Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova
OVHcloud ha recentemente arricchito la sua proposta di server dedicati con i Game Server, macchine pensate per ospitare i server di gioco. Compatibili con tutti i principali titoli e con prestazioni elevate grazie all'uso di processori AMD Ryzen 5 3600X, i Game Server di OVHcloud offrono un processo di installazione e configurazione semplice, caratteristiche di alto livello e prezzi concorrenziali
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Un impatto estetico di sicuro effetto quello del notebook Honor MateBook 14, che riprende le caratteristiche della gamma Matebook D di Huawei distinguendosi nello stile. Il processore AMD Ryzen 5 3500U assicura valide prestazioni, mantenendo semrpe elevata la produttività tanto per il lavoro come per lo studio senza trascurare lo svago e l'intrattenimento, Un best buy a 599€ di listino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:02   #11601
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Braveheart non l'ho messo solo perché c'era già nella lista dei campioni di incassi
Gran film anche se invecchiato un po' male forse ebbe talmente tanto risalto mediatico allora che stona un po' rivederlo l' ennesima volta; concordo comunque che non e' un buon metro di paragone l' incasso dei film. Spesso film che hanno avuto successo mi fanno cadere le braccia (supereroi vari moderni et simili per es..) e piuttosto di vederli mi chiudo gli occhi tipo quando mandavano in onda il Supertelegattone.

Tra l'altro come dimenticavo The Last of the Mohicans del 1992 stesso regista di The Heat. Altro filmone.

Ultima modifica di 386DX40 : Ieri alle 14:07.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:22   #11602
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non vorrei andassimo troppo off topic, citando The Shawshank Redemption (il suddetto "Le ali della libertà") e' un bel film ma forse un po' troppo osannato (anche nelle classifiche mondiali per quanto abbiano senso) imho grazie anche molto al compositore Thomas Newman che spesso ha "salvato" con le proprie musiche molti film. Comunque aggiungerei anche Braveheart (1995).
Le ali della libertà però ha il pregio di essere uno dei pochi adattamenti del Re che siano veramente validi.
Molta altra roba è stata adattata malissimo (vuoi per registi scarsi, vuoi per budget, vuoi per tipo), non tutta ovviamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:33   #11603
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Non ho seguito gli ultimi post, ma non si può iniziare un OT sul cinema senza parlare del memorabile 1997 Fuga da New York

https://www.youtube.com/watch?v=OpMBdlzzw0Y
Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | EVGA GTX1060 SC 6GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | Dell UltraSharp U2518D | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:36   #11604
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le ali della libertà però ha il pregio di essere uno dei pochi adattamenti del Re che siano veramente validi.
Molta altra roba è stata adattata malissimo (vuoi per registi scarsi, vuoi per budget, vuoi per tipo), non tutta ovviamente.
Non sono un lettore di Stephen King e non saprei giudicare le altre trasposizioni letterarie-cinematografiche. Ritengo pero' che come altri film se non fosse stato per Thomas Newman il risultato non sarebbe stato lo stesso. Non che sia l'unico compositore bravo, ovviamente manco a citare Morricone et mostri sacri, ma talvolta e' difficile distinguere quanto la composizione musicale riesca a far sollevare piu' di quanto certi film meriterebbero. Un buon film poi come al solito sta nella eccellenza di tutte quelle parti dalla regia, alla sceneggiatura, alla direzione della fotografia, al montaggio/editing (spesso trascurato nel recensire un film, ma a volte certi tagli sono necessari, es. non per citare sempre LOTR-Fellowship of The Ring ma e' un esempio che calza sempre, la versione originale mandata al cinema e' la versione migliore, la extended la userei come ferma porta), alla composizione musicale/effetti sonori e un buon film manco citerei la computer grafica sebbene talvolta sia anch'essa necessaria come il sale in un piatto. Un pizzico e' necessario, un po' di piu' rovina tutto.
Old Ieri, 15:44   #11605
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1866535.html

Virus, gli strani divieti dell'Oms: "La clorochina? Più sicura di quanto si dica"

L'Aifa sospende il farmaco anti-malarico contro il coronavirus. Il medico del "metodo Piacenza": "Valutazione adeguata? Ho i miei dubbi"

Alla fine verrà fuori che Donald ovviamente aveva ragione !!!

Clmslmslmòmsòlmss
Old Ieri, 15:48   #11606
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ho seguito gli ultimi post, ma non si può iniziare un OT sul cinema senza parlare del memorabile 1997 Fuga da New York

Scusate se continuo l'off topic in attesa di notizie in-topic, ma Escape from New York e' un ottimo film (e a proposito di fim "tamarri" ci sono momenti di pura essenza anni 80 trash che piu' trash non si puo') ma se c'e' Lee Van Cliff anche un film muto va bene. A vederlo oggi e' come vedere un video musicale pop-rock di inizio anni 80 con pettinature, vestiti e cose incompresibili oggigiorno ma e' tanto "troppo" da essere ok.
"Jena" Plissken esagerato, poi la memorabile scena del personaggio che interpreta il presidente appena salvato dal muro di cinta e senza preavviso si vendica contro il cattivo del tutto inaspettato e epico.
E allora trash per trash anni 80, il dimenticato ma epico Class of 1999 (Classe 1999 o noto come 1999 – Terrore in classe) del 1990 ambientato in una citta' futuristica/distopica in una high school ove i professori erano androidi con uno scopo civile ma in origine "militare"... epico. Certe battute memorabili, certi momenti comico/epici. E indovinate un po' il regista e' quello di Commando.

Ultima modifica di 386DX40 : Ieri alle 16:47.
Old Ieri, 15:54   #11607
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Virus, gli strani divieti dell'Oms: "La clorochina? Più sicura di quanto si dica"

L'Aifa sospende il farmaco anti-malarico contro il coronavirus. Il medico del "metodo Piacenza": "Valutazione adeguata? Ho i miei dubbi"
C'e' anche da pensare che probabilmente ci sono medicine che se non prese per lo scopo per cui nate c'e' il rischio che non le si possa nemmeno piu' chiamare "medicine" senza il problema da risolvere. Con i molti problemi di salute che ho avuto, ho letto controindicazioni nei bugiardini di alcune medicine (e non parlo di casi limite o per "paranoia" nel leggersi il rarissimo caso collaterale) che quasi quasi ti tieni il problema di salute. Non so chi faccia bene o chi meno, ma gia' gli stessi antibiotici si dice vengano presi con troppa leggerezza figuriamoci con prodotti per patologie cosi' specifiche.
Old Ieri, 16:35   #11608
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Forse si è andati un pò troppo oltre.

https://twitter.com/i/status/1266173268081496075
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:44   #11609
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

Ora concordo nell' avere mascherine e guanti e perfino occhiali, ma se in un futuro si ritenesse necessario una cosa simile prevedo molti cominciare a farsi delle domande esistenziali.
Old Ieri, 16:46   #11610
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

...a parte le facce stordite dei modelli, voglio vedere un facepalm con quello!!!
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:46   #11611
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non sono un lettore di Stephen King e non saprei giudicare le altre trasposizioni letterarie-cinematografiche. Ritengo pero' che come altri film se non fosse stato per Thomas Newman il risultato non sarebbe stato lo stesso. Non che sia l'unico compositore bravo, ovviamente manco a citare Morricone et mostri sacri, ma talvolta e' difficile distinguere quanto la composizione musicale riesca a far sollevare piu' di quanto certi film meriterebbero. Un buon film poi come al solito sta nella eccellenza di tutte quelle parti dalla regia, alla sceneggiatura, alla direzione della fotografia, al montaggio/editing (spesso trascurato nel recensire un film, ma a volte certi tagli sono necessari, es. non per citare sempre LOTR-Fellowship of The Ring ma e' un esempio che calza sempre, la versione originale mandata al cinema e' la versione migliore, la extended la userei come ferma porta), alla composizione musicale/effetti sonori e un buon film manco citerei la computer grafica sebbene talvolta sia anch'essa necessaria come il sale in un piatto. Un pizzico e' necessario, un po' di piu' rovina tutto.
Mi trovi del tutto d'accordo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:51   #11612
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Alla fine verrà fuori che Donald ovviamente aveva ragione !!!
Siamo alle solite affermazioni a casaccio: come si fa a dire che "in tanti pazienti si è dimostrata efficace" senza aver fatto studi affidabili?

Bella anche la premessa:

"La prima osservazione è questa: Lancet è certamente una rivista prestigiosa ed affidabile, tuttavia quello pubblicato è uno studio di registro. Ha cioè analizzato i dati di 671 ospedali di 6 continenti e valutato gli effetti del farmaco sui malati [...] quello di Lancet non è uno studio randomizzato di fase 3".

Perché invece lui che dati avrebbe, e che studio ha fatto? "I miei dati sono minori e nessuno li ha analizzati, ma così ad occhio ho ragione io"

Significativo inoltre questo pezzo:

"Anche tanti medici l'hanno assunta - dice - Non farà testo, ma vuol dire che credevano in questo farmaco."

Basta crederci e diventa efficace

Se alla fine si scoprisse che l'idrossiclorochina ha effettivamente un'efficacia limitata (perché se fosse molto efficace, sarebbe palese), il fatto che Trump l'abbia sostenuta, con la sua totale incompetenza, è sempre come aver tirato i dadi ed averci azzeccato.
Old Ieri, 16:53   #11613
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma l'effetto Dunning-Kruger vale anche per chi parla dell'effetto Dunning-Kruger?

Perché è probabile che chi pensa che gli altri siano stupidi e lui sia intelligente, magari proprio con tale citazione, divenuta oramai comune anche nelle casalinghe di facebook, ne faccia egli stesso parte
Capisco che la domanda sia per lo più retorica, ma in realtà la risposta non è così scontata, e bisogna fare una distinzione.

Se la domanda è, "l'effetto Dunning-Kruger colpisce tutti?", la risposta è sì, come dicono Dunning e Kruger stessi. In generale (in senso negativo) se si è quasi totalmente incompetenti rispetto ad un determinato argomento si è portati a sovrastimare la propria competenza, perché è proprio la mancanza di competenza che non permette di valutare quale sia il grado della propria conoscenza e capacità.

Se invece la domanda riguarda il tacciare qualcuno di essere vittima dell'effetto Dunning-Kruger e facendolo, caderne vittima, allora l'errore principale e più grossolano è proprio quello evidenziato sopra (che fino a poco tempo fa anche Wikipedia commetteva, con un'immagine fuorviante che mostrava un cervello piccolo contrapposto ad uno grande), ovvero confondere la mancanza di conoscenza con la stupidità e la conoscenza con l'intelligenza: l'effetto Dunning-Kruger (in questo caso; vedi sotto) è il sopravvalutare la propria competenza quando se ne ha poca, e non riguarda quindi il grado di intelligenza; si può benissimo essere intelligenti e caderne vittima. Certo meno consapevolezza di sé stessi e capacità introspettiva si hanno e meno probabilità si ha di incorporarlo nelle proprie valutazioni.

Un altro fatto spesso ignorato è che l'effetto Dunning-Kruger ha un rovescio della medaglia: le persone più competenti tendono a sottostimare la propria competenza, perché da una parte conoscendo l'argomento a fondo si rendono conto della sua complessità, e dall'altra la loro competenza li porta a pensare che ciò che è oggettivamente difficile sia invece facile.

Ultima modifica di giuliop : Ieri alle 17:43.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:36   #11615
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
E ovviamente.........

- 07 Maggio 2020

L'omaggio di Banksy alle infermiere, nuove supereroine .

Lo street artist più famoso del mondo ha donato all'ospedale di Southampton un'opera che celebra l'abnegazione e il sacrificio del personale sanitario.

E lo ha fatto nel giorno che negli Usa è a loro dedicat
o

Omaggio di Banksy alle infermiere, Nuove Supereroine

- Gran Bretagna. Il bimbo di Banksy gioca con i supereroi.

E sceglie l'infermiera

- Banksy e l’infermiera supereroina: l’opera che omaggia i medici in campo contro il Covid-19

L'ultimo lavoro del celebre street artist di Bristol si chiama «Game changer»
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:43   #11616
Techie
Senior Member

Devo ammettere che sto ripensando in parte la mia posizione iniziale sulla riapertura tutti insieme... poteva forse avere senso quando le differenze non erano così marcate, ma tenere ferma tutta Italia la settimana in più che stanno pensando solo perché c'è un paio di regioni che sforano non mi sembra più tanto ragionevole...

Il tutto a prescindere da colori politici, appartenenze di campanile etc., cercando di vederla nel modo più obiettivo possibile.

Ultima modifica di Techie : Ieri alle 19:45.
Old Ieri, 20:23   #11617
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Devo ammettere che sto ripensando in parte la mia posizione iniziale sulla riapertura tutti insieme... poteva forse avere senso quando le differenze non erano così marcate, ma tenere ferma tutta Italia la settimana in più che stanno pensando solo perché c'è un paio di regioni che sforano non mi sembra più tanto ragionevole...

Il tutto a prescindere da colori politici, appartenenze di campanile etc., cercando di vederla nel modo più obiettivo possibile.
Sarei abbastanza d'accordo anch'io con la tua posizione, aspettiamo fiduciosi, vediamo che ci dicono domani, ma non sono più tanto sicuro che sarà il tre questa libera circolazione tra regioni...molto più facile l'otto. Ma spero di sbagliarmi.

07:46: Mi sbagliavo. Si ricircola in tutta Italia dal tre. Riaprono tuttte le regioni.

Ultima modifica di Saturn : Oggi alle 06:47.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:17   #11618
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ecco il film che si guarda stasera comunque:

Un classico intramontabile. Un capolavoro, magistralmente interpretato da Klaus Kinski.
Decisamente sconsigliato a chi ha problemi di cuore.

Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 21:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:29   #11619
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

e visto che citi J.Carpenter direi che Grosso Guaio a Chinatown merita rispetto

ORA NON USCIRÀ MAI PIÙ!
Cosa? eh? cosa non uscirà mai più? Orco mondo...

"I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

Altro che Banksy

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E ovviamente.........

[size="4"][url="https://www.agi.it/estero/news/2020-05-07/coronavirus-banksy-infermiera-supereroe-8539218/"][color="Blue"][b]- 07 Maggio 2020

L'omaggio di Banksy alle infermiere, nuove supereroine .
In merito a Banksy
Il braccio un po' ambiguo sarà voluto? Avrei almeno chiuso il pugno della mano destra, oppure usato le due braccia insieme... evitando ambiguità storiche...
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Powered By VIKE - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - Steam Medical Division - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:10   #11620
Techie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
*snip*

In merito a Banksy
Il braccio un po' ambiguo sarà voluto? Avrei almeno chiuso il pugno della mano destra, oppure usato le due braccia insieme... evitando ambiguità storiche...
Dai... è una bambola... le bambole col pugno chiuso non le ho mai viste...
Quella è la classica posa alla Superman, e se prendi una bambola qualsiasi e la metti in quella posa, questo è quello che ottieni.

Io sono il primo a fare attenzione a certe derive, ma in questo caso a occhio mi sa proprio che non ci fossero secondi fini.

Se proprio vogliamo essere pignoli, avrebbe potuto mettere la mano col palmo parallelo al fianco, quello sì.
 Rispondi

iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico Molto più di un router: i FRITZX!Box di A...
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
BioShock, XCOM e Borderlands: tre saghe ...
Uber Italy commissariata per caporalato ...
Obsolescenza programmata, il Tar del Laz...
Attività dei veicoli commerciali in Euro...
HP Reverb G2, un nuovo visore di realt&a...
Lisa Su, ecco quanto ha guadagnato il CE...
I NAS QNAP si arricchiscono con la modif...
Instagram: le storie ''raddoppiano''. Il...
Chuwi LarkBox, il Mini-PC più pic...
Ufficiale: PlayStation 5 verrà rivelata ...
Bonus domotica ed Ecobonus 2020: tutto q...
NVIDIA Quadro Experience, il software di...
Microsoft Teams sarà "anche ...
Samyang MF 14mm F2.8 MK2 e MF 85mm F1.4 ...
Bang & Olufsen presenta Beovision Ha...
GPU-Z
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Accelerator
Alcohol 120%
3DMark
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 446.14 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.5.1
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.2