Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2021, 09:44   #1121
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Ho letto su un altro forum che la versione di Ascent su game pass non ha né ray tracing ne dlss.confermate?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Assolutamente vero. Del RT è presente l'opzione (che poi sarebbero 3) ma anche attivandole non si attiva realmente. Per il DLSS non c'è nemmeno l'opzione.

La patch correttiva è prevista per questa settimana, stando a quanto riportato da Resetera dove ha parlato il Creative Director del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
guarda il ray tracing cè,dato che lho attivato
il dlss non cè

comunque non è ottimizzato alla perfezione
preferisco giocarlo su oled e series x

L'hai attivato ma senza renderti conto che il gioco restava tale e quale a prima.

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non so se e' un altro bug, occorre selzionare DX11, salvare, uscire dal menu, tornare nel menu, selezionare DX12, salvare, uscire dal menu, tornare nel menu ed ora si seleziona il ray tracing.
Resta il fatto che sul mio PC, i5 10600k + 3080, tutto ad ultra in 4k, scatta terribilmente quando c'e' molta gente a schermo.
ho ovviamente la versione gamepass
Non c'è il RT nella versione Gamepass, pur essendoci l'opzione.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-08-2021 alle 09:58.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:54   #1122
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Si nota dello stuttering. E' un problema noto che si ha attivando DX12 a prescindere dalla scheda video!
Certo che se implementassero FSR sarebbe una manna dal cielo per chi non ha hw RTX
Ma se è un problema che mostra in DX12 per caso si possono selezionare anche le DX11 o è esclusivamente DX12 il gioco ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:59   #1123
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma se è un problema che mostra in DX12 per caso si possono selezionare anche le DX11 o è esclusivamente DX12 il gioco ?
Credo si possa mettere senza problemi.
Ne parlava anche DF che in DX11 lo stuttering sparisce. Se si vuole mettere l'RT però le DX12 sono obbligatorie.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 11:08   #1124
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Credo si possa mettere senza problemi.
Ne parlava anche DF che in DX11 lo stuttering sparisce. Se si vuole mettere l'RT però le DX12 sono obbligatorie.
Lo stuttering è presente anche in DX11, specie in presenza delle esplosioni.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 11:33   #1125
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Lo stuttering è presente anche in DX11, specie in presenza delle esplosioni.
Non ho provato in DX11 quindi grazie dell'info!
Del gioco cosa mi dici? E' vero che le meccaniche RPG non sono sfruttate a causa della scarsa stratificazione e strategia del gameplay?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:26   #1126
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Non ho provato in DX11 quindi grazie dell'info!
Del gioco cosa mi dici? E' vero che le meccaniche RPG non sono sfruttate a causa della scarsa stratificazione e strategia del gameplay?
Dopo 10 ore posso con tutta franchezza affermare che è un gioco solo sufficiente. Esteticamente curatissimo e molto suggestivo ma tolta la componente visiva resta giusto la fase shooting a spiccare come nota positiva. Il resto è mediocre o anche peggio. A livello di trama siamo su livelli appena sufficienti quando considerato il mondo di gioco ci si poteva aspettare tutt'altra musica. Il backtracking è esasperato e gran parte del tempo di gioco lo si passa spostandosi dal punto A al punto B e di nuovo dal punto B al punto A che a lungo andare contribuisce ad annoiarsi. Ci sono alcune scorciatoie e una sorta di fast travel (sotto forma di Taxi e metro) per accorciare le distanze, ma i tragitti sono comunque molto lunghi e per di più influenzati dal respawn continuo di nemici che anche scegliendo la fuga risultano da intralcio il più delle volte costringedoci a scontri copia incolla di cui avremo fatto volentieri a meno.

La componente rpg è gradevole ma in fin dei conti poco approfondita. Avanzando di livello si ottengono dei punti utili da spendere nelle varie stats del nostro personaggio ma non si ha mai la sensazione di cambiare davvero carte in tavola, visto che il gioco prevede un solo modo e uno solamente per progredire, ed è quello di sparare come un indemoniato. Quello che è non a caso risulta davvero essenziale è infatti la scelta dell'arma e il suo dps, motivo per cui i tools recuperati sul campo per potenziarla sono l'unica cosa che fà la differenza durante gli scontri. Il resto lascia il tempo che trova e non segnerà in modo concreto il vostro viaggio. Ad esempio la possibilità di effettuare hacking che offre il gioco è relegata ad un ruolo ben al di sotto del marginale e quasi mai viene utilizzata se non in alcune sporadiche situazioni (obbligatorie tra l'altro). Un vero peccato che si siano fatte certe scelte piuttosto che altre, visto che è la varietà il punto dolente di The Ascent e pure se le buone intenzioni sembrano esserci quasi mai risultano sfruttate per spezzare un pò il ritmo ridondante che un gioco di questo tipo inevitabilmente si porta appresso. Main quest o side quest nulla cambia sotto l'aspetto ludico del gioco, visto che saremo chiamati a fare le stesse cose in ognuna delle mansioni che ci verranno attribuite e che non esiste altra interazione con l'ambiente circostante se non quella di premere il dito sul grilletto o di attivare ascensori e piattaforme premendo semplicemente il tasto X.

Per tutta la durata farete sempre e solo la stessa cosa. Sparare per uccidere. E su questo aspetto voglio essere chiaro: lo shooting fortunatamente è buono e piuttosto soddisfacente (o staremo parlando di un fiasco totale), non molto vario ma allo stesso tempo efficace. Ma è pur sempre una singola componentente, in un gioco che era nato con delle prospettive che nel mentre si sono perse per strada e che ad oggi contano esclusivamente su questo aspetto e non su altro. Quindi si, scorci stupendi, ottime ambientazioni, uno stile cyberpunk perfettamente riprodotto ma troppo troppo riduttivo lato gameplay. Un gioco che può andar bene per passare un weekend spensierato in compagnia di un paio di amici (il gioco offre anche la modalità coop sullo stesso schermo fino a 4players, oltre che quella online) ma che dimenticherete molto presto se non addirittura prima di arrivare alla conclusione.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-08-2021 alle 13:29.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:28   #1127
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Sempre più convinto allora di aver fatto bene a scegliere di spendere il mio periodo di abbonamento con Darksiders Genesis in sostituzione a questo Ascent.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:40   #1128
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sempre più convinto allora di aver fatto bene a scegliere di spendere il mio periodo di abbonamento con Darksiders Genesis in sostituzione a questo Ascent.
Non saprei. Darksiders Genesis l'ho preso e accantonato dopo poche ore perchè inizialmente non mi aveva preso come sperato. Forse lo riprenderò in mano in seguito ma al momento non ho i mezzi per poter giudicare. Sono comunque 2 giochi secondo me piuttosto diversi.

In Darksiders Genesis avessero puntato su un sistema di loot alla Diablo avrebbero secondo me alimentato di molto la mia curiosità nei suoi riguardi, e anzi credo che ci starebbe stata davvero bene visto un pò il gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:54   #1129
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non saprei. Darksiders Genesis l'ho preso e accantonato dopo poche ore perchè inizialmente non mi aveva preso come sperato. Forse lo riprenderò in mano in seguito ma al momento non ho i mezzi per poter giudicare. Sono comunque 2 giochi secondo me piuttosto diversi.

In Darksiders Genesis avessero puntato su un sistema di loot alla Diablo avrebbero secondo me alimentato di molto la mia curiosità nei suoi riguardi, e anzi credo che ci starebbe stata davvero bene visto un pò il gioco.
A me sta piacendo molto, ci sono le fasi platform ed gli enigmi ( insomma non c'è solo lo spara spara e basta come su Ascent ), anche il combattimento è molto dinamico con le stesse mosse della saga originale, ottime boss fight ed anche artisticamente mi piace molto.

L'unico punto negativo è una trama banale ma soprattutto un piano cinematigrafico quasi completamente assente, 0 cutscene ( solo 1 a inizio gioco e basta ), solo anime.
E qualche stuttering anche lì, almeno con vsync attivo ( senza mai provato ).

Ma complessivamente mi piace.

Quote:
avessero puntato su un sistema di loot alla Diablo avrebbero secondo me alimentato di molto la mia curiosità
Presumo la cosa sia dettata dal fatto che i personaggi siano già definiti sia nelle loro armi, armature e abilità.
Oltre allo sblocco appunto delle loro abilità latenti e potenziamenti di attacchi e salute non penso potessero inserire un serio looting.
C'è in compenso il looting di alcuni accessori.

Ultima modifica di nickname88 : 02-08-2021 alle 17:09.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:25   #1130
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Dopo 10 ore posso con tutta franchezza affermare che è un gioco solo sufficiente. Esteticamente curatissimo e molto suggestivo ma tolta la componente visiva resta giusto la fase shooting a spiccare come nota positiva. Il resto è mediocre o anche peggio. A livello di trama siamo su livelli appena sufficienti quando considerato il mondo di gioco ci si poteva aspettare tutt'altra musica. Il backtracking è esasperato e gran parte del tempo di gioco lo si passa spostandosi dal punto A al punto B e di nuovo dal punto B al punto A che a lungo andare contribuisce ad annoiarsi. Ci sono alcune scorciatoie e una sorta di fast travel (sotto forma di Taxi e metro) per accorciare le distanze, ma i tragitti sono comunque molto lunghi e per di più influenzati dal respawn continuo di nemici che anche scegliendo la fuga risultano da intralcio il più delle volte costringedoci a scontri copia incolla di cui avremo fatto volentieri a meno.

La componente rpg è gradevole ma in fin dei conti poco approfondita. Avanzando di livello si ottengono dei punti utili da spendere nelle varie stats del nostro personaggio ma non si ha mai la sensazione di cambiare davvero carte in tavola, visto che il gioco prevede un solo modo e uno solamente per progredire, ed è quello di sparare come un indemoniato. Quello che è non a caso risulta davvero essenziale è infatti la scelta dell'arma e il suo dps, motivo per cui i tools recuperati sul campo per potenziarla sono l'unica cosa che fà la differenza durante gli scontri. Il resto lascia il tempo che trova e non segnerà in modo concreto il vostro viaggio. Ad esempio la possibilità di effettuare hacking che offre il gioco è relegata ad un ruolo ben al di sotto del marginale e quasi mai viene utilizzata se non in alcune sporadiche situazioni (obbligatorie tra l'altro). Un vero peccato che si siano fatte certe scelte piuttosto che altre, visto che è la varietà il punto dolente di The Ascent e pure se le buone intenzioni sembrano esserci quasi mai risultano sfruttate per spezzare un pò il ritmo ridondante che un gioco di questo tipo inevitabilmente si porta appresso. Main quest o side quest nulla cambia sotto l'aspetto ludico del gioco, visto che saremo chiamati a fare le stesse cose in ognuna delle mansioni che ci verranno attribuite e che non esiste altra interazione con l'ambiente circostante se non quella di premere il dito sul grilletto o di attivare ascensori e piattaforme premendo semplicemente il tasto X.

Per tutta la durata farete sempre e solo la stessa cosa. Sparare per uccidere. E su questo aspetto voglio essere chiaro: lo shooting fortunatamente è buono e piuttosto soddisfacente (o staremo parlando di un fiasco totale), non molto vario ma allo stesso tempo efficace. Ma è pur sempre una singola componentente, in un gioco che era nato con delle prospettive che nel mentre si sono perse per strada e che ad oggi contano esclusivamente su questo aspetto e non su altro. Quindi si, scorci stupendi, ottime ambientazioni, uno stile cyberpunk perfettamente riprodotto ma troppo troppo riduttivo lato gameplay. Un gioco che può andar bene per passare un weekend spensierato in compagnia di un paio di amici (il gioco offre anche la modalità coop sullo stesso schermo fino a 4players, oltre che quella online) ma che dimenticherete molto presto se non addirittura prima di arrivare alla conclusione.
Grazie mille dell'approfondita spiegazione!!!
Confermi in toto quanto avevo letto
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:14   #1131
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Dopo 10 ore posso con tutta franchezza affermare che è un gioco solo sufficiente. Esteticamente curatissimo e molto suggestivo ma tolta la componente visiva resta giusto la fase shooting a spiccare come nota positiva. Il resto è mediocre o anche peggio. A livello di trama siamo su livelli appena sufficienti quando considerato il mondo di gioco ci si poteva aspettare tutt'altra musica. Il backtracking è esasperato e gran parte del tempo di gioco lo si passa spostandosi dal punto A al punto B e di nuovo dal punto B al punto A che a lungo andare contribuisce ad annoiarsi. Ci sono alcune scorciatoie e una sorta di fast travel (sotto forma di Taxi e metro) per accorciare le distanze, ma i tragitti sono comunque molto lunghi e per di più influenzati dal respawn continuo di nemici che anche scegliendo la fuga risultano da intralcio il più delle volte costringedoci a scontri copia incolla di cui avremo fatto volentieri a meno.

La componente rpg è gradevole ma in fin dei conti poco approfondita. Avanzando di livello si ottengono dei punti utili da spendere nelle varie stats del nostro personaggio ma non si ha mai la sensazione di cambiare davvero carte in tavola, visto che il gioco prevede un solo modo e uno solamente per progredire, ed è quello di sparare come un indemoniato. Quello che è non a caso risulta davvero essenziale è infatti la scelta dell'arma e il suo dps, motivo per cui i tools recuperati sul campo per potenziarla sono l'unica cosa che fà la differenza durante gli scontri. Il resto lascia il tempo che trova e non segnerà in modo concreto il vostro viaggio. Ad esempio la possibilità di effettuare hacking che offre il gioco è relegata ad un ruolo ben al di sotto del marginale e quasi mai viene utilizzata se non in alcune sporadiche situazioni (obbligatorie tra l'altro). Un vero peccato che si siano fatte certe scelte piuttosto che altre, visto che è la varietà il punto dolente di The Ascent e pure se le buone intenzioni sembrano esserci quasi mai risultano sfruttate per spezzare un pò il ritmo ridondante che un gioco di questo tipo inevitabilmente si porta appresso. Main quest o side quest nulla cambia sotto l'aspetto ludico del gioco, visto che saremo chiamati a fare le stesse cose in ognuna delle mansioni che ci verranno attribuite e che non esiste altra interazione con l'ambiente circostante se non quella di premere il dito sul grilletto o di attivare ascensori e piattaforme premendo semplicemente il tasto X.

Per tutta la durata farete sempre e solo la stessa cosa. Sparare per uccidere. E su questo aspetto voglio essere chiaro: lo shooting fortunatamente è buono e piuttosto soddisfacente (o staremo parlando di un fiasco totale), non molto vario ma allo stesso tempo efficace. Ma è pur sempre una singola componentente, in un gioco che era nato con delle prospettive che nel mentre si sono perse per strada e che ad oggi contano esclusivamente su questo aspetto e non su altro. Quindi si, scorci stupendi, ottime ambientazioni, uno stile cyberpunk perfettamente riprodotto ma troppo troppo riduttivo lato gameplay. Un gioco che può andar bene per passare un weekend spensierato in compagnia di un paio di amici (il gioco offre anche la modalità coop sullo stesso schermo fino a 4players, oltre che quella online) ma che dimenticherete molto presto se non addirittura prima di arrivare alla conclusione.
Fantastico feedback
Molto illuminante e d'aiuto
Grazie mille
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 16:16   #1132
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? 😂

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 16:29   #1133
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? ��

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
A quanto pare questo titolo non vale la pena nemmeno gratuitamente.

Ultima modifica di nickname88 : 02-08-2021 alle 16:32.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 16:57   #1134
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? ��

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
La risposta a questa domanda dipende da te. Quanto ti piace il genere CP? Quanto ti piace questo genere di giochi e in particolare la fase di shooting? Come avevo accennato poco sopra se hai degli amici sicuramente il gioco acquista più spessore per il divertimento insito nella Co-op. Puoi giocare anche in locale su un unico schermo se disponi di più gamepad o periferiche di gioco da distribuire a ciascun giocatore. Questo non è un aspetto da poco, ma in sostanza il gioco resta quello.

Fossi in te avendo il gamepass io comunque lo prenderei anche solo per farci un giro. Il gioco mi sembra che non sia neppure troppo impegnativo da scaricare (circa 35GB una volta installato). Valuta tu. Visivamente merita tantissimo e su questo non si discute. Ricordo che il team di sviluppo conta di soli 12 membri e quindi un plauso per quello che hanno saputo realizzare gli và comunque riconosciuto, al di là dei difetti e delle gravi mancanze che The Ascent si porta dietro.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-08-2021 alle 17:00.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 17:23   #1135
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? 😂

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Io ci ho passato piu' tempo a scaricarlo che a giocarlo, ed ho una connessione veloce
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 23:22   #1136
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Per chi fosse interessato è in programma l'uscita di Darksiders Genesis dal Pass, chi ha intenzione di giocarlo o è indeciso consiglio caldamente di finirlo.
Finito oggi, non sarà GoW ma merita molto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 09:16   #1137
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A quanto pare questo titolo non vale la pena nemmeno gratuitamente.
Un po' esagerato non trovi? C'è comunque del lavoro dietro, che poi piaccia o non piaccia sono cose personali, ma almeno un po' di riconoscimento a gente che lo fa per passione/lavoro. Tra l'altro ripeto, considerando che è il loro primo titolo e come ha detto Dj sono 12 persone, quindi uno studio molto piccolo.
Mi pare che tu non l'abbia ancora giocato leggendo i messaggi e lo critichi per sentito dire/partito preso. Su metacritic per quanto possa valere, gli utenti gli han dato una media di 8.0 con 65 review positive, 6 mixed e 10 negative, le recensioni 17 positive 18 mixed e 0 negative.


Rispondendo al ragazzo oltre alla storia di metacritic visto che gli utenti lo hanno apprezzato, col gamepass si può scaricare il mondo e provarlo se non hai problemi di connessione o spazio libero su hdd
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 05-08-2021 alle 09:24.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 10:41   #1138
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Un po' esagerato non trovi? C'è comunque del lavoro dietro, che poi piaccia o non piaccia sono cose personali, ma almeno un po' di riconoscimento a gente che lo fa per passione/lavoro. Tra l'altro ripeto, considerando che è il loro primo titolo e come ha detto Dj sono 12 persone, quindi uno studio molto piccolo.
Mi pare che tu non l'abbia ancora giocato leggendo i messaggi e lo critichi per sentito dire/partito preso. Su metacritic per quanto possa valere, gli utenti gli han dato una media di 8.0 con 65 review positive, 6 mixed e 10 negative, le recensioni 17 positive 18 mixed e 0 negative.


Rispondendo al ragazzo oltre alla storia di metacritic visto che gli utenti lo hanno apprezzato, col gamepass si può scaricare il mondo e provarlo se non hai problemi di connessione o spazio libero su hdd
Metacritic sinceramente mai l'ho guardato in vita mia, nè mai preso minimamente in considerazione, è un po' come leggere i feed di Amazon o Yahoo Answers.

Giudico in base ai gameplay sul tubo e sulle recensioni di chi lo ha provato, e oggettivamente se guardi i video sul tubo vedrai che poi i commenti che leggi sopra noterai che trovano riscontro, oltre allo spara spara all'impazzata dove le famigerate "coperture" e l'approccio "riflessivo" tanto sbandierato vanno a farsi benedire la quasi totalità delle volte non c'è nulla.
Da un team piccolo mi sarei aspettato che colmassero le mancanze del gameplay almeno con una bella storia.

Non lo installo ovviamente, non c'è l'italiano, l'ottimizzazione è fallimentare e non lo giocherei di certo in co-op, quindi già sò di non poter godere nemmeno quel poco che offre. Ma non penso di essere l'unico a pensarla così, purtroppo questo è il biglietto da visita che han diffuso.

Quote:
C'è comunque del lavoro dietro, che poi piaccia o non piaccia sono cose personali, ma almeno un po' di riconoscimento a gente che lo fa per passione/lavoro. Tra l'altro ripeto, considerando che è il loro primo titolo e come ha detto Dj sono 12 persone, quindi uno studio molto piccolo.
Capisco che ci sia del lavoro dietro ma non sta a me utente finale tenere conto di ciò, io lo giudico con lo stesso metro con cui giudico gli altri, altrimenti non sarebbe nemmeno un modo corretto di giudicare.
Capisco il non aspettarsi un capolavoro ma almeno qualcosa di maggior profondità penso che chiunque se lo sarebbe aspettato.

Avrebbero dovuto puntare più sul gameplay e sull'ottimizzazione anzichè solo e solamente sulla grafica e basta.
E' vero è il loro primo titolo a quanto ho letto, quindi le critiche dovrebbero essere incassate più facilmente.

Ultima modifica di nickname88 : 05-08-2021 alle 10:51.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 13:03   #1139
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Btw si può già preinstallare Forza Horizon 5
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:33   #1140
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Btw si può già preinstallare Forza Horizon 5

ma non esce a novembre il gioco?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v