|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Purtroppo mothra gigomax non mi è ancora entrato nel cestello...
Còsòòmsssòsòms
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ferrara
|
ieri sera ho trovato il pellicano luccicante
![]()
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= G.skill Ripjaws V 3200mhz Vga= Msi 1070 Sea Hawk ek x Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo Portatile: HP DV7-6C70el Periferiche: Mouse= Razer Mamba Elite + Razer Vespula Tastiere= Steelseries Apex + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io ancora devo capire come si riconoscono sti cavolo di pokemon Gigamax... che poi tra l'altro, servono a qualcosa?
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= G.skill Ripjaws V 3200mhz Vga= Msi 1070 Sea Hawk ek x Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo Portatile: HP DV7-6C70el Periferiche: Mouse= Razer Mamba Elite + Razer Vespula Tastiere= Steelseries Apex + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Irlanda
|
Quote:
![]()
Xbox: TheDarkCisco Uplay: TheDarkCisco Battle.net: TheCisco #2448 Stadia: TheCisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se intendi invece come fai a vederlo dopo averli catturati, come avevo scritto tempo fa, c'è una X di fianco al sesso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Si ma sta specie di mega X la vedi solo nella scheda INFO del pokemòn, non che sia così immediato in effetti riconoscerli se non si ha ben chiara anche la forma dynamax ....
Io sto cercando il giga di Snorlax ma per ora nisba, ho trovato ben due serpentazzi gigamax, il tartarugone e poi ho charizard dall'endgame, e il meowth del preorder.
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
ciao a tutti, sto valutando anche io di prendere pokemon scudo, ma volevo cercare quanche informazione in piu in merito alla parte competitiva che dovrebbe cominciare il 4 o 5 dicembre se non vado errato.
mi sapreste dire in cosa consiste? so che per ora al massimo si possono incontrare giocatori nelle zone social fare scambi e fare raid, cosa dovrebbero aggiungere lato multiplayer in questi giorni?
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Tecnicamente è indifendibile. I modelli dei pokemon vecchi sono quelli del 3DS, alcune animazioni sono imbarazzanti ( doppiocalcio fa saltare il pokemon sul posto due volte...), manca il doppiaggio, nelle are selvagge gli fps calano vistosamente ed ovunque i modelli clippano come non ci fosse un domani (sai quante volte correndo con la bici mi sono scontrato con quello che poi si è rivelato un pokemon?). La scusa che i pokemon sono tanti e le mosse pure onestamente non regge più: vogliamo dire che l'animazione del salto sul posto è l'unica cosa realizzabile per doppiocalcio? Oppure quando i modelli devono girare di 180° ruotano su se stessi e stop senza animazione... Io sono un fan e li ho giocati tutti da rosso ma un conto era chiudere un occhio su console portatili ed uno schermo da 5 pollici ma quando certe schifezze me le spalmano sul 55" di casa si fa fatica a giustificarle. Anche perché il prezzo è salito da 40 a 60€ ma non si capisce dove siano finiti se non nelle tasche della Pokemon Company. Che poi avrei lasciato correre TUTTO se almeno l'online avesse funzionato bene perchè a me i raid piacciono e l'idea di farli online mi interessa e diverte ma anche qui la gestione è veramente una roba indietro di 10 anni rispetto alla concorrenza. Avvisi tramite sticker che si riempiono dopo due secondi, stanze in timeout, mancanza di ricerca, impossibilità di fare un party da 4 e girare per il mondo assieme (cosa che si era vista nei trailer ma poi non è stata così). Insomma io l'ho giocato, ci farò qualche altra ora con i raid e poi penso lo abbandonerò anche perché tra l'online organizzato male e la mancanza di postgame un utente disinteressato al competitivo ha ben poco da fare. In ogni caso ultima volta che copro un gioco di pokemon al lancio.
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io invece mi sto affacciando al competitivo proprio con questo titolo.
Diciamo che è una cosa abbastanza da Nerd, come è giusto che sia, tra uova, natura giusta abilità giusta ecc ecc.. Passi forse la maggior parte del tempo a girare in bici ed aspettare che si schiuda l'uovo giusto.. Vedremo come si evolverà il tutto con magari qualche aggiornamento ![]()
![]() |
![]() |
#291 | ||
Senior Member
|
Quote:
E ce l'ho perchè quando fai i Raid, in alcuni casi ho visto nella schermata di formazione della squadra che il pokemon di cui si vede la silouette pixellosa ha un bagliore luminoso giallo sullo sfondo, e presumo che in quel caso si tratti di un pokemon dynamax. Quote:
![]() Se non erro non ancora non hanno tirato fuori alcun aggiornamento o patch, e questo nonostante sia noto fin dal lancio il bug del salvataggio automatico.
Ultima modifica di cronos1990 : 04-12-2019 alle 09:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Bug del salvataggio ?
Xbox: TheDarkCisco Uplay: TheDarkCisco Battle.net: TheCisco #2448 Stadia: TheCisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Il salvataggio automatico è buggato; l'ho scoperto il giorno della release, la prima cosa che ho fatto quando ho avviato il gioco è stata quella di disattivarlo.
In pratica può capitare che il gioco si impalli durante il salvataggio automatico (non chiedermi la percentuale di frequenza), cioè il gioco vada in crash. In quel caso vengono corrotti tutti, e sottolineo TUTTI, i files presenti sulla scheda MicroSD all'interno del Nintendo Switch. A quel punto l'unica alternativa è quella di formattare la MicroSD, con conseguente perdita di tutti i dati. Il problema si verifica per chi usa la MicroSD, il bug non c'è se si usa la memoria interna dello Switch. Ma credo sia evidente che è un bug estremamente grave... e come detto ad oggi (siamo a 20 giorni dalla release) non mi risulta alcun aggiornamento o patch del gioco, per cui ne deduco che il bug ci sia ancora. Come si può anche solo immaginare in un supporto futuro di GF al gioco se queste problematiche non vengono corrette all'istante, come dovrebbe essere?
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Un altra perla di GF....
![]() ![]() Mi sa che sta opzione ce l'ho attiva ... la disattiverò... peraltro il gioco per ora sta sulla switch, la microsd da 256gb mi è arrivata dopo e ancora non ci ho trasferito tutti i giochi che erano già sulla switch... ma acciderbolina, almeno le patch che risolvono un bug critico devono rilasciarle e in breve tempo eh! ![]()
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
E per inciso: non so se nella casistica rientra il salvataggio obbligatorio che il gioco fa quando fai uno scambio o parli con gli NPC che scavano cercando reperti.
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Ho cercato maggiori info e pare che il problema sussista solo per chi ha il gioco in digitale, io che ho il gioco in retail comunque sia non dovrei avere il problema.... ma per non saper né leggere né scrivere disattivo l'auto save e bon.
Sto cercando di completare il pokedex ma alcuni Pokemon che lo stesso mi propone in determinate zone non li trovo MAI, ho la vaga idea che la cosa cambi in relazione al giorno e alla notte nel gioco, il che però è legato all'ora di sistema di switch, il in genere gioco ( salvo un poco nel we ) solo la sera a orari improbabili, quindi la cosa si fa ardua se è così... ![]() Ma che voi sappiate per completare il pokedex ci vogliono ambedue zacian e zamazenta? O il primo per spada e il secondo per scudo? Altrimenti come faccio a metterlo nel pokedex zamazenta avendo spada, se nessuno me lo passa? ( e la vedo dura che qualcuno passi i Pokemon unici ) ![]()
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Non so se servono entrambi, ma se non erro il pokedex completo di Galar prevede 400 pokemon inclusi entrambi, per cui...
Per il discorso ritrovamento pokemon, ricordo che non conta solo l'orario, ma anche e soprattutto le condizioni atmosferiche presenti. Se un pokemon esce solo con la pioggia, finchè c'è il sole o grandina non appare. Fai poi conto che, stando alle mie continue consultazioni sull'applicazione del cellulare (che ancora deve essere aggiornata, alcune evoluzioni sono cambiate e non c'è ancora nota di ciò) alcuni pokemon li evolvi solo tramite il sistema di scambio... e non chiedermi come di preciso ![]() Per esempio: https://wiki.pokemoncentral.it/Machoke Machoke evolve in Machamp (premesso che ho incontrato entrambi in gioco) tramite scambio e se possiede un certo oggetto. Io poi farei presente che la mappa è incomprensibile, non si capisce bene dove sei e dove si trovano i pokemon segnalati in alcuni casi ![]()
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Guarda io ho fatto i salti mortali per pigliare gli eevee setacciando i campi di grano e poi moltiplicandoli con ditto e solo POI scopro che le evoluzioni degli eevee si trovano in giro nella rupe dopo il dragofuria, ci ho trovato già un jolteon e un umbreon e un leafeon
![]() ![]() Poi è verissimo la mappa è ermetica, sembra che i Pokemon che devi cercare del pokedex che ti riporta siano buttati a caso sullo schermo... e va da sé che se li cerchi dove non sono non li trovi ![]()
![]() |
#300 |
Senior Member
|
Io le evoluzione di Eevee le avevo già trovate prima di trovare Eevee, e dopo un paio di giorni avevo anche capito che il tipo di evoluzione presente dipendeva dal clima nel luogo; cosa poi confermata cercando su internet.
Però ormai ero partito con l'idea di trovare Eevee, moltiplicarlo con Ditto e poi fare tutte le evoluzioni da per me ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.