Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2020, 10:16   #101
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Ma a questo punto non conviene aspettare il 21 quando dovrebbero uscire le nuove macchine con CPU e GPU AMD?
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 10:20   #102
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Ma a questo punto non conviene aspettare il 21 quando dovrebbero uscire le nuove macchine con CPU e GPU AMD?
tu hai letto che il 21 maggio li commercializzano in europa ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:29   #103
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Ho letto questo
https://www.tomshw.it/hardware/dell-...letamente-amd/
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 17:06   #104
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
mmmh... la notizia sembra tradotta da un sito americano, quindi non saprei se la disponibilità sarà anche per il nostro mercato

Comunque resta tutto da vedere il valore della RT 5600M: in giro non esistono recensioni su questa VGA.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 15:48   #105
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Sono disponibili sul mercato le nuove macchine con processori di decima generazione e monitor fino a 300Hz, dei Ryzen ancora non c'è traccia.
Esteticamente preferisco i vostri, questi nuovi li vedo più delicati e troppo giocattolosi.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 16:45   #106
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Sono disponibili sul mercato le nuove macchine con processori di decima generazione e monitor fino a 300Hz, dei Ryzen ancora non c'è traccia.
Esteticamente preferisco i vostri, questi nuovi li vedo più delicati e troppo giocattolosi.
visto.
I Ryzen come al solito arriveranno con mesi di ritardo per via di accordi commerciali con Intel.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:45   #107
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Sono disponibili sul mercato le nuove macchine con processori di decima generazione e monitor fino a 300Hz, dei Ryzen ancora non c'è traccia.
Esteticamente preferisco i vostri, questi nuovi li vedo più delicati e troppo giocattolosi.
Ho avuto la stessa sensazione
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 23:20   #108
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
visto.
I Ryzen come al solito arriveranno con mesi di ritardo per via di accordi commerciali con Intel.
Con gli "accordi commerciali" hanno perso un cliente. Oltretutto è scandaloso che l'Italia sia uno dei pochi paesi dove non esista assitenza prevendita, presente solo pochi anni fa.
Avevo messo gli acchi alla serie G ma a questo punto prenderò un Asus ROG Zephyrus appena sarà disponibile
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:54   #109
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Con gli "accordi commerciali" hanno perso un cliente. Oltretutto è scandaloso che l'Italia sia uno dei pochi paesi dove non esista assitenza prevendita, presente solo pochi anni fa.
Avevo messo gli acchi alla serie G ma a questo punto prenderò un Asus ROG Zephyrus appena sarà disponibile
In che senso non esiste assistenza prevendita ? C’è sia telefonica che chat
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:55   #110
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In che senso non esiste assistenza prevendita ? C’è sia telefonica che chat
È evidente che non conosci le politiche di Dell adottate in passato

Fino a qualche anno fa c'erano i commerciali italiani tecnicamente formati che ti gestivano come cliente dall'inizio alla fine e pure nel post vendita.
Oggi quella che citi tu è solo un'assistenza tramite call center o chat con operatori stranieri che di PC non sanno nulla o quasi e che nulla ha a che vedere con il servizio fornito in passato. Qualcosa di simile oggi la offre Lenovo, ma in tono decisamente minore e con meno preparazione tecnica (ho avuto a che fare con Dell all'epoca e con Lenovo un paio di mesi fa).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:42   #111
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È evidente che non conosci le politiche di Dell adottate in passato

Fino a qualche anno fa c'erano i commerciali italiani tecnicamente formati che ti gestivano come cliente dall'inizio alla fine e pure nel post vendita.
Oggi quella che citi tu è solo un'assistenza tramite call center o chat con operatori stranieri che di PC non sanno nulla o quasi e che nulla ha a che vedere con il servizio fornito in passato. Qualcosa di simile oggi la offre Lenovo, ma in tono decisamente minore e con meno preparazione tecnica (ho avuto a che fare con Dell all'epoca e con Lenovo un paio di mesi fa).
In realtà ciò che dici è vero solo a metà.Io ho avuto a che fare con l'assistenza Dell poco tempo fa, e dopo un giro nel call center che giustamente citi mi è stato passato al telefono un tecnico italiano molto competente, che dopo qualche minuto è riuscito ad identificare il mio problema e a mandarmi direttamente a casa in 48h il pezzo di ricambio richiesto.Ho pagato con carta in anticipo seguendo le indicazioni sempre al telefono.
L'oggetto che ho riparato è un G5 5587.
Per l'assistenza prevendita invece è perfettamente come dici tu.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 18:16   #112
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In che senso non esiste assistenza prevendita ? C’è sia telefonica che chat

Ti assicuro che adesso non c'è nessuna assistenza PREvendita ne chat ne telefonica. E' rimasto il menu nella scelta rapida telefonica ma non porta da nessuna parte e vieni scaricato con l'invito a consultare il sito DELL.
Ho chiesto anche ad un tecnico , raggiunto tramite telefono facendo finta di non avere il numero di assistenza e mi ha confermato che DELL non ha più nessun supporto prevendita per l'Italia ne chat ne email ne telefono.
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 19:50   #113
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Ti assicuro che adesso non c'è nessuna assistenza PREvendita ne chat ne telefonica. E' rimasto il menu nella scelta rapida telefonica ma non porta da nessuna parte e vieni scaricato con l'invito a consultare il sito DELL.
Ho chiesto anche ad un tecnico , raggiunto tramite telefono facendo finta di non avere il numero di assistenza e mi ha confermato che DELL non ha più nessun supporto prevendita per l'Italia ne chat ne email ne telefono.
Guarda io vivo in Olanda, quindi l’ho provata solo qui, però quando apro il sito Dell Italia ed inizio a girare per l’offerta dopo un pò mi appare la richiesta di essere assistiti, come succede qui in Olanda.
Quindi a che serve ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:55   #114
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda io vivo in Olanda, quindi l’ho provata solo qui, però quando apro il sito Dell Italia ed inizio a girare per l’offerta dopo un pò mi appare la richiesta di essere assistiti, come succede qui in Olanda.
Quindi a che serve ?
Bho non so cosa dirti a me non succede a prescindere da dove mi connetta, che riconosca che ti stai connettendo da un ip Olandese?
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 21:42   #115
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda io vivo in Olanda, quindi l’ho provata solo qui, però quando apro il sito Dell Italia ed inizio a girare per l’offerta dopo un pò mi appare la richiesta di essere assistiti, come succede qui in Olanda.
Quindi a che serve ?
Quasi a niente, ti porta qui:
https://www.dell.com/support/content...tion?c=it&l=it
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 22:12   #116
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
eh si, diverso dall'Olanda
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:56   #117
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
ieri sera ho notato una cosa particolare (e non molto piacevole a dirla tutta) e vi pregherei di controllare sui vostri.
In una stanza TOTALMENTE silenziosa, il notebook attaccato alla corrente e con le ventole SPENTE, avvicinandosi allo stesso sento un ronzio di fondo, molto molto basso, un rumore simile a quello di un HDD che scrive (ma il mio non ha alcun disco meccanico).
Se stacco il cavo dell'alimentazione sparisce del tutto

Non l'avevo mai notato prima perché solitamente ho attaccato la base di raffreddamento con la sua ventola gigante, poco rumorosa ma abbastanza da coprire questo suono (che come detto è davvero basso e serve avvicinare la testa al notebook per notarlo).

Potete per favore controllare sui vostri G5 ? Attaccando e staccando il cavo di alimentazione per notare eventuali differenze.

Grazie.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 13:25   #118
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Ma i G7 sul sito dell italia , sono 60 Hz oppure 144 hz i display ? Certo che pure Dell Italia fa pena ..........
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:31   #119
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ma i G7 sul sito dell italia , sono 60 Hz oppure 144 hz i display ? Certo che pure Dell Italia fa pena ..........
lascia stare i G7, quelli sono gli avanzi.
Probabilmente stanno per rinnovare la linea.
Quando lo presi io c'erano i 60 Hz ed i 144 Hz.
Ora è rimasta solo la fascia bassa.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:35   #120
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
E quindi ? Che mi consigli ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v