Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2008, 15:19   #121
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ciao ho una domanda:

Ho una Hp LaserJet 1150 collegata attraverso la porta parallela al Server di casa con Windows Vista. Quando utilizzavo il PC mi connettevo automaticamente alla stampante senza problemi, adesso non riesco nemmeno a vederla col Mac Pro

Ecco qui: faccio Aggiungi stampante, ma manco la vede...



Ho provato a connettermi al Server ma come prevedibile mi fa vedere solo le cartelle e i dischi, non le stampanti... Ho fatto Altre Stampanti, o per indirizzo IP, ma niente...

A questo punto, credo che sia dovuto al fatto che io non sono connesso all'ambiente di lavoro CASA, cioè: non riesco a vedere gli altri computer connessi alla rete, posso accederci solo tramite Firefox...

Does anybody can solve?
La stampante è condivisa? Per cambiare il gruppo di lavoro devi creare una nuova posizione nel menu Network..
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:05   #122
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo Guarda i messaggi
La stampante è condivisa? Per cambiare il gruppo di lavoro devi creare una nuova posizione nel menu Network..
E appunto così ho fatto, come al solito... e adesso sono connesso. pur non potendo vedere gli altri pc della casa se non digitando il loro indirizzo DNS e connettendomi tramite Safari...

Però per la stampante non c'è nulla da fare, non la vede!



Ecco cosa mi dice quando clicco su Altre Stampanti...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:12   #123
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
complimenti per l'acquisto!

per il tuo problemino potresti chiedere a lei.....


__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:20   #124
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
complimenti per l'acquisto!

per il tuo problemino potresti chiedere a lei.....


stupenda!!! comunque stona il tappetino sotto le ginocchia!!
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:34   #125
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Ragazzi, sarei abbastanza serio....







Su su tu Mirco che hai un Mac Pro: come diavolo hai risolto?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 07:49   #126
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ragazzi, sarei abbastanza serio....







Su su tu Mirco che hai un Mac Pro: come diavolo hai risolto?


vabbeh, torniamo seri...

purtroppo non so aiutarti perchè la mia unica stampante è connessa direttamente al macpro... quindi non ho modo di provare...
l'unica cosa che mi viene in mente ora è che "forse" essendo il server "farlocco", cioè in realtà è winvista, forse gli automatismi di osx sbarellano...
la butto lì: provare a metterci l'indirizzo smb:\\server\nomecondivisionestampante ?


ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:34   #127
matcy
 
Messaggi: n/a
ma mi spiegate a che caspio serve un thread ufficiale imac + mac pro se poi all'interno si parla della stampante, del browser e di altre cose che non sono specifiche di queste due macchine?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:46   #128
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
purtroppo non so aiutarti perchè la mia unica stampante è connessa direttamente al macpro... quindi non ho modo di provare...
l'unica cosa che mi viene in mente ora è che "forse" essendo il server "farlocco", cioè in realtà è winvista, forse gli automatismi di osx sbarellano...
la butto lì: provare a metterci l'indirizzo smb:\\server\nomecondivisionestampante ?


ciauzzzz!

Ho già provato, purtroppo non riesco ad aprire il server... Vorrà dire che prenderò una stampante di rete...

Una cosa che mi ha sorpreso è che, pur non essendoci schede wireless all'interno del Mac Pro, ho potuto tranquillamente usare la vecchia scheda di rete USB 2.0 scaricando i driver da un sito non Apple... Adesso lo cerco e lo posto in primo post, così chi avrà problemi o domande con schede wireless non Apple per Mac Pro potrà darci un occhio
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:17   #129
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Ragà...sto impazzendo...domani dovrebbe arrivarmi...

Ho preso l'Imac 2.66 e ho già ampliato la Ram da 2 a 4GB...visto che l'ho preso per produrre musica, a causa del mio portatilino che ha fatto anche troppo...

Sto passando anche io a sto bel giocattolino....sono in crisi, perchè vorrei utilizzare Parallel Desktop per utilizzare alcuni programmi musicali che al momento trovo indispensabili, almeno fino a quando non ho i soldi per comprarmi quelli Mac e fino a quando non li ritengo indispensabili...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 19:49   #130
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ragà...sto impazzendo...domani dovrebbe arrivarmi...

Ho preso l'Imac 2.66 e ho già ampliato la Ram da 2 a 4GB...visto che l'ho preso per produrre musica, a causa del mio portatilino che ha fatto anche troppo...

Sto passando anche io a sto bel giocattolino....sono in crisi, perchè vorrei utilizzare Parallel Desktop per utilizzare alcuni programmi musicali che al momento trovo indispensabili, almeno fino a quando non ho i soldi per comprarmi quelli Mac e fino a quando non li ritengo indispensabili...
se usi parallels hai fatto bene a portare la ram a 4 gb
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:04   #131
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ragà...sto impazzendo...domani dovrebbe arrivarmi...

Ho preso l'Imac 2.66 e ho già ampliato la Ram da 2 a 4GB...visto che l'ho preso per produrre musica, a causa del mio portatilino che ha fatto anche troppo...

Sto passando anche io a sto bel giocattolino....sono in crisi, perchè vorrei utilizzare Parallel Desktop per utilizzare alcuni programmi musicali che al momento trovo indispensabili, almeno fino a quando non ho i soldi per comprarmi quelli Mac e fino a quando non li ritengo indispensabili...
Che programmi usi?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:05   #132
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Mah...volevo installare prima con Bootcamp e poi utilizzare Parallel come ponte, se così si può dire...però ho letto il thread relativo...e mi sembra che a volte faccian casini comunque...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:16   #133
alessandrocondorel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 98
Ma l'IMAC 24 non ha un router wireless integrato?
__________________
Alessandro Condorelli
alessandrocondorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:28   #134
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Mah...volevo installare prima con Bootcamp e poi utilizzare Parallel come ponte, se così si può dire...però ho letto il thread relativo...e mi sembra che a volte faccian casini comunque...
io faccio esattamente così e finora non ho avuto problemi
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:29   #135
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Che programmi usi?
Ciao.

Io faccio produzione musicale...ho tutti programmi che girano solo con windows, e che cavolo...Sonar in primis...Però oramai mi sto rassegnando a passare a Logic, nonostante, pur avendone provati tanti, Sonar per me è stata una rivelazione...

In realtà però volevo non smettere di utilizzare Audition, che con la nuova versione è una bomba...è un editor (anche su Mac ce ne sono) ma multitraccia (questa funzione fatta veramente bene)...Potrei per ovviare, usare un editor Mac per lavorare sulle singole tracce, e poi esportale tutte su Sequencer nuovo (Logic o chi per llui) andrò a prendere...

ma puoi capir bene che usare due programmi mentre posso far tutto con uno, con cui mi trovo alla grande,mi crea qualche problemino
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 03-09-2008 alle 10:41.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:40   #136
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Ne approfitto per un'altra domanda...lo faccio qui perchè penso sia un problema che riguardi Mac con hard Disk capienti....

Allora, io ho preso un 2.66 con un hard disk da 320 gb...Adesso (sarà perchè sono abituato a windows) la prima cosa che volevo fare è quella di eseguire un back del SO, quindi creare un immagine...

Io pensavo che con il Time Machine non ci sono problemi, perchè fa questa copia...ma vorrei capire meglio...Il negoziante mi ha detto che l'immagine per il ripristino è da installare (naturalmente) su un hdd esterno...però mi ha spiegato che non è molto invasiva, perchè in pratica mi fa una copia della stessa capienza dell'Hard Disk interno, ovvero 320 GB, nel mio caso...

Mi date conferma di questo? Non è possibile, come facevo con il mio vecchio Acronis per Windows salvare un'immagine dello spazio utilizzato e basta? no, perchè se devo backuppare l'intero hardisisk in pratica devo comprare un Hard Disk esterno apposta solo per l'Immagine...

Grazie in anticipo...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:09   #137
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ne approfitto per un'altra domanda...lo faccio qui perchè penso sia un problema che riguardi Mac con hard Disk capienti....

Allora, io ho preso un 2.66 con un hard disk da 320 gb...Adesso (sarà perchè sono abituato a windows) la prima cosa che volevo fare è quella di eseguire un back del SO, quindi creare un immagine...

Io pensavo che con il Time Machine non ci sono problemi, perchè fa questa copia...ma vorrei capire meglio...Il negoziante mi ha detto che l'immagine per il ripristino è da installare (naturalmente) su un hdd esterno...però mi ha spiegato che non è molto invasiva, perchè in pratica mi fa una copia della stessa capienza dell'Hard Disk interno, ovvero 320 GB, nel mio caso...

Mi date conferma di questo? Non è possibile, come facevo con il mio vecchio Acronis per Windows salvare un'immagine dello spazio utilizzato e basta? no, perchè se devo backuppare l'intero hardisisk in pratica devo comprare un Hard Disk esterno apposta solo per l'Immagine...

Grazie in anticipo...
Il negoziante si deve essere spiegato male. Time machine copia tutti i file che sono presenti sul disco e niente più. Quindi se nel momento del primo backup ci sono 20 gb, copia solo quelli. Nei successivi backup copia solo i file che sono cambiati che in genere sono molti meno degli originali. Per un uso desktop se non hai a che fare con grossi file che cambiano spesso direi che 320 gb bastano per 1 anno di backup più o meno.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:10   #138
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da alessandrocondorel Guarda i messaggi
Ma l'IMAC 24 non ha un router wireless integrato?
Niente router. Ha una scheda di rete wireless comunissima.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:24   #139
alessandrocondorel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Niente router. Ha una scheda di rete wireless comunissima.
A scanso di equivoci, in poche parole, basta collegare semplicemente il cavo telefonico all'Imac e disponendo di un'abbonamento ADSL navighi tranquillamente e in più tutte le utenze wireless che possiedi a casa (notebook, stampanti wifi e quant'altro) le colleghi in rete all'Imac in modalità wireless, ho capito bene?

Scusa l'ignoranza ma la mia configurazione attuale è un PC Desktop con router wireless e non sò se è la stessa cosa.
__________________
Alessandro Condorelli
alessandrocondorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:32   #140
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da alessandrocondorel Guarda i messaggi
A scanso di equivoci, in poche parole, basta collegare semplicemente il cavo telefonico all'Imac e disponendo di un'abbonamento ADSL navighi tranquillamente e in più tutte le utenze wireless che possiedi a casa (notebook, stampanti wifi e quant'altro) le colleghi in rete all'Imac in modalità wireless, ho capito bene?

Scusa l'ignoranza ma la mia configurazione attuale è un PC Desktop con router wireless e non sò se è la stessa cosa.
E' molto più semplice di quello che pensi: semplicemente l'imac ha una scheda wifi come il tuo pc desktop e si collega alla rete nello stesso modo in cui si collega lui.

Per schematizzare quindi puoi pensare così:

Presa telefonica > Cavo telefonico > Router wifi > computer dotati di scheda wifi (imac e/o pc etc)
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v