Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2013, 15:01   #21
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ah, bhè se manco si possono postare e riportare i regolamenti, le norme e le sentenze ed gli articoli tecnici e legali specifici usciti al riguardo ...


...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 02-12-2013 alle 15:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:52   #22
Logitech2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 68
Calma. Non ho capito: io compro un ebook e amazon lo può cancellare dal mio e reader? Ma scusate, un ebook kindle non si può copiare sul pc? (ammetto di essere ignorante in materia al 100%)
Logitech2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 10:46   #23
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
TU NON COMPERI IL LIBRO, MA IL DIRITTO DI USARLO SU IL TUO ACCOUNT ATTRAVERSO I LORO DEVICE.

E SOTTOSCRIVI CHE ACCETTI DI VEDERTI PRIVATO DI QUESTO DIRITTO IN QUALSIASI MOMENTO E PER QUALSIASI MOTIVO...

BISOGNEREBBE LEGGERE I CONTRATTI PRIMA DI DARE "OK" ...

ALTRO E DIBATTUTO CONCETTO E' "LA COPIA PER BACKUP PERSONALE" ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 11:00   #24
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
imho una politica così ristretta sui DRM dei libri non fa altro ceh ottenere i risultati che ha ottenuto analoga politica sulla musica digitale:

risultato:
chi acquista regolarmente (esempio itunes) si trova pesantemente limitato nell'uso dei suoi stessi files (che anceh in questo caso NON sono suoi, ne ha solo il diritto d'uso entro i termini sanciti da apple)
come il numero limitato di dispositivi su cui ascoltarli, il fatto che detti dispositivi debbano essere registrati a nome di quel ID ....

etc etc



alla fine di tutto questo, come noto,

l'unico effetto ottenuto è un incremento esponenziale della pirateria
perchè chiaramente ... una volta che si forza l'utente a bypassare i DRM
per usare più agevolmente il materiale che ha pagato si da lo stimolo alla condivisione non legale di quel materiale.

il male originario sta nel "diritto d'uso condizionato" e non nella "vendita"
il male originario sta nel prezzo di vendita di quel "diritto d'uso" ...
il male originario sta nel fatto che l'acquirente sottoscrive un contratto d'uso secondo regole che gli vanno strette:

basterebbe NON comprare a quelle condizioni e su quelle piattaforme.

...ma è un po' come in politica: ci si lamenta dei propri governanti ma li si rielegge decennio dopo decennio ... e ... "chi è causa del suuo mal pianga se stesso"...


non ho la soluzione al problema,
ma noto che si "rubano" musica, libri, films e software solo se questi hanno un costo troppo elevato.


non credo che nessuno ruberebbe un album in mp3 se il suo acquisto legale avesse un costo basso. e idem col software ed i libri.

personalmente ho spesso comperato musica da gruppi che la mettevano in libero dowload con offerta "consigliata" su paypal ... un importo sicurametne alla portata di quasi tutti e soprattutto che va dritto ed in toto nelle tasche dell'artista ... che se passasse per i vari editori e distributori vedrebbe solo le briciole.

ecco...
la vendita diretta a mio avviso risolve .

ho comperato decine di libri su amazon di autori nuovi, roba da qualche euro a libro al massimo ... autori che nessuna editrice avrebbe supportato.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 08-12-2013 alle 11:02.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 11:09   #25
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
gli editori, soprattutto italiani NON vogliono la diffusione degli ebook.
non li capiscono, non ci credono, li temono.

basta vedere il costo di un libro elettronico che spesso è appena qualche euro più economico di quello di carta.

eppure sarebbe una tecnologia che permetterebbe uno sviluppo notevole del settore - di per sè asfittico -

per non parlare di tutto il settore educazionale:

mancano lettori da 10" o 12" per metterci su libri di testo,
i libri di testo in formato elettronico sono scarsi, mal fatti e con restrizioni d'uso limitanti.

ricordo poi la legge tutta italiana detta "anti amazon" per impedire la vendita Particolarmente scontata di libri di carta ...



rendiamoci un po' conto di come girano le cose...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 08-12-2013 alle 11:23.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:54   #26
Logitech2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 68
Ma su kobo é la stessa cosao no?
Logitech2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:57   #27
Logitech2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 68
Fil998 ci sei? Comprare un libro digitale su altri lettori é cosí vincolante?
Logitech2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:05   #28
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
imho una politica così ristretta sui DRM dei libri non fa altro ceh ottenere i risultati che ha ottenuto analoga politica sulla musica digitale:

risultato:
chi acquista regolarmente (esempio itunes) si trova pesantemente limitato nell'uso dei suoi stessi files (che anceh in questo caso NON sono suoi, ne ha solo il diritto d'uso entro i termini sanciti da apple)
come il numero limitato di dispositivi su cui ascoltarli, il fatto che detti dispositivi debbano essere registrati a nome di quel ID ....

etc etc



alla fine di tutto questo, come noto,

l'unico effetto ottenuto è un incremento esponenziale della pirateria
perchè chiaramente ... una volta che si forza l'utente a bypassare i DRM
per usare più agevolmente il materiale che ha pagato si da lo stimolo alla condivisione non legale di quel materiale.

il male originario sta nel "diritto d'uso condizionato" e non nella "vendita"
il male originario sta nel prezzo di vendita di quel "diritto d'uso" ...
il male originario sta nel fatto che l'acquirente sottoscrive un contratto d'uso secondo regole che gli vanno strette:

basterebbe NON comprare a quelle condizioni e su quelle piattaforme.

...ma è un po' come in politica: ci si lamenta dei propri governanti ma li si rielegge decennio dopo decennio ... e ... "chi è causa del suuo mal pianga se stesso"...


non ho la soluzione al problema,
ma noto che si "rubano" musica, libri, films e software solo se questi hanno un costo troppo elevato.


non credo che nessuno ruberebbe un album in mp3 se il suo acquisto legale avesse un costo basso. e idem col software ed i libri.

personalmente ho spesso comperato musica da gruppi che la mettevano in libero dowload con offerta "consigliata" su paypal ... un importo sicurametne alla portata di quasi tutti e soprattutto che va dritto ed in toto nelle tasche dell'artista ... che se passasse per i vari editori e distributori vedrebbe solo le briciole.

ecco...
la vendita diretta a mio avviso risolve .

ho comperato decine di libri su amazon di autori nuovi, roba da qualche euro a libro al massimo ... autori che nessuna editrice avrebbe supportato.
avresti delle piattaforme alternative da consigliare?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:04   #29
Zwirner
Junior Member
 
L'Avatar di Zwirner
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
Status quo

Dopo oltre 3 anni riesumo questa discussione per constatare con grande amarezza che non è cambiato un cazzo ...
Zwirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 07:55   #30
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Mi aggancio anche io a questa discussione perché a distanza di molti anni sono prossimo a comprare un nuovo ereader. Come è logico perché ormai è quella la strada mi sembra che ogni casa punti a creare un proprio ecosistema chiuso. Non condivido questa politica lucrosa, se compro un libro è per tenermelo e farne quello che voglio, come per il cartaceo dopotutto. Per questa ragione ho sempre evitato Kindle. Tonino e pocket book mi sembrano quelli con il più ampio range di supporto a formati con e senza drm. Confermate? Mi sapete dire Kobo che politica usi?grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:08   #31
millina
Member
 
L'Avatar di millina
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 285
Raga, ad oggi (il thread è datato 2013) la politica dei formati continua ad essere la stessa anche per quanto riguarda la legalità dell'uso di calibre (conversione di Amazon?)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Millina

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v