Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 19:27   #1001
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma perché porcaccia miseria itunes non mi trasferisce gli acquisti??? Prima volta che mi succede!!!
E meno male che l'ho anche aggiornato all'ultima versione uscita oggi! 12.3.1
Old 21-10-2015, 19:30   #1002
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
A me non trova neanche più gli aggiornamenti delle app: credo stiano abbandonandolo come deposito di dati per l'iPhone.
Old 21-10-2015, 19:45   #1003
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@axelv
... se hai letto le pagine precedenti, sembra sia normale. Vai a rileggerti i post delle pagine precedenti
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 19:49   #1004
axelv
Senior Member

Normale?? Non diciamo fesserie dai. E allora il comando nel menu file di itunes a cosa serve, per bellezza??

E quindi uno come fa?? Con tutte le app che ho dentro...
Old 21-10-2015, 19:56   #1005
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@axelv
... leggi le pagine indietro... perdi più tempo a chiedere che non a leggere. 2 utenti hanno scritto il modo (secondo loro) per risolvere il problema.
Old 21-10-2015, 20:02   #1006
axelv
Senior Member

Ne ho trovato uno...ma non mi sembra assolutamente un metodo. E' troppo assurdo.
Questo è un super bug e adesso hanno davvero strarotto con tutti questi problemi. Ma che se ne vadano a quel paese.

Cioè...tutte le volte che aggiorno da itunes mi devo installare manualmente TUTTe le app???? Ma stiamo scherzando???
Old 21-10-2015, 20:17   #1007
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ne ho trovato uno...ma non mi sembra assolutamente un metodo. E' troppo assurdo.
Questo è un super bug e adesso hanno davvero strarotto con tutti questi problemi. Ma che se ne vadano a quel paese.

Cioè...tutte le volte che aggiorno da itunes mi devo installare manualmente TUTTe le app???? Ma stiamo scherzando???
Un amico ha appena scaricato iTunes 12.3.1 e subito dopo facendo il backup dell'iPhone 5 (iOS 9.0.2) magicamente è rispuntata la domanda se trasferire o meno le app aggiornate.. credo abbiano risolto
Old 21-10-2015, 20:21   #1008
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Un amico ha appena scaricato iTunes 12.3.1 e subito dopo facendo il backup dell'iPhone 5 (iOS 9.0.2) magicamente è rispuntata la domanda se trasferire o meno le app aggiornate.. credo abbiano risolto
Sul 6 no...e sembra che questo problema sia dal 6 in poi
Old 21-10-2015, 20:42   #1009
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Passa i dati alle aziende e (visto su decine di telefoni) dà un sacco di problemi di connessione (specie se vi installate la sua vpn).

Sicuro non sia adblock plus quello di cui parli? Perché di questo adblock (e relativa estensione di chrome) nn trovo notizie negative

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 21-10-2015, 20:46   #1010
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Ma perché porcaccia miseria itunes non mi trasferisce gli acquisti??? Prima volta che mi succede!!!
E meno male che l'ho anche aggiornato all'ultima versione uscita oggi! 12.3.1
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
A me non trova neanche più gli aggiornamenti delle app: credo stiano abbandonandolo come deposito di dati per l'iPhone.
Quote:
Normale?? Non diciamo fesserie dai. E allora il comando nel menu file di itunes a cosa serve, per bellezza??

E quindi uno come fa?? Con tutte le app che ho dentro...
Leggi qua axelv.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Allora cerco di spiegarmi meglio.
Con iOS 9.xx è stata tolta la possibilità di trasferire le APP (realmente acquistate con l'iPhone o le APP aggiornate sempre con l'iPhone) sul PC tramite iTunes.
La scritta "trasferisci acquisti" è rimasta ma non funziona.
Il procedimento opposto, ovvero trasferire le APP acquistate o aggiornate con iTunes verso l'iPhone invece funziona.

Se si vuole quindi avere le APP aggiornate o quelle nuove che si sono acquistate su iTunes/PC non rimane che riscaricarsele via iTunes alla voce APP - aggiornamenti.
In parole povere vogliono che tu non intasi il tuo prezioso e poco spazioso SSD di boot con inutili APP che ti puoi riscaricare da iCloud quando vuoi.
E' una cazzata.
Perché iCloud in un bel ripristinone come quello tipico al cambio telefono, non ti scarica tutte le APP;
alcune vecchie sono sparite, alcune si impiantano etc.
Da iTunes avendole dentro il PC, gli dici di installarti le mancanti sul telefono.
Ma per fare questo bisogna averle le APP nel pancino del PC e qui cominci a capire la cazzata perché fanno di tutto perché tu non le abbia.
Inoltre e continuo a ripeterlo, spesso gli aggiornamenti di APP contengono solo un AD pubblicitario e spesso neanche rimovibile neppure pagando, oppure semplicemente non funzionano.
Se la cancelli da iCloud esce sempre e solo la nuova release, piena di AD o buggata;
da iTunes invece puoi fare uscire, se le hai conservate, le vecchie release funzionanti e senza pubblicità.
iTunes è indispensabile e stanno facendo di tutto per trasformarlo in una trottola commerciale anziché in un programma di manutenzione.
Quote:
Comunque non poter più trasferire gli acquisti su iTunes è la volpinata del secolo.
A me le APP piace averle ben stivate nella pancia dei computer per mille motivi;
così io che ho una ADSL miserabile e che ho 3 PC WIN 7 ora sono servito con i controfiocchi.

Durante il giorno nelle pause di attesa del mio lavoro, aggiorno le APP sull'iPhone in genere sotto Wi-Fi scroccato.
Dopo di che ...
PC principale: utilizzo giornaliero e mediamente ci sono 3/4 APP aggiornate da trasferire.
PC di riserva: utilizzo ogni 5/7gg per controllarne l'efficienza e ci sono mediamente 20 APP da trasferire.
PC portatile: utilizzo tri-settimanale o mensile per controllarlo e le APP da trasferire possono essere oltre 50 e questo vuol direi anche un paio di GB di dati
Senza tornare tanto indietro con i vecchi telefoni ed i vecchi iOS, ma rimanendo su roba recente osservo che:
col 6 iOS 8.x.x ed iTunes 12.01 sacaramentavo contro la lentezza dell'USB 2, ma nel mentre facevo altro al computer,
oggi col 6S, iOS 9.02 ed iTunes 12.3 devo andare su aggiornamenti APP di iTunes e selezionare singolarmente le APP che desidero aggiornare, indi mi attacco alla ADSL ed aspetto senza fare altro perché ho poca banda.

Sono vittima dei danni collaterali dell'App Thinning; porca boia si stava meglio quando si stava peggio.
Ma Geni che non siete altro, me lo mettete un pulsantone affinché sia io a scegliere se voglio la nuova filosofia del k...0 o se preferisco mantenere il vecchio modo di operare?
Quote:
IE' così; iOS 9 il vecchio 8 se lo fuma quanto a rogne.
E intanto grazie al fatto che non funziona più il "Trasferisci acquisti" mi aggiorno APP a raffica su 3 PC cercando di ricordarmi se ho eliminato una App e se ne ho scaricato un'altra. Che stra-pall!
Rassegnati.

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2015 alle 20:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 20:47   #1011
axelv
Senior Member

Altra cosa assurda (successa anche con la 9.0): Quando scelgo di ripristinare da un backup, parte il ripristino, si riavvia e quando inizia a sincronizzare mi dice subito che non può installare le app perché il mac non è autorizzato. Allora lo autorizzo e in pratica rifaccio tutto da capo. Ma come può fare una cosa del genere??? Come faccio ad autorizzarlo prima se non ho modo??
Old 21-10-2015, 20:51   #1012
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualcuno mormora che iOS 9.1 possa uscire oggi!
sbagliato di 1 gg
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 20:56   #1013
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quindi che faccio? La metto questa 9.1 oppure resto con la 8.4.1?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:00   #1014
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... perchè non aspetti di avere certezze sull'affidabilità??? è uscito oggi il 9.1? Quindi per almeno 3-4gg salteranno fuori i fix o bug... aspetta no?! Ti cambia la vita 3-4gg?
Old 21-10-2015, 21:01   #1015
axelv
Senior Member

Quote:
Leggi qua axelv.
Rassegnati.
Roba da pazzi. Certo che sono proprio assurdi, mah...
Comunque ho aggiornato TUTTE le app su itunes e poi quando ho ripristinato il backup (a parte la menata dell'autorizzazione che mi ha fatto inizializzare di nuovo per ripartire in modo pulito) mi ha installato anche tutte le app e nella stessa posizione. Ma che assurdità però!
Comunque è un bug. Punto.
Il comando c'è e in molti iphone funziona il trasferimento acquisti.
Old 21-10-2015, 21:02   #1016
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Di sicuro stasera non installo niente, l'idea era di metterla con calma nel weekend con un ripristino da DFU.

Di solito le .1 vanno bene, volevo qualche parere del primo minuto
Old 21-10-2015, 21:05   #1017
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Roba da pazzi. Certo che sono proprio assurdi, mah...
Comunque ho aggiornato TUTTE le app su itunes e poi quando ho ripristinato il backup (a parte la menata dell'autorizzazione che mi ha fatto inizializzare di nuovo per ripartire in modo pulito) mi ha installato anche tutte le app e nella stessa posizione. Ma che assurdità però!
Comunque è un bug. Punto.
Il comando c'è e in molti iphone funziona il trasferimento acquisti.
Invece ha perfettamente senso, con iOS 9 hanno introdotto installazioni differenziate delle app in base al dispositivo (per risparmiare spazio) quindi non puoi per esempio trasferire da iPhone a Pc una app e poi per metterla su iPad, perché sono diverse.

Su pc devi scaricare la versione "completa" che poi verrà ridotta in base al dispositivo che gli attacchi
Old 21-10-2015, 21:05   #1018
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Di sicuro stasera non installo niente, l'idea era di metterla con calma nel weekend con un ripristino da DFU.

Di solito le .1 vanno bene, volevo qualche parere del primo minuto
Meglio scaricare ed installarlo subito da iTunes.
Ripeschi dal cestino lo iOS 9.02 che iTunes butta via e lo conservi affettuosamente,
Ti provi bene 9.1 e se hai dei dubbi ripristini il vecchio da iTunes prima che Apple chiuda i certificati.
Sto scaricando come un pazzo da 3 PC e poi aggiorno.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:11   #1019
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Aggiornati iPhone 6s ed iPad a 9.1, ma non mi invia il mess di verifica per portachiavi iCloud, saranno una 20ina di minuti che attendo
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:11   #1020
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Invece ha perfettamente senso, con iOS 9 hanno introdotto installazioni differenziate delle app in base al dispositivo (per risparmiare spazio) quindi non puoi per esempio trasferire da iPhone a Pc una app e poi per metterla su iPad, perché sono diverse.

Su pc devi scaricare la versione "completa" che poi verrà ridotta in base al dispositivo che gli attacchi
E che c'entra con il problema???

Poi è sempre stato che si poteva fare il trasferimento acquisti...che problemi ha mai dato??

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP