno si pingano!!!se invece li connetto entrambi tramite cavetto ethernet non devo fare niente che funziona tutto!!!inoltre la cosa strana è che a volte si vedono altre volte no!nel senso che ad esempio la rete ha funzionato bene per due giorni fino a ieri mattina,adesso niente(e sono sicuro di non aver installato niente o apportato modifiche)!!credo sia un problema di firmware del ruter,considerate che i due pc sono stati del tutto formattati da poco meno di una settimana,e non hanno firewall di nessun tipo!ovviamente ho gia provveduto alla condivisione,al gruppo di lavoro ecc..ripeto che con l'interfaccia ethernet funge tutto benissimissimo!qualche consiglio?
Hai configurato la rete come privata e attivato le condivisioni nel Centro connessioni di rete e condivisione? Poi a me capita che Vista, ogni tanto, non mi riconosce la rete e me la riconfigura col nome di rete2 con altre impostazioni...

Ultima modifica di jsim : 20-05-2009 alle 14:11.
jsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:38   #1043
silver.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di silver.dragon
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da jsim Guarda i messaggi
Hai configurato la rete come privata e attivato le condivisioni nel Centro connessioni di rete e condivisione? Poi a me capita che Vista, ogni tanto, non mi riconosce la rete e me la riconfigura col nome di rete2 con altre impostazioni...
sisi certo gia fatto tutto,il problema è comunque sicuramente dalla parte del wifi..grazie lo stesso
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:57   #1044
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
vorrei chiedere se c'e' il modo di avere la connessione automatica con questo router! cioe' come tutti gli altri, accendo il pc e lui e' gia connesso.. ma questo non lo fa! ha bisogno di una connessione.. avevo letto che esisteva le modalita bridget o ruted o qualcosa del genere ma il mio non si connette automaticamente.. c'e' un modo?
si.
devi andare nelle impostazioni della lan e dare impostare opportunamente.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:15   #1045
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
si.
devi andare nelle impostazioni della lan e dare impostare opportunamente.
ma lo devo sbloccare in qualche modo? cioe' mi sembra il menu sia parecchio povero di impostazioni!
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:17   #1046
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma lo devo sbloccare in qualche modo? cioe' mi sembra il menu sia parecchio povero di impostazioni!
che versione firmware è?
il mio è AGIF_1.1.1

ovvero il più nuovo,quello non pirelli, ed ha un menù "ricco" senza necessità di intervenire in alcun modo.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 00:38   #1047
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
vorrei chiedere se c'e' il modo di avere la connessione automatica con questo router! cioe' come tutti gli altri, accendo il pc e lui e' gia connesso.. ma questo non lo fa! ha bisogno di una connessione.. avevo letto che esisteva le modalita bridget o ruted o qualcosa del genere ma il mio non si connette automaticamente.. c'e' un modo?
entra nella configurazione del modem,
su Modalità Bridged+Routed Connessione automatica da modem clicca su Attiva.
dovresti risolvere.
diversamente scarica il manuale dal sito d alice.
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 00:40   #1048
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
che versione firmware è?
il mio è AGIF_1.1.1

ovvero il più nuovo,quello non pirelli, ed ha un menù "ricco" senza necessità di intervenire in alcun modo.
ma potete postare qualche schermata di questo modem? giusto per farci un idea..
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 00:45   #1049
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho questo nuovissimo modem sotto l'offerta alice casa con firmware AGIF_1.1.1..voglio condividere dei file tra i miei due pc secondo questa configurazione:
1 PC desktop connesso tramite ethernet SO Vista ultimate 32bit
1 NOTEBOOK HP connesso tramite wifi SO Vista ultimate 32bit
riesco a navigare in internet con entrambi ma non riesco in nessun modo a configurare la lan,i pc nemmeno si pingano!!!se invece li connetto entrambi tramite cavetto ethernet non devo fare niente che funziona tutto!!!inoltre la cosa strana è che a volte si vedono altre volte no!nel senso che ad esempio la rete ha funzionato bene per due giorni fino a ieri mattina,adesso niente(e sono sicuro di non aver installato niente o apportato modifiche)!!credo sia un problema di firmware del ruter,considerate che i due pc sono stati del tutto formattati da poco meno di una settimana,e non hanno firewall di nessun tipo!ovviamente ho gia provveduto alla condivisione,al gruppo di lavoro ecc..ripeto che con l'interfaccia ethernet funge tutto benissimissimo!qualche consiglio?
configura le schede di rete dei pc manualmente, assegnado tu gli indirizzi.
es:
ip 192.168.1.5
gate 192.168.1.1
dns: 192.168.1.1

nel caso non trovi i pc dal nome cercali dall'ip.
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 00:56   #1050
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
Salve a Tutti, io ho ancora un problema di cui non ho trovato una soluzione.. Quindi provo a condividerlo con voi..
Io ho alice casa, con il modem router Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 .
Quando questo è avviato e connesso da poco, il Voip , funziona perfettamente,
cioe' intendo, che anche se il pc sta inviando dei dati su internet, la velocità di UpLoad si abbassa automaticamente, e garantisce efficenza nella fonia voip, sto dunque parlando del Qos.
Ma a distanza di alcune ora smette di funzionare correttamente il Qos, quindi in questo caso se si utilizza il telefono (alice casa ha solo il voip) , mentra si stanno inviando dei dati con il Pc, l'interlocutore sente male a scatti, in questo caso si risolve o spegnedo il pc, o impostando la velocità di trasferimento a meno della metà , della banda disponibile.
E' impressionate come funziona benissimo, appena riavviato il modem, si possono inviare dati a piana velocità, ed il voip funziona benissimo, perche' nel caso è necessaario, si abbassa sola la velocità dati del Pc.
solitamente il Qos, smette di funzionare quando durante il funzionamento del modem/router si riallinea la portante ad una velocità di poco diversa.. e quindi mi viene da pensare che il problema sia proprio questo..

Ma nessuno ha questo problema??
Soluzioni?
Ripropongo questo problema per me ancora non risolto, e vorrei sapere se qualcuno è disposto a fare un test, per capire se è un problema isolato o diffuso.
ecco in cosa consiste:
1) avviare il modem normalmente
2) controllare la velocita di allineamento esempio: Velocità ricezione 7032 Kbps .
3) adesso attendete qualche giorno senza mai riavviare il modem, esempio 3 giorni..
4) senza mai aver riavviato il modem, a distanza di giorni, controllate se la velocità di allineamento è cambiata anche d poco,
nel caso in cui la velocità della portante è cabiata dasola (senza riavviare), eseguite uno o piu' UpLoad di files verso internet e nel mentre provate ad effettuare una chiamata Voip, e chiedete all'interlocutore se vi sente spezzettato..
Perche' come ho già spiegato è quello che succede a me... cioe' con il cambiare della velocita della portante si manifesta questo inconveniente...
Sono gradite verifice sia da parte di possessori pirelli che dialface.
Graz..
__________________
By Elaboratore.

Ultima modifica di Elaboratore : 21-05-2009 alle 00:59.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 07:13   #1051
obaoba_ita
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 174
ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi arrivatomi circa mesi fa, vorrei entrare dentro per cambiare alcune impostazioni. Mettendo l'ip 192.168.1.1 mi da errore di connessione sia con le impostazioni automatiche nella scheda di rete sia con le impostazioni manuale con ip del pc 192.168.1.100. quindi metto le impostazioni automatiche per vedere a che ip si collega il pc , mi da connessione limitata e non riesce a beccare l'ip. Come posso entrare in questo router?
obaoba_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 08:26   #1052
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
ma potete postare qualche schermata di questo modem? giusto per farci un idea..
se vai indietro, sono già state pubblicate ed ampiamente spiegate.
ciao.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 11:36   #1053
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
ragazzi una domanda... ho una adsl wifi e mi hanno installalto un'antenna wifi in giardino, da questa, la linea dati esce tramite ethernet.

Ora avendo questo modem/router (ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi by Pirelli) mi domandavo se era possibile utilizzarlo come router wifi, collegandoci l'antenna via ethernet.


Grazie per le risposte
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:19   #1054
silver.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di silver.dragon
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
configura le schede di rete dei pc manualmente, assegnado tu gli indirizzi.
es:
ip 192.168.1.5
gate 192.168.1.1
dns: 192.168.1.1

nel caso non trovi i pc dal nome cercali dall'ip.
gia fatto...comunque i pc non si pingano proprio,anche inserendo direttamente l'ip non risolvo niente
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:25   #1055
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
gia fatto...comunque i pc non si pingano proprio,anche inserendo direttamente l'ip non risolvo niente
quindi stai scrivendo.. che non funziona lo swich, che di fatto dovrebbe funzionare perfettamente indipendentemente da qualsiasi configurazione tu fai alll'interno del modem..
ma internet t funziona giusto?
bene se sei sicuro che non è un problema di software antivirus firewall ecc.. è un problema hardware, mah strano visto che internet t funziona..
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:28   #1056
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ragazzi una domanda... ho una adsl wifi e mi hanno installalto un'antenna wifi in giardino, da questa, la linea dati esce tramite ethernet.

Ora avendo questo modem/router (ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi by Pirelli) mi domandavo se era possibile utilizzarlo come router wifi, collegandoci l'antenna via ethernet.


Grazie per le risposte
io non ho capito se parli di un AP nel giardino..
se è un access point, si lo puoi collegare..
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:31   #1057
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
io non ho capito se parli di un AP nel giardino..
se è un access point, si lo puoi collegare..
è un'antenna omnidirezionale fornitami dall'ISP, riceve l'adsl wifi e porta la linea in casa tramite ethernet.

Ora dico io, questo ETH dove me lo metto?

posso collegarlo al modem/router ALICE GATE in questione e usarlo come router? Non avendo visto la porta WAN mi domandavo se era possibile
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:31   #1058
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da obaoba_ita Guarda i messaggi
ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi arrivatomi circa mesi fa, vorrei entrare dentro per cambiare alcune impostazioni. Mettendo l'ip 192.168.1.1 mi da errore di connessione sia con le impostazioni automatiche nella scheda di rete sia con le impostazioni manuale con ip del pc 192.168.1.100. quindi metto le impostazioni automatiche per vedere a che ip si collega il pc , mi da connessione limitata e non riesce a beccare l'ip. Come posso entrare in questo router?
è semplicisimo, nell'offerta c'e' scritto assistenza 24/24H tecnica al 187 .
L' ip giusto per la configurazione è questo 192.168.1.1, se è diverso è scritto sotto il modem.. se non funziona, chiedi assistenza al 187, comunicando che non riesci a configurare il tuo modem..
se e' necessario la sostituzione..
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:56   #1059
silver.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di silver.dragon
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
quindi stai scrivendo.. che non funziona lo swich, che di fatto dovrebbe funzionare perfettamente indipendentemente da qualsiasi configurazione tu fai alll'interno del modem..
ma internet t funziona giusto?
bene se sei sicuro che non è un problema di software antivirus firewall ecc.. è un problema hardware, mah strano visto che internet t funziona..
eh si...internet mi funziona ma ho questo problema...non è certo la prima volta che mi capita di configurare una rete..potrebbe essere un bug del firmware AGIF_1.1.1..non lo so anche perche a volte senza nessun motivo va e compaiono addirittura le icone nelle risorse di rete(ribadisco però che i problemi ce li ho solo in rete mista cioè tra wi fi e ethernet non va,ma tra wifi e wifi oppure tra ethernet ed ethernet no problema)
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:15   #1060
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
è un'antenna omnidirezionale fornitami dall'ISP, riceve l'adsl wifi e porta la linea in casa tramite ethernet.

Ora dico io, questo ETH dove me lo metto?

posso collegarlo al modem/router ALICE GATE in questione e usarlo come router? Non avendo visto la porta WAN mi domandavo se era possibile
cioe' se ho capito bene dove stai tu non e' coperto da adsl via cavo e quindi i tuo isp ti ha messo un'antenna per riuscire ad avere l'adsl via wireless e attaccata all'antenna vi e' un cavo ethernet che ti permette di portare l'adsl ( tramite wi-fi) in casa, ho capito bene?
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v