Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 16:51   #241
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Accenture Italia - sportello informativo

Poiche' la discussione precendente è stata chiusa dai moderatori a causa di interventi off topic da parte di alcuni utenti, riapriamo il discorso qui con una esortazione a limitarsi a richieste e contributi relativi alla nostra azienda.

Ripartiamo quindi dalla seguente domanda:

ragazzodolceLY86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 0

giorni fa avevo posto una domanda; ripongo la seguente domanda ad Accenture Italia Recruiter: per quanto riguarda le proposte di tirocini in accenture, vista la situazione difficile creatasi all'interno dell'azienda, comunque si possano ugualmente svolgere?? Ovviamente, il mio tirocinio avrebbe anche un secondo fine: dimostrare all'azienda quanto valgo. Credo che in questo momento, più che mai, l'azienda non dovrebbe buttare, alla luce del sole, le risorse più meritevoli e versatili, nonchè riorganizzare e ridistribuire le risorse all'interno dell'azienda stessa.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:04   #242
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Poiche' la discussione precendente è stata chiusa dai moderatori a causa di interventi off topic da parte di alcuni utenti, riapriamo il discorso qui con una esortazione a limitarsi a richieste e contributi relativi alla nostra azienda.

Ripartiamo quindi dalla seguente domanda:

ragazzodolceLY86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 0

giorni fa avevo posto una domanda; ripongo la seguente domanda ad Accenture Italia Recruiter: per quanto riguarda le proposte di tirocini in accenture, vista la situazione difficile creatasi all'interno dell'azienda, comunque si possano ugualmente svolgere?? Ovviamente, il mio tirocinio avrebbe anche un secondo fine: dimostrare all'azienda quanto valgo. Credo che in questo momento, più che mai, l'azienda non dovrebbe buttare, alla luce del sole, le risorse più meritevoli e versatili, nonchè riorganizzare e ridistribuire le risorse all'interno dell'azienda stessa.

Anche per i tirocini le proposte di inserimento variano a seconda delle diverse aree; occorrerebbe valutare il suo profilo, titolo di studio e conoscenze maturate e la sua disponibilità temporale a svolgere lo stage per capire se c’è possibilità di corrispondenza con le nostre esigenze interne,
per questo le consiglierei di registrare la sua candidatura sul sito professioni.accenture.it.

Spero di esserle stata di aiuto.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:24   #243
Agate82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Puoi perdere il tuo tempo lontano dal nostro forum.

Fatta pulizia, la discussione può riaprire.


Volevo domandare alla ASR se l' argometo o l'ambito di un tironicio svolto in accenture può essere scelto dal partecipante o preassegnato dall'azienda a seconda delle necessità. Grazie

P.S: Eh.. ziosilvio mi sa che sei pure tu un po "accenturino"..
Agate82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:39   #244
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da Agate82 Guarda i messaggi
Eh.. ziosilvio mi sa che sei pure tu un po "accenturino"..
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Quote:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Oltretutto, faccio il ricercatore post-dottorato, e credo di non essere neanche appetibile per Accenture.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:16   #245
ShellW
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Oltretutto, faccio il ricercatore post-dottorato, e credo di non essere neanche appetibile per Accenture.
mmmm... c è qualcosa che non mi quadra...
Non ricordo se ieri o l'altro ieri ho visualizzato un post che ora non è piu' presente che non mi sembrava molto off-topic anzi.. mi sono ritrovato nelle parole scritte dall' utente riguardo gli incontri di placement che accenture fa nelle varie università italiane. In parte è vero.. sembra che vogliano ridicolizzare le altre aziende presenti..
ShellW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:58   #246
ShellW
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
ops... ho sbagliato.. forse dovevo scrivere in pvt..
ShellW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:32   #247
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Agate82 Guarda i messaggi
Volevo domandare alla ASR se l' argometo o l'ambito di un tironicio svolto in accenture può essere scelto dal partecipante o preassegnato dall'azienda a seconda delle necessità. Grazie

P.S: Eh.. ziosilvio mi sa che sei pure tu un po "accenturino"..
Le confermo che l’ambito in cui svolgere il tirocinio viene proposto da noi cercando naturalmente di conciliarlo con gli interessi del candidato; non sempre però questo è possibile, è necessario valutare di volta in volta le posizioni aperte e i fabbisogni interni.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:34   #248
faspa9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 50
Si sa qualche novità riguardo la ripresa dei corsi in ATS?
faspa9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:27   #249
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da faspa9 Guarda i messaggi
Si sa qualche novità riguardo la ripresa dei corsi in ATS?
Buongiorno,
al momento non ho informazioni precise da poterle comunicare, ma stiamo pianificando al nostro interno la prossima data utile di inizio dei corsi.

Vi terrò sicuramente aggiornati in merito.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:07   #250
Gingillo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da faspa9 Guarda i messaggi
Si sa qualche novità riguardo la ripresa dei corsi in ATS?
Ti consiglio di cercare altro.
Gingillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 15:27   #251
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Vorrei porre una domanda alla recruiter di Accenture:
fino a quanto tempo dopo dal conseguimento della laurea, un candidato viene ancora considerato Neolaureato, nel mio caso specifico infatti, che mi sono laureato a dicembre 2006 e sono ormai quasi due anni e mezzo che lavoro mi sembra di non rientrare più in questa fascia, mi sbaglio?

Grazie Mille!!!
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:29   #252
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Salve.
Vorrei porre una domanda: ma accenture , anche la divisione ATS, si occupa SOLO di software e programmazione o c'è anche un interesse verso la progettazione elettronica ( pcb, circuiti stampati, schede, microcontrollori etc..) o campi come programmazione plc, automazione et similia?

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:47   #253
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
Vorrei porre una domanda alla recruiter di Accenture:
fino a quanto tempo dopo dal conseguimento della laurea, un candidato viene ancora considerato Neolaureato, nel mio caso specifico infatti, che mi sono laureato a dicembre 2006 e sono ormai quasi due anni e mezzo che lavoro mi sembra di non rientrare più in questa fascia, mi sbaglio?

Grazie Mille!!!
Buongiorno, per considerare un candidato “neolaureato” si prendono in esame l’anno di conseguimento della laurea e le esperienze lavorative maturate. Le confermo che lei non rientra più nei profili dei neolaureati, avendo alle spalle un’esperienza di più di 2 anni ed una laurea conseguita nel 2006; nel caso di assunzione all’interno della nostra realtà, le verrebbe riconosciuta infatti l’anzianità legata all’esperienza sino ad ora maturata.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:48   #254
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Salve.
Vorrei porre una domanda: ma accenture , anche la divisione ATS, si occupa SOLO di software e programmazione o c'è anche un interesse verso la progettazione elettronica ( pcb, circuiti stampati, schede, microcontrollori etc..) o campi come programmazione plc, automazione et similia?


Buongiorno, né la parte di progettazione elettronica, né la parte di programmazione plc o automazione sono il core business di Accenture. In particolare poi in Accenture Technology Solutions l’attività principale consiste nel disegno e nello sviluppo di nuove applicazioni software.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:01   #255
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno, né la parte di progettazione elettronica, né la parte di programmazione plc o automazione sono il core business di Accenture. In particolare poi in Accenture Technology Solutions l’attività principale consiste nel disegno e nello sviluppo di nuove applicazioni software.
Salve. Intanto grazie per la risposta.
Per cui devo considerare che, chi non ama la programmazione o non ha particolare dimestichezza con essa, deve scartare la soluzione accenture, esatto?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:07   #256
Fuoricorso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 5
guarda che e' il contrario. l'accenture recruiter ha detto chiaramente che ats e accenture in particolare non si occupano di programmazione in senso stretto.
Questo significa che se non sei interessato alla programmazione ma alla consulenza accenture fa per te.
Fuoricorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:10   #257
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno, né la parte di progettazione elettronica, né la parte di programmazione plc o automazione sono il core business di Accenture. In particolare poi in Accenture Technology Solutions l’attività principale consiste nel disegno e nello sviluppo di nuove applicazioni software.
Quote:
Originariamente inviato da Fuoricorso Guarda i messaggi
guarda che e' il contrario. l'accenture recruiter ha detto chiaramente che ats e accenture in particolare non si occupano di programmazione in senso stretto.
Questo significa che se non sei interessato alla programmazione ma alla consulenza accenture fa per te.
A me non sembra proprio come affermi tu
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:59   #258
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno, per considerare un candidato “neolaureato” si prendono in esame l’anno di conseguimento della laurea e le esperienze lavorative maturate. Le confermo che lei non rientra più nei profili dei neolaureati, avendo alle spalle un’esperienza di più di 2 anni ed una laurea conseguita nel 2006; nel caso di assunzione all’interno della nostra realtà, le verrebbe riconosciuta infatti l’anzianità legata all’esperienza sino ad ora maturata.
Grazie Mille della risposta e Saluti!!!!
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:54   #259
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
A me non sembra proprio come affermi tu

Buongiorno, forse non sono stata del tutto chiara nella risposta che vi ho dato. Intendevo dire che in Accenture e in Accenture Technology Solutions non ci occupiamo di programmazione plc o automazione, bensì di programmazione intesa come sviluppo software e destinata alla realizzazione di processi e soluzioni tecnologiche innovative.
Chi ama tematiche di questo tipo può trovare all’interno della nostra realtà un percorso ideale non soltanto perché la programmazione è una componente presente in tutte le aree di operatività, ma anche perché avrebbe la possibilità di accrescere le sue conoscenze e competenze tecniche, sia attraverso corsi di formazione individuale e di gruppo, sia sul campo, nell’attività day by day.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:19   #260
minerte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 140
Scusi ma le selezioni sono sempre aperte?
Io vedo nei vari motori di ricerca lavoro gli annunci, ma nel post dicono che sono state bloccate.....
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v