Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2019, 14:22   #34301
lucale
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 252
Sono i DNS di Telecom il problema, cambiali e si risolve.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 19:25   #34302
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Si segnalano grossi problemi con i DNS di TIM.

Se usate Firefox, al volo si può attivare dalle opzioni-----> generale--->Impostazioni di rete e poi mettere il segno di spunta su

Attiva DNS over HTTPS

In questo modo solo sul Pc vengono scavalcati i DNS di Tim e usati quelli di Cloudfare

In questo modo funzionano regolarmente
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 20:27   #34303
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2355
grazie sei un grande ... anche io avevo problemi ...ora funziona
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 20:34   #34304
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Avevo spiegato Qui a cosa serve Attiva DNS over HTTPS
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 09:16   #34305
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ho visto che questo 3d è tornato su e sono venuto a controllare
meno male , così mi sono risparmiato sbattimenti

avevo giusto una segnalazione di parente con TIM che aveva win 10 e "pagina non trovata"

che palle però sti DNS , nell'ultimo anno sta succedendo un po' troppo spesso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 19:53   #34306
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Si ci sono ancora alcuni problemi con i DNS Tim
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 21:02   #34307
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Ho un Motorola g6.

Quando solo collegato al router telecom non vanno le app (tipo twitter o MyFitnessPal). Non riescono a collegarsi ai rispettivi servizi.

Ogni altro cellulare che si collega funziona.

Questo cellulare funziona perfettamente quando è collegato a qualsiasi altra rete.

Non so dove sbattere la testa.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 12:38   #34308
Astaroth75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Buongiorno, ho da qualche mese una linea TIM da 1Gbit e, riscontrando negli ultimi giorni problemi ad aprire certe pagine, ho saputo di questo problema dei DNS leggendo questa discussione. Sul PC ho quindi impostato i DNS Google come consigliato e ora tutto appare a posto. Tuttavia c'è una stranezza che non riesco a spiegarmi: se provo ad accedere a questo sito https://tulsi-italy.com dopo un po' di secondi di attesa continua ad aprirsi una pagina bianca che dice "impossibile raggiungere il sito". Il fatto strano è che, provando invece da smartphone tramite la connessione dati (Vodafone), il sito appare funzionare regolarmente (sia la versione mobile che quella desktop). Agganciandomi invece alla wifi TIM, anche sul telefonino, come sul PC, nulla da fare (il PC è collegato tramite cavo ethernet).
Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere questa assurdità?
Un'altra cosa: circa 15 giorni fa ho installato la versione 20 di Kaspersky Internet Security e ora noto che lo speedtest (su server Telecom di Roma) mi restituisce un ping di 11, mentre prima avevo 1 o 2. C'è da dire che non so se il problema coincida con l'installazione della versione nuova dell'antivirus, me ne sono accorto solo da qualche giorno. Tuttavia ci sono grosse probabilità che dipenda proprio da questo dal momento che, uscendo completamente dall'antivirus, il ping torna a 1/2 come di solito. Per inciso, avevo Kaspersky anche prima, ho solo installato la versione nuova.
Qualcuno sa per caso indicarmi qualche possibile opzione (da attivare o disattivare) in Kaspersky per poter risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di Astaroth75 : 25-10-2019 alle 13:00.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 19:54   #34309
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
ho appena finito di parlare con un tecnico tim al telefono e mi ha fatto mettere i DNS di google ( 8.8.8.8 e 8.8.4.4) perchè alcuni siti non caricavano al primo colpo diciamo ed il problema per adesso non si riscontra
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:36   #34310
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Avevo spiegato Qui a cosa serve Attiva DNS over HTTPS
Con il Personalizzato cosa si potrebbe usare?

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 22:52   #34311
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
ma i problemi di dns possono far cadere per pochi istanti il wifi su dispositivi mobili?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 19:14   #34312
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Dici che è un problema di DNS? Io non uso quelli TIM, ma mi capita ugualmente...


Ora non mi va la connessione mi dice password non corretta.. l’ho cambiata dalle impostazioni del router perché credevo che qualcuno usufruisse della mia linea si può ripristinare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 16:49   #34313
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ho un problema di posta in uscita con alice. L'errore che si genera ogni volta che provo a mandare una mail è questo: "Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: ". Ovviamente le caselle esistono e sono attive. Non avendo una linea fissa TIM gli operatori glissano e dicono di non poter fornire supporto oppure rimandano alla pagina web di assistenza, tuttavia pur seguendo le istruzioni della pagina web (cambio psw, inserimento numero di recupero, ecc..), il problema persiste.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi una mano?
Nessuno per questo problema?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 14:57   #34314
pincorossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
Vorrei attivare a 24,99 euro mese per sempre 'l offerta TIM Connect XDSL Misto Fibra Rame FTTC max 200 mb, e vorrei sapere se potrei usare con tale offerta il router infostrada VMG8823-B50B in mio possesso.
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 16:18   #34315
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
tim mi sta castrando la linea. dovrei avere una 20mega, ma di fatto sono bloccato a 7mega. il mio vicino di casa riesce ad arrivare a 12mega con la vecchia tim connect.

io fino ad ieri con la vecchissima tim smart arrivavo a 12mega, da oggi con tim super adsl appena attivata sono bloccato a 7mega. ( ho fatto il passaggio solo per risparmiare 20euro)
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 09:05   #34316
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
tim mi sta castrando la linea. dovrei avere una 20mega, ma di fatto sono bloccato a 7mega. il mio vicino di casa riesce ad arrivare a 12mega con la vecchia tim connect.

io fino ad ieri con la vecchissima tim smart arrivavo a 12mega, da oggi con tim super adsl appena attivata sono bloccato a 7mega. ( ho fatto il passaggio solo per risparmiare 20euro)
IDEM e non riesco a venirne a capo
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:59   #34317
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Ciao. Indica qui pubblicamente il modo per venirne a capo. Io ho aperto una segnalazione di assistenza chiedendo di attivare il profilo i141. Ma non credo abbiano ancora fatto nulla.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:31   #34318
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
Ciao. Indica qui pubblicamente il modo per venirne a capo. Io ho aperto una segnalazione di assistenza chiedendo di attivare il profilo i141. Ma non credo abbiano ancora fatto nulla.
IO ho risolto telefonado varie volte sul dslam ero ok aggangiavo fra 15 e 16 mega il problema era sul router nas tim in centrale o non so dove che aveva bloccato l'utenza su 7mb. telefona al 187 indicandogli questa cosa e se trovi l'operatore giusto risolvi.
a me hanno messo addirittura f141
spero di essere stato utile a qualcuno.
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:03   #34319
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da robur1904 Guarda i messaggi
IO ho risolto telefonado varie volte sul dslam ero ok aggangiavo fra 15 e 16 mega il problema era sul router nas tim in centrale o non so dove che aveva bloccato l'utenza su 7mb. telefona al 187 indicandogli questa cosa e se trovi l'operatore giusto risolvi.
a me hanno messo addirittura f141
spero di essere stato utile a qualcuno.
niente a me dicono che devo farmi cambaire promo dal reparto commerciale.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 17:23   #34320
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Tim Voce Superspecial

Qualcuno sa dire se la Tim Voce Superspecial a 18.50€/mese è davvero scaduta il 28/11/2019 oppure è stata rinnovata al 25/01/2020 come sembrerebbe da articolo mondomobileweb?

Alla pagima https://www.tim.it/tutto-voce-superspecial

è ancora scritto "Rientra in TIM con la promo TUTTO VOCE Superspecial entro il 28/11/2019."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v