Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2014, 15:08   #31781
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2224
salve ragazzi, qualcuno puo' consigliarmi un buon modem router e una buona chiavetta per sim TIM o WIND? naturalmente il router deve avere l'uscita per la chiavetta..grazie mille..
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 19:54   #31782
Jimmy92
Member
 
L'Avatar di Jimmy92
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 128
Grazie per la guida, mi serviva un modem con ottima portata wifi e ho scelto un tplink 8980, rapporto qualita/prezzo ottimo rispetto la concorrenza.. spero di trovarmi bene
Jimmy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 22:51   #31783
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Vorrei rimanere sempre sul marchio Asus ma questa volta sceglierei un prodotto con chipset adatto al dslam infostrada. Non nascondo il fatto che mi siano capitate alcune disconnessioni con quello che ho ora(non broadcom).
o uno o l'altro, nel senso che i due modem/router asus di riferimento hanno entrambi chipset mediatek, quindi o ti indirizzi su altro oppure rinunci ad un all in one in favore di un modem+router e in questo caso il router puoi prenderlo asus che ne fa di ottimi, seppur quest'ultima soluzione potrebbe costarti di più
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 07:18   #31784
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
salve ragazzi, qualcuno puo' consigliarmi un buon modem router e una buona chiavetta per sim TIM o WIND? naturalmente il router deve avere l'uscita per la chiavetta..grazie mille..
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:24   #31785
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
o uno o l'altro, nel senso che i due modem/router asus di riferimento hanno entrambi chipset mediatek, quindi o ti indirizzi su altro oppure rinunci ad un all in one in favore di un modem+router e in questo caso il router puoi prenderlo asus che ne fa di ottimi, seppur quest'ultima soluzione potrebbe costarti di più
E il DSL-AC68U? (che deve ancora uscire) monta anche lui il mediatek?

volendo rimanere su un all in one sarebbe l'ultima mia alternativa per rimanere in casa Asus.

Diversamente mi butterò su il classico Netgear (che non apprezzo moltissimo avendone avuti due in passato.. considerato che per quello che ho visto Asus sforna aggiornamenti continui mentre Netgear se tutto va bene 2 all'anno..) o altro.
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:40   #31786
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
E il DSL-AC68U? (che deve ancora uscire) monta anche lui il mediatek?

volendo rimanere su un all in one sarebbe l'ultima mia alternativa per rimanere in casa Asus.

Diversamente mi butterò su il classico Netgear (che non apprezzo moltissimo avendone avuti due in passato.. considerato che per quello che ho visto Asus sforna aggiornamenti continui mentre Netgear se tutto va bene 2 all'anno..) o altro.
dovrebbe montare Mediatek MT7510+MT7550
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:40   #31787
Riobravo
Member
 
L'Avatar di Riobravo
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: https://t.me/********
Messaggi: 142
Router a montaggio verticale

Dovendo sostituire in DGN 2000 (devo cambiare i condensatori, e lo farò) mi consigliate una alternativa che scaldi poco e regga 24/24. Pensavo al montaggio verticale solo perchè mi sembra più ventilato.
Tnx Piero
Riobravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:48   #31788
Riobravo
Member
 
L'Avatar di Riobravo
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: https://t.me/********
Messaggi: 142
Router a montaggio verticale

Dovendo sostituire in DGN 2000 (devo cambiare i condensatori, e lo farò) mi consigliate una alternativa che scaldi poco e regga 24/24. Pensavo al montaggio verticale solo perchè mi sembra più ventilato.
Tnx Piero

Mi scuso per la ripetizione del post, ma proprio per i problemi di cui sopra vado a rilento e ogni tanto pare sia fermo.

Ultima modifica di Riobravo : 14-07-2014 alle 10:01.
Riobravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:51   #31789
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Leggi per favroe i primi post!
TP-LINK W8960V4 (o v5) o Netgear DGN2200v4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 10:27   #31790
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
E il DSL-AC68U? (che deve ancora uscire) monta anche lui il mediatek?
mediatek come al solito

Quote:
volendo rimanere su un all in one sarebbe l'ultima mia alternativa per rimanere in casa Asus.

Diversamente mi butterò su il classico Netgear (che non apprezzo moltissimo avendone avuti due in passato.. considerato che per quello che ho visto Asus sforna aggiornamenti continui mentre Netgear se tutto va bene 2 all'anno..) o altro.
perche' vuoi necessariamente asus? dicci un po' che feature ti servono così ti possiamo consigliare meglio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 10:31   #31791
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Alla fine ho preso il TP-Link W8960n V5 per 26€ spedito, chipset Broadcom e wi-fi n. Speriamo agganci almeno quanto il mio Netgear DG834GT e che il QoS funzioni a dovere...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 20:57   #31792
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Se può interessare ho fatto un breve confronto tra il nuovo Billion 7800 DXL ed il vecchio Netgear DGN3500.

Come dicevo di là stranamente il Billion, nonostante abbia un chipset Broadcom ed il mio DSLAM sia Infineon, se la cava meglio in tutte le circostanze ottenendo addirittura un ping più basso con la 7 mega.
Ora che ho attivato la 10 mega il ping sembra essere più alto col Billion e l'upload più alto col Netgear, poca roba comunque.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post41311601
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 09:20   #31793
Joseph Joestar
Senior Member
 
L'Avatar di Joseph Joestar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Messaggi: 1120
Raga mi serve un consiglio. Sto passando da fastweb a telecom, per la precisione alice 7 mega e vorrei evitare di prendere il modem/router in comodato d' uso comprandone uno a parte. Non ho grandi esigenze, l'importante è che vada bene con la mia linea, abbia un buon supporto wi-fi (per notebook e smartphone/tablet) e che mi permetta di giocare online con un ping discreto. Da quello che ho letto in giro dovrei orientarmi su un chip broadcom oppure faccio male? Tra i modelli che ho adocchiato ci sono 2 tp-link, l'8960 v5 ed l'8970 che rientrano nel mio budget. Che dite?
__________________
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 09:24   #31794
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
.... Da quello che ho letto in giro dovrei orientarmi su un chip broadcom oppure faccio male? Tra i modelli che ho adocchiato ci sono 2 tp-link, l'8960 v5 ed l'8970 che rientrano nel mio budget...
Il Tp-link TD-W8960N v5 è il migliore come rapporto prezzo-dotazioni-prestazioni, se non ti servono feature come la LAN gigabit o il wi-fi dual band è l'acquisto consigliabile.

Il TD-W8970N non ha chip Broadcom, se non ti serve la LAN gigabit meglio il TD-W8960N v5.

Per le altre alternative puoi leggere in prima pagina.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:03   #31795
apostrofo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 11
Chiedo umilmente un consiglio,
sto su fastweb con la nuova fibra 30 mb, quale TOP modem posso utilizzare al posto di quello loro che abbia porte giga (cosi tolgo lo switch ) e un ottimo wifi (ho collegati NAS, TV e chromecast).
Grazie e scusate la nubbiagine
apostrofo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 18:42   #31796
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Consiglio rapido:

ho due modem/router in lizza: TP-LINK TD-W8980 e TP-LINK TD-W8970.

Leggendo i post precendenti mi sembra di capire che l'unica differenza e' la banda a 5ghz (che prende poco a grandi distanze e che non e' supportata da tanti apparecchi). Detto questo, il 8990 mi costa solo 10 euri in piu del 8970 (su amzn). Sinceramente non vado in rovina per 10 euri: ci sono altre differenze o veramente parliamo della stessa identica cosa? Vale la pena spendere sti 10 euri in piu o non cambia proprio nulla?

Fondamentalmente a me interessa un buon router con decente portata del WiFi (ho un pavimento/soffitto che non va a genio alle onde elettromagnetiche...).

Idee?
Grazie!
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 18:45   #31797
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
Idee?
Grazie!
8970, perche' l'8980 utilizza le antenne interne per la banda a 2.4GHz e in teoria sono da preferire quelle esterne
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 18:56   #31798
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
8970, perche' l'8980 utilizza le antenne interne per la banda a 2.4GHz e in teoria sono da preferire quelle esterne
Non voglio fare il rompicoglioni, ma sei sicuro sicuro di questa cosa? Su 3 antenne neanche una per il 2.4? Se e' cosi, hai perfettamente ragione, 8970 tutta la vita.
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:03   #31799
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
Non voglio fare il rompicoglioni, ma sei sicuro sicuro di questa cosa?
si, le antenne esterne dell'8980 sono tutte per i 5GHz e giocoforza quelle interne per la 2.4
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:21   #31800
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si, le antenne esterne dell'8980 sono tutte per i 5GHz e giocoforza quelle interne per la 2.4
Be allora e' deciso. Grazie mille, consiglio preziosissimo!
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v