Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2019, 12:53   #31901
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno a tutti,
dovrebbe arrivarmi uno di questo ups FSP online formato tower, 3000va 2700w: https://www.fsp-europe.com/champ-tower-series-1k2k3k/

Qualcuno li conosce per esperienza diretta o sentito dire? Come sono anche come affidabilità nel tempo e consumi a riposo?
Old 03-12-2019, 23:31   #31902
array81
Member

Iscritto dal: Apr 2010
APC BK500EI o BX700U-GR per NAS Synology

Vorrei comprare un UPS per il mio NAS Synology DS216play. Dopo qualche ricerca mi ho indivuduato 2 modelli della APC ovvero il BK500EI e il BX700U-GR entrambi hanno la possibilità di essere collegati con il NAS via USB (il primo risulta compatibile sul sito Synologi, il secondo anche se non dichiarato lo è comunque).
A parte le prese (IEC e telefiniche il primo e SCHUKO il secondo) e la capacità (500VA il primo e 700VA il secondo) qualuno mi saprebbe illuminare in cosa differiscono? Mi pare di capire che appartengono a due famiglie diverse inoltre il primo costa qualcosa di più del secondo.
Mi sapreste consigliare a riguardo? Grazie.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 02:35   #31903
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Il BK500EI non ha l'avr, ha un tempo di trasferimento superiore, e risale quasi al Cretaceo, per cui sceglierei il secondo, anche se non conosco le compatibilità con i NAS.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 10:31   #31904
array81
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Chiarissimo, grazie
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 09:28   #31905
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
dovrebbe arrivarmi uno di questo ups FSP online formato tower, 3000va 2700w: https://www.fsp-europe.com/champ-tower-series-1k2k3k/

Qualcuno li conosce per esperienza diretta o sentito dire? Come sono anche come affidabilità nel tempo e consumi a riposo?
Anche io sarei interessato a un 2200 2700 w. Il mio smart ups apc di 15 anni circa ..mi sta lascisndo.

Consiglio per l'acquisto.
Dove lo hai trovato?
64GB ram Corsair dominator
ACER X27
Eizo foris 2421
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:14   #31906
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

scusate la niubbaggine, ma il rapporto VA/WATT non è sbagliato nei loro dati? o mi son perso qualcosa?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 16:16   #31907
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Vedo che il fattore di potenza è 0,9, per cui il rapporto dovrebbe essere corretto.
Old 06-12-2019, 18:43   #31908
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
UPS economico

Vi chiedo consiglio su un UPS economico, ovvero max 100euro.

Vorrei prenderlo per un PC di bassa potenza (sui 150W ad occhio) per far fronte ad eventuali blackout e mi basta che lo mandi avanti per quei 2 minuti (anche meno) necessari a salvare il salvabile e chiudere il SO in modo regolare, nient'altro. Se può far differenza specifico che l'assemblato ha un PSU corsair cx450 (OEM CWT RPS0053, PFC attivo, efficienza 80 PLUS Bronze) ed anche un HDD meccanico.
Ciò che, da ignorante, mi rende perplesso sull'acquisto del UPS è che ho letto in molte sedi che gli alimentatori attuali sono più "delicati" in fatto di qualità della corrente fornita, quindi se si mette un UPS che manda un'onda quadra si rischia di far più danno che staccare di botto la corrente al PC come in un blackout, è vero? Nel mio caso di PSU è necessario (o fortemente consigliato) un UPS a sinusoidale pura?

In riferimento a quelli consigliati in 1^ pagina e con sinusoidale pura, credo che i più economici siano quelli della serie "Atlantis-Land Hostpower", e credo d'averne trovato uno in vendita su un noto sito nella versione "Atlantis A03-HP701 Ups 700va/360w" a 80.89eur (ss incluse) e questo riporta Codice Ean: 8026974006420. Vi chiedo se è tra quelli consigliati oppure se ho sbagliato a cercare, idem chiedo se il seg. atlantis va bene "Atlantis A03-HP851 850va/480w", Codice Ean: 8026974006413, 89.99eur.
A proposito, non sono riuscito a reperire Mge Evolution. Volevo comunque sapere se può rientrare nel mio budget.

Sto attenzionando anche questo powerwalker VI 800 SW - Art-No 10120080 che ho trovato in vendita a 83.51eur sempre presso sito serio. Ho trovato poche info interessanti da parte degli utenti finali in merito a questa marca, solo pareri su Amz (tra cui questa immagine di onda che erogherebbe la versione 600 quando è staccata dalla rete) e il parere di uno che l'ha usato per un acquario e che afferma che la batteria gli è durata circa 2 anni.

Infine volevo chiedervi se credete sia il caso di valutare un UPS usato, ovviamente provvedendo ad acquistare una batteria nuova. Se sì, vi chiedo quali modelli attenzionare e poi magari qualche sito serio (garantito) dove reperirli, ovviamente censurandone in parte il nome. Considerate che dalla mia avrei il vantaggio di aver dimestichezza col saldatore a stagno, quindi se si dovesse sostituire un elettrolitco o roba del genere lo farei da solo.

Naturalmente qualsiasi altro suggerimento e consiglio d'acquisto è ben accetto.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:39   #31909
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato a un 2200 2700 w. Il mio smart ups apc di 15 anni circa ..mi sta lascisndo.

Consiglio per l'acquisto.
Dove lo hai trovato?
preso su Amazon, ancora mi arriva. probabilmente lunedì ma chissà quando avrò il tempo di metterlo al suo posto e provarlo per bene...
Old Ieri, 17:53   #31910
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
immagino che nessuno risponda perchè non ci sono ups con sin pura sulla fascia nei 100eur, giusto? intendo dire che non c'è roba che non si sfasci a 24mesi+1giorno dall'acquisto, giusto?
se volessi valutare qualche ups usato? un vecchio apc con sin pura a cui sostituire la batteria come lo vedete?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:25   #31911
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Sotto i 100€ con sinusoidale pura è dura, perlomeno tra le marche più blasonate che sono apc e cyberpower.
Usato non saprei...l'ups è una di quelle apparecchiature che tende a sfasciarsi molto facilmente, ma se il venditore è affidabile e il gruppo è di qualità e non troppo datato...
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Tesla comincia a far pagare il piano di ...
Volvo XC40 Recharge ha una batteria pi&u...
il 95% degli account social falsi segnal...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO