Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2020, 17:49   #21761
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Esatto, vallo a far capire a certi, non è colpa di AVM, se Tim ha usato per i suoi DSLAM specifiche dialettiche e nostrane.
A maggior ragione se nei DSLAM usati da altri paesi funzionava tutto sin dall'inzio, le specifiche ITU quelle sono, e sono definite.
Se leggete la G993.2 (di cui vi allego il link) troverete che i "dialetti" presenti si chiamano Annex, sono assolutamente normati, e nell'Annex B, quello europeo, il dialetto più "pesante" è proprio quello tedesco, che usa (con tutti i diritti a farlo) i profili ADE, che permettono la coesistenza tra ISDN e VDSL. In Italia si usa, per il 35b un profilo che si chiama B8-19 (998E35-MX2-A), assolutamente legittimo. Questa storia che TIM usasse un "dialetto" italiano e non permesso è una bufala cosmica.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 27-05-2020 alle 17:53.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 18:22   #21762
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
che poi il problema c'era anche con fastweb

semplicemente avm prima di immettere il prodotto sul mercato in Italia non ha fatto alcun test (le 200 mega già c'erano)
Ovviamente, i DSLAM, non mi risulta che se li producano i provider in cantina, pertanto, non ti viene in mente che indipendentemente che siano di proprietà di Fastweb o di TIM, se il produttore è Mario Rossi per entrambi, a parità di modello e di firmware a bordo, STESSI problemi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 18:52   #21763
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se leggete la G993.2 (di cui vi allego il link) troverete che i "dialetti" presenti si chiamano Annex, sono assolutamente normati, e nell'Annex B, quello europeo, il dialetto più "pesante" è proprio quello tedesco, che usa (con tutti i diritti a farlo) i profili ADE, che permettono la coesistenza tra ISDN e VDSL. In Italia si usa, per il 35b un profilo che si chiama B8-19 (998E35-MX2-A), assolutamente legittimo. Questa storia che TIM usasse un "dialetto" italiano e non permesso è una bufala cosmica.
Dialetti o no, mi spieghi perché lo stesso problema improvvisamente non è più accaduto ? Al punto tale che TIM da parecchi mesi, distribuisce anche il 7590.

Ora, l'ho già detto qualche post indietro, lasciamo stare l'aspetto tecnico, seguimi nella logica che a volte arriva a darti spiegazioni anche se non sei addetto ai lavori come il sottoscritto.

Allora, assumendo come dato di fatto che AVM non ha mai prodotto una versione del 7590 solamente per il mercato Italiano e in grado di riconoscere il dialetto nostrano a bordo dei DSLAM Italici, ma, anzi, ha sempre continuato a vendere la versione International e assumendo sempre come dato di fatto che la stessa versione negli altri paesi funzionava perfettamente, la logica direbbe che il problema era altrove.

Quanto sopra, conferma in maniera inconfutabile che il problema del non aggancio del 35b, a mio modesto parere, non era causato dal Fritz!box 7590.

Se poi pensiamo che è bastato aggiornare il firmware a bordo dei DSLAM, una domanda sorge spontanea: "dovevano forse svuotare i magazzini pieni di scolapasta" oppure qualche top manager non ha dato l'ordine di servizio per tenerli aggiornati ?

Battute a parte, come diceva un noto senatore della Repubblica: "a pensar male si fa peccato, ma, a volte ci si azzecca".

Anche perché, non posso pensare che chi gestisce una rete di telecomunicazioni complessa e tecnologica come quella che fa capo a TIM, dove quotidianamente devi affrontare progetti e problematiche molto più complesse, sia rimasto "fregato" da un firmware.

Non siamo più ai tempi della STIPEL, siamo nel 2020.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:01   #21764
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
che poi il problema c'era anche con fastweb

semplicemente avm prima di immettere il prodotto sul mercato in Italia non ha fatto alcun test (le 200 mega già c'erano)
Allora a cosa servono le specifiche tecniche che si concordano internazionalmente ?

Non ti viene in mente che se un prodotto funziona in tutta la EU e non funziona in Italia, forse il problema è in Italia ?

Lungi da me difendere AVM, ma in questa vicenda, sono i nostri provider che sono indifendibili.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:14   #21765
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Ragazzi,

se io fossi stato un TOP MANAGER della TIM, anziché fare tutto quel cinema inutile e tipicamente da approssimativi, io avrei fatto l'impossibile per ottenere da AVM l'esclusiva in Italia per almeno 5 anni dal lancio del 7590 (e la capacità finanziaria per farlo non mancava certo a TIM).

Tra l'altro se lo guardate bene, ha quella parte rossa che mi ricorda i DSLAM TIM con il tetto rosso, sembra fatto apposta per customizzarlo come prodotto in esclusiva TIM.

Poi, avrei fatto la giusta e martellante campagna pubblicitaria sui vari media puntando su servizi esclusivi con modem incluso dalle caratteristiche avanzate e che se ne dica all'avanguardia ancora oggi, probabilmente, avrebbero strappato molti più utenti alla concorrenza.

Purtroppo, oggi, in realtà, l'unica cosa che sanno fare sono i prezzi in stile supermarket, intendo, 29.99 €/mese. E pensare che per sfornare queste grandi strategie, magari hanno speso addirittura anni all'estero per prendersi anche dei master .......

Incredibile, povera Italia.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:28   #21766
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Dialetti o no, mi spieghi perché lo stesso problema improvvisamente non è più accaduto ? Al punto tale che TIM da parecchi mesi, distribuisce anche il 7590.

Ora, l'ho già detto qualche post indietro, lasciamo stare l'aspetto tecnico, seguimi nella logica che a volte arriva a darti spiegazioni anche se non sei addetto ai lavori come il sottoscritto.

Allora, assumendo come dato di fatto che AVM non ha mai prodotto una versione del 7590 solamente per il mercato Italiano e in grado di riconoscere il dialetto nostrano a bordo dei DSLAM Italici, ma, anzi, ha sempre continuato a vendere la versione International e assumendo sempre come dato di fatto che la stessa versione negli altri paesi funzionava perfettamente, la logica direbbe che il problema era altrove.

Quanto sopra, conferma in maniera inconfutabile che il problema del non aggancio del 35b, a mio modesto parere, non era causato dal Fritz!box 7590.

Se poi pensiamo che è bastato aggiornare il firmware a bordo dei DSLAM, una domanda sorge spontanea: "dovevano forse svuotare i magazzini pieni di scolapasta" oppure qualche top manager non ha dato l'ordine di servizio per tenerli aggiornati ?

Battute a parte, come diceva un noto senatore della Repubblica: "a pensar male si fa peccato, ma, a volte ci si azzecca".

Anche perché, non posso pensare che chi gestisce una rete di telecomunicazioni complessa e tecnologica come quella che fa capo a TIM, dove quotidianamente devi affrontare progetti e problematiche molto più complesse, sia rimasto "fregato" da un firmware.

Non siamo più ai tempi della STIPEL, siamo nel 2020.
Potrei farti una domanda simile: come mai quando Broadcom ha applicato la patch i modem che prima funzionavano in 35b non hanno smesso di funzionare? Evidentemente non era un "dialetto" illegale a farli funzionare.
E a proposito di quando dici: "Non ti viene in mente che se un prodotto funziona in tutta la EU e non funziona in Italia, forse il problema è in Italia?", potrei dirti: "E a te non viene in mente che se il prodotto funziona con tutti i modem tranne con quelli AVM ci sia un problema, una differenza, un qualcosa specifico di AVM?"... che è poi ciò che ho cercato di spiegare, senza dare colpe.
Per quel che mi riguarda ho spiegato con parole semplici, e non da addetto ai lavori ciò che probabilmente è accaduto, comprese le tue domande. Basta leggere. Quando mai avrei detto che la "colpa" è di AVM? Non ho forse scritto che il problema è sparito quando Broadcom (o meglio il costruttore del DSLAM) ha applicato la patch? Dove ciò che ho scritto sarebbe diverso da ciò che dici tu, a parte l'insinuazione che ciò sarebbe avvenuto volontariamente per qualche complotto segreto?
Ciò che non accetto è la malizia a tutti i costi. A pensar male si fa peccato, e a volte (che significa talvolta, occasionalmente), ci si azzecca, spesso no.
Per quel che riguarda la complessità della rete... non pensi che possa essere una causa del problema? E secondo te quando c'è una modifica da effettuare ad un firmware che si fa? Una telefonata e il giorno dopo ecco la patch, basta volerlo? Sai quante patch sono state richieste nel corso del tempo, e quanto tempo ogni gruppo di correzioni richieda? Come provider devi fare i test (tutti i test, incrociando tutti i modem con tutti i DSLAM), accertare che esiste un problema, contattare il costruttore del DSLAM (o del modem), che a sua volta contatta eventualmente il costruttore del chipset, che deve accettare e accertare che il problema esista (e non sai quante riunioni, prove, discussioni a volte tutto ciò richieda). Chi scrive il firmware, soprattutto se parte di una enorme azienda multinazionale, spesso si difende un bel pò prima di accettare di aver commesso un errore. Glielo devi dimostrare tu. Fatto ciò, il problema entra in una lista di correzioni da effettuare, che hanno anche una priorità a secondo della gravità dell'impatto del problema. Poi la patch esce, ma va ancora provata da parte del provider, non solo per vedere se gli errori sono stati corretti, ma anche per verificare che non siano stati introdotti altri errori, e qualcosa che funzionava non abbia smesso di farlo o funzioni in modo diverso.
I "top manager" neppure sanno a che punto di questo processo ci si trovi (a parte fare pressioni, senza sapere di che stanno parlando). Quello che tu insinui, suppone una complicità delle persone che fanno i test, e che mantengono i contatti direttamente coi costruttori, che conosco bene, personalmente e sono pure miei amici. Quindi perdonami se la prendo come un insulto...

Chiedo venia a tutti per lo sfogo. E con questo chiudo e non accetterò ulteriori provocazioni, basate su teorie complottistiche e senza alcun fondamento di prova.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 27-05-2020 alle 19:43.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:58   #21767
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora a cosa servono le specifiche tecniche che si concordano internazionalmente ?
Per ratificare uno standard a livello tecnologico, ma i problemi sul campo sono un qualcosa di diverso e spesso imprevedibile, del resto la procedura è sempre stata quella :

- Brevetto uno standard
- Preparo il prodotto
- Test del prodotto e messa in esercizio
- Manutenzione del prodotto e/o correzione eventuali bug

Forse a te sfugge che un discorso è applicarlo ad un software, dove patchi e via (non che sia una passeggiata intendiamoci), ben altro discorso ad apparecchiature hardware destinate all'uso e consumo di massa.

Quote:
Non ti viene in mente che se un prodotto funziona in tutta la EU e non funziona in Italia, forse il problema è in Italia ?
Ma anche no, perché la nostra rete non è la stessa degli altri paesi europei e i DSLAM non sono adottati su scala europea ma locale, ergo essendoci diverse variabili da tenere in considerazione può capitare una non piena compatibilità. La cosa poteva capitare benissimo in un altro paese.

Quote:
Lungi da me difendere AVM, ma in questa vicenda, sono i nostri provider che sono indifendibili.
Fino a prova contraria quando è entrato in esercizio il profilo a 200 Mega (non ricordo se la prima è stata Fastweb), esisteva ancora l'obbligo del modem proprietario del gestore e né TIM né altri operatori vendevano o reclamizzavano il 7590.

Che poi l'utente potesse avere comunque la libertà di scegliere un prodotto diverso, estrapolare i dati del VoIP e configurarselo a proprio uso e consumo è un altro paio di maniche, ma giusto per dovere di cronaca TIM ha iniziato a vendere il 7590 quando il problema di incompatibilità tra DSLAM e FW AVM era stato abbondantemente risolto e non prima.

Il 7590 da subito ha dato problemi sia con i DSLAM Fastweb che con quelli TIM e non c'è stato alcun accordo per danneggiare AVM o favorire chissà quale oscuro disegno.

Fare illazioni o muovere insinuazioni gratuite frutto della pura ignoranza (non sentirti offeso e se lo sei studiati l'etimologia della parola ignorante), non solo offende il lavoro di tanti del settore ma anche di chi (e non è pagato per farlo), si presta a condividere anni di esperienza in un forum argomentando sempre ciò che scrive e non aprendo bocca o lasciando che le mani siano libere di scrivere amenità di vario genere attraverso una tastiera.

Detto ciò, spero tu possa davvero imparare un concetto semplice: il buonsenso.

Quando le cose si sanno e si può portare un utile contributo l'intervento è gradito, ma quando non si sa di cosa si parla, è meglio lasciar perdere le illazioni o le congetture, peggio ancora le insinuazioni, e fare una sola cosa : TACERE !!

Buona serata.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:05   #21768
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
......In realta' hanno solo arruolato a costo zero migliaia di utenti felici di fare da betatester.Le inhaus poi chissa' e perchè sono in circolazione? non dovrebbero esserci o mi sbaglio?
concordo! mi piace il prodotto fritzbox e lo preferisco a molti altri.

Tutta la commedia di questi aggiornamenti che da mesi non si consolidano in una nuova versione fw "definitiva", NON MI PIACE.
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:10   #21769
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Chiedo venia a tutti per lo sfogo. E con questo chiudo e non accetterò ulteriori provocazioni, basate su teorie complottistiche e senza alcun fondamento di prova.
Non sei tu a doverti scusare, e di cosa poi ? Se non fosse per te, per la tua competenza e la miniera di sapere che metti a disposizione di tutti, il thread si ridurrebbe a confronti sterili.

Secondo me non vale la pena discutere con chi ha una sorta di "cecità intellettuale e morale", finisci con l'essere portato al suo livello e a venire puntualmente battuto, oltre a farti il sangue acido.

Quello che ho imparato negli anni in un forum è che tu puoi portare tutto il sapere, l'esperienza e fare del bene al prossimo, ma chi ostinatamente vuole portare avanti le proprie idee non ci sarà niente a fargliele cambiare.

Ci sono soggetti che in tempi non sospetti venivano chiamati "lo scemo del villaggio". Il problema è che i tempi sono cambiati e quindi mentre prima tale soggetto veniva, giustamente aggiungo, deriso e preso per quello che era, adesso la potenza della rete e l'ignoranza dilagante, consentono a tali soggetti di sentirsi fighi e importanti quando valgono meno di zero.

La cosa migliore è ricorrere ai versi del III canto dell'Inferno Dantesco:

"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:10   #21770
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8503
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Chiedo venia a tutti per lo sfogo. E con questo chiudo e non accetterò ulteriori provocazioni, basate su teorie complottistiche e senza alcun fondamento di prova.
Da ignorante sull'argomento, a quel tempo TIM aveva obblighi di qualche tipo verso terzi? nel senso, se già vendeva i propri modem/router funzionanti sulle proprie linee (compreso 35b etc.), era obbligata ad intervenire per risolvere eventuali problematiche di altri (es. AVM) o poteva fregarsene?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:14   #21771
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
concordo! mi piace il prodotto fritzbox e lo preferisco a molti altri.

Tutta la commedia di questi aggiornamenti che da mesi non si consolidano in una nuova versione fw "definitiva", NON MI PIACE.
Si potrebbe dire serenamente la stessa cosa del TIM HUB, fermo da mesi al fw stabile 2.2.0 risalente al 17 Novembre 2019 !!

Poi nell'ordine sono usciti un po' di fw beta, ben 3 della serie 2.2.1 e, da qualche giorno, 2.2.2 Beta 001.

Tu la chiami "commedia di aggiornamenti". Io lo chiamo "sano beta testing", anche perché parliamoci chiaro, secondo te un fw definitivo è degno di essere chiamato tale ? Tutto ciò che è software alla fine è come se fosse un beta testing continuo.

E' l'utenza che poi testa e valuta un prodotto nell'uso quotidiano e anche i fw stabili o definitivi di prodotti analoghi spesso contengono una quantità di bug, di cui alcuni anche gravi, che nemmeno ti immagini, quindi..... di che parliamo ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:24   #21772
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Si potrebbe dire serenamente la stessa cosa del TIM HUB, fermo da mesi al fw stabile 2.2.0 risalente al 17 Novembre 2019 !!

Poi nell'ordine sono usciti un po' di fw beta, ben 3 della serie 2.2.1 e, da qualche giorno, 2.2.2 Beta 001.

Tu la chiami "commedia di aggiornamenti". Io lo chiamo "sano beta testing", anche perché parliamoci chiaro, secondo te un fw definitivo è degno di essere chiamato tale ? Tutto ciò che è software alla fine è come se fosse un beta testing continuo.

E' l'utenza che poi testa e valuta un prodotto nell'uso quotidiano e anche i fw stabili o definitivi di prodotti analoghi spesso contengono una quantità di bug, di cui alcuni anche gravi, che nemmeno ti immagini, quindi..... di che parliamo ?
.... stiamo parlando di opinioni la mia è quella che ho scritto. Da cliente di un prodotto top di gamma (e quindi anche costoso) mi aspetterei maggiori investimenti per "garantire" patch "definitive" in tempi più rapidi. tutto qui.
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:38   #21773
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Ormai questo più che un forum, dedicato, mi sembra tanto una chat alla Facebook è chiaro che senza veri moderatori non è più gestibile
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:45   #21774
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Sto impazzendo nel settare un DYNDDNS sul router...

Visto che una volta avevo molti Dlink ho provato a usare un mio account ma non mi funziona o perlomeno non ho capito cosa devo mettere alla voce "URL di aggiornamento".

Poi mi sono fatto un account DYNDNS.NET ma anche qui non so cosa mettere alla voce "URL di aggiornamento".

Dovrei controllare semplicemente un PC con VNC da remoto.

Riuscite a darmi una mano?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 21:37   #21775
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Da ignorante sull'argomento, a quel tempo TIM aveva obblighi di qualche tipo verso terzi? nel senso, se già vendeva i propri modem/router funzionanti sulle proprie linee (compreso 35b etc.), era obbligata ad intervenire per risolvere eventuali problematiche di altri (es. AVM) o poteva fregarsene?
Per quel che ne so io, TIM aveva (ha) degli obblighi verso i propri clienti, non verso i costruttori. Quindi quando fornisce un modem a un cliente (che questi lo acquiti tra quelli forniti da TIM o che lo abbia in comodato) ha l'obbligo di fornirne uno adeguato al servizio che vende. Quindi, dato che l'imperfezione è insita nelle cose della vita, se si palesa un problema che inficia la qualità del servizio (minima garantita) deve agire affinché il costruttore lo risolva. Ovviamente se si dà l'opportunità al cliente di usare un modem qualsiasi, a parte fornire una lista di modem consigliati, TIM non ha l'obbligo di risolvere i problemi di chiunque ne costruisca. D'altronde sarebbe impossibile assumersi l'onere di provare i modem di tutti i costruttori (sono un numero enorme), e obbligarli a farli funzionare sulle proprie linee. Ovviamente gli apparati di centrale devono rispondere ai requisiti richiesti dalla specifiche, in modo che chi costruisce gli apparati di utente sappia a quali regole adeguarsi. Tuttavia nel caso in cui un costruttore di modem scoprisse che il proprio modem non funziona correttamente non a causa sua, ma di una mancanza degli apparati di centrale può rivolgersi a TIM con le prove necessarie a dimostrare di non avere responsabilità. L'onere di sistemare gli apparati di centrale rimane però al costruttore, perché la non rispondenza perfetta ai requisiti è responsabilità di quest'ultimo (dato che è una delle clausole per la fornitura). Quando TIM sceglie un DSLAM ovviamente lo prova, per ciò che è possibile fare e allo stato dell'arte, ai fini del proprio servizio. Questa non è una attività semplice. Richiede che TIM abbia personale addestrato e specializzato, e laboratori adatti, con costi enormi. Per questo esiste da diversi anni una "linea di pensiero" (sempre più difficile da contrastare) interna al management che vorrebbe semplicemente richiedere autocertificazioni ai costruttori, invece di provare gli apparati nelle proprie sedi, e che considera quindi i laboratori e il personale solo come un costo, invece che una garanzia di qualità. Poi spesso i laboratori di TIM danno supporto ai costruttori in forma indiretta, perché nel momento che un apparato viene provato, già la sola lista di non conformità rappresenta un collaudo prezioso, anche quando i test non vengono conclusi e si interrompono per l'esistenza di una non conformità bloccante. Purtroppo quest'ultima è una delle frecce all'arco di chi vorrebbe che TIM smettesse questa attività, in quanto costosa e non remunerativa, e affermando che "certi" costruttori se ne approfittano. Infatti, anche se TILAB può fornire test a pagamento a chiunque ne faccia richiesta (a costi mica da ridere), i costruttori (soprattutto quelli di apparati d'utente) talvolta tentano di aggirare l'ostacolo proponendosi come fornitori con prezzi allettanti. In questo caso TIM prima di acquisirli spesso testa i prodotti economicamente più appetibili, e ciò finisce per diventare una forma di test "gratuito". Quando parlo di test intendo "un set ragionevole" di prove, in quanto difficilmente essi possono essere "esaustivi". Provare tutte le caratteristiche specificate di un apparato è una mole di lavoro impossibile. Per dirne una, ad esempio, nessuno (e dico nessuno al mondo) prova le interfacce USB o Ethernet, in termini di livelli elettrici, o di funzionalità. Di solito ci si affida ai test svolti per la certificazione dei chip che forniscono l'interfaccia, e i test in sede di costruzione si limitano ai test a campione del costruttore sulle sue linee di produzione. Ma sto divagando...

Direi dunque, per risponderti, che neppure ora che esiste la possibilità del modem libero TIM abbia alcun obbligo di risolvere i problemi di chi costruisce modem. A maggior ragione tale obbligo non esisteva prima, quando i modem erano dati da TIM stessa, se non nei termini che dicevo, ossia di chiedere al costruttore di risolverli.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 27-05-2020 alle 21:41.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:30   #21776
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Io continuo a ricevere tentativi di accesso sul mio fritz.
Vado in ordine sparso con le domande stupide:

- l'utente admin lo posso disabilitare? Ora gli ho inibito l'accesso da internet
- Per fare in modo che anche in lan mi chieda oltre alla password anche l'utente, basta spuntare "Registrazione con nome utente FRITZ!Box e password" sotto la voce utenti?
- tramite normale browser, per accedere dall'esterno, che porta usa il fritz?

Thx.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:38   #21777
betoone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
A chi interessa nuova inhaus 07.19-78912.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:40   #21778
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Potrei farti una domanda simile: come mai quando Broadcom ha applicato la patch i modem che prima funzionavano in 35b non hanno smesso di funzionare? Evidentemente non era un "dialetto" illegale a farli funzionare.
E a proposito di quando dici: "Non ti viene in mente che se un prodotto funziona in tutta la EU e non funziona in Italia, forse il problema è in Italia?", potrei dirti: "E a te non viene in mente che se il prodotto funziona con tutti i modem tranne con quelli AVM ci sia un problema, una differenza, un qualcosa specifico di AVM?"... che è poi ciò che ho cercato di spiegare, senza dare colpe.
Per quel che mi riguarda ho spiegato con parole semplici, e non da addetto ai lavori ciò che probabilmente è accaduto, comprese le tue domande. Basta leggere. Quando mai avrei detto che la "colpa" è di AVM? Non ho forse scritto che il problema è sparito quando Broadcom (o meglio il costruttore del DSLAM) ha applicato la patch? Dove ciò che ho scritto sarebbe diverso da ciò che dici tu, a parte l'insinuazione che ciò sarebbe avvenuto volontariamente per qualche complotto segreto?
Ciò che non accetto è la malizia a tutti i costi. A pensar male si fa peccato, e a volte (che significa talvolta, occasionalmente), ci si azzecca, spesso no.
Per quel che riguarda la complessità della rete... non pensi che possa essere una causa del problema? E secondo te quando c'è una modifica da effettuare ad un firmware che si fa? Una telefonata e il giorno dopo ecco la patch, basta volerlo? Sai quante patch sono state richieste nel corso del tempo, e quanto tempo ogni gruppo di correzioni richieda? Come provider devi fare i test (tutti i test, incrociando tutti i modem con tutti i DSLAM), accertare che esiste un problema, contattare il costruttore del DSLAM (o del modem), che a sua volta contatta eventualmente il costruttore del chipset, che deve accettare e accertare che il problema esista (e non sai quante riunioni, prove, discussioni a volte tutto ciò richieda). Chi scrive il firmware, soprattutto se parte di una enorme azienda multinazionale, spesso si difende un bel pò prima di accettare di aver commesso un errore. Glielo devi dimostrare tu. Fatto ciò, il problema entra in una lista di correzioni da effettuare, che hanno anche una priorità a secondo della gravità dell'impatto del problema. Poi la patch esce, ma va ancora provata da parte del provider, non solo per vedere se gli errori sono stati corretti, ma anche per verificare che non siano stati introdotti altri errori, e qualcosa che funzionava non abbia smesso di farlo o funzioni in modo diverso.
I "top manager" neppure sanno a che punto di questo processo ci si trovi (a parte fare pressioni, senza sapere di che stanno parlando). Quello che tu insinui, suppone una complicità delle persone che fanno i test, e che mantengono i contatti direttamente coi costruttori, che conosco bene, personalmente e sono pure miei amici. Quindi perdonami se la prendo come un insulto...

Chiedo venia a tutti per lo sfogo. E con questo chiudo e non accetterò ulteriori provocazioni, basate su teorie complottistiche e senza alcun fondamento di prova.
Guarda,

hai ragione, tuttavia, mettiamola così, noi a questa gente, nessuno escluso, partendo dai produttori di Hardware, ai produttori di software, ai provider, non so se ho dimenticato qualcuno, ogni anno, tra telefonia fissa e telefonia mobile, privati più aziende, gli diamo MILIARDI di €, non monetine.

Pertanto, se c'è un problema, facciano le riunioni del caso e necessarie a risolvere il problema.

Guarda, io ho sempre lavorato per multinazionali e mi hanno fatto 2 palle per tutta la vita con un sacco di slogan durante i corsi di formazione, uno tra i più ricorrenti era: "CUSTOMER SATISFACTION".

E per raggiungere quell'obiettivo, se necessario, si lavorava anche di notte.

Non ce l'ho con te, ma perdindirindina, come diceva Totò, NOI SIAMO I CLIENTI e gli diamo soldi buoni. Qui, si erano invertite le parti, meno male che adesso il cliente ha il diritto di avere il modem che più gli aggrada e secondo me è anche questo fatto che ha sbloccato la situazione.

Ultima modifica di DLINKO : 28-05-2020 alle 02:59.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 23:03   #21779
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per ratificare uno standard a livello tecnologico, ma i problemi sul campo sono un qualcosa di diverso e spesso imprevedibile, del resto la procedura è sempre stata quella :

- Brevetto uno standard
- Preparo il prodotto
- Test del prodotto e messa in esercizio
- Manutenzione del prodotto e/o correzione eventuali bug

Forse a te sfugge che un discorso è applicarlo ad un software, dove patchi e via (non che sia una passeggiata intendiamoci), ben altro discorso ad apparecchiature hardware destinate all'uso e consumo di massa.



Ma anche no, perché la nostra rete non è la stessa degli altri paesi europei e i DSLAM non sono adottati su scala europea ma locale, ergo essendoci diverse variabili da tenere in considerazione può capitare una non piena compatibilità. La cosa poteva capitare benissimo in un altro paese.



Fino a prova contraria quando è entrato in esercizio il profilo a 200 Mega (non ricordo se la prima è stata Fastweb), esisteva ancora l'obbligo del modem proprietario del gestore e né TIM né altri operatori vendevano o reclamizzavano il 7590.

Che poi l'utente potesse avere comunque la libertà di scegliere un prodotto diverso, estrapolare i dati del VoIP e configurarselo a proprio uso e consumo è un altro paio di maniche, ma giusto per dovere di cronaca TIM ha iniziato a vendere il 7590 quando il problema di incompatibilità tra DSLAM e FW AVM era stato abbondantemente risolto e non prima.

Il 7590 da subito ha dato problemi sia con i DSLAM Fastweb che con quelli TIM e non c'è stato alcun accordo per danneggiare AVM o favorire chissà quale oscuro disegno.

Fare illazioni o muovere insinuazioni gratuite frutto della pura ignoranza (non sentirti offeso e se lo sei studiati l'etimologia della parola ignorante), non solo offende il lavoro di tanti del settore ma anche di chi (e non è pagato per farlo), si presta a condividere anni di esperienza in un forum argomentando sempre ciò che scrive e non aprendo bocca o lasciando che le mani siano libere di scrivere amenità di vario genere attraverso una tastiera.

Detto ciò, spero tu possa davvero imparare un concetto semplice: il buonsenso.

Quando le cose si sanno e si può portare un utile contributo l'intervento è gradito, ma quando non si sa di cosa si parla, è meglio lasciar perdere le illazioni o le congetture, peggio ancora le insinuazioni, e fare una sola cosa : TACERE !!

Buona serata.
Caro DarkNiko,

a volte cerco di rivalutarti, ma, purtroppo è più forte di te, ci ricaschi sempre.

Non riesci a non sfogare le tue frustrazioni offendendo il prossimo e la cosa grave è che neanche conosci la persona che stai offendendo, se non per poche righe scritte qui.

Vorrei ricordarti che TU non sei il depositario della verità assoluta. Forse non te ne rendi conto, ma, spesso, diventi anche ridicolo, perché fraintendi il senso del discorso ma la boria montata all'ennesima potenza ti impedisce di fermarti.

Inoltre, il tuo stile è tipico di chi non ha mai lavorato nel privato dove se non raggiungi gli obiettivi, ti fanno saltare sulla graticola.

Nel privato, devi stare sul mercato con le tue forze e se per stare sul mercato devi aggiornare i DSLAM, lo fai punto e basta.

In ogni caso, vorrei ricordarti che qui, primo non sei il mio INSEGNANTE e secondo che adesso stai
esagerando, considerando poi che non sei ne il proprietario ne un moderatore del forum, vorrei gentilmente invitarti a darti una calmata, please, torna nella realtà.

Pertanto, tu invece studiati l'etimologia di: modestia, educazione, umiltà, paradigmi visto che ne hai la testa piena, ma soprattutto, il più importante di tutti, studiati bene il significato di: RISPETTO PER IL PROSSIMO, ne hai bisogno e molto.

E basta, mamma mia, non se ne può più, ogni 2 x 3 arrivi e pretendi di dettar legge. Ma vai davanti a uno specchio e fatti l'esame di coscienza, in fondo ........ ma chi sei ?

BUONA NOTTE !


P.S. visto che conosci bene la matematica, ogni tanto, fammi un favore, prima di scrivere qualcosa a me riferito, CONTA almeno fino a 20, sbollisci, medita e vedrai che staremo meglio entrambi.

Ultima modifica di DLINKO : 28-05-2020 alle 02:48.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 23:09   #21780
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Immaginavo di sollevare un vespaio con il mio intervento.Come al solito sono usciti fuori gli "integralisti" che, come avevo previsto, hanno subito provveduto al linciaggio e che scompaiono immediatamente quando al dogma AVM si contrappone una riflessione squisitamente tecnica fornita da VERI ESPERTI (grazie Ironmark). Io posso anche avere una linea schifosa, con molti errori , instabile ecc ecc, ma alla fine la mia linea E' SEMPRE STATA LA STESSA. La questione rimane irrisolta: perche' con router cosi costosi ho avuto sempre problemi fino ad avere addirittura una riqualificazione da 200M a 100M , mentre con altri router cio' non accade? perche' molti utenti anche in questo thread nonostante i tanti soldini spesi lamentano lo stesso problema (SOS in primis?) Come mai rilasciano a caterva le cosidette "inhaus" che nemmeno dovrebbero circolare e chi le rende pubbliche? Perche' AVM nei quesiti che ho posto all' assistenza nonostante i report inviati mi ha liquidato con un laconico "dipende dalla linea del suo ISP"? Grazie per l'attenzione.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v