Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2019, 15:42   #4061
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Provato con HDMI?
Yes, dp e HDMI. Ho pure provato col monitor vecchio, cambia niente.
Per accedere al BIOS devo smontare la nitro e ricollegare il monitor alla mobo via HDMI 😐😐😐
Non ha senso.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Mobo? GPU?

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk
Old 03-12-2019, 15:48   #4062
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Per accedere al BIOS devo smontare la nitro e ricollegare il monitor alla mobo via HDMI 😐😐😐
Non ha senso.

dovresti vedere se succede su un altro pc
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 15:51   #4063
fraussantin
Utente sospeso

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Non ha senso.

Secondo me è la mobo che non riesce a usare la gpu da BIOS

Il BIOS è aggiornato?
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 15:53   #4064
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me è la mobo che non riesce a usare la gpu da BIOS

Il BIOS è aggiornato?
F22 o 23 mi pare, agosto 2018( quando ho preso il 2400g).
Stasera aggiorno il bios, tanto dovevo farlo per il nuovo procio da prendere

Ultima modifica di Hadar : 03-12-2019 alle 15:57.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 16:34   #4065
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Città: Messina
Quote:
Yes, un pelo basso?
Non so se un minimo il 2400g potrebbe influire o conta zero.

Non capisco perché non dovrei riuscire ad entrare nel BIOS anche se ho disattivato Vega 11.
Dopo posto una foto di quello che vedo se cerco di entrare nel bios, oltre a quello che vedo ogni volta prima di arrivare al login di windows
https://www.guru3d.com/articles_page...review,22.html

Sei in linea

Quote:
Questo è quello che vedo post processing prima di entrare in windows, piut precisamente qui è quando entro nel BIOS spammando F2.
Dite che è colpa della gpu?

Appena sono su desktop non noto comportamenti strani, è tutto prima. Difatti non posso accedere a BIOS tramite dedicata ma solamente con l'integrata

Sembra ci sia qualche conflitto, su windows non lo fa perché switcherà in automatico sulla 5700xt
Old 03-12-2019, 16:37   #4066
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
L'ho avuta per una mezza giornata, temperature un po' alte e non silenziosissima, ho preferito cambiarla per una red dragon che, a stock, è circa 20° più fresca come tmax e una decina come temperatura sul core.
Comunque in parte è stato anche un farmi spaventare io dalle temperature di queste schede rispetto ad nVidia, da quello che mi hanno detto qua, le temperature non erano pessime nemmeno con la scheda che hai linkato te.

Grazie mille
Old 03-12-2019, 18:56   #4067
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Alla fine ho preso la 5700 XT Pulse da Eprezzo a 399, speriamo vada tutto bene.
Qualcuno ce l'ha e può dirmi se è rumorosa mentre si gioca?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 19:27   #4068
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Alla fine ho preso la 5700 XT Pulse da Eprezzo a 399, speriamo vada tutto bene.
Qualcuno ce l'ha e può dirmi se è rumorosa mentre si gioca?
Non eccessivamente e te lo dice uno che spende volentieri di piú per avere un sistema silenzioso. Io generalmente gioco con le casse, non con le cuffie e tutto sommato il rumore è accettabile.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 20:05   #4069
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Per accedere al BIOS devo smontare la nitro e ricollegare il monitor alla mobo via HDMI ������
Non ha senso.

Hai provato a collegare un altro monitor o una TV? Ricordo che anni fa ebbi un simile problema e se non mi sbaglio la GPU era un 560Ti. Comunque, il succo era che il monitor e la VGA non si "parlavano" se prima non iniziava il caricamento di windows.

Edit: ho visto solo ora che hai già provato. Pardon.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 03-12-2019 alle 21:12.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:07   #4070
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Magari lo sapevate gia ma non credo visto che avevo fatto una domanda inerente e nessuno me lo aveva detto.

Sto cercando una 5700XT PCB Reference ma dissipatore Custom in quanto per un periodo dovro tenerla ad aria. Sembrerebbe che solo un paio di modelli (uno MSI e uno XFX) sono forse reference ma non c'è certezza in quanto è ancora in valutazione la compatibilità dei fullcover EK.
Ho scoperto ieri notte che Alphacool produce fullcover anche per le custom di Sapphire/MSI/Powercolor e altre che ora non ricordo ma basta andare sul loro sito e c'è un cooling configurator come per EK.

Non saranno Full Cover EK che avrei preferito ma cosi almeno potrei prendere una custom in tutto e per tutto senza rinunciare all'evantuale "liquidazione" della scheda.....fermo restando trovarne una ad un prezzo decente!
Sei sicuro di non voler prendere una reference,vuoi che ti mando una bella foto del full cover della ek con le lucette e liquido bianco Comunque non è male il pcb delle reference...
|CPU i7 5820k 4.6ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Bitfenix Ronin|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:42   #4071
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Risolto!!! Ho uppato il BIOS da f23d a f31 e infine a f50a (l'ultimo Abba) e gli artefatti sono spariti, sia nel BIOS che nell'avvio. La scheda video non c'entrava nulla, o meglio era il BIOS che non la digeriva come diceva fraus

PS: comunque è arrivato pure il BIOS fix per zen 2 su sto catorcio, incredibile. Probabilmente neanche la compro la mobo

Ultima modifica di Hadar : 03-12-2019 alle 21:45.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 23:21   #4072
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Sei sicuro di non voler prendere una reference,vuoi che ti mando una bella foto del full cover della ek con le lucette e liquido bianco Comunque non è male il pcb delle reference...
Guarda...dopo che ho scoperto che c'erano i full cover anche per le custom fatti da alphacool ho ancora piu scimmia.... cmq finche non sciama l'impennata di prezzi la vedo dura. E EK è nel mio cuore anche se le 290 precedenti le avevo liquidate con gli aquacomputer Kryographicsqualchecosa...mi piacerebbe tornare da mamma EK ma alla fine una Blow costa sui 420 una custom buona 450/460 una nitro+ 480 e piu ....troppo sovrapprezzata la Blow....e anche certe custom. Altrimenti da eprezzo c'è la pulse, anche questa liquidabile da Acool a 399, un utente pochi messaggi sopra l'ha comprata... ma non ho letto grandi cose sul pcb...a questo punto ti/vi sottopongo un sondaggio:

Come pcb quel'è il migliore tra queste schede? Intendo solo PCB/Fasi/Memorie dando un punteggio da 1 a 10:
  1. MSI Evoke
  2. MSI Mech
  3. MSI Gaming X
  4. Sapphire Pulse
  5. Sapphire Nitro+
  6. PowerColor Red DEvil
  7. PowerColor Red Dragon

Quotate e scrivete vicino il punteggio!

Tu piuttosto Oirasor....dicci come va la tua sotto liquido!
i7 4790K@4800 - 16GB G.Skill Ripjaws Z @2133 - Asus Z97 Hero - RX 5700 XT - Corsair AX1200i - AOC Q3279VWFD8 2K FreeSync - Cooled by EK Supremacy EVO + 2x Liang DDC500-1T Plus + 2x Aquaero LT + 2x Rad 360
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 23:55   #4073
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Guarda...dopo che ho scoperto che c'erano i full cover anche per le custom fatti da alphacool ho ancora piu scimmia.... cmq finche non sciama l'impennata di prezzi la vedo dura. E EK è nel mio cuore anche se le 290 precedenti le avevo liquidate con gli aquacomputer Kryographicsqualchecosa...mi piacerebbe tornare da mamma EK ma alla fine una Blow costa sui 420 una custom buona 450/460 una nitro+ 480 e piu ....troppo sovrapprezzata la Blow....e anche certe custom. Altrimenti da eprezzo c'è la pulse, anche questa liquidabile da Acool a 399, un utente pochi messaggi sopra l'ha comprata... ma non ho letto grandi cose sul pcb...a questo punto ti/vi sottopongo un sondaggio:

Come pcb quel'è il migliore tra queste schede? Intendo solo PCB/Fasi/Memorie dando un punteggio da 1 a 10:
  1. MSI Evoke
  2. MSI Mech
  3. MSI Gaming X
  4. Sapphire Pulse
  5. Sapphire Nitro+
  6. PowerColor Red DEvil
  7. PowerColor Red Dragon

Considera che io vengo da una 290x con full cover ek,messa sopra la scrivania che mi fissa .Per quanto riguarda il pcb io non ho mai visto fare miracoli alle custom rispetto alle reference,anzi a volte il contrario,certo a parte le lightning o le vaporx che uscivano pompate,aggiungi che ste schede nuove non sono come le vecchie con questi voltaggi e frequenze dinamici te ne fai poco delle millemila fasi di alimentazione,che gia nel passato erano marketing figurati adesso.Detto questo il pcb reference secondo me non è affatto male,le memorie sono samsung,la mia non ti so dire come si comporta perchè non ho la più pallida idea di come si occano ste schede,ho provato da afterburner ma niente,devo documentarmi,avevo chiesto qui ma non mi cagato nessuno la gpu sta a 43°-45° le memorie sui 64° e consuma circa 25 w meno della 290x.Sono passato da 510w intero pc con 290x a 480w circa con la 5700xt
|CPU i7 5820k 4.6ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Bitfenix Ronin|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 00:25   #4074
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:

1. MSI Evoke
  2. MSI Mech
  3. MSI Gaming X
  4. Sapphire Pulse
  5. Sapphire Nitro+
  6. PowerColor Red DEvil
  7. PowerColor Red Dragon

Dando un occhio alle foto dei PCB dal sito di cui sopra ho dedotto che:

Primo gruppo: MSI Evoke e Mech e la Sapphire Pulse:
sono lo stesso identico PCB probabilmente fatto dal parthner cinese per tutti i produttori che poi gli appiccicano il dissipatore che vogliono e sono tutte tutte con 7+4 fasi.

Secondo Gruppo: MSI Gaming X e Sapphire Nitro+
PCB in house MSI devo dire molto bello e Sapphire meno bello ma ambedue 9+3 Fasi

Terzo Gruppo: PowerColor Red Devil/Red Dragon
Anche qui stesso PCB in house per le due versioni che differiscono solo per il dissipatore e hanno ben 11+4 Fasi

Quarto Gruppo: inserisco la Asus Strix non presente nel sondaggio che spara 14+4 Fasi ma spara anche prezzi inavvicinabili.

Quindi...se trovo una Blow a prezzi umani Ok e poi la liquidero con EK, altrimenti andro di Powercolor Red Dragon che mi sembra il miglior compromesso e poi la liqidero Acool....
i7 4790K@4800 - 16GB G.Skill Ripjaws Z @2133 - Asus Z97 Hero - RX 5700 XT - Corsair AX1200i - AOC Q3279VWFD8 2K FreeSync - Cooled by EK Supremacy EVO + 2x Liang DDC500-1T Plus + 2x Aquaero LT + 2x Rad 360
Old 04-12-2019, 00:43   #4075
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Considera che io vengo da una 290x con full cover ek,messa sopra la scrivania che mi fissa .Per quanto riguarda il pcb io non ho mai visto fare miracoli alle custom rispetto alle reference,anzi a volte il contrario,certo a parte le lightning o le vaporx che uscivano pompate,aggiungi che ste schede nuove non sono come le vecchie con questi voltaggi e frequenze dinamici te ne fai poco delle millemila fasi di alimentazione,che gia nel passato erano marketing figurati adesso.Detto questo il pcb reference secondo me non è affatto male,le memorie sono samsung,la mia non ti so dire come si comporta perchè non ho la più pallida idea di come si occano ste schede,ho provato da afterburner ma niente,devo documentarmi,avevo chiesto qui ma non mi cagato nessuno la gpu sta a 43°-45° le memorie sui 64° e consuma circa 25 w meno della 290x.Sono passato da 510w intero pc con 290x a 480w circa con la 5700xt
Beh miracolo sotto liquido con le custom non ne vedevi perche non esistevano i FullCover per le custom non di punta...li facevano appunto proprio solo per le versioni lightning o le vaporx perche quelle piu pompate da millemilafasi....e che quindi spingevano ancor di piu.
Ora...io non so se con queste nuove 5700 le cose sono cambiate ma che io sappia se dai piu birra e di migliore qualita andrai sempre meglio del contrario....voltaggi dinamici o meno ;-)

Devo dire che Alphacool si è trovato un bel modello di business, praticamente gli mandi la tua scheda e se non è tra quelle da loro gia testate ti fanno il WB e te lo inviano gratis...e cosi ci sono piu Fullcover per tutti!!
Old 04-12-2019, 01:59   #4076
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Ma i pin delle custom 5700 xt sono 1 da 6 e 1 da 8 o 2 da 8?
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 07:50   #4077
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Ma i pin delle custom 5700 xt sono 1 da 6 e 1 da 8 o 2 da 8?
Dipende, la pulse e la gigabyte son 6+8 la red devil di Powercolor son 8+8
AMD Ryzen 1600|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3200|PowerColor RX5700 "Red Dragon"|xfx 750w black edition|Samsung 970 evo 250gb+SiliconPower 512gb+Hitachi 250gb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC e2460Sh|Fibra Vodafone 100/20|ALFA 147♥|
klept è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:35   #4078
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Raga... questa com'è?

https://www.powercolor.com/product?id=1565845929

Buona?

E' quella che costa meno in questo momento.
alla fine è come la red dragon ma con le ventole leggermente più piccole e niente dual bios.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:52   #4079
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:

1. MSI Evoke
  2. MSI Mech
  3. MSI Gaming X
  4. Sapphire Pulse
  5. Sapphire Nitro+
  6. PowerColor Red DEvil
  7. PowerColor Red Dragon

sul tubo c'è l'analisi pcb di un famoso youtuber...talmente famoso che non mi viene il nome...o forse era orsacchiotto steve di GN? oddio, gli anni passano...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:54   #4080
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' uscita la 5700XT da avere assolutamente11!111!!!!!!!111!!!!!!

https://www.techpowerup.com/261783/h...-graphics-card

la rosa la prenderei al volo!!!!!!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Tesla comincia a far pagare il piano di ...
Volvo XC40 Recharge ha una batteria pi&u...
il 95% degli account social falsi segnal...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO